NEWS

L'Isuzu D-Max è tutto nuovo

Pubblicato 14 ottobre 2019

Si rinnova il pick-up giapponese, giunto alla terza generazione: look più curato e nuovo pianale, sviluppato con la Mazda.

L'Isuzu D-Max è tutto nuovo

TRE VERSIONI - In Italia arriverà nei prossimi mesi, ma la terza generazione del pick-up Isuzu D-Max è già in vendita da pochi giorni in Thailandia, paese dove questo modello è prodotto. Il nuovo Isuzu D-Max ha uno stile più curato del precedente modello. Due le versioni disponibili, la Space Cab e Crew Cab, entrambe a quattro porte: per la Space Cab, che ha la cabina più corta, sono apribili ad armadio, oltre ad essere più piccole di quelle anteriori, mentre la seconda ha la cabina più lunga e quattro portiere tradizionali. È prevista anche la versione Regular Cab, con due porte laterali e un look meno raffinato, adatta per chi usa l’Isuzu D-Max come veicolo da lavoro. Le dimensioni restano importanti, perché la lunghezza di 526 cm è in linea con i rivali Mitsubishi L200 e Nissan Navara.

NUOVO PIANALE - La terza generazione dell’Isuzu D-Max è basata su un nuovo pianale, sviluppato insieme alla Mazda (da esso deriverà la prossima edizione del pick-up Mazda BT-50) e studiato per migliorare il comfort su strada. La carrozzeria è composta da acciai ad alta e altissima resistenza, grazie ai quali la struttura è del 20% più rigida rispetto a prima, a vantaggio della precisione di guida e della capacità di assorbimento delle sconnessioni. La Isuzu ha migliorato inoltre l’impianto frenante e lo sterzo, mentre le sospensioni promettono miglioramenti sul fronte della stabilità alle andature più sostenute. I motori turbodiesel sono di 1.9 litri o 3.0 litri: il primo ha 150 CV, il secondo 190 CV. La trazione è posteriore o integrale inseribile, anche con marce ridotte.

ACCESSORI DI PREGIO - Anche l’interno del nuovo Isuzu D-Max ha fatto un bel passo avanti, perché la casa giapponese ha curato maggiormente i rivestimenti (optional i sedili in pelle) e il design: gradevole in particolare il mobiletto centrale, che racchiude lo schermo di 7” o 9” del sistema multimediale ed i tasti per il “clima” automatico bizona. Non mancano aiuti alla guida come il monitoraggio degli angoli ciechi negli specchietti, il sistema di ausilio al parcheggio e l’avviso in caso di presenza di veicoli durante l’uscita in retromarcia da un parcheggio a pettine.

Isuzu D-Max
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
25
11
8
10
16
VOTO MEDIO
3,3
3.27143
70


Aggiungi un commento
Ritratto di Fra977
14 ottobre 2019 - 19:43
Cinque volanti! Molto bello questo pick-up
Ritratto di desmo3
14 ottobre 2019 - 20:41
6
condivido!
Ritratto di Illuca
14 ottobre 2019 - 21:01
Massiccio.. E cattivo.. Bello!
Ritratto di alex_rm
14 ottobre 2019 - 21:12
Promette bene ma stanno sconfinando troppo nel lusso cn prezzi sempre in salita e stanno perdendo la loro principale identità come mezzi da lavoro relativamente economici rispetto ad esempio ad un Prado Land cruiser
Ritratto di Andre_a
15 ottobre 2019 - 15:09
I prezzi in salita purtroppo li hanno un po' tutte le auto. Per i lavoratori questo Isuzu esiste anche in versione da lavoro, con cabina corta, cassone lungo, cerchi in acciaio, paraurti in plastica e interni spartani. Altri pick-up sono venduti in versione base anche come 4x2.
Ritratto di Road Runner Superbird
14 ottobre 2019 - 21:34
Questi frontali sui pick-up mi lasciano perplesso. Dovrebbero essere massicci e americaneggianti, stile Ranger (ma ce ne sono anche tanti altri azzeccati). Gli interni però sono molto belli.
Ritratto di MotorG
15 ottobre 2019 - 04:03
2
Veramente bello, anche se la vista laterale richiama un po L200, interni fantastici e la doppia motorizzazione 1900 / 3000 diesel una scelta vincente!
Ritratto di nik66
15 ottobre 2019 - 09:17
cavoli se è bello, a prima vista secondo me 4 volanti se li merita, anche se per l'italia forse il 3000 cc è un po' troppo, forse era meglio un 2000
Ritratto di Andre_a
15 ottobre 2019 - 14:54
é venduto in due motorizzazioni, tra il 1900 e un 2000 non credo ci sia una gran differenza.
Ritratto di Lambrusco91
15 ottobre 2019 - 09:57
Quant'è incazzato? Bellissimo! Mi aspetto la versione tipo Roadrunner con le piastre e tutto! Ma (da ignorante), un motore benzina con un piccolo aiuto elettrico non potrebbe essere una cosa buona su questi mezzi?
Ritratto di 82BOB
15 ottobre 2019 - 22:13
2
Dalle mie parti si vedono pochissimi di questi pick-up, e se si vedono sono in configurazione con cabina corta ed allestimenti economici! Di solito i lavoratori preferiscono avere il Ducato o il Daily e l'auto tradizionale! In paesi montani o nelle campagne m'è capitato invece di incontrarne di più! Non so però quanto possano essere comodi al di fuori dell'uso lavorativo... Per questo il prezzo in salita e queste dotazioni "premium" non le capisco molto!
Ritratto di Andre_a
16 ottobre 2019 - 09:07
Fuori dall'utilizzo lavorativo lo vedo comodo per chi vorrebbe un SUV ma preferisce lo stile dei pick-up o magari ha un hobby ingombrante o sporco. Per lavoro invece sono d'accordo, meglio i furgoni nostrani: tanto quando si arriva ai posti in cui servirebbero le capacitá in fuoristrada dei pick-up le strade sono probabilmente troppo strette da un po'.
Ritratto di alex_rm
16 ottobre 2019 - 16:59
Oramai sono diventati un alternativa per i vecchi fuoristrada che si sono estinti o hanno raggiunto prezzi a partire da 60000€ come il nuovo difender,wrangler. Ma questi pick up in Italia sono penalizzati da una politica fiscali assurda.
Ritratto di Fr4ncesco
17 ottobre 2019 - 14:34
2
Infatti in alcuni mercati con ambienti più difficili, dove necessitano di vere fuoristrada e a prezzi accessibili, questi pickup sono disponibili anche in versione SUV fino a 7 posti, come Ford Everest, Chevrolet Trailblazer, Toyota Fortuner ecc.
Ritratto di Andre_a
17 ottobre 2019 - 16:28
@Fr4ncesco: secondo me gli ambienti difficili li abbiamo anche noi, il problema é che nelle nostre strade di montagna un Trailblazer non c'entra fisicamente, e sali meglio con una Panda o un Porter 4x4.
Ritratto di Fr4ncesco
17 ottobre 2019 - 18:43
2
Almeno in Italia i posti più ostici sono prevalentemente montanari e quasi la totalità delle strade asfaltate, quindi un Jimny o una Panda 4x4 fanno il loro dovere e anche i SUV awd volendo, però alcune aree come i bush australiani o africani o le praterie sudamericane, con comunità distanti l'una dall'altra centinaia di km in mezzo al nulla, piogge torrenziale, tempeste di sabbia e animali selvaggi, delle grosse fuoristrada rustiche, ma anche comode per una famiglia e quindi a prezzi contenuti sono una necessità e le case rispondono a quelle esigenze. Quindi al quesito "non fanno più vere fuoristrada, anche il Defender si è imborghesito e il Wrangler parte da 50k", altrove ci sono ma evidentemente qui c'è poca richiesta.
Ritratto di Andre_a
17 ottobre 2019 - 21:50
Hai ragione. Per quanto inutili e impossibili da mantenere, mi piacerebbe vedere ogni tanto qualcuno dei veicoli che hai citato sulle nostre strade
Ritratto di 82BOB
19 ottobre 2019 - 09:25
2
Infatti in montagna i pick-up e 4x4 importanti li ho visti più che altro nei pressi dei rifugi e delle piste, dove possono arrivare più agevolmente, in altre zone più da boscaioli e da pastori vai di Panda, Porter, Jimny, Sedici (o l'equivalente Suzuki) o 4x4 "storici" con carrozzeria a due porte!
Ritratto di Dani 85
1 dicembre 2019 - 13:55
Alex_rm puoi circolare tranquillamente e usare il tuo pickup a piacimento. Visita questo sito: www.vallistore.com che ti esplica in maniera molto dettagliata l'immatricolazione e l'uso che puoi farne.
Ritratto di Dani 85
1 dicembre 2019 - 13:52
Questo è il più bel pickup del mercato, senza dubbio alcuno.
Ritratto di EnricoMondeo
1 settembre 2021 - 23:50
L’ho ordinato,mi arriverà a Novembre un N60FF nero con cambio automatico Riuscite a fare una prova su strada?