NEWS

La Hyundai pensa in grande

8 gennaio 2013

Primo disegno della concept car HCD-14 il cui stile prefigura le future auto di lusso della casa coreana.

La Hyundai pensa in grande

NON FANNO SOLO UTILITARIE - Se in Europa il successo della Hyundai si deve soprattutto all’ottimo rapporto qualità-prezzo, oltreoceano la casa coreana si è spinta in “terreni” diversi con discreti risultati. Parliamo della Genesis berlina e dell’ammiraglia Equus, non importate in Italia e che presto saranno seguite da altre vetture cosiddette “premium”, cioè di lusso. Un’anticipazione del design viene offerto dalla concept car HCD-14 che debutterà al Salone di Detroit la prossima settimana.

SPORTIVA CON CLASSE - La Hyundai ha diffuso un primo disegno dove si intravede la concept car che appare una filante berlina a quattro porte. Nessun dettaglio tecnico è stato aggiunto ma la nota della casa parla di “dinamica di guida vivace” e di comandi gestuali per il controllo del sistema multimediale di bordo. 
Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
8 gennaio 2013 - 12:56
3
Bene, almeno così la gente la smetterà di dire che le coreane sono auto di... nutella. Io ho potuto apprezzare dal vivo la buona qualità della Hyundai, e il lancio di auto "premium" non farà che accrescere l'immagine del marchio. Brava Hyundai!
Ritratto di Sprint105
8 gennaio 2013 - 13:15
si danno da fare e non hanno timori referenziali verso marchi blasonati. Il profilo di questa Hyundai mi ricorda l'Audi A7 Sportback
Ritratto di Porsche
8 gennaio 2013 - 13:27
non so se hai visto la notizia dei giorni scorsi. Ai vertici dell'azienda coreana ci hanno messo un ex designer Vw-Audi. Anche il capo supremo di Vw se ne sarebbe pentito pubblicamente.
Ritratto di Fr4ncesco
8 gennaio 2013 - 17:11
Non che sia particolarmente difficile essere un designer del gruppo Volkswagen, De Silva farà la pacchia ;)
Ritratto di fabri99
8 gennaio 2013 - 17:42
4
Guarda che non è per niente facile prendere la vecchia Golf e ridisignarla senza ricalcarla, viene un po' piùù diversa nelle proporzioni per quello ehhh!!! Ciao ;)
Ritratto di Fr4ncesco
8 gennaio 2013 - 18:06
Se sbagliano proporzione la presentano in un altro segmento, tanto sono tutte uguali, che cambia xD
Ritratto di fabri99
8 gennaio 2013 - 19:03
4
Che presentano, trenta Golf in un anno perchè la Polo gli vien sempre troppo grossa?! Ciao ;)
Ritratto di Fr4ncesco
8 gennaio 2013 - 19:20
E secondo te a cosa servono Skoda e Seat? Per vendere gli eccessi di Golf che vengono troppo grandi o troppo piccoli ;) xD
Ritratto di fabri99