NEWS

La piccola Jeep si chiamerà Jeepster?

30 dicembre 2013

In vendita dall’autunno, assieme alla “sorella” Fiat 500X, potrebbe segnare il ritorno del nome Jeepster.

La piccola Jeep si chiamerà Jeepster?
LA VEDREMO PRESTO - Questa “baby-Jeep” rappresenterà uno dei frutti più interessanti del matrimonio tra Fiat e Chrysler: le sue forme definitive verranno svelate al Salone di Ginevra, a marzo, ma le indiscrezioni che abbiamo raccolto ci hanno permesso di ricostruirle al computer (qui sopra). Le linee sono muscolose, i passaruota marcati e non manca l'immancabile griglia a sette feritoie nel muso. Lunga circa 420 centimetri, la nuova vettura condividerà la meccanica con la futura 500X (la suv della Fiat che debutterà al Salone di Parigi il prossimo ottobre). 
 
TUTTA ITALIANA - Entrambe derivate dalla monovolume 500L, verranno costruite in Italia, nello stabilimento di Melfi, e dovrebbero montare motori a benzina e gasolio con potenza comprese tra gli 85 e i 120 cavalli. Se per la 500X sono previste anche versioni a trazione solo anteriore, la piccola Jeep dovrebbe essere esclusivamente “4x4”. Della vettura si conosce già più di qualcosa, ma non ancora il nome: la Jeep, però, ha registrato pochi mesi fa il marchio Jeepster, che potrebbe benissimo contraddistinguere questo nuovo modello.
 

I due modelli della Jeep denominati Jeepster.
 
UN NOME “DI RITORNO” - Si tratterebbe, nel caso, di un ben preciso riferimento al passato. A cavallo fra gli anni 40 e 50, infatti, Jeepster era il nome del modello più piccolo della Willys-Overland Motors, produttrice della prima Jeep militare: già allora, identificava il modello meno “fuoristrada” e più vicino alle normali automobili, proprio il ruolo che la piccola suv dovrebbe ricoprire oggi. Lo stesso nome era stato ripreso, nel 1998, per una concept (un’aggressiva fuoristrada dalle linee sportiveggianti) che, però, non ha mai avuto un seguito produttivo.


Aggiungi un commento
Ritratto di bottaricambi
30 dicembre 2013 - 12:45
Ma dico una cosa, ma non lo vedono che sono aborti di macchine? Alla FIAT & Co. come fanno a dire che sono belle macchine? Bah...
Ritratto di Tecnofolle88
30 dicembre 2013 - 15:15
Non lo dicono in Fiat che la 500L è una bella macchina,ma il mercato:è vendutissima e sta tirando le vendite del Gruppo. Io personalmente la penso come te: è un aborto.
Ritratto di anjme
15 gennaio 2014 - 16:45
E' vendutissima? Ma se non se ne vede una in giro! Con quel labbro leporino, quei baffetti presi dalla sorella minore e l'ultimo finestrino preso dalla Panda e quel costosissimo motore 850 che sembra un trattore: da far concorrenza a Frankestein. Peccato perchè poteva essere un' auto interessante.
Ritratto di akira5555
30 dicembre 2013 - 18:04
.
Ritratto di Gianfranco84
30 dicembre 2013 - 12:51
Come fai a dire che sono aborti di macchine se non sono ancora uscite??
Ritratto di bottaricambi
30 dicembre 2013 - 14:04
Perchè vorresti dire che la 500L è bella? La Living a 7 posti specialmente? Dai, non esageriamo..
Ritratto di doppiad2000
30 dicembre 2013 - 15:19
2
visto che lei sicuramente è un progettista, disegnatore operatore di Marketing migliore di tutti quelli che ci sono in FIAT messi insieme, mi dica, quali modelli di recente successo progettati da lei sono stati presentati dalle migliori marche di autoveicoli??
Ritratto di bottaricambi
30 dicembre 2013 - 21:09
Per cominciare, non ho parlato male di nessuna persona.. Secondo: sono semplicemente pareri personali, e sinceramente vedere questa Jeep con le proporzioni di una 500L, X o quello che è proprio non mi quadra.. Appunto perchè siamo in un mercato con molti modelli copia-incolla, appunto perchè è una macchina progettata da zero (parlo di linea) potevano sforzarsi di più. Terzo: visto che mi consideri tutto quello che hai scritto nel tuo commento (non me ne importa nulla, questo è un sito dove ognuno è libero di esprimere pareri personali liberamente), ti faccio un piccolo esempio di quanto possa essere in gamba il gruppo FIAT nel Marketing e quindi di quello che sostieni pure tu, ovvero che in FIAT ci sanno veramente fare: ricordi il Progetto Fabbrica Italia? Ecco, con questo spiegami adesso come si è andato ad evolvere.. Quarto: c'è già la 500 Trekking sul mercato, fare la 500X ha un senso? Io credo che un modello SUV differenziato dallo stile 500 sia un tantino meglio.. E ripeto che sono pareri personali, non sto "toccando" nessuno. Basti pensare cosa sta succedendo con la Thema, Flavia, Voyager.. MA una cosa positiva c'è: finalmente tornano a produrre in Casa, l'unica cosa è che si devono svegliare, altrimenti si tocca il fondo... Un'Alfa Romeo con il TwinAir, dai è da pazzi...
Ritratto di doppiad2000
30 dicembre 2013 - 21:44
2
non ha tirato fuori nessuna argomentazione che potesse convincere a cambiare idea...si può dare una opinione moderata oppure definire "un aborto" un prodotto...rimane che a un professionista di qualunque campo non piacerebbe che il proprio lavoro venisse definito un aborto da un'altra persona che in quel campo non lo è professionista... In secondo luogo, citandola..."Alla FIAT & Co. come fanno a dire che sono belle macchine?"...sa come funziona, in genere si fanno delle analisi per capire se un prodotto potrebbe piacere oppure no...ma tutte queste cose lei ovviamente le sa...
Ritratto di das
31 dicembre 2013 - 11:17
Le analisi di mercato, il cosiddetto marketing, non serve a niente, se l'auto è come si deve vende comunque, se l'auto esce male nessuno la comprerà, poi che ci stanno tanti soggetti che comprano a prescindere dalla qualità di un oggetto è vero, ma questo vale per qualsiasi oggetto. Detto questo, la bellezza è soggettiva fino a un certo punto, la 500 living sembra un pulmino brutto degli anni 50/60. Vedremo come uscirà questa Jeepster, soprattutto quanto consuma, essendo una 4x4.
Ritratto di bottaricambi
31 dicembre 2013 - 14:28
Beh forse non ti è chiaro cosa è oggi la FIAT; l'analisi di mercato l'ho già fatta e sinceramente ti dico che sono numerose le persone che sono deluse da FIAT. Mi ha fatto schifo il fatto che ancora oggi i FIRE (i motori) hanno la guarnizione della testata difettosa, sai quanti clienti sono venuti per lo stesso identico problema? Neanche te lo puoi immaginare.. Poi entro dentro una concessionaria: vedo una Punto.. Te la danno anche a 9.000€ come dicono loro, senza nulla però e hanno (le versioni base) il cruscotto identico e spiccicato alla Grande Punto! Ah, kit fumatori 37€!! Doppiad2000 ecco cos'è per me la FIAT grande espertone! Vai alla Ford e ti danno a 12.000€ una Fiesta 1.2 benzina accessoriata con tutto quello che serve.. Chiavi in mano.. Vediamo se ti è chiaro il concetto ora!
Ritratto di doppiad2000
4 gennaio 2014 - 14:04
2
primo, non siamo mai andati a pranzo insieme quindi non si permetta di darmi del tu, non sono un suo amico... secondo, ha pienamente dimostrato di essere senza argomentazioni, dando una opinione personale come se fosse quella del resto degli italiani , o peggio , del mondo( forse c'è bisogno di spiegarle che non è così che si fa marketing). Il discorso sui prezzi/optionals è un discorso a parte che non c'entrava nulla con quello precedente. detto ciò non ho più intenzione di sprecare fiato, tempo o energie con un ignorante ottuso come lei. arrivederci
Ritratto di bottaricambi
6 gennaio 2014 - 20:45
Per prima cosa: come hai detto tu sono semplicemente pareri personali e che ho espresso sulla FIAT. Seconda cosa: non stiamo facendo conferenze che ti devo dar del LEI e terzo, come ti permetti a dire che sono ignorante e ottuso?!? Ma scusa non hai nulla da fare oltre ad attaccare persone qui? Forse sarai una persona che ne saprà di più di marketing, analisi di mercato (beh, a questo punto voglio proprio vedere quali argomentazioni hai tirato fuori tu); io ti dico soltanto che lavoro presso un centro ricambi, e da quello che vendiamo e che vedo, faccio una considerazione personale di quello che è la FIAT oggi. Per il resto, non ho voglia neanch'io di perdere tempo dietro a una persona come te! Complimenti per la SUA argomentazione, per la SUA educazione e per la SUA grammatica! Sfigato..
Ritratto di lucios
30 dicembre 2013 - 16:26
4
....forse la living è un po' sproporzionata, ma la 500 L (che vista dalle foto, nemmeno a me piaceva molto) devo dire che con l'abbinamento di alcuni colori e col tetto bianco è veramente carina..........sicuramente più originale di tante altre sue pari livello.....se questa è la strada, ben vengano sti prodotti fiat........abbasso le scontate crucche.....
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
30 dicembre 2013 - 18:32
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di lucios
31 dicembre 2013 - 09:00
4
....ti dirò, ho avuto la possibilità di paragonare la Up con la Panda. Certo, la Up avrà anche un qualità nascosta superiore, però l'aspetto di primo impatto è molto misero (non tanto sui materiali ma sulle scelte di alcune cose: ad esempio mancanza delle bocchette anteriori, metallo a vista, ecc.), mentre la Panda, non so' cosa nascondi sotto pelle, ma sembra fatta bene e poi è 10.000 volte più bella della Up......la qualità Fiat è abbastanza migliorata rispetto al passato, certo non è a livello delle tedesche, ma queste ultime se le fanno pagare abbastanza bene........sinceramente io preferisco, al momento, le coreane, che sono le migliori rapporto qualità/prezzo........
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
31 dicembre 2013 - 09:31
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di das
31 dicembre 2013 - 11:13
Mio padre ha una Seat Leon prima serie e lo sai che grazie alla "costruzione come si deve" ogni volta che piove entra acqua in macchina? E lo sai che nessuno, manco i tecnici dell'officina autorizzata vw sanno da dove possa entrare? Nel frattempo è quasi marcia e stiamo parlando di un'auto da 20mila euro del 2001. Tanto valeva prendersi una Fiat.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
31 dicembre 2013 - 11:25
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di gilrabbit
8 gennaio 2014 - 11:02
che è sbagliato. Ho un parco auto da lavoro dove in 40 anni è passato di tutto da Mercedes e Vw al resto. Sai quali sono state le più robuste e esenti da difetti e manutenzioni. Una Scenic 1^ serie che è stata con me 13 anni e che ancora gira in mano di conoscenti e una Punto del 1997 che ho regalato la settimana scorsa ad una persona bisognosa. La Punto in particolare non ha nessun difetto e cammina ancora come 17 anni fa senza nessun segno del tempo. Sarà fortuna? Sarà che so accontentarmi? Oggi abbiamo 2 Bravo 120 cv mtj, una smartina, una Micra e una Mercedes classe B 180. Per me anche se la Mercedes è nuova di zecca ed è una bella macchina molto rifinita preferisco la Bravo più grintosa e maneggevole. Punti di vista!
Ritratto di cbr62
31 dicembre 2013 - 01:44
Ciao a tutti . Come si fa a elogiare la fiat con la 500 prodotta in polonia . Tra l altro una replica che ha una storia per l italia . Potevo capire una versione completamente nuova e a basso costo . Dobbiamo essere campanilisti solo noi consumatori ? Le aziende guadano il loro interessi spece fiat . Si e contro le tedesche ma noi italiani siamo i primi fornitori della germania . Mercedes le stoffe arrivano da como , lecco gli stampi per audi cilindri per bmw moto . E tante altre . In questa zona del paese se nn fosse per i tedeschi per la fiat nn si mangia . Anzi gli abbiamo tempo fa dato i soldi delle nostre tasse come aiuto e ora un auto di grandi numeri me la fanno in polonia . Grazie fiat .
Ritratto di ilovemultijet
31 dicembre 2013 - 04:00
2
nasceva come utilitaria per tutti,e anche l'attuale è un'auto modaiola molto cara,molto più della 500.eppure vendono.perchè? perchè è il mercato a richiedere queste auto.sarà strano ma è così.comunque concordo con te,un auto simbolo del "made in italy" dovrebbero produrla in italia,speriamo per la prossima generazione,come è stato per la panda.e dovrebbero sostituire la seicento,la 500 non è esattamente un utilitaria low cost per famiglie.saluti
Ritratto di lucios
31 dicembre 2013 - 09:07
4
...da quest'integrazione europea chi ci guadagna sono i solo i tedeschi........certo sono stati bravissimi a sviluppare la qualità dei loro prodotti per avere successo, però non credo che dobbiamo anche ringraziarli perché si prendono alcune componenti dal nostro paese.........evidentemente, la loro razionalità definisce eccellenti queste produzioni......riguardo alla Fiat, anche a me da fastidio questo suo atteggiamento non più in linea col sistema Italia, ma tutto ciò è colpa anche dello Stato che non ha saputo attuare una politica di preservazione.......se vai in francia trovi solo auto francesi, se vai in germania trovi solo auto tedesche, se vai sull'A1 trovi al Polizia con le Subaru, Bmw serie 3, volvo, ecc........E' UNA VERGOGNA..
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
31 dicembre 2013 - 10:01
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di alex_rm
31 dicembre 2013 - 10:46
dato che ora la jeep e entrata nel gruppo fiat spero che in futuro le forze del ordine sostituiscano i vari Forester e land rover con le jeep che per lo meno hanno motori fatti in Italia
Ritratto di lucios
2 gennaio 2014 - 14:28
4
...su questo, io avrei i miei dubbi.....pensa che la gendarmerie francese utilizza delle semplici renault clio, e non corda non faccia bene il suo mestiere......io credo che da quando si è liberalizzato il mercato delle forniture, qualcuno ci ha guadagnato e non poco dall'introduzione di vari marchi nelle auto blu, forze dell'ordine e di emergenza.....in francia non ne vedi alfa romeo o fiat in dotazione alla police, tanto meno alla polizei......allora possibile che non si possano modificare le richieste per garantire una produzione nazionale....a me sembra che gli altri paesi possono preservare quel che vogliono invece il nostro deve calarsi le braghe........
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 gennaio 2014 - 14:51
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Fojone
2 gennaio 2014 - 19:07
potessero usare solo auto italiane. che mezzo gli davi ai carabinieri di qui per sostituire il Defender? e la Forester? certo ora che Chrysler è stata acquisita si può iniziare a parlarne...
Ritratto di lucios
3 gennaio 2014 - 14:50
4
.....va bene pure per i pick-up (avrebbero potuto comprare i massif, visto che i pompieri non si riforniscono da un bel po', e fino a 2-3 anni fa erano prodotti ancora), io ritengo che l'unica vera mancanza era rappresentata da un'auto simile alla forrester, perché pure la subaru legacy della stradale, non credo se ne avesse realmente bisogno. Io credo solo che in francia, per agevolare la produzione nazionale, facciano delle richieste apposite, noi invece siamo un po' il paese cala-braghe, e pensa sempre che l'erba de vicino è più buona.......non dimentichiamoci che gli inseguimenti si sono ridotti di parecchio rispetto al passato, quindi la c.d. ferrari di spatafora, di fatto serve poco, più che altro servono le tecnologie interne, una su tutti i localizzatori satellitari...........
Ritratto di gilrabbit
8 gennaio 2014 - 11:12
Accusiamo Fiat di aver succhiato il sangue al paese. Oggi Fiat è un colosso mandiale dell'automotive rispettato da tutti e non chiede niente a nessuno. Nel mentre che abbiamo passato il tempo ad accusare e guardare solo Fiat nel resto del paese si sono creati i presupposti per far si che tutte le aziende scappassero con milioni di cassintegrati o peggio come per Alitalòia dove c'è gente supergarantita ceh sta in cassa integrazione senza fare nulla dal 2008. Inoltre, tornando a Lecco e Como, il nostro paese e sopratutto le nostre aziende non sono riuscite, cosa fatta oggi dalla Fiat, a strutturansi come grandi aziende di contesto economico mondiale ed eccoci quà ad avere una filiera ininterrotta di microaziende che forniscono questo o quel particolare per poi ricomprare a caro prezzo ciò che abbiamo prodotto. Vendiamo a 5 lire stoffe alla Mercedes e paghiamo le loro macchine a peso d'oro. Il tutto in un contesto del mondo del lavoro ingessato dove non è possibile asumere ciò di cui si ha realmente bisogno e dove è più facile sciogliere un matrimonio che licenziare un operaio fannullone. Questo Fiat lo ha capito da tempo e comunque il concetto di delocalizzazione con fabbriche sparse nel mondo oramai è comune a tutti e dobbiamo mettercelo in testa. sena questa consapevolezza il fallimento dell'Italia paese sarà solo questione di tempo.
Ritratto di Gianfranco84
30 dicembre 2013 - 20:22
A me personalmente "ma credo anche a molte altre persone,visto che è molto venduta" la 500L piace molto,oltre a una linea originale e personale ha anche ottimi motori e interni fatti con cura e materiali di ottima qualità,quindi credo che le nuove 500X e Jeep partano da un'ottima base..Auguri a queste due nuove auto,FATE IN ITALIA.
Ritratto di cris25
30 dicembre 2013 - 13:07
1
di certo non suona benissimo Jeep Jeepster!
Ritratto di alex_rm
30 dicembre 2013 - 13:08
Questa 500 X sembra interessante e più bella della 500 L essendo più alta da terra e quindi più proporzionata.Secondo me e sbagliato fare due modelli Fiat-Jeep identici cambiando solo la mascherina fiat dovrebbe avere il suo stile tipo 500 e jeep il suo squadrato tipo wrangler come avviene in valswagen tra audi-valgsawegen-porshe-seat-skoda che partono dalla stessa base tecnica per poi differenziassi nello stile e in alcuni particolari.
Ritratto di elioss
30 dicembre 2013 - 14:36
4
scusa ma dire che dovrebbero specializzarsi e poi menzionare il gruppo tedesco fa solo ridere, vuoi dire che i rendering di 500x e jeepster sono più simili di superb e passat? di octavia e jetta? delle piccole citigo, up e mii? ma dai non diciamo fesserie... Se ami il marchio VW almeno levati il prosciutto dagli occhi e ammetti che anch'esso in molte auto cambia solo mascherina come dici tu...
Ritratto di alex_rm
30 dicembre 2013 - 15:35
Non sono amante del gruppo vag. Per lavoro noleggio spesso la Giulietta 1600 jtd distinctive che preferisco a golf 7 e nuova a3(entrambe provate). mi riferisco a quello che fanno con A3 , golf e Leon oppure Q5 e cayun oppure tuareg Q7 cayenne oppure tiguan e Q3 che usano la stessa base meccanica e si differenziano per stile e alcuni particolari
Ritratto di TommyTheWho
30 dicembre 2013 - 13:23
8
A me la "linea" 500 non dispiace ma, PER CARITA', lasciate alle Jeep il compito di fare le JEEP!!! Lo stile 500 trapiantato su un'auto a marchio Jeep nun se po' vedè...
Ritratto di Rav
30 dicembre 2013 - 13:41
4
Se i due modelli si differenzieranno bene, avranno una loro precisa identità che rimandi ai rispettivi marchi allora venderanno, altrimenti non so. Quella con meno problemi è l'italiana visto che almeno da noi potrebbe vendere ma in America sono esigenti in fatto di linea e storia. Devono lavorare bene. Spero che la 500X sia simile a quella delle foto che girano da un po' di tempo dove pare ben più bella della 500L. E spero che questa Jeep sia all'altezza delle aspettative così da piacere anche agli americani perchè c'è bisogno di vendere! Fiat, hai visto come si fa a fare auto di successo, con la Giulietta, la 500... applicati!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
30 dicembre 2013 - 13:45
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di LucaPozzo
31 dicembre 2013 - 13:27
In effetti la ricostruzione dà un'idea di base, solo che è sbagliata. Il nome concordoo, è sgradevole, ovviamente solo per mio gusto personale. Peró essendo il nome di riferimento interno, insieme a B-SUV, se fanno come con la Living, possono sempre cambiarlo 3 volte a due settimane dalla presentazione
Ritratto di maomaomeo
30 dicembre 2013 - 14:06
e perchè non chiamarla Jeep Cipster come le patatine ?sarebbe simpatico .
Ritratto di PariTheBest93
1 gennaio 2014 - 15:29
3
Non si potrebbe perché è un marchio registrato :)))
Ritratto di Beppe74
30 dicembre 2013 - 14:11
Come accade da sempre Vw con la Tiguan ha saturato il mercato dei SUV di gamma medio piccola di buona qualità l'Audi con il Q3 nei piccoli premium con Range Rover Evoque, la Mercedes con il Gla è pronta per essere messa sul mercato. la Jeep (ottimo marchio storico del fuoristrada) cosa fa??? Propone una 16 abbellita.....vedremo....anche se molto probabilmente le vendite saranno penalizzate da scelte strategiche temporali molto discutibili.
Ritratto di Fojone
30 dicembre 2013 - 14:26
un miscuglio di 500, Cherokee, Panda e 16..... abortitelo!!!
Ritratto di Fojone
30 dicembre 2013 - 14:26
un miscuglio di 500, Cherokee, Panda e 16..... abortitelo!!!
Ritratto di napolmen
30 dicembre 2013 - 14:28
..e sara' intaressante come sara' questa jeepster alla luce di cosa sn stati capaci di fare con il cherokee che e' il primo al mondo ad essere un fuoristrada su base stradale!!!
Ritratto di marian123
30 dicembre 2013 - 16:24
?
Ritratto di napolmen
31 dicembre 2013 - 09:37
fiat e' stata prima a produrr eun telaio modulare e con il cherokee e' stata la prima a far derivare da una base stradale un derivato puro fuoristrada!!! ovviamewnte tutto qst nn si sarebbe ottenuto se il c-wide nn avesse caratteristiche per poterlo fare!!!...unico che puo' sfidare attualmente l'evoque su qualsiasi terreno dato il corollario di sistemi meccanici ma soprattutto elettronici che possiede percio' mi fido di questi 2 nuovi prodotti che sn il frutto di 2 aziende (jeep e gruppo fiat/iveco)
Ritratto di osmica
30 dicembre 2013 - 19:31
Finalmente il primo fuoristrada su basa stradale!!! Non ha senso, ma ha senso!
Ritratto di PariTheBest93
30 dicembre 2013 - 19:46
3
Veramente ha ragione visto che il pianale del nuovo Cherokee deriva da quello della giulietta, infatti si sembra si guidi bene su strada...
Ritratto di marian123
30 dicembre 2013 - 21:01
ma dai vogliamo scherzare?? Cioè i vari suv che sono usciti fin'ora su base di certe segmento C sono da buttare? Un' esempio è la tiguan su base golf. E poi non venite a dirmi che il cherokee è un fuoristrada perché di questa categoria ha solo il nome.
Ritratto di ilovemultijet
31 dicembre 2013 - 03:22
2
il video parla da solo http://www.youtube.com/watch?annotation_id=annotation_1703563381&feature=iv&src_vid=n4lb4gnDzqI&v=xEgNyCYmtqI
Ritratto di PariTheBest93
31 dicembre 2013 - 10:05
3
Ciao! Ti invito a leggere il primo contatto dell'auto in questione: "Oltre alle ottime doti in fuoristrada, il che non sorprende su un modello della casa americano, si guida insospettabilmente bene su strada, infatti il pianale è derivato da quello della giulietta"... Ho dubbi in fuoristrada con la nuova Jeepster (o come la vogliono chiamare) almeno finché non sarò smentito dai fatti... Saluti e buon anno nuovo!
Ritratto di marian123
31 dicembre 2013 - 15:38
a un vero fuoristrada non mancano mai le ridotte poi la derivazione dal telaio della giulietta dice tutto, cioè che nel vero off road non è adatto. Al massimo se la gioca con l'evoque il quale anche lui non se la cava male nel fuoristrada medio anche se non è all'altezza delle altre auto del marchio. Per il resto auguro buon anno anche a te :-)
Ritratto di PariTheBest93
1 gennaio 2014 - 10:56
3
Beh ormai le ridotte le montano solo i modelli più specialistici, ora i nuovi sistemi elettronici le hanno rimpiazzate... E credo proprio che l'avversaria di riferimento fosse proprio la Evoque, per questo è stata rivoluzionata nella linea e nella impostazione tecnica ;)
Ritratto di Fojone
1 gennaio 2014 - 13:13
e i blocchi differenziale....se mancano queste 2 cose e oltretutto l'altezza da terra non è un granchè non si può parlare assolutamente di fuoristrada! te lo avevo già spiegato riguardo alla Panda!!! sei un po duro? :))
Ritratto di PariTheBest93
1 gennaio 2014 - 15:36
3
A quanto pare la maggior parte dei fuoristrada sono diventate delle vere e proprie suv (per le vendite), probabilmente le ridotte non le montano più anche perché tenendo troppo su di giri il motore lo usurano maggiormente... Probabilete saranno wrangler, defender e classe g le ultime vere fuoristrada assieme a qualche giapponese... Comque i differenziali elettronici non mancano...
Ritratto di osmica
1 gennaio 2014 - 17:50
Il mercato è cambiato, se ieri bisognava avere la Sv di turno, oggi bisogna avere la pseudofuoristrada di turno... La gente crede di avere un megafuoristrada invece ha una "banale" berlina. Mi pare che siamo messi molto "bene". Per quanto riguarda le ridotte, nel fuoristrada, queste sono utilissime e quindi "obbligatorie". Se poi hanno tolto le ridotte perchè qualcuno usurava il motore andando con le ridotte per le strade normali siamo messi doppiamente bene. p.s. avevo una santana/samurai e ora ho un jimny (e con questo credo di aver detto molto)
Ritratto di PariTheBest93
1 gennaio 2014 - 18:17
3
Dicevo nel suo utilizzo, uno che usa le ridotte su strada poi merita di essere lasciato a piedi... Poi case che hanno una tradizione di fuoristrada come jeep, land rover o alcune subaru (visto che hanno quella famosa TI), si sono un po' adatte alle richeste del mercato ma per chi vuole una vera auto del marchio le proposte ci sono...
Ritratto di osmica
1 gennaio 2014 - 19:43
Ma, io, non posso chiamarle fuoristrada per principio. Se le case fanno tali modelli, vuol dire che ce tale domanda. E fanno bene (l'offerta).
Ritratto di PariTheBest93
1 gennaio 2014 - 20:37
3
Appunto! Allora di che ti lamenti? ;)
Ritratto di osmica
1 gennaio 2014 - 20:42
Il fatto di elogiare la prima fuoristrada fatta con il pianale di una berlina? Un non senso? Una non fuoristrada? Una non berlina?
Ritratto di PariTheBest93
1 gennaio 2014 - 21:23
3
Una NON importa cosa sia, ma basta che vende???? Aggiudicato!!!! ;)
Ritratto di osmica
31 dicembre 2013 - 19:16
Quale sarebbe il pregio di una fuoristrada con telaio stradale? a) costi di produzione b) sarà utilzzata in strada (ovvero la suvvagine). Altre motivazioni?
Ritratto di PariTheBest93
1 gennaio 2014 - 11:00
3
Le vendite della tipologia di vettura la cui richesta è in aumento, basta pensare ai successi della Land Rover, oltre ogni aspettativa... Poi sei vuoi sapere altro ho scritto altre cose in risposta a marian123... Buon Anno ;)
Ritratto di pujentil
30 dicembre 2013 - 14:34
È inutile dire aborti! Tutti i marchi fanno auto belle e che fanno schifo, sono pareri personali, io di 500 L ne vedo molte in giro perciò piace, come piacerà la 500x
Ritratto di Fojone
30 dicembre 2013 - 14:50
in italia c'è ancora gente (in numero sempre minore per fortuna!) che si comprerebbe anche un macinacaffè con le ruote purchè ci sia sopra il marchio Fiat! nel 90 si compravano pure la "Panda italia90" con i copri cerchio fatti a mo di pallone di calcio... erano belle anche quelle?
Ritratto di maparu
31 dicembre 2013 - 00:20
......che povero sfigato. Sputi sentenze, senza avere argomenti. L'unico che remerebbe contro difronte anche slla m..da se fosse d'oro. Il tuo nick di ce tutto e fa rima con coi..one. sfigato. .....
Ritratto di Fojone
31 dicembre 2013 - 20:25
sono molto convincenti...sai solo fare battute sul mio nickname e offendere... si vede proprio che sei dalla parte della ragione...
Ritratto di ilovemultijet
31 dicembre 2013 - 03:33
2
invece le polo e golf arlekin erano stupende no? e poi cosa significa "in italia c'è ancora gente che si comprerebbe anche un macinacaffè con le ruote purchè ci sia sopra il marchio Fiat"? allora gli italiani che comprano le audi aka vw ricarrozzate convinti di avere una tedesca di lusso cosa dovrebbero dire? pagano uno sproposito per portarsi a casa una vw meglio rifinita! un audi a3 non ha niente di più di una golf,ad un prezzo maggiore! piuttosto che portarmi a casa una generalista mascherata da premium mi prendo una serie 1 o una classe A cdi (non 1.5 renault) che non derivano da un "auto del popolo" !
Ritratto di Fojone
31 dicembre 2013 - 20:59
almeno non finanzio le cazzate di Lapo! se tu sei convinto che le Audi siano delle auto del popolo mascherate da premium problemi tuoi... comunque qui Volkswagen non c'entra niente! ci sono persone che scelgono la loro auto solo in base alla nazionalità.conosco gente che come prima auto si è comprata la 127....poi la Uno...poi la Punto prima serie... poi la seconda... poi la Grande Punto...e in futuro si comprerà una qualche 500 gonfiata...senza mai provare a cambiare marchio... ma come fanno a giudicare? io ho avuto italiane,francesi,tedesche,americane e giapponesi, nuove ed usate, piccole e grandi. tutte scelte in base alle mie esigenze e ai miei gusti! non ti pare più logico?
Ritratto di PariTheBest93
1 gennaio 2014 - 11:14
3
Ah perché non è cosi? Non sai che le Audi sono derivate strettamente dalle VW? Vabbé ora lo sai... Esempi? A1 = Polo; A3 = Golf; A6 = Passat... Giusto per citarne alcune... Quanto al discorso di comprare in base la nazionalità se tutti la pensassero come te, adesso staremmo ancora peggio di come stiamo (economicamente parlando)... Pensi che chi compra italiano lo faccia a scatola chiusa? O magari prenota dei test drive delle varie marche per farsi un'idea? In famiglia abbiamo sempre avuto auto italiane solo nell'ultimi anni abbiamo una francese a casa perché a quel tempo la Fiat non proponeva nulla che rispecchiava le nostre esigenze... Ti auguro comunque un buon anno nuovo!
Ritratto di Fojone
1 gennaio 2014 - 12:51
ma le Polo, le Passat,le Golf sono ottime auto...mica catorci di bassa qualità! se ci aggiungi un pelo di qualità in più ottieni un Audi. non ti piace? lasciala li....qualcuno che la compra in europa c'è! al contrario in europa le Fiat,le Alfa,le Lancia (pace all'anima sua!) non vendono... ci sarà un motivo?! ti confermo che tantissimi possessori di Fiat che conosco personalmente io, comprano a scatola chiusa! andavano in concessionaria con la Punto vecchia e ne uscivano con quella nuova... poi la guardavano bene davanti al bar con gli amici. certo ora le cose stanno un po cambiando: tanti che conosco non sostituiranno la 147 con un Alfa nuova (pensa che erano alfisti dai tempi del Alfetta e del Alfasud) . molti non intendono assolutamente andare in giro con una 500L e simili...
Ritratto di Subaru_Impreza
1 gennaio 2014 - 13:58
Guarda che quelli che comprano a scatola chiusa sono proprio i clienti audi per il semplice motivo che se si informassero bene o semplicemente provassero la concorrenza l'audi la venderebbero a te e altri 3 o 4 qui dentro. Sai a quanti possessori di audi ho detto "ma con quella cifra non era forse il caso di prendere per esempio una BMW?" e loro "a me piaceva questa" (come estetica , siamo proprio come all'asilo)... sai addirittura uno che ha la A3 cosa mi ha risposto quando gli ho detto che con 10 mila euro in meno prendeva una Leon di pari livello? "eh ma vuoi mettere l'audi e la Seat??? L'audi è l'audi ... " (ovviamente non sapeva nemmeno che audi e seat sono dello stesso gruppo)... forse tu non lo sai ma più della metà dei possessori di A1, A3, TT e compagnia non sa nemmeno di avere telaio e molto altro Vw ... anzi non sa nemmeno cosa sia il telaio. Ma tu l'unica cosa che sai fare (a parte parlare di tecnologie del futuro) è tirare fuori le vendite, come se fossero tutti collaudatori o ingegneri (che è indicativo fino a un certo punto, mio zio ha due lauree in ingegneria e di auto non ne sa mezza). Il fatto che la Vw vende l'abbiamo capito TUTTI , tu sei contentissimo per questo e ne fai l'unica ragione di vita oltre a seguire le tecnologie del futuro, pensi che a tutti noi roda anche se sinceramente devo ancora capire il perchè (che me frega se la Vw vende? Meglio ... un'azienda che sta bene e investe è sempre un bene per l'economia). Tanto la tua teoria che la Fiat vende solo un po' in Italia perchè la comprano 4 "fiattari" ignoranti col paraocchi e che la prova di questo è che all'estero non se la fila nessuno, l'abbiamo capita tutti. Puoi tranquillamente evitare centinaia di commenti fotocopia.
Ritratto di Fojone
2 gennaio 2014 - 01:28
che di auto ne capisce di sicuro molto più di te!
Ritratto di PariTheBest93
1 gennaio 2014 - 15:40
3
Ci aggiungi un pizzico di qualità tanti opzional in meno (di serie) un prezzo ben più salato e le quattro palle sul cofano... Et voilà eccoti servito! Le VW sono delle buone macchine ci mancherebbe, ma le audi non offrono nulla di più che valga il sovrapprezzo! Subaru_Impreza poi, lui fa la guerra contro Audi ma non ha tutti i torti!
Ritratto di Fojone
2 gennaio 2014 - 01:20
Subaru non conta un cazz... non sa guidare e non sa niente di auto! sa solo un po di dati imparati a memoria... se ascolti anche solo minimamente quello che dice lui allora forse non vale più neanche la pena di parlare con te... a lui parlo solo per prenderlo per il cul0 e per farlo incazzar... Comunque qui il problema non è Audi e quello che offre. il problema è quello che per anni hanno offerto le Fiat: poco o niente! e non mi pare che le cose migliorino....
Ritratto di PariTheBest93
2 gennaio 2014 - 13:17
3
Ora Fiat ha completamente acquisito la Chrysler, non tarderannno i nuovi modelli del gruppo...
Ritratto di Subaru_Impreza
2 gennaio 2014 - 14:23
ahahah Cojone forse non ti rendi conto che ti prendi per il cul0 da solo, sei uno scherzo della natura. Non ti ho mai sentito parlare di niente, hai quelle 3/4 frasi fatte, tra l'altro in un commento dici di aver avuto non so quante auto , facendo un rapido calcolo dovresti avere circa 200/300 anni ahahahahahaha ma cazz0 ma non vi leggete prima di fare salva? Che cojoneeeeeee cojoneeeeee ahahahah guarda solo la scelta del nick ispirarsi al furetto perchè è furbo ahahahaha che personaggio che sei te lo giuro sarei troppo curioso di conoscerti. Tra l'altro quelli come te qui dentro fanno tanti i sapienti criticano le auto di tutti ecc., ma di loro spesso non si sa nulla, nè età, auto, ecc. chissà perchè...
Ritratto di Fojone
3 gennaio 2014 - 13:57
poi avendo quasi sempre posseduto 2 o più auto contemporaneamente, il numero delle automobili che ho avuto in garage è in effetti un po elevato...è un problema per te? inoltre per lavoro ho dovuto guidare anche 4 o 5 auto e una decina tra furgoni, furgoncini e camioncini.... per quel che riguarda il mio nickname non mi sono ispirato io al furetto per sceglierlo: me lo hanno dato gli altri dai tempi della scuola. (è un bel po di anni che sono il fojone...) è un problema anche questo per te? non è che ti attacchi a queste cose perchè non hai argomenti? parliamo di come si usa la frizione per fermarsi al improvviso e nel minor spazio possibile? :))) prova ad usare tu un soprannome che ti danno gli altri invece del nome di un auto che non possiedi :))) fai sempre ridere un sacco!
Ritratto di Subaru_Impreza
3 gennaio 2014 - 15:32
ahahahahahah che spettacolo che sei! Io non ho argomenti quando tu ti attacchi ad una frase che hai frainteso detta molti mesi fa ahahahaahahahahahah e continui pure! ahahah con la storia della frizione ahahah sei proprio un povero babbione con la demenza senile poveraccio che pena tornatene a guidare i tuoi furgoncini e a farti le sèghè davanti alle tecnologie del futuro, il classico vecchiaccio che per sentirsi giovane segue tutte le innovazioni poi magari se la tira con gli amici caproni che lui è al passo coi tempi ahahah secondo me col nome fojone ti prendono per il cùl0 da decenni ma tu non te ne sei ancora accorto e pensi di esserti meritato quel titolo perchè sei furbo ahahah sìsì l'importante è crederci!!! Ciao nonnoooooo ciaooooooo
Ritratto di Fojone
3 gennaio 2014 - 21:15
il tuo commento era inequivocabile! e anche molto comico!!! dimenticavo che tra i lavori che ho svolto, ci sono anche un paio di mesi come meccanico per una società che organizza dei corsi di guida sicura in giro per l'italia. vuoi il numero di telefono? magari impari qualcosa! comunque hai commentato un articolo e un video sulla guida sicura in cui un istruttore o comunque un pilota parlava di frenate d'emergenza e di ABS. affermando che ci si ferma più velocemente scalando le marce piuttosto che schiacciando freno e frizione affidandosi al ABS o in mancanza di questo, cercando di non bloccare le ruote. da quel commento si capisce che non sai guidare... oppure che non sai scrivere... oppure che non sai fare nessuna delle 2 cose! credo proprio che sia la terza ipotesi! dai retta allo zio ingegnere e cerca di non guidare mai...ora vogliono istituire il reato di omicidio stradale.... potrebbe essere un bel problema per chi non sa frenare come te :))
Ritratto di Merigo
30 dicembre 2013 - 14:59
1
Riparte Melfi, e questa è una buonissima notizia. Si sfoltisce il parco partner chiudendo il rapporto con Suzuki da cui in Ungheria veniva prodotta la Sedici, e anche questa è una buona notizia, perché rapporti industriali lineari e semplici creano efficienza e corporativismo (l'esatto contrario di quanto sta facendo PSA, con i risultati che conosciamo). Infine, dopo il non proprio fortunato tentativo di creare sinergie di Gruppo trapiantando il Marchio Lancia su modelli Chrysler, con la Jeeppina si produrrà invece in Italia un modello con il proprio Marchio Jeep e ambizioni commerciali World-wide. La Jeeppina, comunque si chiamerà, non potrà che avere successo perché il mercato dei piccoli SUV (ma trattandosi di Jeep direi piccolo fuoristrada) è l'unico in espansione e perché l'unico dato "dimensionale" dell'articolo che parla di lunghezza di "circa 420 cm", la propone come alter ego della già citata Sedici, ma anche della Nissan Juke e VW Tiguan, con però un Marchio ben più appetibile nel fuoristrada. Della FIAT 500X non ho invece ancora capito bene quale posizionamento commerciale avrà ma, se come ho capito è corretto, sostituirà la Punto e la sua erede berlina che non nascerà, proprio per quanto ho appena scritto, ovvero che quello dei piccoli SUV è l'unico mercato in crescita mentre quello delle berline è in contrazione (Punto, Polo, 208, ecc., non vendono più) e, se così sarà, a mio modesto parere venderà a vagonate. Quindi la ritengo una buona idea e non posso che aggiungere: buona fortuna!
Ritratto di ForzaPisa
30 dicembre 2013 - 16:08
@Merigo: anche secondo me il fatto che produrranno in Italia è la notizia più importante! I francesi chiudono stabilimenti, i tedeschi iniziano a produrre in Spagna (la Q3 da anni e pare pure la prossima Golf!!!) e noi "ripartiamo". Cmq credo che la 500X prenderà il posto della Sedici (che hanno già smesso di produrre). La Punto credo verrà sostituita da una crossover più piccola (tipo Peugeot 2008), sotto i 4 metri e meno "suv".
Ritratto di Merigo
30 dicembre 2013 - 16:38
1
In effetti si era parlato di una Pandona o di una Cinquecento 5 porte, che dir di voglia, per sostituire la Grande Punto, mentre la 500X si posizionerà invece un poco sopra queste due e sotto la Jeeppina. Cioè una berlina a 5 porte a seduta alta a 2 ruote motrici con le 4WD solo optional o magari proprio non disponibili (lasciandole alla Jeeppina). Dobbiamo farci l'occhio, perché ormai nessuno, io compreso, vuole più la classica berlina a 5 porte e, per quanto sia Mago un Designer, sempre vecchio sarebbe il risultato del Suo lavoro e, non ultimo, non avendo più appeal, dovrebbe essere venduta ad un prezzo in perdita, mentre un Suvvino, pur in un Mercato da coltello tra i denti, consente margini migliori. Comunque, tieni conto che in questo blog qualunque cosa faccia FIAT è sbagliata, sia che non presenti modelli sia che li presenti e li produca in Italia, anche se come in questo caso c'è solo un rendering di uno dei due modelli, neanche di entrambi. Ma fare ragionamenti, magari sbagliati, come stiamo facendo io e te, costa fatica mentre dire "che schifo!" è immediato e non richiede neanche di connettere il cervello!
Ritratto di ForzaPisa
30 dicembre 2013 - 17:46
Eh, ho presente: come quelli che dicevano 3-4 anni fa "vogliono una vera alfa subito! Cosa ci vorrà mai?", senza rendersi conto che a) ci vogliono 5-7 anni per progettare e produrre un'auto partendo da zero b) non ci sono soldi c) anche se la facevano, a chi la vendevano (col mercato europeo in crisi)?. Marchionne non mi sta simpatico ma, per ora, dà lavoro in Italia e ha un piano SERIO (magari non perfetto, ma che almeno non si basa sul ricattare lo Stato con i possibili licenziamenti o chiedere ecoincentivi) a lungo termine...
Ritratto di akira5555
30 dicembre 2013 - 16:35
500x sostituira la punto dove l hai letto .guarda che la punto e in programma... .da vedere quando pero
Ritratto di Merigo
30 dicembre 2013 - 16:41
1
La tua tastiera non ha i tasti con le vocali accentate o sei straniero?
Ritratto di akira5555
30 dicembre 2013 - 16:53
non mi hai risposto . sto usando smartphone .mi sa che sei un perfettino
Ritratto di Merigo
30 dicembre 2013 - 17:09
1
Se prendere per il culo uno che scrive come un analfabeta è essere perfettino, sì sono perfettino però, se leggi il mio primo post, a riguardo della Grande Punto scrivo che non ricordo quale vettura la sostituirà e, infatti, ricordandomi ForzaPisa quali siano le ipotesi del Lingotto gli ho risposto, mentre ad un post arrogante ed ignorante come il tuo, non si può che rispondere da perfettino, prendendolo per il culo. Comunque, lo smartpone c'è l'ho anche io come tutti, e quindi so che basta avere voglia di usare le vocali accentate, trattandosi soprattutto di un post urgentissimo da parte tua da scrivere! Passo e chiudo.
Ritratto di akira5555
30 dicembre 2013 - 17:21
ma io scrivo veloce perfettino .si vede come scrivi che lo sei ..non so dove prendi le notizie .come quella volta che mi hai risposto su bangle che faceva il vino nelle langhe. ma se ha uno studio di consulenza ...informati perfettino. altro che stare qui a mettere i punti e le virgole .non hai proprio niente da fare mi sa ..
Ritratto di maparu
31 dicembre 2013 - 00:24
Analisi puntuale e oggettiva del mercato. Concordo al 100%.....
Ritratto di Emiime
30 dicembre 2013 - 15:59
S@alve capisco che noi Italiani siano esterofili, io ho avuto auto straniere e italiane adesso sono proprietario di una 500l bene non ha niente da invidiare ad altri marchi del suo segmento, certo poi i gusti sono gusti se nn piace nn piace ho avuto per 2 anni la nuova c Max una tragedia sfortunato io certo, la cosa che mi fa veramente incavolare è che si continua a costruire auto all'estero e in Italia siamo i numeri uno è continuiamo a comperare straniere,speriamo che cambi qualcosa un saluto a tutti.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
30 dicembre 2013 - 16:26
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Emiime
30 dicembre 2013 - 19:04
Sono in gran parte d'accordo con te su affidabilità e qualità un poco meno poi oggi le macchine usano componentistica che viene prodotta da tutto il mondo magari crediamo di guidare auto tedesche o francesi poi scopriamo che molte sue parti vengono prodotte in cina, questa è la globalizzazione il vero problema a parer mio per poter tornare a produrre auto Italiane belle e uniche da guidare e far invidiare al mondo sarebbe iniziare ad abbassare il prezzo di vendita delle nostre auto qui nella nostra nazione vedrai come l'Italiani inizierebbero nuovamente a comperare made in Italy.Saluti.
Ritratto di lucios
30 dicembre 2013 - 16:23
4
..speriamo che sia il modello della ripresa Fiat in Europa. I presupposti estetici e qualitativi ci sono tutti. Buona fortuna.
Ritratto di Nathan
30 dicembre 2013 - 16:40
Bene, ottima notizia, soprattutto per me che non vedo l'ora di liberarmi della mia disastrosa Opel!!
Ritratto di MatteFonta92
30 dicembre 2013 - 17:01
3
Vedendo la situazione del listino Fiat, ogni nuovo modello è il benvenuto. Specialmente questo duo Jeepster/500X, poiché faranno ripartire lo stabilimento di Melfi. Riguardo ai nomi e all'estetica, ovviamente è impossibile dare un giudizio in quanto non c'è ancora alcuna certezza. Però, "Jeepster" effettivamente non suona molto bene e se l'aspetto dovesse essere simile a quello del rendering di alVolante... beh, non sarebbe il massimo. Speriamo che alla Fiat ci pensino su per bene prima di lanciarla sul mercato!
Ritratto di ilovemultijet
31 dicembre 2013 - 03:46
2
i rendering di alvolante sono precisi come la mira di un miope senza occhiali :) tempo fa vidi un rendering su quattroruote che mostrava la 500x e la jeepster,non era affatto malvagio...la jeep richiamava molto l'attuale wrangler nel frontale
Ritratto di MatteFonta92
31 dicembre 2013 - 12:03
3
Ah, quindi più o meno come me...! ;-) Comunque speriamo bene, un frontale ispirato alla Wrangler sarebbe mooolto più adatto che questo, che ricorda molto quello da "tapiro" di MiTo e Giulietta... e su una Jeep non ci sta molto bene.
Ritratto di 10baggio
30 dicembre 2013 - 17:03
7
vi prego... no...
Ritratto di akira5555
30 dicembre 2013 - 18:03
.
Ritratto di plantini
30 dicembre 2013 - 18:56
Ha un qualcosa della Fiat Sedici...che andrà a sostituire. Vista così non sembra male, la preferisco alla 500X (per favore rigorosamente 4X4 sennò a che serve) e deve competere con la S-Cross...staremo a vedere. Temo che costerà un botto.
Ritratto di osmica
30 dicembre 2013 - 19:37
finchè il cell non mi carica la foto. Cmq il nome è molto simile alla Duster (un altro esempio di suvvagine). Vedremo se la Renault farà causa ancora una volta (all'epoca vinta da Renault).
Ritratto di Fr4ncesco
30 dicembre 2013 - 21:20
2
Ho subito pensato ad nome non c'azzeccasse nulla con la tradizione con Jeep, ma piuttosto in linea con gli slang attuali, invece si tratta di un nome "storco" e va bene. Non capisco gli altri come facciano a giudicare una vettura da un rendering fatto da una testata giornalistica. Poi uno si chiede come facciano le case automobilistiche a proporre certe vetture tanto banali e scontate. Se questa sono i potenziali clienti, mica vale la pena faticare per prodorre qualcosa di "più"...
Ritratto di Sam1989
30 dicembre 2013 - 21:52
Bruttissima. Deturpato tutto lo stile Jeep con questa Jeepster... onestamente spero che l'elaborazione di come potrebbe essere la prossima jeep sia totalmente sbagliata e che alla fine venga fuori qualcosa di meglio. Detto questo io considero la 500L e 500L living delle macchine orrende. Il loro successo è dovuto al fatto che siano fiat. Un esempio? la fiat freemont alias dodge journey è un ingombrate suv americano di casa Chrysler e marchiato Dodge. In Italia il Dodge Journey vende pochissimo com'è giusto... è ingombrate, non adatto alle nostre strade e esteticamente non bello poi però qualcosa cambia.. il brutto Dodge Journey divento Fiat Freemont... esteticamente uguale a prima, ora è un'icona! Uno dei suv + venduti in italia. Basta mettere un marchio fiat qua e la e tutti compreranno! La 500L è una macchina brutta ma è una fiat e allora compriamola tutti! Quando anche la Dr1 diventerà Fiat Schifezzina allora giù tutti a comprarla! Questa Jeepster e 500X sono pessime ma... scommetto... le strade se ne riempiranno perchè... SONO FIAT e JEEP!!!! Poco importa che Captur, 2008, Mokka siano meglio e costino meno (immagino già una lista accessori per queste 2 auto... chilometrica... forse anche l'ESP da pagare a parte in perfetto stile fiat), l'importante è avere FIAT!
Ritratto di Fojone
31 dicembre 2013 - 02:50
ma per fortuna gli individui che si comprerebbero anche un carrello della spesa purchè marchiato Fiat/Alfa stanno diminuendo... comunque un amico che lavora in fiat mi ha detto che la ricostruzione non è venuta bene...(per fortuna!) questa "cosa" lui non l'ha mai vista!
Ritratto di ilovemultijet
31 dicembre 2013 - 03:43
2
anche perchè è una fiat,ma rispetto al vecchio journey ha in dote interni migliori,un motore diesel migliore rispetto al vecchio PDE vw,un prezzo concorrenziale e una rete di vendita migliore...comunque come fai a dire che la jeepster sarà peggiore delle concorrenti da te citate se non è ancora uscita? stiamo parlando di una casa che ha fatto dell'off road il proprio benchmark. un esempio concreto è il nuovo cherokee,che può piacere o meno, ma è una jeep a tutti gli effetti nonostante derivi dal pianale di una normale compatta.d'altronde oltre 70 anni di storia sarà pur servita a qualcosa
Ritratto di ilovemultijet
31 dicembre 2013 - 03:50
2
dubito fortemente che sarà optional.primo perchè stiamo parlando di un marchio premium,secondo perchè è obbligatorio per legge averlo di serie
Ritratto di Sam1989
31 dicembre 2013 - 09:56
Sul fatto che la Freemont abbia una grande rete e sia venduta per quello ho i miei dubbi anche perché in Italia (parlo dell'Italia) ci sono altre marche che hanno una rete ampia come quella fiat e vendono poco nonostante abbiano doti migliori però per il fatto che non sono fiat vengono prese pochissimo in considerazione. Es. Chevrolet Captiva, Mitsubishi Outlander ecc. Dico solo che il Freemont come Dodge era brutto e come Fiat non è cambiato per niente. Sulla Jeepster vedremo. Di solito fiat fa pagare a parte anche airbag / sistemi di sicurezza / climatizzatore e radio. Vediamo come sarà equipaggiato e poi faremo un confronto con la concorrenza e vedremo i prezzi affiancati. L'esp è vero che è d'obbligo (sennò lo avrebbero fatto desiderare come sulla panda...) però vediamo un pò se la versione base avrà radio e clima.. sono curioso.
Ritratto di alex_rm
31 dicembre 2013 - 10:50
Il freemont rispetto al doodge journey ha un motore diesel migliore,finiture migliori e viene venduta a 25000 € super accessoriata.
Ritratto di Fojone
31 dicembre 2013 - 12:56
70 anni di storia....ma escluso il Wrangler gli altri modelli non sono mai stati un granchè in fuoristrada! te lo dice uno che il Cherokee lo ha avuto e venduto dalla disperazione.... le Giapponesi ad esempio sono molto più evolute, pratiche e affidabili. certo, come andrà la Jeepster ancora non si sa; ma visti i precedenti....
Ritratto di ilovemultijet
31 dicembre 2013 - 04:01
2
spero che non sarà così,troppo 500 e poco jeep nell'aspetto.avrà comunque doti fuoristradistiche notevoli
Ritratto di pi67
31 dicembre 2013 - 10:36
dopo anni e anni di aspettative se questo e il risultato ne potevamo anche fare a meno, figurati gli americani che si vedono arrivare questa popo' di jeep che prende il nome della willys.Ps le macchine fatele disegnare ai bambini forse loro hanno piu fantasia di voi addetti.
Ritratto di sharan_TDI
31 dicembre 2013 - 10:56
Stando alla ricostruzione la 500X e' ancora ancora guardabile ma la Jeep con i fari della 500 e fiancata scopiazzata alla Countryman fa proprio schifo! Potevano almeno personalizzarle di piu'!!
Ritratto di LucaPozzo
31 dicembre 2013 - 13:32
Ma infatti non si capisce bene chi gli abbia suggerito una ricostruzione simile. Se non è stata rivoluzionata la maquette originale, questa non ha nulla da spartire con il B-SUV
Ritratto di sharan_TDI
31 dicembre 2013 - 23:21
Le ricostruzioni sono sempre state un'po casuali, speriamo che la piccola Jeep si differenzi dallo stile a dir poco orrendo dei ultimi modelli ispirati a quelli 500!
Ritratto di LucaPozzo
22 gennaio 2014 - 14:57
Infatti, hanno iniziato ora a circolare i muletti con le forme della maquette (che ovviamente non hanno nulla a che fare con questa ricostruzione), su 4R trovi le immagini
Ritratto di rafficiè
31 dicembre 2013 - 12:15
la prima foto che avevano fatto vedere sul sito delle Jeep cugina della 500 era 100.000 volte più bello e più cattivo in stile Jeep!
Ritratto di rsergy
31 dicembre 2013 - 12:40
Dici che in Italia sia sufficiente avere il marchio Fiat sul cofano e tutti acquistano ad occhi chiusi, vai a vedere le classifiche di vendita in Francia o in Germania, loro si che sono veri nazionalisti e fanno bene. Dimentichi che la 500 X e la Jeep (che tu non si sa bene come gia' sai costeranno di piu' di Peugeot e Renault) saranno costruite in Italia, e mai come in questo momento c'e' da sperare vendano bene in Europa ed in america. Tutti a lamentarci della Merkel e poi acquistiamo auto tedesche.
Ritratto di jmjbest
31 dicembre 2013 - 15:40
From France This projet is really nice and will be, I hope,I'm sure , a great succes (the same for 500 X") It's a so long time we await to see novelties by Fiat ..
Ritratto di V1rgi00
31 dicembre 2013 - 16:29
1
Allora inanzitutto sono contento che ritornino a produrre a Melfi; l'auto (se davvero sarà così) è molto brutta ed il nome, pur carino, non suona molto bene. Sono curioso di verere come saranno dal vivo.
Ritratto di Sebi 106
31 dicembre 2013 - 22:54
Salve, Per me, dovrebbero allungare verso il basso le feritoie e togliere la fessura orizzontale.Se avesse anche un buon baule potrebbe essere attenzionata da una buona fetta di mercato. Saluti e Buon Capodanno.
Ritratto di zulicia
1 gennaio 2014 - 09:59
Auguri a tutti! Sono alla prima Fiat dopo 32 anni di patente e tanti marchi stranieri. Sono entusiasta della mia panda a metano, e, se adesso Melfi torna a produrre è solo un bene! speriamo che sia un successo, ne hanno bisogno tutti coloro che di Fiat vivono!
Ritratto di jmjbest
1 gennaio 2014 - 11:05
infine per la sua reazione positive (da Francia : grazie al traduttore) ..car ici beaucoup critiquent avant de voir, on est habitué au " Fiat-bashing" mais on peut croire enfin au réveil en 2014 -2015 il est vrai que l'attente a été longue, beaucoup trop longue.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
1 gennaio 2014 - 13:07
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di baccio
1 gennaio 2014 - 13:59
IO DEVO AMMettere pero' che sulla fiat mi sto ricredendo. Personalmente nn amo il marchio fiat, ma nn mi ritengo neanche un fazioso, che "tifa" per una o un altra casa.. infatti nn mi entusiasmano manco le tedesche. Comunque ducevo, la fiat e' la casa migliore di tutte dal punto di vista commerciale. Non so se vi e' mai capitato di mettere una 500 su un ponte, beh, sospensioni e freni sono quelli della punto prima serie, e riescono a venderla a prezzi da usura.. se questa nn e' arte... speriamo che la jeep mantenga la sua identita'... almeno questo!!!
Ritratto di ForzaPisa
8 gennaio 2014 - 12:31
Mah, che la 500 non sia nuova è corretto. Ma dubito fortemente che abbia le sospensioni della Punto PRIMA serie: quella aveva le sospensioni indipendenti dietro, mentre la 500 (che è derivata dalla Panda) le ha a ponte torcente ;) Cmq se riutilizzano roba a me non sembra uno scandalo (se sono componenti di qualità): più ne vengono prodotti e meno costano e più sono affidabili ;)
Ritratto di jmjbest
1 gennaio 2014 - 14:44
A Jeepster, M93....et a tutti !
Ritratto di Boys
1 gennaio 2014 - 15:12
1
Aspettiamo l'uscita dell' auto prima di giudicare questa è una ricostruzione di Al volante....prima vedere poi provare e infine giudicare.
Ritratto di roby91
1 gennaio 2014 - 16:43
Gli americani, abituati a fuoristrada con motori da 2.4/2.6 IN SU, dimensioni extralarge, dovrebbero ora passare a un banale 4wD poco piu lungo di una panda, una scatolettina insomma.. La 500 "và" quel poco per la sua aria sbarazzina e malinconica ma questa.. Con nome "jeep/jeepster/" poi, come lancia/chrysler in italia.. Mah vedremo!
Ritratto di actout
1 gennaio 2014 - 17:07
Se questo sarà uno dei frutti più interessanti del matrimonio tra Fiat e Chrysler, mi auguro che divorzino presto. .....Ma dai è RIDICOLA.
Ritratto di jmjbest
1 gennaio 2014 - 22:20
da oggi !
Ritratto di nuvolari
2 gennaio 2014 - 13:45
La 500 è come il bollito, viene servito in tutte le salse!!!! Forse è la strategia nel voler ritagliare un vero è proprio "brand" come si era già più volte scritto ma oggi non mi sembrano i tempi più adatti. dimenticavo alle volte anche il bollito è pesante da digerire.
Ritratto di nuvolari
2 gennaio 2014 - 13:46
La 500 è come il bollito, viene servito in tutte le salse!!!! Forse è la strategia nel voler ritagliare un vero è proprio "brand" come si era già più volte scritto ma oggi non mi sembrano i tempi più adatti. dimenticavo alle volte anche il bollito è pesante da digerire.
Ritratto di mikka41
4 gennaio 2014 - 19:23
come al solito, alla prima foto dagli addosso alla FIAT ,parole e parole e tempo perso a girare intorno a discorsi sterili. piu' auto ci sono e piu' scelta ha il cliente. sono state vendute le prinz, le ro80,le arna le lacetti e si potrebbe andare avanti per ore. ogni scarrafone e bello a mamma . a qualch'uno piacera' e se la comprera' e eil mercato dara' ragione. nessuno acquista l'auto con la ricetta del medico, la compra perche' gli piace e anche magari solo perche' ha delle caratteristiche funzionali che fanno al caso suo. io ho un auto che non mi piace pero' ha tutto quello che ww, fiat ,mercedes bmw ecc. non hanno.
Ritratto di CarPassion
6 gennaio 2014 - 18:57
Spesso e volentieri su questo sito si parla di automobili basando il giudizio sul gusto personale. Non si pensa minimamente ai gusti altrui. Le auto sono belle per questo ed un vero appassionato deve sapersi mettere nei panni del potenziale acquirente. Io che riesco a farlo! Per questo motivo penso che queste due "gemelle" saranno bellissime auto e che la FIAT abbia fatto una scelta di marketing eccellente.
Ritratto di bottaricambi
6 gennaio 2014 - 20:47
Sono miei pareri personali, non voglio attaccare nessuno! Buon anno passato a tutti!
Ritratto di bottaricambi
6 gennaio 2014 - 20:47
Sono miei pareri personali, non voglio attaccare nessuno! Buon anno passato a tutti!
Ritratto di bottaricambi
6 gennaio 2014 - 20:47
Sono miei pareri personali, non voglio attaccare nessuno! Buon anno passato a tutti!
Ritratto di onavli§46
7 gennaio 2014 - 12:00
almeno dalle -prime visioni- poste al pubblico, sembrerebbe avere tutte le carte in regola, per tentare di fare numeri notevoli; ovviamente, il prezzo avrà la sua importanza in questo particolare momento di "super crisi" economica. Altresì, se la sua produzione sarà fatta a Melfi, è un inizio di rilancio del Gruppo. Certamente il mercato è fermo, l'insicurezza tanta, e fare ulteriori previsioni diventa un pacco a sorpresa. Confidiamo nella buona sorte economica nazionale, che potrebbe iniziare a sboccare il settore auto.. Chi governa attualmente, certamente non aiuta le speranze della gente, per uscire da questo ginepraio. D'altronde, è esattamente quasi 25 anni che si succedono Governi incapaci e papponi; però la gente, i cittadini, il popolo è altamente saturo delle schifate che quotidianamente non solo ci propongono, ma che ci obbligano letteralmente ad ingoiare.
Ritratto di emergency
8 gennaio 2014 - 15:27
Salute a tutti Ho visto molti commenti positivi e negativi. Posso dire la mia? Bene Per quanto riguarda la Up Quella prodotta in germania per il mercato tedesco risulta essere decisamente diversa da quella esportata, chiaramente quella esportata è decisamente + ben rifinita. Lo dico con certezza perchè ho usato una Up in germania quella per il mercato interno e sembrava una Prinz con tutto il rispetto per la Prinz materiale a dir poco scadente accoppiamenti ridicoli e così via Ma intendiamoci ho provato solo quella e mi è bastato. Ritornato in Italia ho guidato una G.Punto quella prodotta per il mercato interno ( mi servo molto di auto in affitto ) e quindi da Milano a Genova ho potuto constatarne la bontà e i difetti posso dire che la Punto è tutto un altro pianeta che che se ne dica poi i difetti come hanno detto in molti ci possono stare ma rifiniture e materiali erano decisamente sopra la Up Grazie mille per avermi consesso l'opportunità di parlare
Ritratto di LucaPozzo
12 gennaio 2014 - 11:06
Ciao Emergency, perdonami ma esistono Up prodotte in Germania. L'unica linea esistente è quella di Bratislava. Per quanto riguarda le dotazioni, può darsi che varino i tassativi commerciali a seconda del paese, ma le finiture a me risultano identiche sia tra quelle viste in Germania che quelle viste in altri paesi. Di fatto differenziale la qualità degli assemblaggi tra una vettura e l'altra sulla base del mercato di destinazione semplicemente non conviene alla linea: farle tutte al meglio possibile cosa uguale. Al limite vi possono essere imperfezioni nell'assemblaggio che compaiono nelle prime serie. Nella Up in particolare perchè l'impianto a metà dell'anno scorso ha subito un processo di (chiamiamola così) rieducazione degli operai e azzeramento dei responsabili qualità. Il tutto come azione correttiva a seguito del maxi-richiamo legato agli airbag che si innescavano in ritardo.
Ritratto di emergency
15 gennaio 2014 - 16:55
Sicuramente aspetterei a proferire parole astruse su auto che non si nemmeno l'idea di come saranno e poi se usciranno come detto, non vedo come uno possa giudicare da una pagina patinata senza toccare con mano il prodotto. Certa gente dovrebbe smetterla di parlare per sentito dire ho perchè la vista disegnata aspettiamo che esca, poi verrà il giudizio. at saluti