NEWS

Jeep Renegade, a misura di Europa

03 marzo 2014

La piccola delle Jeep è disponibile due allestimenti, Latitude e Trailhawk, quest'ultimo con maggiore vocazione fuoristradistica.

Jeep Renegade, a misura di Europa
MODELLO NEW ENTRY - La Jeep ha svelato la sua nuova proposta: la Jeep Renegade 2015. Nuova non solo perché è un modello del tutto inedito ma soprattutto perché introduce la marca nella categoria delle piccole suv. Tra le prime informazioni diffuse non sono comprese le dimensioni, ma è un modello compatto, quasi inimmaginabile sino ad ora con il marchio Jeep. L’imprimatur del marchio americano è evidente nella mascherina con i tipici sette elementi verticali che caratterizzano tutte le Jeep, ma l’impostazione generale strizza l’occhio alle Fiat, 500L e Panda 4x4. 
 
DESIGN CURATO - Nella parte anteriore della Jeep Renegade il motivo caratterizzante è tutta la fascia inferiore della vista davanti: mentre la sezione sopra riunisce fari e mascherina in una cornice semplice e dal design “pulito”, in basso il grande elemento in plastica nera è parecchio articolato, e addirittura con due sagomature differenti a seconda dell’allestimento.
 
DETTAGLI SIGNIFICATIVI - La Jeep Renegade “dichiara” la sua personalità versatile e tosta con alcuni particolari della carrozzeria come i parafanghi che si allargano parecchio dal profilo dalle fiancata e la vistosa bombatura centrale del cofano motore. Quest’ultimo, in uno degli allestimenti mostrati nelle immagini diffuse, è evidenziato con un colore diverso. 
 

Nella foto qui sopra la versione Latitude, più in alto la più fuoristradistica Trailhawk .
 
ANCHE A CIELO APERTO - Altro elemento importante della personalità di questa nuova Jeep Renegade 2015 è anche la disponibilità del tetto apribile (a richiesta). Addirittura ne sono previste due soluzioni, a scorrimento e a scomparsa, con pannelli in poliuretano e fibra di vetro a nido d'ape riponibili nel bagagliaio.
 
QUASI CON I TRAMPOLI - Sulla nuova Renegade il marchio Jeep non vuole essere solo un fregio famoso da esibire: il nuovo modello della marca offre i migliori contenuti fuoristradistici impliciti nel nome Jeep. Anzitutto nell’assetto. L’altezza minima da terra è di 22 cm, con articolazione delle ruote di 20,5 cm. L’angolo di attacco è di 30,5 gradi, quello di dosso 25,7 gradi e l’angolo di uscita di 34,3 gradi. La capacità di guado arriva a 48 cm.
 
POSSIBILITÀ DI DISINSERIRE LE 4x4 - Queste caratteristiche strutturali sono abbinate a un sistema di trasmissione che prevede la trazione integrale realizzata mediante il sistema impiegato dalla nuova Jeep Cherokee e predisposto in due soluzioni: Jeep Active Drive e Jeep Active Drive Low. Il sistema prevede la possibilità di disinserimento della trazione all’asse posteriore, per poterne invece disporre quando serve e poter così avere la soluzione migliore per contenere i consumi.
 
UN SISTEMA 4x4 DA “DURI” - Il sistema di trazione integrale Jeep Active Drive Low è rivolto a chi prevede di affrontare situazioni di fuoristrada più impegnative; dal punto di vista tecnico il dato significativo del sistema è il rapporto finale che realizza: 20:1, appunto adatto a superare passaggi impegnativi. 
 
 
GUIDA A PIACERE - A disposizione c’è anche il sistema Jeep Select-Terrain che prevede quattro modalità di funzionamento: Auto, Snow, Sand e Mud, da scegliersi a seconda delle condizioni del fondo stradale. Una quinta modalità, la Rock, è disponibile per la Jeep Renegade in allestimento Trailhawk, che è equipaggiata con la trazione Jeep Active Drive Low.
 
SETTE MOTORI - Pur senza dati precisi sulla gamma e sugli abbinamenti, la Jeep ha anche fatto riferimento ai motori impiegati sulla nuova Renegade. CI sono 4 unità a benzina MultiAir, 2 turbodiesel MultiJet II e un propulsore E.TorQ flex fuel. Quest’ultimo è un motore prodotto e impiegato in Brasile, che può essere alimentato sia con benzina che con etanolo. Quanto alla trasmissione, la Jeep Renegade vanta di essere la prima suv compatta con cambio automatico a 9 rapporti (in abbinamento al motore turbodiesel 2.0 e al “benzina” 2.4).
 
EFFICIENZA E RICERCATEZZA - Per gli interni della Renegade, la Jeep parla di grande cura e materiali di qualità. Per l’insieme dell’allestimento i progettisti hanno coniato anche un nome: Tek Tonic, che vuole indicare un mix di elementi dalle forme morbide con altri che hanno la loro ragione d’essere nella funzionalità specifica dell’impiego fuoristradistico. E naturalmente non manca l’elemento infotainement, con sistemi Uconnect 5.0 e 6.5AN comprensivi di autoradio e sistema di navigazione, con display touchscreen da 5" o 6,5".
 
 
SISTEMI DI SICUREZZA - Notevole infine la dotazione in materia di sicurezza. La Jeep dichiara la disponibilità a richiesta di ben 70 dispositivi, tra cui il Forward Collision Warning-Plus e il LaneSense Departure Warning-Plus, che avvisano del rischio incidente durante la guida. Quanto alla sicurezza passiva sono previsti 7 airbag di serie.
 
MADE IN ITALY - La nuova Jeep Renegade è costruita nello stabilimento Fiat di Melfi, dove sarà prodotta la “gemella” Fiat X che sarà presentata al salone di Parigi in autunno. La Jeep Renegade comincerà a essere venduta nella prossima estate.

 

Jeep Renegade
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
309
178
123
90
178
VOTO MEDIO
3,4
3.398635
878


Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
3 marzo 2014 - 16:25
2
I contenuti sono interessanti, anche perchè non si limita ad essere una piccola suv da città, ma ritorna utile anche nei percorsi un po' più impegnativi. Esteticamente non so. A primo impatto speravo fosse un rendering, mi da l'aria da kei car giapponese, però viste le dimensioni, frontale a parte, quella linea ci può stare. Poi chissà, col tempo potrebbe piacermi, dopotutto anche la Cherokee all'inizio mi aveva spaventato, quindi mi limito con i giudizi. Meglio gli interni, che mi rircordano quelli della Dart e in linea con il nuovo corso stilistico Jeep. Visto che si tratta di un prodotto nazionale, mi auguro che riesca a ritagliarsi una fetta di mercato in questa categoria di vetture.
Ritratto di DOME-V
4 marzo 2014 - 18:30
CARINA, SECONDO ME E' UN MEZZO CHE PUO' VENDERE
Ritratto di Fix It Again Tony
3 marzo 2014 - 16:26
ma non sembra una Suzuki Jimny?! Almeno per quanto riguarda gli esterni; comunque questa tendenza a mettere tutti i comandi possibili ed immaginabili con millemila frecce direzionali non mi piace per niente
Ritratto di PariTheBest93
4 marzo 2014 - 08:49
3
A me sembra anche una Kia Soul... Quanto ai comandi ormai quasi tutte le auto ce li hanno cosi...
Ritratto di Fix It Again Tony
4 marzo 2014 - 10:52
infatti non è un appunto che contestavo al volante di quest'auto, ma era una considerazione in generale e un po' off topic :) comunque può assomigliare alla Soul magari per le dimensioni
Ritratto di Fix It Again Tony
4 marzo 2014 - 10:53
infatti non è un appunto che contestavo al volante di quest'auto, ma era una considerazione in generale e un po' off topic :) comunque può assomigliare alla Soul magari per le dimensioni
Ritratto di Merigo
3 marzo 2014 - 17:27
1
Come pensi la cambino visto che domani apre alla stampa il Salone di Ginevra? Tanto, comunque fosse stata non sarebbe piaciuta, perché figlia di FIAT, figlia di Marchionne e prodotta in Italia, quindi troppo alta, troppo bassa, troppo stretta, troppo larga, poco così e troppo cosà, ecc. ecc.
Ritratto di stefanone69
4 marzo 2014 - 10:09
si sono impazziti..sembra la LADA NIVA di quarant'anni fà!!
Ritratto di Pablo
4 marzo 2014 - 10:10
Purtroppo è la realtà ! Una delle auto più brutte della storia...chissà cosa diranno quelli di top gear!!!!!
Ritratto di anthomino
6 marzo 2014 - 07:52
purtroppo non credo proprio sia uno scherzo. Come ha detto qualcun'altro... dopo aver distrutto Autobianchi, Innocenti, Alfa Romeo, Abarth e Lancia ora tocca alla Jeep. La fiatauto è distrutta da tempo.
Ritratto di IloveDR
3 marzo 2014 - 16:42
3
così indescrivibile la Renegade, ancora è presto per giudicarla...sono deluso
Ritratto di bobnova
3 marzo 2014 - 16:42
interni molto interessanti e innovativi, esterni tendenti all'originalità con pizzico retrò... l'avrei nettamente più alta e grintosa: gomme + grandi e mantenere gli spigoli caratteristici di jeep.
Ritratto di bobnova
3 marzo 2014 - 16:42
interni molto interessanti e innovativi, esterni tendenti all'originalità con pizzico retrò... l'avrei nettamente più alta e grintosa: gomme + grandi e mantenere gli spigoli caratteristici di jeep.
Ritratto di NIKY90
3 marzo 2014 - 16:49
Sinceramente mi aspettavo altro dalla Jeep. Rispetto ai precedenti modelli questo mi sembra un modello che richiama il design "asiatico" più che offrire un vero aspetto americano. Gli interni non sono nemmeno cosi male, però l'esterno di questa piccola jeep veramente non mi piace. Sembra una Jimmy è vero.. :D Comunque di motori ne hanno però non so mica quanto sfonderà nel mercato europeo. Bo. Se non fosse per il logo e per la griglia, non direi mai sia una JEEP
Ritratto di CarPassion
3 marzo 2014 - 16:50
a primo impatto non ha suscitato in me emozioni positive. Forse perché le aspettative erano altre! Tuttavia, analizzando una serie di cose al netto delle mie personali sensazioni, ritengo e spero che possa funzionare sui vari mercati in cui sarà commercializzata. In bocca al lupo piccola Jeep!
Ritratto di Livio Lucaroni
6 marzo 2014 - 16:55
Si, l'apprezzeremo col tempo....quando uscirà di produzione!
Ritratto di romeo64
3 marzo 2014 - 16:51
Poco Cherokee, mi chiedo, va bene non tutte uguali come audi, ma con due modelli recenti e di successo, da "replicare" in piccolo come Cherokee e Grand Cherokee si fa una copia di Patriot..... Forse è più per il mercato americano......proprio al posto della Patriot.... interessanti invece gli interni di gusto fuoristradistico.
Ritratto di beatocicerone
3 marzo 2014 - 16:52
E'orrenda! Non si può guardare!!!! Ma chi la compra? Nemmeno gli americani che non hanno gusto per l'auto la compreranno! Ma con tutti i designer che ci sono in circolazione, Marchionne a chi l'ha fatta disegnare ? A sua madre? o la disegnata lui stesso, dato che è onnisciente?!?!?! Poteva essere una buona occasione di rilancio, invece ... Spero legga questi post e si renda conto che l'auto non è mestiere suo! Non ne tira fuori una di auto bella!, ma come si fa??? Mah!!!!
Ritratto di Gianluigi74
4 marzo 2014 - 09:41
è già l'auto non è il suo mestiere ahahahaha!!! uno come Marchionne che in pochi anni ha trasformato due aziende fallite come la Fiat e Chrysler in uno dei maggiori competiror mondiali e giusto un paio di giorni fa ha e presentato un utile di 2 miliardi di euro .... è sicuramente uno che di auto non se ne intende e dovrebbe venire a scuola da te!!!!!!!! A parte noi soliti italioti che diamo contro ad ogni nostro prodotto, a voler essere oggettivi, ci si renderebbe conto che hanno creato qualcosa che semplicemente non c'era: una vera jeep fuoristrada, una sorta di piccolo wrangler, vocato al 100% al fuoristrada, ma allo stesso tempo con interni e finture di alta qualità, da suv cittadino alla moda, e con un design che a parte le cavolate che si sentono in giro adesso, azzeccatissimo. Ne venderanno a vagonate, con buonapace dei troll di professione imperanti nei blog italiani e soprattutto grazie al lavoro degli operai e dei tecnici italiani di FCA!!! Cos' tanto per capire di che si tratta, andate su www.autonews.com per vedere i dati di vendita USA di febbraio, e vi renderete conto di quanto sia "incapace" Marchionne e di quanto"non piaccia" la nuova cherokee!!!!! poi fate un giro su autoblog.com e scoprirete pure che agli americani piace eccome la nuova renegade e se avtrete tempo e voglia di leggere le specifiche tecniche capirete anche il perché! poi siete liberi di comprare una Juke 4x2 o una mini countryman alta da terra 5 cm: provate a farci del fuoristrada, pois passiamo con la renegade e vi trainiamo fuori dai casini...
Ritratto di Gianluigi74
4 marzo 2014 - 09:42
è già l'auto non è il suo mestiere ahahahaha!!! uno come Marchionne che in pochi anni ha trasformato due aziende fallite come la Fiat e Chrysler in uno dei maggiori competiror mondiali e giusto un paio di giorni fa ha e presentato un utile di 2 miliardi di euro .... è sicuramente uno che di auto non se ne intende e dovrebbe venire a scuola da te!!!!!!!! A parte noi soliti italioti che diamo contro ad ogni nostro prodotto, a voler essere oggettivi, ci si renderebbe conto che hanno creato qualcosa che semplicemente non c'era: una vera jeep fuoristrada, una sorta di piccolo wrangler, vocato al 100% al fuoristrada, ma allo stesso tempo con interni e finture di alta qualità, da suv cittadino alla moda, e con un design che a parte le cavolate che si sentono in giro adesso, azzeccatissimo. Ne venderanno a vagonate, con buonapace dei troll di professione imperanti nei blog italiani e soprattutto grazie al lavoro degli operai e dei tecnici italiani di FCA!!! Cos' tanto per capire di che si tratta, andate su www.autonews.com per vedere i dati di vendita USA di febbraio, e vi renderete conto di quanto sia "incapace" Marchionne e di quanto"non piaccia" la nuova cherokee!!!!! poi fate un giro su autoblog.com e scoprirete pure che agli americani piace eccome la nuova renegade e se avtrete tempo e voglia di leggere le specifiche tecniche capirete anche il perché! poi siete liberi di comprare una Juke 4x2 o una mini countryman alta da terra 5 cm: provate a farci del fuoristrada, pois passiamo con la renegade e vi trainiamo fuori dai casini...
Ritratto di Franchigno
5 marzo 2014 - 03:01
Forse l'ha disegnata Lapo in un momento di sballo...Certo è incredibile come alla FIAT riescono a produrre certe auto.Io penso che volendo essere originali ad ogni costo alla fine sfornano delle ca...........
Ritratto di mustang54
3 marzo 2014 - 16:53
2
Very ugly...interni tipicamente Nuova Fiat...migliori comunque
Ritratto di UnAltroFiattaro
3 marzo 2014 - 16:55
Soprattutto nella parte anteriore... Per il resto mi sembra un incrocio tra la Suzuki Jimny e la Kia Soul Una cosa è certa non assomiglia alla 500X quindi non si faranno concorrenza!
Ritratto di NikoBellic
3 marzo 2014 - 17:02
Manca una foto della parte posteriore, che mi sembrava invece molto riuscita! Comunque dovevano forse stilizzare i fari in maniera un po' più moderna, magari con qualche Led che piacciono tanto, e avrebbe avuto già un altro sapore!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 marzo 2014 - 17:06
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di R-R Merlin27.0
3 marzo 2014 - 22:48
Condivido pienamente! I vari rendering proposti da alVolante come da altri erano assolutamente migliori: prevedevamo forme più arrotondate e nettamente più accattivanti. Aggiungo una piccola critica per la redazione: le immagini "rubate" girano da tempo (ameno due giorni)! Avrei preferito una maggiore tempestività nella pubblicazione dell'articolo.
Ritratto di LucaPozzo
6 marzo 2014 - 09:34
Beh, i rendering proposti sia qui che da 4R in verità non erano altro che la 500X con i passaruota squadrati e le 7 feritoie stampate sopra. E in quel caso le critiche erano tutte del tipo: troppo tondeggiante, non abbastanza differente rispetto alla 500X, troppo poco Jeep, troppo poco squadrata. Alla fine il centro stile di Chrysler qualcuno doveva scontentarlo, e poi trattandosi di un modello del gruppo Fiat, gli italiani li scontenti almeno all'80% di fisso qualunque cosa tu faccia
Ritratto di Mattod
3 marzo 2014 - 17:09
Sarei curioso di sapere i prezzi ai quali intendono piazzarla.
Ritratto di Moreno1999
3 marzo 2014 - 17:11
4
Terribile, sembra un furgone cinese degli anni 90
Ritratto di follypharma
3 marzo 2014 - 17:13
2
ma lontana dalla bellezza sofisticata del gran cherokee o selvaggia della jeep renegade wrangler .... direi che potevano fare di meglio...aspettiamo di vederla dal vivo
Ritratto di juvefc87
3 marzo 2014 - 17:18
fuori di primoa cchito dici che cazz.o è! xò guardandola meglio è simpatica
Ritratto di Mattia Bertero
3 marzo 2014 - 17:21
3
...ma l'aria della Fiat si sente eccome: dalla plancia con molti dettagli della 500L all'esterno con linee più morbide rispetto alle solite Jeep. Il che non è un male a parere mio anche considerato che si posizionerà in una fascia completamente diversa rispetto ad altre Jeep. Concordo con chi dice che rimane un po' sgraziata soprattutto andando verso la zona posteriore ma, nel complesso, non la trovo così male. Adatta anche al fuoristrada duro come dicono i numeri qui. Vedremo all'atto pratico.
Ritratto di NITRO75
3 marzo 2014 - 17:33
un'altra occasione buttata. Ma il gruppo Fiat, o FCA come cavolo si chiama, non perde occasione di produrre porcate......Speriamo almeno costi poco......Che poi il frontale non è malvagio ma la zona posteriore proprio non si può guardare. Sembra l'Orlando.......in piccolo.
Ritratto di EasterRuben
3 marzo 2014 - 17:38
Ecco cosa sembra!
Ritratto di miscone
3 marzo 2014 - 17:45
1
non è male .... e ricordo a tutti che quando uscì la Cherokee nuova tutti (compreso me) dicevano che era un vomito o una macchina cinese o peggio. Poi molti (coompreso me) si sono ricreduti. Penso che accadrà lo stesso con questa Renegade. A vederla dal vivo cambierete idea. Io la trovo gradevole e niente male. E devo dire che è l'auto che potrebbe interessarmi il prossimo anno. Aspettiamo al 500x. Un pochettino di tifo per la FCA non guasta.
Ritratto di Fr4ncesco
3 marzo 2014 - 17:54
2
Quoto, quando esce un auto nuova, non essendo abituati, si tende a vederla brutta, poi col passare del tempo si apprezza. Mi è successo con la Cherokee, con la Thesis, con la Juke...
Ritratto di ceccorapo
3 marzo 2014 - 17:48
A parte il fatto che sembra la Suzuki Jimmi...rivogliamo la Campagnola!!! ... almeno io e Alberto!
Ritratto di elioss
3 marzo 2014 - 17:49
4
per interni e contenuti che non per l'aspetto, è una jeep come si deve, nell'esterno si sente la familiarità con i marchi italiani, potevano di certo inventarsi una linea più riuscita, ma alla fine dandole un voto comprensivo di tutto un 7 se lo merita, 8 perchè è fatta in italia
Ritratto di ceccorapo
3 marzo 2014 - 17:51
Ops! Suzuki jimny...
Ritratto di MatteFonta92
3 marzo 2014 - 17:57
3
Sono deluso, per due buoni motivi: 1) la Fiat non ha fatto nulla per nascondere la "parentela" con la 500L, nell'abitacolo si percepisce immediatamente che le due auto hanno molto in comune, e dato che stiamo parlando di una Jeep non è una bella cosa; 2) l'estetica non è affatto "curata" come scrive l'articolo, tutt'altro, sembra una Nissan Cube più grossa e deforme! Solo il frontale si salva, ma il resto... l'unica nota positiva è che questa Jeep verrà prodotta a Melfi e darà quindi lavoro a degli italiani. Ma con questa Renegade e la nuova Cherokee la Jeep sta davvero imboccando una spirale discendente in termini di design.
Ritratto di napolmen
4 marzo 2014 - 00:04
..jeep cn le vendite vola!!!! in pratica 6 SMENTITO!!!
Ritratto di MatteFonta92
4 marzo 2014 - 17:57
3
Ora tu dimmi cosa c'entrano i dati di vendita con il discorso puramente estetico che ho fatto io...!
Ritratto di Gianluigi74
4 marzo 2014 - 09:57
i dati di vendita della nuova jeep cherokee e in generale di tutta la jeep: siamo ai record storici con incrementi che sfiorano il 50% come a febbraio: ma prima di scrivere certe cose perché non vi documentate un pochino, così, tanto per non essere fuori dal momdo...
Ritratto di MatteFonta92
4 marzo 2014 - 17:48
3
Non so se lo hai capito, ma quello che scrivo nei miei commenti è solo una mia opinione personale, non una verità assoluta... e poi non mi pare di aver detto che la Jeep venda poco, ho semplicemente detto che le ultime Cherokee e Renegade esteticamente non mi piacciono. Adesso devo documentarmi pure per dare un semplice parere estetico?!
Ritratto di MatteFonta92
3 marzo 2014 - 17:58
3
Sono deluso, per due buoni motivi: 1) la Fiat non ha fatto nulla per nascondere la "parentela" con la 500L, nell'abitacolo si percepisce immediatamente che le due auto hanno molto in comune, e dato che stiamo parlando di una Jeep non è una bella cosa; 2) l'estetica non è affatto "curata" come scrive l'articolo, tutt'altro, sembra una Nissan Cube più grossa e deforme! Solo il frontale si salva, ma il resto... l'unica nota positiva è che questa Jeep verrà prodotta a Melfi e darà quindi lavoro a degli italiani. Ma con questa Renegade e la nuova Cherokee la Jeep sta davvero imboccando una spirale discendente in termini di design.
Ritratto di Domenico79
3 marzo 2014 - 18:05
1
Bella dentro...contenuti interessanti,ma esternamente non se puede guardar!
Ritratto di TommyMichi
3 marzo 2014 - 18:12
le immagini sono poche e il posteriore non c'è (infatti non capisco come certi possano commentare il posteriore). Gli interni sembrano moolto carini, l' esterno non è ben definito. Attendo i prossimi render più vicini alla realtà..
Ritratto di R-R Merlin27.0
3 marzo 2014 - 22:55
Ultimamente la Jeep sta facendo scelte stilistiche che non apprezzo molto: hanno iniziato col discutibile restyling del frontale della Gran Cherokee, hanno proseguito con la nuova Cherokee in stile-mazinga e ora concludono con questa Renegade. L'aspetto tecnico non lo discuto: sono sicuramente auto valide e solide ma i puristi e gli appassionati del marchio non so quanto possano ritrovarsi in questo nuovo corso.
Ritratto di napolmen
4 marzo 2014 - 00:07
..gli danno ragione!!!! detto questo al trovo interessante!!!! per fortuna ha il corollario tecnico che puo' distinguerla dalla sorella 500x..insomma e' una jeep!!!!! interni interessnati e denoto anche un cmabio rotta verso una maggior personalizzazione delgi interni per jeep....aspettando la linea MOPAR!!!!
Ritratto di PariTheBest93
4 marzo 2014 - 10:04
3
Ma se deve ancora essere messa sul mercato!!! Forse ti riferivi alla Cherokee per le vendite ;)
Ritratto di TommyTheWho
4 marzo 2014 - 01:34
8
lasciando perdere che mi pare una scatola da scarpe... ma è soggettivo quindi non mi ci soffermo troppo. Utilizzare un nome glorioso del passato della Jeep come "Renegade" per QUESTO mi pare allucinante.
Ritratto di erlonise
4 marzo 2014 - 07:41
a parte che la bellezza di una macchina è soggettiva c'e chi piace e chi no..... penso che la discussione sarà sul prezzo......se costa 15000 euro è bellissima (vedi politica dacia Duster) se ne costa 30000.. fa schifo
Ritratto di lucios
4 marzo 2014 - 07:45
4
.....mamma che linee! Ma come si fa?
Ritratto di andrearocca
4 marzo 2014 - 08:39
Il design europeo lo vedo col binocolo, strano perchè di solito noi italiani siamo bravi nel design. Sembra la versione suv della nissan cube è uguale!
Ritratto di LucaPozzo
4 marzo 2014 - 09:25
Andrea ma che c'entrano gli italiani? Questa é stata disegnata ad Auburn Hills
Ritratto di andrearocca
5 marzo 2014 - 13:40
Essendo la Jeep come la Chrysler ormai sotto il controllo fiat pensavo l'avessero disegnata i nostri designer e sarebbe stato meglio visti i risultati.
Ritratto di LucaPozzo
6 marzo 2014 - 09:17
No, per scelta dichiarata lo stile di tutte le vetture dell'universo Chrysler destinate al solo mercato americano, più le Jeep, anche se destinate ad altri mercati, è definito dal centro stile americano.
Ritratto di gio71
4 marzo 2014 - 08:46
Ma da dove è uscito st'obbrobbio!!!!!
Ritratto di cris25
4 marzo 2014 - 08:47
1
avrà sicuramente buonissimi contenuti meccanici, però la linea proprio non mi convince, sembra un mix tra la Suzuki Jimny e la Panda...eh si è proprio così, qualche somiglianza con la piccola di casa fiat si nota, non so se solo a me ha fatto quest'effetto a primo impatto!
Ritratto di cosimos74
4 marzo 2014 - 08:58
2
Brutta l'è brutta, ma tanto. Tuttavia, deve piacere agli americani. E a leggere i commenti su autoblog.com già la adorano. In Italia credo si venderà molto meglio la 500X più adatta ai gusti nostrani.
Ritratto di italico
4 marzo 2014 - 09:08
1
...bisogna farci l'occhio vederla dal vivo per rendersi contodi com'è...e poi basta che schifo qua che schifo là e di qui e che di là ..e che p-a-l-l-e che siete ..ma che avete nei commenti il copia incolla e basta! ....vorrei ricordare ai lor signori e magari, vi posto tutti i commenti che avete scritto perchè credo che avete un a mente corta, che quando usci la juke lasciò tutti perplessi anzi anche di piu e ci fu una marea di critiche dal frontale orribile e il posteriore di dubbio gusto..me compreso sia chiaro.....e alla fine ? vende e anche bene...il che significa che è una macchina che piace a dispetto delle sue linee un pò strane ...e che non deve essere per forza un gioiello del design..per cui aspettiamo e vediamo il pubblico che dice ...personalmente non mi piace tanto l'esterno, al contrario dell'interno che mi soddisfa. Vorrei ricordare a tanti qui dentro, che se gli interni in qualche maniera ricordano vagamente la 500L, anche le altre case automobilistiche spesso ricalcano gli interni di vetture già in vendità ..vedi la renault con la captur = clio ...la peugeot 2008 = 208....duster = sandero..countryman=mini...ecc.ecc ..pertanto non vedo niente di trascendentale ...anzi la cosa mi sta bene tutti lo fanno .....però chi critica una certa linea di idee deve criticare a tutto tondo e non a prescindere perchè è quel marchio o altro ...saluti
Ritratto di 72Filippo72
4 marzo 2014 - 09:14
ecco perché la tenevano nascosta.. Gli interni belli..ma l'esterno..speravo qualcosa più simile a un piccolo Wrangler..
Ritratto di stefanone69
4 marzo 2014 - 10:11
sono impazziti è uguale alla LADA NIVA di quarant'anni fà!!
Ritratto di davenport
4 marzo 2014 - 16:57
Secondo me potevano almeno trovarle un'altro nome, non ha nessuna continuità con la Renegade, a me sembra una "UNO" brasiliana "dopata" (a parte la griglia). Può piacere o no, d'accordo. ma prima ci propinano delle Chrisler fine carriera per delle Lancia, ed ora una Jeep........con parti prese un pò da vari modelli della casa, poi magari il mercato ne decreterà un successone, ma personalmente io credo che una Jeep per chiamarsi così deve rimanere una Jeep
Ritratto di T88S
4 marzo 2014 - 17:43
Le foto di ieri non mi avevano convinto per l'estetica, ma oggi avendo avuto la possibilità di vedere presso anche altre testate giornalistiche la vettura presso il salone di Ginevra, posso dire che non è male. Importante invece la tecnologia impiegata, da vera Jeep, per affrontare la maggior parte di terreni off-road in sicurezza.
Ritratto di gio.G
4 marzo 2014 - 23:10
20
Che schifo mamma mia. Piu brutta difficilmente riuscivano a farla
Ritratto di giovanni56
5 marzo 2014 - 06:53
quanto è brutta..
Ritratto di Paolo_1973
5 marzo 2014 - 09:02
Fa tenerezza vedere come gli italiani siano ancora convinti che le loro opinioni sulle auto prodotte da FCA siano rilevanti per le sorti del gruppo. Non vi piace??? E non compratela. Chi se ne fòtte. Deve piacere innanzitutto agli statunitensi (è una Jeep), poi ai canadesi, poi ai messicani, poi ai cinesi (dove jeep sta aumentando esponenzialmente le importazioni), poi agli australiani, ai giapponesi, ai russi, agli arabi, etc.etc…poi se piacerà anche agli itagliani tanto meglio, altrimenti ce ne faremo tutti una ragione. PS: comunque sono contento che qui la gente ne parli malissimo. Successe anche qualche mese fa con la Jeep Cherokee, che sta andando molto bene in USA e Canada. Quindi in bocca al lupo alla Renegade e agli operai di Melfi.
Ritratto di Livio Lucaroni
6 marzo 2014 - 17:09
Auguro anch'io in bocca al lupo agli operai di Melfi (ne avranno veramente bisogno), ma americani, canadesi, messicani etc., diranno anche loro "Che schifo", e poi aggiungeranno "Lasciamola agli italiani". Ma chi lo compra 'sto orrore! Magari sarà anche cara!
Ritratto di mike53
5 marzo 2014 - 09:14
Un mix tra una Lada Niva e una Jimny! Complimenti, non è da tutti partorire un cesso del genere! D'accordo che de gustibus....ma qui siamo fermi a 30 anni fa! Salvo solo gli interni che mi sembrano belli e funzionali.
Ritratto di onavli§46
5 marzo 2014 - 09:24
,peraltro una fuoristrada di nuova concezione, da pochissime fotografie, mi sembra molto anacronistico. Nel suo insieme possiede una linea innovativa "ma di casa". Aspettiamo dunque di vederla in qualche concessionaria. Al limite, con 4/5 ore di strada (abbastanza trafficata), si può fare un saltino al prossimo Salone di Parigi.
Ritratto di mike53
5 marzo 2014 - 09:32
Con tutta la buona volontà non riesco a vedere "una linea innovativa", anzi! Poi è chiaro che i commenti si debbano basare per il momento su immagini e non sul prodotto tangibile. Quando ciò sara' possibile, sarei il primo a ricredermi se "dal vivo" questa jeep si rivelasse diversa e magari meno tozza.
Ritratto di vincenzgio
5 marzo 2014 - 09:32
Brutta, linea quadra senza estetica.
Ritratto di Livio Lucaroni
5 marzo 2014 - 11:15
L'interno non è male, ma fuori, è veramente orrenda!
Ritratto di anthomino
5 marzo 2014 - 13:19
per i gusti europei: design antiquato, motori sovradimensionati (a quanto leggo). di concorrenza a 2008, Captur, Quashai... nemmeno a parlarne. Ci riuscirà la 500X? vedremo. per gli USA: chissà. per Gianluigi74: Marchionne ha gradi meriti e capacità. ma di fatto Fiat non è più un'azienda italiana, ovvero non offre (molta) occupazione in Italia nè paga (buona parte) le tasse in Italia. è sopravvissuta con alchimie finanziarie ma non industriali.
Ritratto di anthomino
5 marzo 2014 - 13:20
per i gusti europei: design antiquato, motori sovradimensionati (a quanto leggo). di concorrenza a 2008, Captur, Quashai... nemmeno a parlarne. Ci riuscirà la 500X? vedremo. per gli USA: chissà. per Gianluigi74: Marchionne ha gradi meriti e capacità. ma di fatto Fiat non è più un'azienda italiana, ovvero non offre (molta) occupazione in Italia nè paga (buona parte) le tasse in Italia. è sopravvissuta con alchimie finanziarie ma non industriali.
Ritratto di Domy3295
5 marzo 2014 - 14:17
Dopo aver rovinato lancia e alfa romeo adesso tocca alla jeep...
Ritratto di giovanni56
5 marzo 2014 - 19:17
sperano di risollevare le sorti di Melfi stiamo freschi...
Ritratto di Raffaelorenz
5 marzo 2014 - 23:46
È uno scherzo.
Ritratto di benx90
31 marzo 2014 - 21:59
3
A me piace moltissimo,sono curioso di provare questo nuovo cambio a 9 marce. Forse c'è qualcosa di Fiat in questa Jeep inutile negarlo,ma sicuramente la prenderò in considerazione per il mio futuro (anche se lontano) prossimo acquisto !! A me non sembra il solito suv,ha ancora qualcosa da fuoristrada almeno nell'aspetto e nel sistema di trazione della Trailhawk.