NOVITÀ IN GAMMA - Nel listino della
Hyundai Tucson ha esordito da qualche giorno l’inedita versione 1.7 CRDi 2WD venduta con un prezzo base di 30.600 euro. Il 1.7 turbodiesel sviluppa 141 CV e si abbina qui al
cambio doppia frizione
DCT a 7 rapporti, optional gradito ad un sempre maggiore numero di automobilisti. La Tucson è una suv per le famiglie, lunga 448 cm, che va a sfidare vetture come la Ford Kuga, la Kia Sportage e la Renault Kadjar. Fra i suoi punti di forza ci sono l’abitacolo spazioso ed il vano bagagli molto capace, nel quale è possibile stivare i bagagli di cinque passeggeri. Il 1.7 CRDi è l’unico motore a gasolio disponibile in abbinamento al DCT, già previsto sul 1.6 benzina. Per avere il cambio automatico e la trazione integrale insieme bisogna passare alla versione 2.0 CRDi (136 o 185 CV), ma in questo caso si tratta di un automatico tradizionale, a 6 rapporti, quindi non un doppia frizione.
DOTAZIONE COMPLETA - La Hyundai Tucson 1.7 CRDi 2WD a due ruote motrici può essere ordinata scegliendo l’allestimento Xpossible, il più ricco dei tre previsti, che offre una dotazione di serie molto ricca: vi sono ad esempio la griglia frontale e le maniglie esterne cromate, il freno di stazionamento elettrico, il pulsante d’avviamento, la telecamera posteriore di parcheggio, i sedili anteriori e posteriori riscaldabili, i sensori di parcheggio anteriori ed il sistema per mantenere la corsia di percorrenza. Questi contenuti si sommano agli accessori già disponibili sulle Classic e Comfort, fra cui esempio i cerchi da 17 pollici, il climatizzatore automatico bizona, il regolatore di velocità, il volante ed il pomello del cambio in pelle, la connettività bluetooth, i comandi al volante ed il sistema per impostare la modalità di guida. La garanzia, come su tutte le Hyundai, è pari a cinque anni.