NEWS

Infiniti QX30 Concept: la prima immagine

05 febbraio 2015

Prima anticipazione della crossover QX30 della Infiniti che il marchio di lusso della Nissan presenterà a Ginevra sotto forma di concept car.

Infiniti QX30 Concept: la prima immagine
STILE DECISO - La Infiniti ha diffuso la prima immagine "stuzzichino" della QX30 Concept (qui sopra), definita “musa ispiratrice per lo sviluppo di una crossover compatta premium indirizzata ad una nuova generazione di clientela di lusso”. La concept, che sarà svelata il 3 marzo al salone di Ginevra, mira a differenziarsi dalla concorrenza (Range Rover Evoque, BMW X1 e Audi Q3) grazie ad un design di rottura che combina linee eleganti di una coupé con tratti tipici di una crossover. La coda della Infiniti QX30 Concept, l’unica parte finora visibile, riprende alcuni tratti per nulla banali della Q30 Concept svelata a Francoforte nel 2013. 
 
DUE NUOVE SORELLE - La Infinti QX30, che dovrebbe arrivare sul mercato entro fine 2015, condividerà la piattaforma con la futura berlina Q30 (che se la vedrà con Audi A3, BMW X1 e Mercedes A) e sarà costruita nello stabilimento Nissan di Sunderland. Entrambi i modelli utilizzeranno una versione ottimizzata dell’architettura a trazione anteriore della Mercedes A e saranno equipaggiati con motori a quattro cilindri turbo a benzina e diesel (sempre di origine Mercedes). Infiniti conta di vendere circa 60.000 unità dei due modelli nel primo anno di vita, 30.000 delle quali in Europa.


Aggiungi un commento
Ritratto di Gordo88
5 febbraio 2015 - 16:11
1
Posteriore massiccio ma nel contempo non pesante, infinity sta facendo un ottimo lavoro sul design e ora che puntano a dei sengmenti più popolari potrebbero essere una sorpresa per il futuro
Ritratto di TurboCobra11
5 febbraio 2015 - 16:51
Non sembra male, vedremo come sarà questa Mercedes disegnata da Infiniti. Comunque domandina domandona: Infiniti è di Nissan, ok, Nissan collabora ed è quasi in gruppo con Renault, Renault collabora con Mercedes. A parte che Mercedes sta aiutando lo sviluppo di un concorrente, ma non converrebbe sviluppare un unica piattaforma modulare per fare segmento B e C tutte e 4 insieme, o quanto meno a Renault Nissan non converrebbe svilupparsela per non dover chiedere piattaforme a Mercedes. Anche se è vero che Renault da a Mercedes la piattaforma per smart... Uhm,,, sono sempre più incentrate, se non fosse per la fierezza Francese che fa si che rimangano indipendenti e la patologica volontà di prevalere su gli altri di Mercedes si potrebbe pensare a un unico gruppo in futuro, ma la vedo dura. Certamente Renault se vuole rimanere autonoma è messa meglio di Mercedes, ha più marchi e facendo molte più economie di scala tra Nissan Renault Infiniti potrebbe davvero aumentare i profitti. Basti pensare se Qx30 Kadjar e Qashqai fossero prodotti nello stesso stabilimento quali sarebbero i risparmi, cosi come Megane, Q30 e Pulsar, ecc. ...Saluti
Ritratto di TurboCobra11
5 febbraio 2015 - 16:57
Buonasera! Ho notato un comprensibile errore in tutte queste sigle. Parto da un suggerimento che nelle rivali della Qx30 manca la Q3 dell'Audi, mentre nelle rivali della Q30 avete messo X1 invece che Serie 1 e volendo si potrebbe aggiungere la V40 fra le premium. Ovviamente una volta apportata la correzione potete tranquillamente rimuovere questo commento volto esclusivamente a segnalarvi ciò. ...Saluti
Ritratto di H-ROSSA無限
5 febbraio 2015 - 17:02
1
Forse la Infiniti è la luxury brand più europea fra i marchi giapponesi di lusso, e non sono niente male. Lexus offre ottimi prodotti ma non mi pare molto integrato nel mercato, mentre Acura non ci prova neanche, anzi sembra che la Honda snobbi l'Europa. Infiniti, forse con l'appoggio dei francesi si è ricavata uno spazietto togliendo una manciata di clienti Mercedes e BMW.
Ritratto di Fr4ncesco
5 febbraio 2015 - 22:59
2
La Honda non ha mai "attecchito" seriamente in Europa e fa bene a puntare tutto sugli USA, dove invece è molto affermata, per questo non pensano minimamente di introdurre il marchio Acura da noi. Le Infiniti ultimamente hanno uno stile più europeo, vero, però intanto vedo in giro molte più Lexus. Per quanto mi riguarda facevano meglio a venderle solo negli Stati Uniti, investire in Europa è uno spreco di soldi e di tempo.
Ritratto di TTpower
5 febbraio 2015 - 19:56
Accidenti che scoop...basta digitare Infiniti QX30 su google per scoprire tutte le altre foto.
Ritratto di lucios
6 febbraio 2015 - 19:09
4
....vagamente la JUKE. Speriamo non assomigli a quell'obbrobbrio!
Ritratto di jmfa
7 febbraio 2015 - 19:34
Ma come, la piattaforma Mercedes Classe A no esiste . La piattaforma Mercedes Classe A é la Renault Megane che ha avuto molti problemi di sicurezza in fase de testi la Euroncap Questo é un modo de indurre in errore il consumatore e vuole dare una qualitá che no esiste. Sommario: la piattaforma de Infiniti Qx30 no è Mercedes è la Renault Megane con molti problemi de sicurezza . Questa è una forma di giornalisti auto ingannano il consumatore. Un voto negativo a Toyota/Infiniti e a giornalisti.
Ritratto di ferrariforever
7 febbraio 2015 - 21:36
infiniti sta faceno dei modelli sempre piu belli (almeno a quanto si vede da questa foto)