NEWS

Sonata Hybrid, la prima della gamma “verde” Hyundai

17 dicembre 2014

La Hyundai punta a rendere “green” tutta la gamma entro il 2020, a cominciare dalla nuova Sonata attesa nel 2015.

Sonata Hybrid, la prima della gamma “verde” Hyundai
FUTURO ECO-FRIENDLY - La Hyundai ha presentato in Corea del Sud la nuova Sonata Hybrid, modello non importato in Italia, ma interessante da valutare in quanto anticipa la strategia “verde” del costruttore per i prossimi anni. Un visione futura che prevede la presentazione della prima ibrida plug-in Hyundai nel 2015 e l'inserimento in listino di versioni più eco-friendly, denominate Blu Drive, su tutti i modelli in gamma nel 2020. 
 
PIÙ POTENZA, MENO CONSUMI - La nuova berlina che sarà svelata a livello globale al prossimo North American International Auto Show di Detroit è l'evoluzione della Hyundai Sonata Hybrid in commercio e segna un ulteriore passo in avanti in tema di riduzione di carburante e di emissioni nocive. La variante 2015 adotta l'inedito 2.0 GDI a iniezione diretta di benzina dotato di 156 CV, 6 in più del precedente 2.0 MPI, abbinato a un cambio automatico a 6 velocità. Potenziata pure l'unità elettrica che guadagna 3 kW raggiungendo i 38 kW. Modifiche che hanno permesso di migliorare l'elasticità di marcia (205 Nm di coppia per il motore elettrico, 190 per quello a benzina) e di ridurre i consumi. Rispetto alla precedente Sonata, accreditata nel ciclo coreano di 16,8 km/l, la nuova Hybrid raggiunge il traguardo dei 17,7 km/h con cerchi da 17”, che diventano 18,2 con quelli da 16”. 
 
 
PERFEZIONATA NEI DETTAGLI - Lo sviluppo della Hyundai Sonata Hybrid ha richiesto 27 mesi di lavoro e un investimenti di 180 miliardi di won (più di 130 milioni di euro). Impegno che ha portato a perfezionare diverse parti della berlina lunga 485,5 cm e larga 186,5, come l'aerodinamica (CX di 0,24), la sicurezza attiva e passiva e lo spazio per passeggeri e bagagli. Tra le innovazioni tecniche di maggiore rilievo sono da citare il nuovo cambio automatico a 6 velocità, più leggero e con minori attriti, e la frizione più efficiente. Le batterie sono sempre al litio polimeri, ma con capienza elevata del 13% e maggiore capacità di accumulare l'energia rigenerativa in fase di frenata.


Aggiungi un commento
Ritratto di PopArt
17 dicembre 2014 - 18:49
Il frontale è un misto tra volvo e audi... Mah, sempre peggio sti coreani
Ritratto di Franchigno
17 dicembre 2014 - 21:57
Direi sempre più all'avanguardia!.Riguardo il copiare da altri modelli(chi non lo fa?)meglio così piuttosto che creare certi obbrobri nostrani......
Ritratto di PopArt
17 dicembre 2014 - 22:04
Stanno banalizzando il mercato dell'automobile, un tempo era uno dei settori più creativi. Con questi copia-incolla le eccellenze di design diventeranno un'esclusiva dei marchi di prestigio, quando un tempo anche una 500 o una 2CV facevano scuola diventando delle icone di stile.
Ritratto di selvaggio
18 dicembre 2014 - 11:17
Non saranno mica le industrie "europee" a copiare i prodotti coreani? d'altronde la volvo è cinese e le "germaniche" per vendere in asia devono accettare i gusti asiatici.
Ritratto di PopArt
18 dicembre 2014 - 11:37
Le industrie europee copierebbero dai coreani?!!! Senza parole....
Ritratto di osmica
18 dicembre 2014 - 23:53
E si... Sempre peggio sti coreani con la loro ibrida. Del resto abbiamo gia' dimenticato quante ibride produce la Fiat. Un'infinita'!
Ritratto di PopArt
19 dicembre 2014 - 11:05
Non sono un fiattaro quindi la battuta non mi sfiora minimamente. Continuate a comprare da questa gente, fate fallire le aziende serie
Ritratto di osmica
19 dicembre 2014 - 13:25
I coreani non sono seri! W PopArt che auspica il fallimento!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
17 dicembre 2014 - 21:07
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di mike53
18 dicembre 2014 - 10:58
Sempre peggio stì coreani???? Ma allora cosa si dovrebbe dire di quel marpione di Marchionne che sforna 500 matrioska? Gli stessi tedeschi (VW in primis) hanno affermato di essere "preoccupati" per i passi in avanti enormi in termini di qualità ed affidabilità delle coreane, considerando poi che comunque i prezzi sono sempre molto più allettanti ed interessanti delle teutoniche......Personalmente posso solo fare i complimenti alla Hyundai.
Ritratto di PopArt
18 dicembre 2014 - 11:36
Vi sta sfuggendo il senso della mia critica, non mi sto riferendo alla qualità delle coreane bensì al loro stile, questo scimiottare le auto europee non contribuisce allo sviluppo di nuove soluzioni stilistiche. Le giapponesi si sforzano per proporre i loro punto di vista in tema di design (interno ed esterno), questi invece copiano come i pazzi. Poi se sono di qualità o meno non mi interessa specificarlo in questo post.
Ritratto di osmica
19 dicembre 2014 - 13:27
Se copiano gli europei e' tutto a posto!
Ritratto di PopArt
19 dicembre 2014 - 13:55
Non mi risulta che gli auropei abbiano bisogno di copiare dai coreani... Vedi un mondo al contrario
Ritratto di PopArt
19 dicembre 2014 - 13:56
europei*
Ritratto di osmica
19 dicembre 2014 - 14:00
Basta crederci!
Ritratto di PopArt
19 dicembre 2014 - 14:03
Sei libero di credere anche alle fate e ai cavalli alati.
Ritratto di osmica
19 dicembre 2014 - 14:10
Come credere che questa Sonata e' un copia-incolla dei coreani e che questi devono fallire ;)
Ritratto di PopArt
19 dicembre 2014 - 14:16
Non auguro il male a nessuno, vorrei solo vedere auto coreane con uno stile inedito e personale. Il frontale è un puzzle e lo hanno notato anche altri utenti... La i20 è il simbolo di questo brutto vizio dei coreani.
Ritratto di Gibbo14x
19 dicembre 2014 - 16:30
2
Veramente non male come auto. La mascherina frontale è simile a quella della vecchia A3. Interni raffinati e puliti. La posizione tra radio/climatizzatore mi ricorda gli interni tipici delle BMW.