NEWS

Jaguar XF Sportbrake: quasi pronta al debutto

18 maggio 2017

La station wagon allarga l'offerta di versioni della Jaguar XF dalla quale riprende i motori e l’estetica.

Jaguar XF Sportbrake: quasi pronta al debutto

QUASI 5 METRI - Alla berlina Jaguar XF si affiancherà presto la sua variante con carrozzeria station wagon, la Sportbrake, famigliare di lunghezza generosa che verrà mostrata in anteprima mercoledì 14 giugno nel corso di un evento in compagnia del forte tennista Andy Murray. Il nuovo modello viene anticipato oggi da un filmato e una serie di immagini, dove la carrozzeria è volutamente mascherata attraverso una pellicola adesiva: in questo modo la Jaguar alza il livello di attesa e non rovina la sorpresa in vista dell’esordio ufficiale. La famigliare appare filante e slanciata, complice il taglio molto rastremato del montante posteriore, che dissimula a dovere le dimensioni esterne: la Jaguar XF Sportbrake dovrebbe misurare circa 495 cm, quanto le rivali Audi A6 Avant, BMW Serie 5 Touring e Mercedes E Station Wagon. La Jaguar XF Sportbrake riprenderà dalla berlina i motori V6 a benzina 3.0 da 340 CV e 380 CV, e i diesel 4 cilindri 2.0 da 163 CV e 180 CV e 6 cilindri 3.0 da 300 CV. A richiesta si potranno avere il cambio automatico a 8 marce e la trazione integrale. 



Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
18 maggio 2017 - 19:14
In jaguar cercano di fare qualche numeretto in più in Europa visto che la berlina non ha mai fatto numeri importanti, mah oggi giorno le station wagon hanno perso smalto non interessano al cliente,il suv è un'ottima alternativa, beh ritornando all'argomento esteticamente è molto proporzionata.
Ritratto di Edoardo98
18 maggio 2017 - 23:03
Fanno la sw dell'XF ma non del XE, bah non ha senso è meglio l'opposto
Ritratto di AlexTurbo90
19 maggio 2017 - 01:30
La domanda più che altro è: ma non avevano tolto di mezzo la XF Shooting Brake perché le vendite non erano soddisfacenti?
Ritratto di Edoardo98
19 maggio 2017 - 15:06
Anch'io sapevo che l'avessero tolta per le scarse vendite ma a quanto pare la rifaranno
Ritratto di AMG
19 maggio 2017 - 17:01
Se vogliono competere in Europa con le premium tedesche è necessario proporre carrozzerie station wagon. La Jaguar recente non ha colto un grande successo commerciale, difatti con il nuovo corso stilistico si è tentato (e in parte si è riuscito) a rilanciarla
Ritratto di Leonal1980
20 maggio 2017 - 09:20
4
Dalle mie parti si vedono più jaguar che bmw...
Ritratto di autolog
20 maggio 2017 - 17:15
Mi sa che te vivi nel paese delle meraviglie allora :)))
Ritratto di Leonal1980
21 maggio 2017 - 10:04
4
No in emila Romagna
Ritratto di Leonal1980
21 maggio 2017 - 10:05
4
Una volta era il paese delle meraviglie:))
Ritratto di AMG
19 maggio 2017 - 17:00
Aspettano ancora un pò e la linea già non freschissima invecchia... non penso che nemmeno questa Jaguar sarà veramente all'altezza delle rivali della triade, tuttavia consiste in una valida alternativa alle stesse, meno diffusa e pertanto più particolare.
Ritratto di FedericoBentyaga
19 maggio 2017 - 21:08
Sinceramente mi sembra ben riuscita questa wagon, che potrebbe essere una valida alternativa alle tedesche in fatto di linea e quasi "esotismo" del marchio, che ha perso un po' di smalto in questi anni. Poi ovviamente, almeno secondo me, avrebbe avuto più senso fare la XE SB: poi sono gusti e scelte del marchio...
Ritratto di Rav
20 maggio 2017 - 12:11
4
Ma non avevano detto che non avrebbero mai più fatto una wagon? Fortunatamente son tornati sui loro passi dato che è una variante che vende, ma dovevano fare la XE wagon, non la XF (oppure entrambe). Così al posto di vendere delle XE wagon, vanno a scontrarsi con la F-Pace. E poi ogni volta tirano fuori la versione wagon dopo anni dalla presentazione della berlina. Non capisco la strategia.