NEWS

E-Pace: più piccola ma inconfondibilmente Jaguar

14 luglio 2017

La Jaguar E-Pace è una suv lunga 439 cm destinata a completare verso il basso la gamma del costruttore inglese.

E-Pace: più piccola ma inconfondibilmente Jaguar

“PARENTE” DELLA F-TYPE - Un look da auto sportiva abbinato a tutta la funzionalità e versatilità delle suv: la Jaguar ha sintetizzato così la sua nuova proposta Jaguar E-Pace, di cui ha diffuso immagini e informazioni ufficiali. La novità ha dimensioni compatte e vuole offrire a un pubblico il piacere di una suv sportiva e di classe proposto con la sorella più grande F-Pace. La Jaguar E-Pace è infatti lunga 439 cm, cioè 34 cm meno della sorella maggiore F-Pace e 5 cm in meno della rivale più diretta, la BMW X1. Con il passo lungo 268 cm la silhouette della Jaguar E-Pace appare molto equilibrato e fluido, capace di trasmettere grande dinamicità. A questa impostazione di base si abbina un design “pulito” ed essenziale, con forti legami con l’impostazione della coupé F-Type, specie nel frontale. 

PERSONALITÀ SPORTIVA - Il colpo d’occhio offerto dalla Jaguar E-Pace è dominato dalla mascherina di dimensioni verticali contenute (almeno rispetto alla tendenza oggi diffusa) e dal profilo semplice. Un design senza fronzoli o linee inutili hanno anche le grandi prese d’aria laterali, su cui l’insieme sembra… “appoggiare”. La stessa logica di essenzialità la si ritrova nel profilo laterale, caratterizzato da sbalzi molto limitati e disegno fluente e privo di elementi ad effetto. Tutto “appoggiato” su ruote con cerchi che possono essere anche da 21”. Insomma, un grande esercizio di stile nel solco della tradizione di sobrietà e sportività della casa inglese.

Jaguar E-Pace

COMODI E CON TUTTO AL SEGUITO - Si può dire che analoga filosofia di base la Jaguar E-Pace la presenti anche nell’abitacolo, progettato per ospitare cinque persone comodamente accompagnate da un bagagliaio di 577 litri di capacità (estensibili a 1.234 adattando lo schienale dei posti posteriori). Gi elementi dominanti paiono essere il volante utilizzato per ospitare numerosi comandi e la console centrale, dal design molto ordinato e con un elemento particolare che la caratterizza: la vistosa cornice che la chiude in alto e voler rendere esplicito che la console è di competenza di chi è al volante. 

SEMPRE CONNESSI -  Fin dalla diffusione delle prime notizia sulla E-Pace, la Jaguar ha voluto sottolineare la ricca dotazione el modello. Il sistema multimediale adottato è il Touch Pro, con display centrale da 10” touchscreen, con il pacchetto InControl volto a offrire a chi è volante il pieno dominio della vettura.  Quanto alle possibilità di “navigare” è prevista la connessione 4G con Wi-Fi di bordo. E non mancano gli elementi che mettono le possibilità della E-Pace a disposizione di tutti gli occupanti della vettura. È il caso delle 4 prese 12 volt per ricaricare i vari dispositivi e delle 5 attacchi USB.

PIACERE DI GUIDA - Le sospensioni posteriori hanno una struttura articolata, chiamata Integral Link. Per sfruttare le doti strutturali la Jaguar E-Pace è dotata del sistema Configurable Dynamics il quale consente di predisporre le regolazioni che incidono sul comportamento stradale così che la vettura si addica nel miglior modo allo stile di guida di chi è al volante (si può regolare acceleratore, logica del cambio automatico e la risposta dello sterzo). E questo profilo “su misura” interessa anche le sospensioni, grazie al sistema Adaptive Dynamics.

BENZINA E DIESEL - La Jaguar E-Pace sarà disponibile con una gamma di motori tutti a quattro cilindri turbo della famiglia Ingenium, disposti trasversalmente nel cofano anteriore. Si parte con il diesel 2.0 nelle potenze di 150, 180 CV e 240 CV, per passare al benzina 2.0 offerto con 250 o 300 CV. L'unica versione disponibile con la sola trazione posteriore è la D150 2WD con il cambio manuale abbinato al diesel da 150 CV, mentre tutte le altre sono dotate di serie della trazione integrale. Il cambio automatico è il noto ZF a nove rapporti. Scorrendo la scheda tecnica della E-Pace salta all'occhio il peso: la più leggera della gamma, ancora una volta la D150 2WD manuale, fa segnare sulla bilancia 1700 kg, contro i 1430 kg della corrispondente versione della BMW X1 (la 18d sDrive). Ben 270 kg in più che la suv inglese dovrà portarsi appresso rispetto alla rivale tedesca, dovuti alla scelta di utilizzare il pianale della Land Rover Discovery Sport che, essendo stato sviluppato in origine per una suv adatta al fuoristrada, è evidentemente molto robusto e quindi pesante.

TANTI AIUTI ALLA GUIDA - Al top è anche l’equipaggiamento di dispositivi per l’assistenza alla guida. La Jaguar ha comunicato che la E-Pace sarà disponibile con il sistema Autonomous Emergency Braking, che impiega una telecamera ed è in grado di rilevare la presenza di pedoni oltre che controllare la corretta posizione del veicolo nella corsia di marcia e “leggere” i segnali stradali e riportarli nel cruscotto. Per le manovre di parcheggio ci sono sistemi di assistenza sia davanti che dietro.   

APPUNTAMENTO A FRANCOFORTE - La Jaguar E-Pace, che sarà assemblata dalla Magna Steyr in Austria, verrà esposta al prossimo salone di Francoforte, in programma a settembre, mentre dovrebbe arrivare nelle concessionarie intorno a febbraio 2018 con prezzi da 36.800 euro.

Jaguar E-Pace
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
87
66
39
29
39
VOTO MEDIO
3,5
3.51154
260


Aggiungi un commento
Ritratto di bridge
14 luglio 2017 - 09:36
1
Fuori mi piace. Dentro ha un aspetto un pò spoglio per una Jaguar.
Ritratto di Cruiser956
15 luglio 2017 - 11:46
1
Condivido
Ritratto di MegaMauro
14 luglio 2017 - 09:45
tanto bella fuori quanto brutta dentro, possibile rovinasi cosi sembra una ford di 10 anni fa......
Ritratto di Prrrrr
14 luglio 2017 - 12:28
Presentami la Ford di 10 Anni fa con questi interni.... ma come li volete questi interni? A me sembra in linea con il Marchio, devono essere fatti con materiali di pregio, comodi e pratici... Ford di 10 Anni fa, ma lascia stare. Vi siete dimenticati di scrivere che il volante troppo tondo, che la manopola cambio è simile a BMW piuttosto che Mercedes, che le manopole..... Mamma mia, è un interno, dev'essere (ripeto) fatto bene e comodo.
Ritratto di MAXTONE
14 luglio 2017 - 21:21
Non sembrano, ovviamente, quelli di una Ford di dieci anni fa ma di certo non verrebbero presi come esempio di stato dell'arte in questo ambito. E per ciò che mi riguarda il modello stesso è proprio scialbo ma giustamente fatto per agguantare quote di mercato in un segmento molto in voga. Dalla sua ha comunque ottime capacità in off road ma anche in road quindi una dote non comune tra i suv. Io le ho dato tre meritati volanti.
Ritratto di AMG
15 luglio 2017 - 10:59
Perdonami ma come fai già a conoscere le sue doti off-road e quelle di strada?!? Solo perché è una Evoque ri-carrozzata intendi?
Ritratto di MAXTONE
16 luglio 2017 - 09:53
No ma veramente ho visto dei video promozionali che tendevano proprio a enfatizzare tanto le doti su asfalto che quelle in fuoristrada poi se fossero esemplari attrezzati a dovere per ben figurare in entrambi i casi non saprei dirlo.
Ritratto di Leonal1980
15 luglio 2017 - 00:28
4
Si perchè 10 anni fa le Ford avevano la pelle sul cruscotto ed ora l'han tolta, hahah
Ritratto di MAXTONE
16 luglio 2017 - 09:56
La Jaguar X-Type l'aveva eccome così come sedili sontuosi e comodi come il divano di casa e una Ti che consentiva eccellenti doti dinamiche. In più sembrava una XJ in sedicesimo (una Jaguar col design da Jaguar, non quelle dell'attuale corso misto di Tesla e Lexus).
Ritratto di Leonal1980
16 luglio 2017 - 17:39
4
Che la jaguar si sia resa più commerciale sono d'accordissimo, ma è stata un' esigenza per sopravvivere, visto che è diventata anche alla portata di più clienti. Poi al periodo a cui ti riferisci tu, non era schiacciata dalla triade come oggi giorno, sopratutto quando parliamo di tecnologia, la dove Mercedes e Audi sono al top dei costruttori europei.
Ritratto di ogiad
18 luglio 2017 - 16:35
Mercedes al top della tecnologia ?! Su Audi sicuramente si può parlare del miglior sistema di infotainament, guida autonoma ecc... ma sulle Mercedes ?!? L'unico motore estremamente avanzato è il 2 litri turbo M133... dal punto di vista telaistico hanno piattaforme ottime ma molto vecchie (bmw primeggia assieme ad Alfa con la Giulia in questa categoria) ... per i motori diesel usano i Peugeut piccoli... sicuramente hanno un grande controllo di qualità ... ma sulla tecnologia al top ci sono altri marchi.
Ritratto di Fdet_
19 luglio 2017 - 11:22
I motori Peugeot? Al massimo quelli Renault. Se vogliamo sostenere una tesi cerchiamo di farlo con cognizione di causa. A livello tecnologico, premesso che ormai lo standard sia elevato un po' dappertutto, Mercedes primeggia tanto quanto Audi, Bmw, Volvo ecc.. sia per sistemi di sicurezza attiva e passiva sia per guida autonoma, sistemi illuminazione, meccanica ed aerodinamica. Per quanto concerne i motori, premesso che quelli renault siano riconosciuti all'unanime come motori tanto efficienti quanto parsimoniosi, penso sia il momento di andare oltre il pregiudizio e del sentito dire. Anche perchè, se vogliamo, anche Audi condivide motori, pianali e tecnologia varia con Seat e Skoda, per non dire che se ti prendi una a1 stai guidando una Fabia con telaio irrigidito (volendo esagerare, ma neanche troppo). Dov'è il problema? Si tratta di politiche di gestione di costi sulle quali nè io nè te possiamo metterci a sentenziare. Se poi vuoi una mercedes con motore e talaio mercedes ogni modello in gamma ti offre la possibilità scegliendo un motore diesel dal 2.0 in su. Sviluppare ex novo motori e tecnologie, di piccola cilindrata oltretutto, sai quanti investimenti richiede? Non sarebbe più conveniente appoggiarsi su un'azienda che già li produce? E' una scelta dettata dal downsizing oltre che dalla tendenza di assecondare l'andamento di mercato a cui, nel bene o nel male, ci si deve adeguare. A livello di sicurezza la mercedes ha investito miliardi, ma non ha senso star qui a ribadire la supremazia di uno piuttosto che dell'altro. Considerato che ormai il livello qualitativo è pressochè il medesimo visto che i fornitori a cui ci si rivolge sono gli stessi, i discorsi del "è meglio alfa, bmw o jaguar" lasciamoli al bar. Saluti
Ritratto di Dr.Torque
14 luglio 2017 - 09:50
Beh, il suv non è la mia tipologia di auto preferita ma devo ammettere che questa E-pace si presenta molto bene. Il colore rosso non rende giustizia alle superfici e tende a impastare un po' la linea, la tinta chiara funziona decisamente meglio. I motori e la guida si giudicheranno quando ci sarà l'occasione di provarla. Per il resto credo i 32.000 diano accesso alla versione 125cc 2 tempi con ruote da 12" e sedili in legno :-)
Ritratto di piac
15 luglio 2017 - 09:13
si appunto...con quello che costerebbe una versione con motore decente (benzina) ed una dotazione sufficiente ci sta il prezzo di una STELVIO da 280CV completamente accessoriata e con altre DOTI stradali!
Ritratto di Spock66
14 luglio 2017 - 09:51
Molto carina, la comprerei, ma alla Jaguar devono fare molta attenzione a non replicare l'effetto Renegade della Jeep, dove a un grande successo di vendite non è seguito un adeguamento della struttura di assistenza che ha penalizzato gli utenti Premium..faccio esempio concreto, ho una Jeep Wrangler Unlimited, auto fantastica, che costa 47000 euro e mi aspetterei con un servizio adeguato al livello del prodotto..chiamo la concessionaria per tagliandi o riparazioni (ultima volta anche urgente, con auto in protezione motore) e mi dicono che per due settimane sono fully booked, di andare altrove (dove, se a Torino la Jeep ufficialmente la fanno solo alla Spazio??) ..se chiedi auto sostitutiva ti dicono che per il mese successivo sono tutte esaurite..e questa è SPAZIO di Torino, non proprio l'ultima arrivata..questo succede da quando hanno milioni di Renegade da gestire, che costano la metà della mia, quindi MAI PIU' JEEP ..
Ritratto di sarco92
14 luglio 2017 - 14:05
2
I clienti che hanno un renegade sono clienti paganti aventi i tuoi stessi diritti. Se l officina è già piena non vedo perché dovrebbero spostare qualche cliente renegade per te, solo perché hai il carro armato da 47.000€. I clienti sono tutti uguali.
Ritratto di Spock66
14 luglio 2017 - 14:15
E qui ti sbagli alla grande..hai mai sentito parlare di esclusività ? Questo vuol anche dire che se pago tanto mi aspetto un servizio de luxe in tutto, assistenza inclusa. Se non sei più in grado di darmi un servizio all'altezza, allora tieniti i tuoi utenti da utilitaria e dagli un servizio da utilitaria. Molto chiaro e lampante. Se vai al MacDonald non puoi avere il servizio di un ristorante stellato, anche se maggi un hamburger in entarmi i posti...
Ritratto di Hondista99
14 luglio 2017 - 15:16
Se voglio un servizio esclusivo mi compro una Rolls-Royce...
Ritratto di Spock66
14 luglio 2017 - 15:19
..e certo che di un commento così si sentiva proprio il bisogno..ma quanti bimbiminkia ci sono in giro ?
Ritratto di ahille__
15 luglio 2017 - 01:03
Quasi tutti quelli che scrivono qui purtroppo. gente che neanche ha la patente spesso commenta allegramente cose che neanche si immagina!. o per lo piu' la maggioranza hanno utilitarie usate da una vita che si riempiono la bocca sulle auto premium.. e' meglio questa quella!!. hai sbagliato sito inutile cercare un confronto propositivo con questi personaggini che nella vita una jeep come la tua non la guideranno mai!.
Ritratto di Hondista99
15 luglio 2017 - 01:40
Scusateci noi siamo poveri! Perché giustamente spendo 47k€ e quindi "Ho speso più di quei poveracci che comprano la Renegade da 30.000€, voglio i servizi esclusivi!!!1!" è vero, non ho mai comprato una Wrangler quindi non so come fanno i contratti alla Jeep, ma visto che lei l'ha fatto potrebbe verificare se da qualche parte c'è scritto che lei ha il diritto di passare davanti agli altri clienti perché ha speso di più. Spero vivamente che mai nessun marchio faccia queste assurdità, catalogando i clienti tra Serie A e Serie B, a parte naturalmente quelli esclusivi, cosa che la Jeep non mi risulta che sia. Sono senza parole...
Ritratto di nov81
15 luglio 2017 - 07:51
Tranquillo, mai nessun costruttore scriverà che ci sono clienti di serie A e di serie B. Poi che ci sia piú "sensibilità" verso alcuni clienti, credo sia una regola non scritta applicata un po' da tutti. Certo che pretenderla per un'auto da 47k quando la stessa casa ha nel listino modelli a 56k... La vedo dura. A meno di non essere uno che cambia auto ogni due anni pagando cash.
Ritratto di Dirk
15 luglio 2017 - 17:19
Se l'officina è organizzata bene grandi attese non devono esserci, quindi nessun problema. A maggior ragione se telefoni e prenoti per il tagliando. Non saranno disponibili nell'immediato ma nell'arco di 3/4 giorni al massimo si altrimenti qualcosa non funziona in quell'officina salvo il fatto che sia l'unica in quella zona e allora sono problemi che deve risolvere la casa madre.
Ritratto di Spock66
18 luglio 2017 - 12:34
E' stupefacente come molti non capiscano una beneamata s.ga di questo discorso..se una casa ha una gamma medio-alta e di colpo la abbassa fortemente (come è successo alla Jeep che prima era Gran Cherokee, Wrangler e Cherokee (velo pietoso sulla Compass che non ne hanno vendute più di una decina)) deve anche ristrutturare l'assistenza..Jeep non lo ha fatto ed è come se, estremizzando, con una Ferrari dovessi accodarmi alle Panda per fare i. tagliando. Poi certi invidiosi e ignoranti hanno travisato completamente il discorso, me è così..se con 50K euro non riesco ad avere un servizio Premium, la prossima volta vado da una marca che me lo garantisce, ad es Land Rover..che poi tutti i bimbiminkia del mondo si sfoghino qui lo capisco, ma accendete quel poco di cervello che avete per almeno commentare a tema..che poi Spazio faccia schifo, sono d'accordo, è semplicemente indecente..
Ritratto di raptor
18 luglio 2017 - 14:48
ehm . Scusa ma non avevo letto tutti i tuoi commenti. Adesso mi rendo un po' meglio conto di che persona sei. Ribadisco che 47000€ sono pochini oggi per accedere a servizi premium. Io personalmente l'unica volta che ho visto una faccia un po' diversa in concessionario è quando ho pagato cash un'auto più o meno dello stesso valore. Detto questo le manutenzioni le faccio quando hanno la disponibilità loro e non sempre l'auto sostitutiva è gratuita se non hai contratti particolari.
Ritratto di ogiad
18 luglio 2017 - 16:45
Jeep in italia non ha una propria rete si basa su quella Fiat... prima ancora su quella mercedes... le poche ex-mercedes rimaste sono sicuramente meglio ( pochissime )... Land Rover da quello che vedo e da come ragiono è messa malissimo la maggior parte delle concessionarie sono delle Multimarca , quelle "pure" Jaguard Land Rover sono pochissime
Ritratto di sarco92
16 luglio 2017 - 14:25
2
Posso permettermi molto più di una Jeep, ho conseguito regolarmente la patente 7 anni fa, e in casa abbiamo auto molto più esclusive di una Jeep. Però quando facciamo il tagliando al Range Rover non pretendiamo mica di passare davanti ha chi ha un Freelander del '98 che ha regolarmente pagato e regolarmente ha prenotato il tagliando. I soldi non ti fanno essere superiore agli altri. E il tuo commento da ignorante cafone ne è la prova.
Ritratto di Spock66
18 luglio 2017 - 12:46
Dato che sei veramente un minus-pensante, provo a spiegare le cose come a un bambino di 5 anni...se una gamma è prima di livello medio-alto e poi la abbasso enormemente vendendo prodotti come la Renegade che costano meno della metà, se sono un produttore decente (quindi non Fiat), devo ristrutturare l'assistenza per soddisfare tutti, ed in primo luogo quelli che avendo pagato molto di più si aspettano un servizio molto alto e non devono veder peggiorare drasticamente la situazione..se non lo capisci, fai un corso di analisi logica..se rodi di invidia sono azzi tuoi, ma almeno ragiona quando parli..più semplice di così non riesco a scriverlo...
Ritratto di sarco92
16 luglio 2017 - 14:22
2
Quanta ignoranza ragazzi. Se vuoi un servizio esclusivo scegli un marchio con modelli creati appositamente. Come Ds, Ford Vignale, Infiniti, Lexus ecc. Se compro un renegade base ho il diritto di avere allo stesso servizio di chi ha in wrangler full optional. Wrangler è un modello come un altro della Jeep, e in America non è neanche così esclusivo (ma manco in Italia se è per questo)
Ritratto di GranNational87
18 luglio 2017 - 10:27
3
la hyundai i20 la porti alla land rover per tagliandarla XD
Ritratto di rick27
19 luglio 2017 - 10:20
quindi se ti prendono dentro il tuo wrangler ma nel contempo arriva uno con un Grand cherokee te ti levi e aspetti che risolvano il problema a lui perché ha speso minimo 10 mila euro in più ? sehh come no. Poi che esclusività vuoi a 47 mila euro ? questo tipo di esclusività le hai in ben altre fasce di prezzo e comunque sia non sono giuste. Bei ragionamenti !
Ritratto di raptor
18 luglio 2017 - 14:36
Se vuoi un servizio esclusivo comprati un'auto esclusiva. una wrangler da 47000 € è esclusiva per te non per la media di spesa di un'auto di lusso. Per quel che so trattamenti esclusivi sono riservati a clienti porsche, ferrari, mercedes alta gamma, pochi altri. Alternativa in Italia conoscere il capo officina ma non sempre basta.
Ritratto di MaurizioSbrana
14 luglio 2017 - 09:51
1
A me piace sia dentro che fuori. Fuori segue lo stile jaguar del momento, dentro mi piace per pulizia delle linee ma cura nella dotazione, con schermo grande e comandi al posto giusto. Sinceramente schermi a scomparsa e plancie piene di tasti non mi hanno mai entusiasmato piu di tanto.
Ritratto di ogiad
14 luglio 2017 - 10:01
bella fuori ... dentro non è una Jaguar è troppo banale !!! ... peccato per lo zf a 9 rapporti... a sentire gli americani è un cambio pessimo che non sa decidere in che marcia stare ...
Ritratto di Luke_66
19 luglio 2017 - 13:14
4
Se ascoltassimo gli americani andremmo in giro con barconi a 3 marce... Ho lo ZF9 e non riscontro assolutamente nessuna incertezza.
Ritratto di mika69
14 luglio 2017 - 10:06
Finalmente un SUV bello, pulito e moderno senza essere volgare. Dentro non mi fa impazzire il volante e quel maniglione per il passeggero la vedo proprio una cosa in più. La vedremo con 17-18" com'è....con i 21" piace vincere facile :-)
Ritratto di Pellich
14 luglio 2017 - 10:39
Molto bella fuori, trovo invece il disegno degli interni un pò superato.
Ritratto di IloveDR
14 luglio 2017 - 10:40
3
la E-Pace è molto bella e affascinante, la trovo eccellente nell'ambito della sua categoria...io continuo a preferire la Peugeot 3008 che a mio giudizio ha una estetica stupenda, interni ben fatti e abitabilità superiore a questa Nuova E-Pace...
Ritratto di mika69
14 luglio 2017 - 10:47
Gusti non discuto... 3008 fatta molto bene come materiali e molto confort acustico...ma si basa su una piattaforma a ponte torcente posteriore e, guidandola, i limiti, anche di confort, arrivano tutti. Non guardiamo sempre e solo l'estetica. Poi a mio parere questa J è molto ben fatta stilisticamente.
Ritratto di IloveDR
14 luglio 2017 - 11:44
3
la 3008 è costruita sul nuovo eccellente pianale PSA, i tuoi, ritengo, siano solo pregiudizi...
Ritratto di mika69
14 luglio 2017 - 11:49
Non pregiudizi...perchè dovrei averne? I miei sono giudizi, visto che l'ho guidata qualche volta e spesso esco con un amico che ce l'ha. Il movimento tipico del ponte è avvertibile e sottotono su un'auto di questo tipo, e di questo costo.
Ritratto di IloveDR
14 luglio 2017 - 12:59
3
il tuo giudizio non è universale mika69...quando l'ho guidata io non ho notato difetti del genere, dipende da con quali pregiudizi ti sei seduto al volante della 3008...non è facile essere equilibrati nei giudizi...è umano
Ritratto di mika69
14 luglio 2017 - 14:08
Ma sei fissato con i pregiudizi ? !! Guido da anni auto con il multilink dietro, e tutte le volte che salgo su un'auto con architettura a ponte me ne accorgo subito. Allora ci sta sulle seg. B e alcune C economiche, ma su una 3008 no, e che cacchio ! Poi di quello che vuoi....pregiudizi, ma va la ! Sono dati oggettivi questi, il multilink da risultati decisamente migliori in termini di tenuta e di comportamento su fondi sconnessi.
Ritratto di IloveDR
14 luglio 2017 - 17:42
3
ti consiglio mika69 di aspettare la possibilità di provare la E-Pace su strada, credo pochi mesi, e poi fare un confronto con la 3008...altrimenti potresti essere accusato di postare commenti pieni di pre-giudizi...tanti saluti
Ritratto di mika69
14 luglio 2017 - 18:51
Veramente sei tu che hai detto che la Peugeot 3008 la preferisci come fai a saperlo? Mi pare sia tu il primo ad avere pregiudizi su altri marchi. Io la 3008 l'ho guidata e ti ripeto che sullo sconnesso non mi piace come va per via del ponte torcente. Ma a quanto pare tu hai già deciso che la 3008 è migliore.
Ritratto di Luzo
17 luglio 2017 - 07:48
ehi occhio, lui è il boss dei pregiudizi!!
Ritratto di ahille__
15 luglio 2017 - 01:13
é inutile parlare con certi tarati, questo pensa che anche la DR é un auto premium . tira in ballo sempre pegeout , opel, auto mestamente generaliste con misere meccaniche . i sempliciotti da blog con utilitarie usate di terza mano fanno sorridere per i loro impietosi commenti inutili, nati da vera ignoranza ! . poverino non sa nemmeno cosa sia un auto premium !!.
Ritratto di ct46
16 luglio 2017 - 01:39
ahille ma cosa diavolo scrivi? Non so se sei un troll ( non frequento più assiduamente il sito) ma scrivi con un arroganza incredibile,del tipo che chi possiede un utilitaria generalista non potrebbe commentare un auto premium.Ma chi sei per fare certe affermazioni? Io potrei avere la Clio del 98 e capirne 100 volte più di te di auto. Ti consiglio di parlare meno di riempiti la bocca di "premium" e di approfondire la tua cultura automobilistica.saluti
Ritratto di ELAN
14 luglio 2017 - 12:23
1
DR (nomen omen?) ....3008 è in un'altra fascia di mercato, tutto qui. Anche Mazda CX-5 è ottima come 3008 ma sono in un'altra fascia...
Ritratto di IloveDR
14 luglio 2017 - 12:53
3
ELAN la suddivisione italiana delle auto la si fa in Segmenti di mercato...A, B, C, D, E, F oppure in tipo di carrozzeria, berline, crossover, station wagon, etc. e 3008, E-Pace, sono del Segmento C...tutto questo è sicuramente opinabile, ma in Italia si classificano così...informati
Ritratto di ogiad
14 luglio 2017 - 14:30
penso si riferisca al mercato premium... ne Mazda ne Peugeut ne fanno parte.
Ritratto di IloveDR
14 luglio 2017 - 17:52
3
ogiad il mercato "premium" in Italia non esiste, il mercato automobilistico italiano è suddiviso in Segmenti, puoi vedere sul sito UNRAE...sui siti inglesi, o comunque anglosassoni, che si occupano del mercato automobilistico mondiale viene abusato del termine "premium" anche perché gli inglesi non hanno più marchi automobilistici che ricoprono fasce di mercato con prezzi più popolari
Ritratto di Luzo
17 luglio 2017 - 07:50
l'unrae fino all'altro giorno metteva la mito fra coupe ...e in ogni caso esiste il mondo, genealiste premium upper premium luury upper luury...hai voglia!!
Ritratto di ogiad
18 luglio 2017 - 17:17
Non so ma se vedo il mio titolare arrivare con una E-pace non mi preoccupo se lo vedo arrivare con una Peugeut inizio a mandare curriculum... :)
Ritratto di ELAN
14 luglio 2017 - 15:12
1
Esatto ogiad, pare che l'amico non ci arrivi.
Ritratto di ogiad
14 luglio 2017 - 13:14
Assolutamente no, di nuovo quel pianale ha poco ... ha i classici difetti del ponte torcente posteriore usato per auto di quella stazza, le nuove sospensioni evitano solamente che sia troppo rigida, ma la stabilità del posteriore sullo sconnesso è quella che è.
Ritratto di mika69
14 luglio 2017 - 14:09
Quoto ogiad... appunto.
Ritratto di ELAN
14 luglio 2017 - 10:48
1
E perchè no la DUSTER a sto punto?
Ritratto di IloveDR
14 luglio 2017 - 11:46
3
No, preferisco la 3008 alla Duster, non problemi economici come te ELAN
Ritratto di ELAN
14 luglio 2017 - 12:22
1
Ti spiego il sarcasmo, visto che non lo capisci: 3008 sta a E-Pace come DUSTER sta a 3008... per un discorso di collocamento, prezzi... ecc.. senza offesa, ma se pagassero in base all'intelligenza, da quanto leggo, forse i problemi economici li avresti tu. Spero di sbagliarmi... buona giornata.
Ritratto di maverik63
1 settembre 2017 - 13:04
Il solo paragonare Jag a Peugeot fa capire molte cose.
Ritratto di Fr4ncesco
14 luglio 2017 - 10:43
2
Sembra la caricatura della F-Pace, molto buffa, soprattutto di lato. È il contrario degli stilemi filanti ed eleganti Jaguar, anche peggio di altre SUV compatte. La trazione anteriore è una caduta di stile.
Ritratto di ELAN
14 luglio 2017 - 10:48
1
La F-Pace è un carrozzone... come caricatura vedo più la Evoque delle RR vere che non questa.
Ritratto di mika69
14 luglio 2017 - 10:58
Sì, concordo con Elan.
Ritratto di Fr4ncesco
14 luglio 2017 - 11:13
2
La F-Pace è il SUV premium più bello (imho), proporzionato, sinuoso e pulito. Questo E-Pace sembra che l'abbiano rimpicciolito con paint. Le ruote (con i passaruota) sono troppo grandi rispetto la lunghezza dell'auto. Ma sono dimensioni che non si addicono ad un SUV e qualche eccezione a parte i risultati sono questi.
Ritratto di mika69
14 luglio 2017 - 11:19
Sul diametro ruota hanno esagerato, sono d'accordo. L' F-Pace dinamicamente però è un po' impacciato.
Ritratto di Fr4ncesco
14 luglio 2017 - 13:11
2
Non sarà il top ma figura sempre tra i SUV sportivi e in compenso se la cava meglio fuori asfalto (Land Rover docet).
Ritratto di mika69
14 luglio 2017 - 14:23
Questo è sicuro..
Ritratto di 52armando
21 luglio 2017 - 15:14
1
Scusa mika ma tu perdi tempo anche a rispondere al più imb....lle, cr....ino, ottuso, str---zo e prevenuto del sito? Ilovede un nome una garanzia di squallore. Non conosce le premium, non sa quanto vale un multilink. Non sa niente di niente. E' prevenuto o pagato da DR per parlar male di altri marchi come FCA. Lo assillerò a ogni email per sapere il motivo dei suoi scritti. Ese non ce lo dice è conclamato che è un cog---one matricolato.
Ritratto di Luzo
17 luglio 2017 - 07:51
di serie esce con i 17, ed è uno spettacolo ( in senso negativo....)
Ritratto di AMG
14 luglio 2017 - 11:47
La F-Pace è dotata di una meccanica molto, ma molto più raffinata di questa stile economy travestita. Non brilla certamente questa E-Pace. Ma per chi bada solo all'apparenza ovviamente avrà un successo strepitoso, costa meno ed è avvincente per i canoni attuali di linee e immagine.
Ritratto di mika69
14 luglio 2017 - 11:50
Vorrei vedere, è di altra categoria e prezzo.
Ritratto di ELAN
14 luglio 2017 - 12:24
1
Anche chi prende una F-Pace col motore "barbone" 4 cilindri bada molto all'apparenza imho.
Ritratto di AMG
15 luglio 2017 - 11:05
Peccato che per il resto la F-Pace giustifichi meglio il suo posizionamento, evitando definizioni quali carrozzone" che invece si addicono di più a questo modello, ancor più votato all'apparenza che alla sostanza. Aldilà del design io non trovo la F-Pace una delle migliori proposte del suo segmento, e il 4 cilindri ha senso come proposta per downsizing e altre storie, ma non quello della F-Pace viste le critiche ricevute (purtroppo).
Ritratto di Fr4ncesco
14 luglio 2017 - 13:39
2
Questo E-Pace non è nemmeno un granchè dal punto di vista progettuale e meccanico. 1700kg!, motore trasversale, basato su un telaio poco consono alla categoria. Secondo me hanno toppato.
Ritratto di AMG
15 luglio 2017 - 11:02
Vero, ma i clienti che acquistano auto di questo segmento pensi che si mettano a guardare il peso? O conoscano la meccanica ed il telaio ford abbandonato?
Ritratto di Luzo
17 luglio 2017 - 07:54
si amg, le guardano quelle cose, e fanno finta di non vederle/ saperle....ma le guardano eccome e ordinano l'auto senza targhetta modello così almeno possono restare nel vago. Cmq peserà due quintali più di q3 e bmw 1, il modello base, chiaro che lo 0 100 sia ( dichiarato) sopra i 10", na roba oscena
Ritratto di fola217
16 luglio 2017 - 16:02
1700kg???...hanno usato un pianale vecchio ed i motori in ghisa? Dove l'hai letto? Quel peso per un crossover di quelle dimensioni è uno sproposito...
Ritratto di IloveDR
14 luglio 2017 - 13:02
3
si sta diffondendo la "sindrome della Volpe"...gli "Altri" sempre più irraggiungibili...visti dall'Italia ferma e ipocrita...
Ritratto di Luzo
17 luglio 2017 - 07:56
parla per te...e cmq 1750kg perp il motore da 150cv, in configurazione strabase con i 17 ( con gli optional il peso sale e pure di molto) ne fanno un chiodo,senza se e senza ma...la già pesante evoque pesa un bel quintale di meno, questa pesa come velar., non può essere normale, nemmeno in salento!!
Ritratto di mika69
14 luglio 2017 - 10:56
Che strano: in un'immagine della ruota, con cerchio nero, è riportata misura 245/45 R20. In un'altra immagine ruota con cerchio lucido è riportato 245/45 R21... come può essere che aumentano il diametro del cerchio e non diminuiscono l'altezza spalla? Sul 21" andava spalla /40 e non /45, per mantenere diametro corretto, altrimenti avremo 1" in più di diametro totale ruota.
Ritratto di Luzo
17 luglio 2017 - 07:57
se l'omologano ......
Ritratto di ziobell0
14 luglio 2017 - 10:57
bella linea, equilibrata e personale al punto giusto. Gli interni non gridano al miracolo ma non sono neanche da buttare.
Ritratto di ELAN
14 luglio 2017 - 12:27
1
Gli interni, come il frontale, sono mutuati dalle versioni sportive... dando all'auto un carattere diverso a tante camionette. Vanno visti imho.
Ritratto di ELAN
14 luglio 2017 - 12:28
1
"Da" tante camionette
Ritratto di slvrkt
14 luglio 2017 - 17:54
4
infatti li ritengo ottimi, puliti, moderni, minimal e razionali, molto meglio dei barocchismi spesso patetici della concorrenza; questi hanno molto gusto e molta sostanza, poi i comandi clima tondi (invece che banali e pulsanti dall'aspetto cheap o, peggio, robaccia touch) sono sempre splendidi e sportivi a vedersi.
Ritratto di AMG
14 luglio 2017 - 11:54
Piacevole. Non eccessivamente illuminante sotto il punto di vista stilistico. Ma se non altri qualcosa nel frontale hanno dato, e anche gli interni si differenziano dalla maggior parte delle gamma, riprendendo più lo stile adottato sulla F-Type che non quello della F-Pace. La meccanica non brilla per questo modello, e la Jaguar sta anche scontando le critiche ricevute alla sua nuova generazioni di motori. Non so se sarà una proposta così valida. Certo che per la crescita del segmento e gli acquirenti medi, di solito dovrebbe bastare. L'immagine c'è. Il prezzo forse, 32 mila di partenza per 150CV non sono così tragici guardando anche la concorrenza... Bisogna vedere il listino completo.
Ritratto di Spock66
14 luglio 2017 - 12:04
Con 4x4 e un po' di accessori si va di sicuro sui 50K, come la XC60, di cui è la prima concorrente..in effetti a quel prezzo c'è di meglio (ad es Discovery Sport)
Ritratto di mika69
14 luglio 2017 - 12:19
Non c'entrano nulla ne la Volvo ne la Land Rover.
Ritratto di Spock66
14 luglio 2017 - 12:32
Perché? la XC60 per prezzo, caratteristiche, target è la più affine, mentre la LR la ritengo decisamente meglio, come scritto, perché non è solo un SUV da aperitivo (come la Jag e la Volvo), ma qualcosa di più serio..però allo stesso prezzo (40-50 Keuro)..cerca di articolare meglio il concetto, se ci riesci..
Ritratto di ELAN
14 luglio 2017 - 12:26
1
oltre 50 mila sì... però qua un 180cv la rende brillante, sul colosso più costoso è un ripiegaccio.
Ritratto di ELAN
14 luglio 2017 - 12:30
1
Discovery Sport è gigantesca in confronto... è una sotto-Range Rover...
Ritratto di mika69
14 luglio 2017 - 12:36
Anche l'XC è più grande, di 23 cm, non sono proprio pochi.
Ritratto di Spock66
14 luglio 2017 - 12:41
In questa categoria di auto conta molto più la fascia di prezzo che la lunghezza, se spendi 50 Keuro non credo che hai problemi di garage piccolo...
Ritratto di mika69
14 luglio 2017 - 12:45
Con 50k euro XC60 ti viene poca roba... E-Pace prenderai la top.
Ritratto di Spock66
14 luglio 2017 - 12:49
In teoria si, ma voglio vedere al lato pratico quante XC60 vendono a prezzo pieno..(discorso diverso per la XC90 che nel suo genere è una buona auto)
Ritratto di mika69
14 luglio 2017 - 12:56
Non importa, questo è un altro discorso. Rimangono due categorie differenti.
Ritratto di Spock66
14 luglio 2017 - 13:01
Sarà..allora qual è il target vero ? La Q3..uhm, non direi, la Kodiaq, no no, l'Evoque, si forse..la X1 non credo, boh
Ritratto di mika69
14 luglio 2017 - 14:14
L'Audi Q2 per esempio, un po tirata la Countryman, la BMW X1... la futura Volvo XC40 immagino.
Ritratto di mika69
14 luglio 2017 - 17:21
Anche la GLA potrebbe quasi quasi...
Ritratto di slvrkt
14 luglio 2017 - 18:03
4
lexus NX anche, countryman no anche se l'hanno ingrandita, e' cmq un prodotto base ed "economico", idem q2, stessa categoria di countryman.
Ritratto di AMG
15 luglio 2017 - 11:27
Sono d'accordo che sono due categorie differenti e non confrontabili, con un certo budget una persona decide cosa vuole prendersi ma non si può paragonare una full optional di categoria inferiore con una base di cat. superiore. E' un discorso che torna per qualsiasi modello ma le due cose non sono confrontabili. Anche se oggi le misure sono un pò cambiate per i marchi veterani che prevedono l'introduzione in gamma di diversi modelli (Q2-Q3, X2-X1) per la proposta piccola di crossover la E-Pace trova i suoi concorrenti nell'X1, nella futura Q3 che immaginiamo ovviamente un pò più grande dopo l'arrivo della Q2, nella RR Evoque. Non si va oltre per il confronto prezzo o dimensioni leggermente superiori.
Ritratto di AMG
15 luglio 2017 - 11:20
"Discorso diverso per la XC90 che nel suo genere è una buona auto" ma cosa stai sparando? Quindi per te la XC60 la venderanno molto negli allestimenti base mentre la XC90 negli allestimenti top, perché è una "buona auto"??? Ma andiamo che ragionamenti proprio fatti con ignoranza. Immagino che tu la XC60 non l'abbia nemmeno vista, e la 90 nemmeno provata.
Ritratto di Spock66
18 luglio 2017 - 12:38
Una XC90 la prendo a 60K (poco accessoriata) ma è una gran macchina in tutti i sensi, mentre per una XC60 ce ne vogliono almeno 50K o più e siamo ben lontani come livello..io ovviamente non prenderei né una né l'altra, dato che sono SUV da aperitivo, ma almeno la XC90 ha un suo perché..la XC60 a 40K sarebbero già troppi per una SW rialzata
Ritratto di ELAN
14 luglio 2017 - 15:14
1
No mika, il "top" no.
Ritratto di mika69
14 luglio 2017 - 15:21
Escludendo la 300cv intendo...
Ritratto di Luzo
17 luglio 2017 - 08:00
guarda in italia il listino della strabase è di 36800, arrivi a 40 solo con i cerchi del 20".....e parliao sempre del 150 cv trazione anteriore manuale
Ritratto di Luzo
17 luglio 2017 - 07:57
in italia parte da 37000 a dire il vero
Ritratto di Prrrrr
14 luglio 2017 - 12:18
Pur non andando matto x i SUV, devo dire che questa ha Stile, non è male!
Ritratto di JUMBO
14 luglio 2017 - 12:38
Date le proporzioni le ruote così grandi, che aspirerebbero a donare maggiore sportività, procurano invece la beffarda sensazione di un'auto a pedali...
Ritratto di Franco66
14 luglio 2017 - 12:44
Puah! Un'altra trazione anteriore e pure con quel bidone dello ZF a nove marce
Ritratto di IloveDR
14 luglio 2017 - 13:07
3
ma come?...lo ZF 9 marce sulla 500X è eccellentissimo e qui diventa scadente...ma come?
Ritratto di ELAN
14 luglio 2017 - 15:15
1
Ah ah DR, questa è ottima. Anche Honda CR-V lo monta.
Ritratto di slvrkt
14 luglio 2017 - 18:04
4
nella 500x/renegade e' forse nella sua incarnazione peggiore, ti provoca voglia di scendere dall'auto e sradicarlo.
Ritratto di Franco66
14 luglio 2017 - 23:26
Per come è concepito, il passaggio 4ta-5ta e le scalate dall'8va alla 5ta o alla 4ta sono lente e con interruzione di trazione. È un cambio che va bene per il mercato americano o quello giapponese, ma su un'auto Jaguar, che dovrebbe essere sportiva, non è propriamente il massimo.
Ritratto di 52armando
21 luglio 2017 - 15:19
1
Ogni volta che nominerai FCA senza motivo e per denigrarla ti inviero questo commento: DICCI UNA VOLTA PER TUTTE che ti hanno fatto quelli di FIAT. O te l'ha detto il tuo amico DI RISIO di denigrare la fiat? Perchè non si spiega il tuo atteggiamento. UN'OSSESSIONE COSI è DA MALATI DI MENTE. Non si spiega. IO ho una SLK, una c3 e una Picanto in famiglia. COMPRO quello che fa più per me in quel momento e non mi sognerei minimamente di fare quello che fai tu per qualsiasi marca. Ne tanto meno FIAT, Specialmente ora che sta facendo un ottimo percorso. Perciò o dai una spiegazionE "REALE" oppure risparmaci le tue farneticazioni. Sono anni che ci sfrantumi le p----le.
Ritratto di Dirk
14 luglio 2017 - 12:50
Divagazione per divagazione a questo punto se potessi mi penderei il Range Rover Sport HSE.
Ritratto di studio75
14 luglio 2017 - 13:06
5
Finalmente un suv sportivo (per la versione 300cv con autobloccante) dalle dimensioni umane. Ho provato a configurare la mia. Intanto i prezzi sul sito indicano una partenza di €.36.800 (32.000 credo sia la conversione, approsimata, del prezzo di partenza in sterline). mi è venuta solo 76.087. ho evitato gli aggeggi più inutili...
Ritratto di Spock66
14 luglio 2017 - 13:10
"Solo" 76.087 !!..caspita è l'offerta di lancio! ..mi compro una Velar con quella cifra.. siamo impazziti proprio..
Ritratto di Fr4ncesco
14 luglio 2017 - 13:40
2
Anche 40mila sono troppi per un giocattolone simile, prendi la XE più raffinata e come immagine ci fai più bella figura.
Ritratto di AMG
15 luglio 2017 - 11:29
Vero, ma i suv semi-premium hanno dei prezzi allucinanti oggi, ci fai il conto con qualsiasi suv di questa tendenza. Così come per l'increscioso aumento dei prezzi. Guarda X1, passa da TP a TA e aumenta di un 10-20 mila a listino.
Ritratto di studio75
15 luglio 2017 - 09:15
5
ormai questo è il trend. versioni base senza accessori che partono già da cifre considerevoli e versioni con motori interessanti che con gli accessori raddoppiano il costo della versione base.
Ritratto di PaoloGo
14 luglio 2017 - 13:44
1
.... un'automobile decisamente elegante!
Ritratto di ELAN
14 luglio 2017 - 15:15
1
Meglio la E-Type
Ritratto di Gordo88
14 luglio 2017 - 14:33
1
Non vedo il difetto degli interni ma bensì il peso eccessivo generato da un base proveniente dal discovery che sicuramente pregiudichera le doti di guida... per il resto è molto gradevole nella linea ed in generale un ottimo prodotto nella sua categoria, sarebbe il top se pesasse 200kg in meno
Ritratto di ELAN
14 luglio 2017 - 15:16
1
Aspettiamo i dati ufficiali, i tempi e i consumi rilevati..
Ritratto di mirko.10
14 luglio 2017 - 15:18
3
Bellina!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
14 luglio 2017 - 15:21
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Magnificus
14 luglio 2017 - 16:04
Ma non avete ancora fatto un paragone con la stelvio?come mai?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
14 luglio 2017 - 17:13
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di slvrkt
14 luglio 2017 - 17:52
4
molto convincente esteticamente, molto appropiati gli interni razionali, ottimi e belli da vedere i dial clima tondi come sempre dovrebbero essere, quanto deludente tecnicamente, e poi 1700 kg per la versione piu' leggera e persino 2wd sono veramente drammatici per un mezzo cosi' "piccolo". facile prevedere doti dinamiche mediocri e piacere di guida non all'altezza.
Ritratto di flavio84
14 luglio 2017 - 17:57
Non ho mai amato e capito le suv, ma vanno di moda, hanno parecchi pregi e piacciono,ma xche ormai tutte le case, fanno un modello, lo accorciano o lo allungano e non differenziano i modelli? L audi dalla a4 alla a8, sono tutte uguali, mercedes e bmw idem, l alfa lo farà presto (almeno spero).dov è la fantasia dei designer?ok il familiary feeling, ma copia e incolla no dai...
Ritratto di Rav
14 luglio 2017 - 18:26
4
Non è male anche se non la trovo originale, ormai quelle linee sono già viste su F-Peace e le berline. Però nell'insieme è gradevole, vorrei vederla dal vivo per valutare il posteriore. Dentro mi aspettavo le bocchette a scomparsa.
Ritratto di The Krieg
14 luglio 2017 - 18:36
A questo punto potrebbero fare una berlina di seg. C
Ritratto di carmelo.sc
14 luglio 2017 - 20:01
1- esterno bello anche se il frontale è abbastanza anonimo 2- interni abbastanza antiquati, sembra una macchina di 10 anni fa 3- il prezzo mi sembra abbastanza caro se consideriamo che ad esempio la compass parte da 25000€.
Ritratto di jabadais
14 luglio 2017 - 20:25
Linea bella, pulita e piacevolmente a saccottino, non travolgente ma più accattivante rispetto alla triade. Interni semplici ma piacevoli e credo di qualità. Ha un bel bagagliaio ed una buona abitabilità, non ultimo, in base ai test, questa su sterrati o strade innevate ci va davvero. Poi jaguar ha stile, insomma per me strapromossa...
Ritratto di Thresher3253
14 luglio 2017 - 20:47
Auto da sovracompensazione.
Ritratto di Thomas Thtp
14 luglio 2017 - 20:51
10
Più filante e aggraziata della "sorellona" F-Pace, mi piace molto!
Ritratto di Chapman
14 luglio 2017 - 21:50
Non mi piace questa democratizzazione di Jaguar!!! La versione da 150cv 2WD è ridicola! Ormai anche un mulitta può permettersi una Jaguar!
Ritratto di mika69
14 luglio 2017 - 23:21
Devono fare qualche numero anche loro per stare in piedi.
Ritratto di luperk
14 luglio 2017 - 22:55
orribile dentro e fuori, piattaforma obsoleta, prezzi alle stelle, fascino inesistente
Ritratto di Claus90
15 luglio 2017 - 12:04
Molto bella non c'è che dire secondo me ci sono tutti i presupposti del successo.
Ritratto di internet960
15 luglio 2017 - 12:52
ne venderanno un botto
Ritratto di finvale
15 luglio 2017 - 14:43
Dalle foto sembra veramente molto bella. Credo incontrerà il favore del pubblico. Una vera alternativa ai "soliti" brand tedeschi. E se potessi ci farei più di un pensierino...ma non si può...
Ritratto di Lucacomix
16 luglio 2017 - 09:12
Puahahahaha 270kg piu della concorrenza???assurdo...dinamica di guida e consumi saranno ai vertici della categoria (girata al contrario). Ma é indiscutibilmente piacevole quindi né venderanno tante!
Ritratto di ciusse
16 luglio 2017 - 13:05
Stupenda
Ritratto di Leonal1980
16 luglio 2017 - 17:41
4
Solo 32 mila?.... mhm la comprerei non c'è dubbio...veramente bellina. Usata di un anno full optional sui 27/28 sarebbe l'ideale. Vedremo qua alla fine del 2018 quando devo cambiare auto.
Ritratto di Matteo Bramucci
17 luglio 2017 - 18:24
E anche Jaguar si livella verso il basso....bella linea ma decisamente troppo pesante. Vista la notevole esperienza fatta con evoque il gruppo poteva fare molto meglio. Auto giusta per chi vorrà fregiarsi di dire «ho una jaguar» spendendo poco più di 30mila euro.
Ritratto di Karmb
17 luglio 2017 - 18:46
Bella
Ritratto di Karmb
17 luglio 2017 - 18:48
BellA