Anche la Hyundai va al Nürburgring

19 gennaio 2013
I coreani si uniscono ai molti costruttori che già hanno un centro prove nei pressi della famosa pista tedesca.
Anche la Hyundai va al Nürburgring

ATTENZIONE ALL’EUROPA - Si potrebbe pensare che la Hyundai intenda pensare alle corse, essendo rientrata nel Mondiale rally, invece l’intento (principale, ma non esclusivo) è perfezionare la qualità di tutte le vetture stradali, e per questo l’investimento è cospicuo: 5 milioni e mezzo di euro per realizzare un centro di prova presso la pista più lunga d’Europa. L’edificio, già in costruzione, indica la volontà della Hyundai di prestare la massima attenzione al mercato europeo, alla qualità richiesta dagli automobilisti più esigenti al mondo, alle doti di guidabilità.  

OBIETTIVO AL VERTICE - La strategia della Hyundai nel nostro continente è sempre più evidente: essere considerata tra i marchi al top, consolidando le proprie credenziali in tutti i campi, non ultimo quello della guidabilità a prova di Nürburgring. Le auto per l’Europa nel 2012 sono state progettate, costruite e testate nel 95% dei casi a Rüsselsheim, in Germania, incluse le apprezzate i30, ix35 e i40. La nuova struttura sarà utilizzata dagli ingegneri del reparto ricerca e sviluppo, per migliorare le prestazioni di guida delle prossime Hyundai di progettazione europea. 
 
PISTA E STRADA - La posizione dell'edificio, su un’area di 3050 m² è stata scelta per il suo accesso diretto al famoso circuito del vecchio Nürburgring, soprannominato degli inglesi “inferno verde” a causa delle difficoltà, del tracciato immerso nei boschi. Proprio quando la Hyundai rientra nel Mondiale rally WRC, la disponibilità di una base sulla pista consentirà a Hyundai di sviluppare la dinamica di guida, l'affidabilità e la durata dei suoi veicoli, anche da strada.
Commenti
Ritratto di alfista1996
19 gennaio 2013 - 14:11
1
Ho fatto migliaia di km,chissà se in futuro avrò la possibilità di girarci a bordo di un Alfa....
Ritratto di YesMan
19 gennaio 2013 - 14:19
Di portarci la mia 166 o la 145,ma la 145 la devo sistemare un pochino
Ritratto di alfista1996
19 gennaio 2013 - 15:57
1
Serebbe un'esperienza unica sebbene l'auto non sia un fulmine. Anzi,con la sua notevole tenuta di strada vorrei vedere proprio............
Ritratto di YesMan
19 gennaio 2013 - 16:11
Che la mia 166 sia un fulmine,ma si fa rispettare,2.4 JTDm 185cv con l'allestimento T.I. penso proprio che mi potrei divertire...La 145 è un po vecchiotta,ha faticato in tutti gli anni che l'ho avuta,ma la voglio sistemare e tenere,venderla o addirittura rottamarla non rientra nelle opzioni contemplabili
Ritratto di Flavio Pancione
21 gennaio 2013 - 19:05
3
andrei anche con la cinquecento sporting che ho a casa (:
Ritratto di Chromeo
19 gennaio 2013 - 16:07
le Hyundai secondo me puntano a battere il record della Zonda R, a parte gli scherzi sicuramente vogliono migliorare le doti di guidabilità delle loro auto visto che ora sono penose, ma non credo che cambieranno molto
Ritratto di Zack TS
19 gennaio 2013 - 20:11
1
beh non è vero, le ultime hyundai sono delle belle macchine e la genesis è un'ottima sportiva per quello che costa....non è più la hyundai degli anni '90
Ritratto di fabri99
20 gennaio 2013 - 10:40
4
E comunque anche la vecchia Hyundai coupè era una buona sportiva, molto bella da guidare, o così disse Top Gear... Ciao a tutti ;)
Ritratto di Chromeo
20 gennaio 2013 - 13:42
Ma che c4zzo dite?? La 2.0 costa 30mila ed ha 213 cv come le sue rivali (RCZ,BRZ,Mini coupè,Scirocco ecc) solo che pesa 1545 un'accelerazione pessima una vMax che fa scifo consumi esagerati se confrontati con le sue rivali, mentre la 3.8 da 303cv circa quanto le sue rivali in base al prezzo (370z,Astra GTC) ha un motore preistorico pesa tantissimo i consumi sono da 9114S un peso di 1587 e le prestazioni per la sua Potenza sono patetiche con le rivali non ho nominati le altre x via del costo
Ritratto di fabri99
21 gennaio 2013 - 17:44
4
Pessima! Esagerato: sono tutte attorno ai 7,5-8,0 sec. per lo 0-100... E' vero, la genesis pesa di più ma non ci perde poi tanto: qualche decimo di secondo, pochi, e qualche kph di vmax... I consumi sono quelli dichiarati, ovvero Hyundai è uno dei più precisi, mentre molti si inventano che la Polo fa in 40km\l, tanto per citarne una... Quindi... Io non ho mai guidato una Genesis ne le avversarie, quindi non sono quanto il peso possa incidere sulla guida di quest'auto, ma da come se ne parla, bene, mi sembra che non sia troppo esagerato come peso... Poi scusa, che c4zzo dici tu!!! La 370Z e la GTC OPC non sono avversarie della genesis, che di dirette non ne ha: la Nissan costa 40 e qualcosa mila euro, mentre la Opel è una seg. C... Quindi... Ciao ;)
Ritratto di Chromeo
21 gennaio 2013 - 18:41
2.0 le avversarie c'erano sia in prezzo che per prestazioni (beh prestazioni pesa circa 200/300 KG in più) mentre per la versione da 313 CV ho scelto la 370Z per il prezzo basso (in effetti riguardo al prezzo la Genesis è regalata) perchè se dovevo scegliere le avversarie escludendo il prezzo sarebbe stato un bagno di sangue per la Genesis: Serie 1 Coupè, TT, Cayman, Elise (però i prezzi). Mentre l' Astra GTC è vero che ha la trazione anteriore ma sono solo 33 i CV in meno senza contare che pesa di meno ed è più veloce, poi i decimi ed i Km/h contano confrontate con le avversarie, poi un motore 3.6 V6 su un coso da più di 1500 Kg è normale che inquina più delle rivali , poi i test sono standard per tutte le auto quindi se consuma così tanto sulla carta figurai nella realtà
Ritratto di Zack TS
21 gennaio 2013 - 18:38
1
certo, finché continui a guardare lo 0-100 e la velocità massima tante auto vi faranno schifo.....ti faccio un esempio.....la nuova GT86 monta un 2.0 aspirato che non brilla per velocità pura, nonostante questo è una macchina molto bella da guidare a detta di tutti quelli che l'hanno provata.....la potenza non vuol dire tutto: pensa all'audi S3, molto potente, gran motore (e sono il primo a dirlo) ma poi portata in pista è una ciofeca perché sotto la pelle è una comune golf con l'aggiunta di una patetica 4WD con frizione haldex che è un insulto verso chi produce delle vere 4WD P.S. comunque non ti scaldare, la mia opinione vale quanto la tua ;)
Ritratto di Chromeo
21 gennaio 2013 - 18:45
Ma la GT86 ha uno 0/100 sotto la media della sua categoria la vMax purè ma è molto leggera ed è per questo che si guida bene mentre la Genesis pesa quanto una Berlina Media
Ritratto di Zack TS
21 gennaio 2013 - 18:51
1
appunto, il peso la farà rendere di meno in pista.....ma siccome la maggior parte degli automobilisti in pista non ci vanno, credo che sia una buona macchina per la strada, mica in giro guidi al limite come in pista.....e poi non credo che nessuno apprezzerà quei 5-6 km/h in meno di velocità massima.....per quanto riguarda interni e finiture ripeto, la hyundai super economica degli anni '90 è ben lontana.....non ci scordiamo che all'epoca giravano auto tipo la lanos e la lantra ;)
Ritratto di fabri99
21 gennaio 2013 - 19:06
4
O esisteva pure la Lantra??! Beh, non c'ero, quindi non so... Comunque sono d'accordo con te... Ciao ;)
Ritratto di Zack TS
21 gennaio 2013 - 19:29
1
è la stessa.....al'estero si chiamava elantra, in italia lantra http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/63/Hyundai_Lantra_front_20080228.jpg
Ritratto di Zack TS
21 gennaio 2013 - 19:29
1
è la stessa macchina, all'estero di chiamava elantra, in italia lantra
Ritratto di fabri99
21 gennaio 2013 - 20:46
4
Ciao ;)
Ritratto di Chromeo
21 gennaio 2013 - 23:30
Il peso ridotto serve anche per la vita di tutti i giorni infatti i costruttori come Audi BMW Maserati Alfa Romeo investono in materiali leggeri quindi meno usura gomme freni carburante emissioni usura ma soprattutto manovrabilità che oltre alla pista è necessaria anche nel traffico e a maggior ragione una sportiva dovrebbe avere questa qualità
Ritratto di fabri99
22 gennaio 2013 - 14:33
4
Infatti, dato che è importante, non credo che abbiano fatto il modo di farlo influire molto... Ciao ;)
Ritratto di Chromeo
22 gennaio 2013 - 15:11
L'auto pesa sempre più di 1500 kg è per una sportiva di quella categoria è troppo è non credo che con le tecnologie della Hyundai risolvano la situazione (Un esempio opposto e la Lamborghini Aventador o la McLaren MP4 12C che con le loro tecnologie compensano il peso superiore alle rivali basta guardare i tempi di Top Gear (Quello originale non quella C4agata americana)
Ritratto di fabri99
22 gennaio 2013 - 17:35
4
Sinceramente non ne ho idea, da come se ne parla non pare male... Comunque concordo su Top Gear: sarà il mio computer largo, ma sti americani erano larghi il triplo e parlavano come scimmie...XD Ciao ;)
Ritratto di Chromeo
22 gennaio 2013 - 21:47
Confrontare le schede tecniche e di progettazione con un'altra auto della stessa categoria, A mio avviso è un'autentico fallimento, Riguardo a Top Gear Usa è totalmente copiato (ma copiato male) poi riguardo alle prove in pista sono sicuramente truccate perché è impossibile che una 458 Italia venga battuta da una ZR1
Ritratto di Flavio Pancione
22 gennaio 2013 - 22:10
3
e lho pensato la stessa identica cosa.. infatti il giro non è stato mostrato in tv
Ritratto di Chromeo
22 gennaio 2013 - 22:34
Secondo me anche quello della Viper che si trova prima in alla classifica è fasullo, si trova addirittura avanti alla Murcielago LP 670 SV e alle gallardo Superleggera e la Valentino Balboni, Secondo me sono pagati dai costruttori per fare queste magagne
Ritratto di fabri99
23 gennaio 2013 - 18:50
4
La zr1 è più veloce della 458 mi pare, comunque sono lì... molto strano anche secondo me la Viper, ma si sa che in america non sanno stare senza copiare, Top Gear e ora Sherlock... Ciao ;)
Ritratto di MatteFonta92
19 gennaio 2013 - 22:13
2
È evidente che la Hyundai punta a migliorare ulteriormente la già ottima qualità delle sue vetture, e il Nürburgring è il circuito più adatto a questo scopo. A me piacerebbe addirittura che ci tornasse a gareggiare la Formula 1, sarebbe una gara mozzafiato!
Ritratto di NicoV12
20 gennaio 2013 - 10:28
2
Le F1 non si sorpassano al Fuji o ad Austin che son piste larghe 15-20m figuriamoci al Nurb dove una monoposto occupa mezza carreggiata se non di più. Senza contare se dovesse succedere un incidente il pericolo che comporta! Non dimentichiamoci perchè si è smesso di correre lì.
Ritratto di MatteFonta92
20 gennaio 2013 - 11:49
2
Al Fuji non corrono più dal 2008, e comunque anche in circuiti come quello di Austin i sorpassi ci sono grazie al KERS e soprattutto all'ala mobile DRS, che può essere usata in rettilineo. Certo la conformazione del 'Ring non aiuta, però la sicurezza ha fatto passi da gigante in F1, anche se per me sarebbe sufficiente che una F1 faccia un giro cronometrato, così per vedere il tempo che fa.
Ritratto di NicoV12
20 gennaio 2013 - 19:13
2
Ho detto i primi due circuiti larghi che mi sono venuti in mente. Comunque non hai capito il mio discorso. Non è un problema di Kers o DRS, non c'è proprio lo spazio fisico per passare! La sicurezza ha fatto passi da gigante? Sicuro? Son buono anch'io di far fermare un giocattolino da 650kg con abitacolo in carbonio indeformabile sul ghiaione alto 40cm e vie di fuga chilometriche. Con il guard-rail a 3 metri non penso sia più così facile...

Pagine