NEWS

Jaguar E-Pace: per lei uno “stunt” da record

14 luglio 2017

Con la nuova E-Pace la Jaguar ha voluto creare un numero da stuntman ispirato al film “007 L’uomo con la pistola d’oro”

Jaguar E-Pace: per lei uno “stunt” da record

UN GRANDE SHOW - Per la Jaguar-Land Rover è ormai una consuetudine organizzare imprese spettacolari in occasione dell’esordio di alcuni fra i suoi modelli: era successo quando la suv Jaguar F-Pace aveva compiuto il giro della morte lungo una struttura alta 19 metri o quando la Land Rover Discovery veniva sorretta dalla più grande opera costruita attraverso mattoncini della Lego (una riproduzione del Tower Bridge di Londra). Lo stesso copione si è ripetuto con la suv più piccola della casa, la Jaguar E-Pace, attesa entro fine 2017, che ha stabilito un nuovo primato saltando per 15,3 metri e compiendo allo stesso tempo un avvitamento di 270°. Il numero è ispirato (nel video qui sotto) ad un salto simile compiuto dagli stuntman nel film “007 L’uomo con la pistola d’oro”.

LUNGO STUDIO - Il record si deve a Terry Grant, specialista in esibizioni di questo genere che lavora per l’industria del cinema e detiene 21 primati personali, compreso quello per aver guidato un’auto su 2 ruote con 16 persone a bordo. Grant ha accelerato per 160 metri e raggiunto alla velocità corretta una piattaforma inclinata, che ha dato il giro all’auto prima che si alzasse da terra. L’esibizione è stata organizzata dopo mesi di calcoli e una progettazione maniacale. Il movimento dell’auto in fase di volo ha esercitato una forza di 5,5 g sul corpo di Grant.

Jaguar E-Pace
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
30
16
8
1
5
VOTO MEDIO
4,1
4.083335
60
Aggiungi un commento
Ritratto di ALB774
14 luglio 2017 - 15:50
Tutto studiato a tavolino lunghezza e gradi di inclinazione della pedana, velocità, peso dell'auto e distanza dove le ruote toccheranno terra..Scenico e spettacolare bravi.
Ritratto di Dirk
14 luglio 2017 - 20:43
Mi sfugge il senso di questa esibizione. Grande film di Bond, James Bond con Roger Moore che ci ha lasciato da poco.
Ritratto di Fr4ncesco
14 luglio 2017 - 20:50
Se non ci fosse la certificazione del GWR il video è così montato che sembrerebbe fatto al pc. Quindi bocciata la presentazione, promossa l'impresa di tutto rilievo dello stuntman britannico.
Ritratto di Mbutu
15 luglio 2017 - 09:36
Io mi immagino la riunione in direzione marketing: "ok, cosa facciamo per presentare il nuovo modello?" "Una parata con la banda" "Ma no, due ali di ballerini e fuochi d'artificio" "Aspetta, perchè non un bell'avvitamento in aria" "Ma si dai, grande idea. Chiamo la produzione e chiedo una dozzina di E-Pace da schiantare per fare la prove". Spettacolo puro.
Ritratto di AMG
15 luglio 2017 - 10:56
Quante ne avranno sfasciate? Comunque il video sembra ridicolmente finto: ci sono molte discordante, montaggi di scene non concordi tra loro, ma diverse riprese di diverse azioni. Alcuni dettagli sono anche palesi, come i fanali ora accesi in volo ora spenti una volta che tocca suolo. BAH. Il video è ridicolo, cattiva presentazione. Potevano fare un integrale del salto che ha fatto il Guinness no?
Ritratto di Claus90
15 luglio 2017 - 12:20
La E-PACE e la F-PACE sono belle e valide ma hanno dei nomi orrendi chi dirige il marketing ha fatto una gaffe.