NEWS

La Jaguar F-Pace si svela a colpi di pedale

01 luglio 2015

Con una camuffatura molto leggera la futura crossover Jaguar F-Pace sarà tra le auto d'appoggio della squadra di ciclismo Sky al Tour de France.

La Jaguar F-Pace si svela a colpi di pedale
SOTTO I RIFLETTORI CAMUFFATA - Al Tour de France 2015 che prende il via sabato prossimo da Ütrecht, la Jaguar svolgerà una originale operazione di comunicazione: darà il suo sostegno all’équipe Sky di Chris Froome, il inglese vincitore del Tour nel 2013, e al tempo stesso promuoverà una sua novità. Tanto novità che ha ancora da venire: la crossover o suv se si preferisce, Jaguar F-Pace. Il modello, tanto nuovo da dover essere ancora presentato, è stato infatti allestito come vettura “ammiraglia” della squadra Sky, e che dunque seguirà pedalata dopo pedalata l’aspirante maglia gialla Froome nel corso della prima tappa, la “cronometro”  di 13,7 km con partenza da Ütrecht. La F-Pace sarà concorrente diretta di Audi Q5, BMW X3 e Mercedes GLC.
 
IN PRIMO PIANO - La Jaguar F-Pace è il prossimo step previsto nella strategia di ampliamento della gamma Jaguar e in questa luce la corsa francese su due ruote rappresenta un trampolino davvero speciale, anche se solo per una tappa (la prima). Con la sua annessa enorme vetrina televisiva: secondo gli esperti il Tour de France è il più importante evento sportivo al mondo per ricaduta mediatica. Per l’evento il prototipo della Jaguar F-Pace è stato leggermente camuffato, ma è evidente che sarà riconoscibile, mentre l’abitacolo è stato allestito in maniera da poter ospitare lo staff tecnico di Froome, cioè il direttore sportivo, il medico, il meccanico… ovviamente con tutto quanto queste figure devono portare con sé durate la gara.
 
TI DICO E NON TI DICO - Un lavoro particolare e insolito i designer della Jaguar hanno poi fatto per la bicicletta di Froome e per la livrea da camuffamento della vettura, così da rendere la cosa efficace esteticamente sia sotto il profilo automobilistico che quello ciclistico. Ma senza tralasciare le esigenze di riservatezza a proposito della reale sagoma della Jaguar F-Pace che per vedere nella sua veste definitiva occorrerà attendere il salone di Francoforte di settembre. Il complesso gioco di comunicazione ha avuto anche una fase introduttiva in un filmato realizzato dalla Jaguar. Le immagini riprendono Chris Froome e l’ammiraglia Jaguar F-Pace durante un test sulla strada di montagna La Pierre-Saint-Martin, sui Pirenei, che ben si addice allo spirito crossover della Jaguar F-Pace. La strada sarà percorsa dal Tour nella tappa del 14 luglio.


Aggiungi un commento
Ritratto di TheStig_97
1 luglio 2015 - 18:20
Pare non allontanarsi troppo dal concept C-X17 e riprendere lo stile delle berline XF e XE che ben si sposa con questo SUV. Per la Redazione: il nuovo F-Pace sarà rivale del Q5, non dell'A5 come scritto nell'articolo.
Ritratto di DK45
2 luglio 2015 - 09:16
3
Non doveva essere rivale delle suv di quel segmento ma ancora più premium come la Macan o la X4?
Ritratto di fabri99
1 luglio 2015 - 19:42
4
Nella vista frontale mi ricorda molto la BMW X5 di vecchia generazione, la trovo parecchio peggiorata rispetto al prototipo.
Ritratto di AMG
1 luglio 2015 - 22:46
In tal modo la trovo un'ottima cosa, sono felice che Jaguar si espanda. Spero solo che il modello abbia carattere, che lo differenzi dagli altri modelli della casa, e non abbia sempre le solite linee su tutti i modelli
Ritratto di TommyMichi
2 luglio 2015 - 11:33
non mi dice nulla in queste immagini, pensavo che Jaguar potesse fare estremamente meglio..
Ritratto di Willy2000
2 luglio 2015 - 17:59
Molto bella come suv