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Jeep Renegade e Compass: i prezzi delle ibride plug-in

Pubblicato 22 gennaio 2020

In consegna dall’estate del 2020 le versioni Hybrid 4xe hanno il sistema ibrido ricaricabile con 240 CV: di 50 km l’autonomia in elettrico.

Jeep Renegade e Compass: i prezzi delle ibride plug-in

GARANZIA ESTESA - Annunciate lo scorso anno, sono ordinabili le suv Jeep Renegade Hybrid 4xe e Jeep Compass Hybrid 4xe dotate del sistema ibrido plug-in con batterie che si ricaricano dalla rete elettrica esterna: costano rispettivamente 40.900 e 45.900 euro (le prime consegne dall’estate del 2020). Nella prima fase di vendita, che si concluderà il 9 marzo, saranno prenotabili solo dal sito internet www.jeep-official.it/4xr-ibrido nell’esclusiva versione di lancio First Edition, che ha inclusi nel prezzo l’estensione della garanzia (5 anni per l’auto, 8 per le batterie) e la wallbox da parete per ricaricare più velocemente le pile.

DUE ALLESTIMENTI - Le Jeep Renegade Hybrid 4xe e Jeep Compass Hybrid 4xe First Edition si possono avere in due allestimenti: Urban, con cerchi di 19”, e Off-road, con ruote di 17”. Entrambe hanno di serie lo schermo di 8,4” nella consolle, le funzionalità per gli smartphone Apple CarPlay e Android Auto, l’accesso a bordo senza chiave, lo schermo di 7” nel cruscotto, la telecamera posteriore di parcheggio, il sistema per il monitoraggio dell’angolo cieco negli specchietti e il cavo per la ricarica delle batterie da colonnine pubbliche. La Renegade ha anche i fari a led, mentre per la Compass ci sono quelli allo xeno. 

ANCHE BRILLANTI - A muovere le ruote anteriori della Jeep Renegade e Compass Hybrid 4xe è il benzina turbo 4 cilindri 1.3 da 180 CV, mentre il motore elettrico (con circa 60 CV) spinge quelle posteriori; il sistema eroga complessivamente 240 CV. Ad alimentare il motore elettrico è una batteria da 11,4 kWh, posta sotto il tunnel centrale e il divano: si ricarica in circa 3 ore dalla rete domestica e in 1,5 ore tramite la wallbox. Spinte dal solo motore elettrico, le Jeep Renegade e Compass Hybrid 4xe percorrono circa 50 km. La ripartizione della potenza fra i due motori è gestita elettronicamente in base all'aderenza e la risposta dell'auto può essere variata scegliendo le modalità di guida dal pomello centrale. In più c'è la modalità Sport, perché le prestazioni si annunciano notevoli: lo ‘0-100’ dichiarato richiede circa 7 secondi. 

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Ritratto di BioHazard
22 gennaio 2020 - 19:04
Tra sconti, incentivi e versioni meno accessoriate di questa launch edition, la Renegade verrà via a prezzi molto interessanti viste le prestazioni e i consumi.
Ritratto di Raoul 4x4
22 gennaio 2020 - 19:20
1
Sui consumi ho qualche perplessità, la renegade con il 1.3 alla voce consumi non ha ottenuto dati lusinghieri. Vediamo cosa ne esce fuori dall'abbinamento con l'unità elettrica . Resta il sourplus della trazione simil-integrale.
Ritratto di Raoul 4x4
22 gennaio 2020 - 19:29
1
**surplus...
Ritratto di Pavogear
22 gennaio 2020 - 20:37
Può darsi che con l'aiuto del motore elettrico il 1.3 riesca ad operare per la maggior parte del tempo nella zona di massima efficienza. Staremo a vedere. Nel frattempo attendo qualche prova di Al Volante o di altri giornali nei prossimi mesi
Ritratto di Santhiago
22 gennaio 2020 - 23:30
Viene a molto meno non tanto senza sconti, ma pittore senza ibridizzazione....
Ritratto di Santhiago
22 gennaio 2020 - 23:31
*"pittore" era "piuttosto"
Ritratto di Er sentenza
23 gennaio 2020 - 12:56
Prezzo interessante x prestazioni e consumi??? A benzina non fara' i 10km/l neanche in discesa ed in elettrico i 50 km promessi se sei fortunato diventano la meta'. Poi vogliamo paragonarla in termini di qualita' generale (finiture,guidabilita',confort,ecc) con altre auto da 40k di listino? Auto imbarazzante su tutta la linea. Se fosse ancora americana non se la filarebbe nessuno, ma siccome e' FCA. .. e' un macchinone lol
Ritratto di Badboyberna
23 gennaio 2020 - 22:29
Mah...io aspetterei prima di provarla e poi mica hanno detto che è la macchina migliore del mondo...offrono un prodotto...a chi interessa lo compra...gli altri andranno alla concorrenza....a me per esempio interessa perché abito in zona discosta a 900m e lavoro in città a 14km di distanza...quindi tecnicamente farei il viaggio in full elettrico e in discesa (da 900 a 260 metri) qualcosa ricarico...e se nevica...il 4x4 ci vuole. Poi non è che la concorrenza abbia tanto di meglio... ripeto...aspettiamo, proviamo, giudichiamo...poi eventualmente...stronchiamo...
Ritratto di BigDeals
25 gennaio 2020 - 11:04
Se nevica, ci vogliono le catene.
Ritratto di v8sound
22 gennaio 2020 - 19:11
50 km in modalità EV per una batteria da 11,4 kWh e la tipologia del mezzo sono del tutto verosimili.
Ritratto di neuropoli
23 gennaio 2020 - 06:17
la cosa che mi ha stupito (in positivo) è la capacità della batteria visto che l'auto è lunga 426cm.
Ritratto di v8sound
23 gennaio 2020 - 13:34
Vero, non avevo colto questo aspetto.
Ritratto di v8sound
22 gennaio 2020 - 19:16
REDAZIONE sicuri si possa ricaricare in sole 3 ore dalla rete domestica? Oppure si tratta di ricarica parziale? Grazie
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2020 - 19:20
Ma siamo pazzi 40.000 Euro per un cassonetto jeepetta che ha avuto un boom di vendite perchè quasi tutti quelli che ho conosciuto che l'hanno comprata avrebbero comprato volentieri una semplice Punto ma siccome non c'era più e dato che per poco più prendevi questa...
Ritratto di Andrea 01
22 gennaio 2020 - 19:23
3
Dimmi dove costa poco di più di una Punto che mi precipitò a comprarla. O è un altra delle tue Pedralate?!?!
Ritratto di v8sound
22 gennaio 2020 - 19:38
@ Andrea 01. Io stò ancora aspettando di sapere da Pedrali dove poter acquistare la classe C scontata del 50%... doveva essere per fine anno, secondo le sue previsioni.
Ritratto di Andrea 01
22 gennaio 2020 - 20:17
3
V8 Un po' come quando tira fuori l'Alfa 33, sostenendo tesi strampalate... O quando si definiva designer ( a proposito è un po' che non ne parla)... Ce ne sono di persone strane....
Ritratto di v8sound
23 gennaio 2020 - 09:16
E no ne parla ne parla, ma mai ha pubblicato i suoi disegni!
Ritratto di Flavio8484
23 gennaio 2020 - 10:25
Da pedrali ci aspettiamo i suoi disegni, le sue auto cinesi in massa, le sue teorie avverate....io lo lascerei nel suo cybermondo!
Ritratto di v8sound
22 gennaio 2020 - 19:24
Questo conferma che frequenti persone strane.
Ritratto di Raoul 4x4
22 gennaio 2020 - 19:37
1
Di cassonetto hanno poco, probabilmente solo poche altre suv hanno altrettanto carattere, che poi la loro linea piace o meno è un altro discorso.La storia delle vendite in sostituzione alla punto mi sembra davvero poco probabile, ancora ancora la renegade.. ma la compass si vende tantissimo nella versione 4 ruote motrici , un target completamente diverso dalla punto .
Ritratto di v8sound
23 gennaio 2020 - 13:38
Infatti, è che Pedrali riceve dalla realtà dei fatti continue smentite alle sue teorie, non avendo argomenti seri per confrontarsi con altri utenti, riporta teorie tanto provocatorie quanto inutili.
Ritratto di Badboyberna
23 gennaio 2020 - 22:31
Io per casa lavoro un pensiero alla renegade lo farei...piccola, 4x4, comunque permette anche viaggi ‘lunghi’ e in città ti muovi bene...
Ritratto di Sushic
22 gennaio 2020 - 19:45
Su una cosa ha ragione pedrali, che a 40k nessuno comprerà queste fifiat ricarrozzate da Jeep. Chi si reca nei concessionari FCA non ha tanti soldi da spendere. Giulia e Stelvio docet
Ritratto di remor
22 gennaio 2020 - 20:09
Ma se Stelvio è l'unica premium seg.D (e superiori) a comparire in top 50 vendite italia...
Ritratto di Sushic
22 gennaio 2020 - 20:19
Ti è stato spiegato più volte che sono autoimmatricolazioni
Ritratto di remor
22 gennaio 2020 - 20:40
Ma non è mai stato poi aggiunto che cosa rappresenti sia in termini numerici assoluti e relativi rispetto agli altri marchi e sia cosa di fatto comporti che la farebbe considerare una NON auto venduta. Appare un po' come dire, sì ma le vendono quasi tutte il sabato: e quindi?
Ritratto di Luzo
22 gennaio 2020 - 21:54
come tutti e stratutti, in italia e dappertutto....e quando non sono autoimmatricolazioni sono auto strascontate ai dipendenti e ai dipendenti dei fornitori -Jahreswagen - ...alcuni marchi fanno il 35% dell'immatricolato in germania così
Ritratto di remor
22 gennaio 2020 - 20:20
Giusto oggi notavo, per esempio, che di Q5 in tutta Europa (e non immagino in quanti paesi continentali Audi faccia breccia nei cuori degli automobilisti + quanto vi sia ramificata a livello di concessionarie) ne avranno vendute nel 2019 un circa 60 mila. La Stelvio nella sola Italia avrà fatto un 10-12 mila unità (circa il doppio in Europa nel complesso tenendo conto di qualche manciata di concessionarie che Alfa avrà presumibilmente nei maggiori mercati tipo Germania o Francia e magari in quelli meno forti avrà, estremizzo, forse al max un'unica concessionaria nella capitale di quella nazione). Quindi se in Italia non si spenderebbero certe cifre per la Stelvio e ne vendono 12 mila, allora per paragone che diremmo della Q5 che in intera Europa vende nel complesso solo 5 volte di più (visto quanto il marchio è storicamente forte e presente in tutti i paesi continentali) ?
Ritratto di Sushic
22 gennaio 2020 - 20:22
Ipotizzi male
Ritratto di Oxygenerator
23 gennaio 2020 - 08:03
@ remor L’esercizio delle ipotesi, è di fatto un errore. Ipotizzando si parte da basi che crediamo certe, ma che tali non sono. Quindi la conclusione è facilmente errata. Comunque vendere 5 volte di più quello che qui sul blog, perché é Audi, perché é un Suv, perché é tedesca é l’equivalente di una schifezza, rispetto allo Stelvio, super mega magnifico prestazionale della mirabolante Alfa Romeo, direi che non é male.
Ritratto di remor
23 gennaio 2020 - 08:21
Sì ma anche tu poi stai "ipotizzando" che le mie ipotesi(*) siano tali da indurmi facilmente a conclusioni fallaci, ergo "per la stessa tua appena esposta teoria" stai facilmente errando nelle tue conclusioni sul mio precedente commento; la qual cosa lo riabilita automaticamente (il mio commento) donandogli attendibilità assoluta. E questo è un dato di fatto non più un'ipotesi. Sorry...
Ritratto di remor
23 gennaio 2020 - 08:30
(*) Peggio ancora se tu ipotizzassi non nel "solo" caso specifico che in particolare "solo" le mie di ipotesi siano tali da portarmi facilmente a conclusioni fallaci, bensì ritenessi che qualsiasi sia l'ipotesi che qualsivoglia persona faccia in merito a qualsiasi argomento allora la conclusione sia già in partenza facilmente fallace. Perché in tal caso secoli e secoli di approccio scientifico e interi rami della stessa andrebbero di colpo cestinati immediatamente; oltre ovviamente ad un 99% dei commenti del presente sito (nei quali stranamente finora prima del mio di sopra non avevi riscontrato, presumo, tale criticità).
Ritratto di Oxygenerator
23 gennaio 2020 - 11:26
@ remor Io non faccio ipotesi. L’ho solo messa in guardia, sul perché spesso le ipotesi si rivelano sbagliate. In campo scientifico è diverso, perché si formulano le ipotesi e poi si controlla il risultato e lo si confronta coi risultati delle precedenti ipotesi. Ma non si formula un giudizio. Un giudizio lo si formula, spesso in maniera dubitativa come risultato di moltissime ipotesi. Questo giudizio poi va confrontato nel mondo con altri giudizi desunti da altri ricercatori. Poi la sommatoria viene immessa nel circuito scientifico e presentata. Non come un dogma, ma come una o più possibilità. Processo molto diverso dall’ipotizzare che, se sei più radicato nel territorio, con varie concessionarie, per forza vendi di più. Il prodotto può essere anche presente in maniera capillare, ma potrebbe lo stesso vendere niente e viceversa.
Ritratto di remor
23 gennaio 2020 - 11:43
Ribadisco che potenzialmente si può dubitare di qualsivoglia affermazione previsionistica, qualsiasi sia l'argomento. Anche dire domani il sole sorgerà è di fatto una previsione che non necessariamente si avvererà non per questo mi sentirei di mettere in guardia dal dirla ad alta voce chiunquesia lo facesse. Partendo da questo esempio estremo, passare al caso di partenza mi sembra la giusta prosecuzione logica: se anche mettere in dubbio che nel caso specifico dei 2 marchi citati (cioè non parliamo di Tesla ma di Alfa e Audi) ci sia correlazione fra auto vendute dal marchio in un paese e numero di concessionarie di quel marchio distribuite sul territorio (ed nb la correlazione è biunivoca, nel senso che viceversa anche ci sarà magari una sola concessionaria Alfa in tutta la nazione perché tanto di Alfa lì non se ne venderebbero); beh allora alzo le mani e mi limito ad attendere con un certo timore che domani forse il sole poi non è così scontato che sorgerà
Ritratto di Oxygenerator
23 gennaio 2020 - 14:52
@ remor Lei capirà che affermare che domani il sole sorgerà, lo si può fare perché ciò capita 365 volte l’anno, e in tutto il mondo. Quindi é un’ipotesi fondata. Al contrario di quella fatta da lei sul perché Stelvio non venda quanto Q5. Se fosse solo un problema di concessionarie, o di presenza nei vari parsi, il problema sarebbe facilmente superabile. Temo che FCA abbia capito, che il problema non stia li.
Ritratto di remor
23 gennaio 2020 - 15:18
Veramente l'affermazione del primissimo commento puntava esattamente sul versante opposto. Ossia vista la potenza di fuoco che ha/avrà Audi a livello europeo e viceversa visto che Alfa oramai più che qualcosina qui nella sola in Italia non venderà (tant'è vero che nemmeno si prodiga/prodigherà, visto che non ne ricaverebbe particolari benefici, a munirsi di concessionarie all'estero), alla fine i 62 mila Q5 in tutta Europa contro i 12 mila Stelvio nella sola Italia (tutto era partito dalla presunzione che qui auto dal listino minimo di 40 mila euro NESSUNO ne comprerebbe) mi sembrano un risultato sotto aspettativa per la tedesca nel momento in cui, ribadisco Audi è commentato come marchio principe nell'intera Europa mentre Alfa lo si dà per moribondo (in quanto a vendite) finanche nella sola italia (ripeto, x quello che si legge solitamente nei commenti, ovviamente).
Ritratto di Oxygenerator
23 gennaio 2020 - 15:25
@ remor È come dire che una partita é finita 5 a 0 ma che vista la diversità delle squadre, si poteva ipotizzare un divario più alto. Può essere. Magra consolazione.
Ritratto di remor
23 gennaio 2020 - 15:35
Non proprio, purtroppo mi tocca ancora mettere i puntini sulle i, perché per vincere una gara di calcio basta fare alla fine un gol in più mentre se la Q5 in europa vende 5 volte quello che lo Stelvio vende nella sola Italia, e non ad esempio 10 c'è una netta differenza a livello di score. Sono dettagli magari un po' sottili ma che in verità sono l'essenza del discorso
Ritratto di Badboyberna
24 gennaio 2020 - 07:38
Nelle vendite manca sempre un dettaglio importante...quante auto sono flotte aziendali...vendute alle agenzie noleggio, ecc...e quante realmente comperate da privati?
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2020 - 09:30
Ma la Stelvio è la Stelvio, la Renegade con 40.000 Euro davvero si avvicina alla Stelvio mentre sono tutte auto comprate al posto di utilitarie solo per incentivi e super sconti. Ma tutti gli intelligentoni su questo sito forse non hanno mai guardato neanche Autoscout.
Ritratto di remor
23 gennaio 2020 - 09:46
Perché hai qualche dato alla mano sulle varie versioni (e relativi prezzi sia di listino che chiavi in mano) percentualmente vendute della Renegade qui in Italia (e altrove)? La quasi totalità che vedo io in giro sono sempre state essenzialmente diesel, il che significa minimo 27k euro di listino. Dopo di che se uno va in concessionaria e non trovandoci (più) la Punto o la Mito "ripiega" su una Renegade da 27.000e invece che su una Panda o Ypsilon o Clio o Fiesta ecc., beh...
Ritratto di Oxygenerator
23 gennaio 2020 - 15:28
@ Giuliopedrali Lo Stelvio non lo vendono. Magari questa si. Plug-in, potrebbe fare più gola. Poi .... si vedrá.
Ritratto di Badboyberna
23 gennaio 2020 - 22:31
Errato...le jeep sono jeep...piuttosto é la 500x che è basata sulla jeep
Ritratto di tice
23 maggio 2020 - 23:21
In effetti se la batteria è scarica bisogna dare quasi 4 kw per caricarla in 3 ore, per cui un'utenza normale ( max 3 kw con tutto spento, frigorifero e congelatore compresi) non ce la fa. Bisogna chiedere al proprio fornitore l'utenza da 6 kw.
Ritratto di 82BOB
22 gennaio 2020 - 19:24
2
Ora che hanno mostrato il prezzo, possiamo dire che FCA è finalmente entrata nel mondo moderno!
Ritratto di treassi
22 gennaio 2020 - 20:34
Ma poi tutti comprano il Jimny...
Ritratto di Blablabla
22 gennaio 2020 - 20:41
Tutti???? Se non ce ne sono neanche, visto che si fermano a 2000 unità all'anno.
Ritratto di treassi
22 gennaio 2020 - 20:47
Infatti fanno a corsa... sbaglia Suzuki a non produrne a sufficienza... Queste plug-in di qualsiasi marca non le vuole nessuno....
Ritratto di remor
22 gennaio 2020 - 20:59
e quindi tutti i marchi le stanno portando a listino a che pro? vediamo se qualcuno indovina...
Ritratto di treassi
22 gennaio 2020 - 21:06
A rubare soldi... tanto poi vanno a benzina... La tassa per poter aggirare i blocchi sull'inquinamento e la coscienza a posto...
Ritratto di remor
22 gennaio 2020 - 21:42
Ma visto dal solo lato "produttori" il quadro è decisamente incompleto, mancando altri 2 protagonisti che sono le normative sulla circolazione e gli utilizzatori di tali auto. Le plug-in avranno il vantaggio essenziale (anche) di aggirare i probabili sempre più frequenti ed estesi blocchi alla circolazione delle auto NON elettrizzate. Se non la si ricarica poi in città non ci si può andare => io scommetterei/confiderei nelle capacità deduttive del futuro e plugginato automobilista medio e quindi che la sera prima la macchina ce la metterà sottocarica invece che andarci poi solo a benzina
Ritratto di remor
22 gennaio 2020 - 21:44
* capacita deduttive che se non l'ha ricaricata poi non potrà entrare in città
Ritratto di 82BOB
22 gennaio 2020 - 23:08
2
treassi, con la plug-in vai sempre in elettrico (o quasi)... se la compri, la compri perché giri in città e fai pochi km al giorno, altrimenti compri altro (chi spende di più per non averne vantaggi, i matti?)... le statistiche che dicono che si va a benzina sono mooolto parziali (auto aziendali)...
Ritratto di Santhiago
22 gennaio 2020 - 23:34
Bob, sono altrettanto matti anche quelli che spendono così tanto di più per fare pochi km in città... Possibile che non vi rendete conto di quanti km si possano fare comprando la stessa auto a motorizzazione tradizionale a una decina di migliaia di euro in meno?
Ritratto di 82BOB
23 gennaio 2020 - 05:58
2
Santhiago, io comprerei sempre l'auto a metano, perché ritorni prima dell'investimento con percorrenze nell'ordine dei 15.000÷20.000 km/anno, ma non tieni conto di altri fattori che portano all'acquisto. Primo il fattore ecologia, perché con le plug-in, come è risaputo, nell'intero ciclo di vita si inquina meno. Il secondo è dato dai vantaggi negli spostamenti paragonabili alle elettriche ma senza le loro limitazioni di autonomia. Terzo fattore è il risparmio chilometrico, dovuto al minor prezzo della corrente che le rende paragonabili alle auto a metano. Quarto fattore gli incentivi economici all'acquisto e, per ora, in bollo, parcheggi, ecc.. Quindi chi le acquista mette sul tavolo, oltre a prezzo, qualità/prezzo, dotazioni, gusto estetico, ecc., questi e altri fattori, e si farà i suoi conti... Per me è "matto" chi si compra un mega-SUV a nafta di BMW, perché con quei soldi ti ci prendi l'Octavia SW a metano e un monolocale in un residence al mare... Nell'acquisto dell'auto sono molti i parametri che si inseriscono.
Ritratto di remor
22 gennaio 2020 - 19:25
PLUG-IN plug-in PLUG-IN plug-in...
Ritratto di v8sound
22 gennaio 2020 - 19:36
Eheheheh, come volevasi dimostrare. Credo sia il decimo modello plug-in in 7 giorni che viene anticipato da AV. Ovvio che si sarebbe arrivati lì, visto il stringente limite dei 95 g/km da rispettare ed i limiti oggettivi della tecnologia EV.
Ritratto di remor
22 gennaio 2020 - 19:43
Certo però, va detto, sarà una profonda rivoluzione di usi e abitudini. Alla fine ci si adatta a tutto, eh, sia chiaro ma prevedo molta "sofferenza" per automobilisti radicali come i nostrani (mi ci metto anche io in mezzo) --- Parlo in particolare di chi ancora non avesse un posto auto in garage
Ritratto di v8sound
22 gennaio 2020 - 19:45
Certamente. Ma guarda che poi in Italia un buon 70% avrà la possibilità di ricaricarsi l'auto plug-in, a casa, posto di lavoro, parcheggi con colonnina, ecc.
Ritratto di treassi
22 gennaio 2020 - 20:12
Andranno tutti a benzina, consumeranno di più... inquinando di più...
Ritratto di remor
22 gennaio 2020 - 21:03
Ma neanche in casi estremi accadrà, per i più utenti. Ricordo anni fa quando in orario notturno estivo, da una compagnia fare benzina costava qualche centesimo di meno al litro: le persone si facevano le mezzorette di attesa in fila. Quando si tratta di soldi...
Ritratto di remor
22 gennaio 2020 - 19:33
Originale comunque, per una non elettrica pura ma bensì per una "semplice" plug-in, la wallbox personalizzata del brand. Sembra siano entrati in pieno nell'argomento e inizino già a proporre qualcosa di (presumo, non vorrei errare) innovativo non ancora pensato da nessuno
Ritratto di Yari1981
22 gennaio 2020 - 19:35
1
Vediamo se in ibrido plug-in riescono a colmare la totale assenza di vendite nella patria del marchio Jeep ( di questi 2 modelli ). Quella destinate agli States non possono marcire nei piazzali, e allora le rifilano agli Italiani, i grandi Trogloditi di mamma FCA.
Ritratto di Yari1981
22 gennaio 2020 - 19:37
1
E come diceva il grande Mike... Allegria...
Ritratto di remor
22 gennaio 2020 - 19:56
Non so i prezzi da quelle parti (ipotizziamo 20k dollari la Renegade? non penso meno) ma onestamente con gli stradoni che hanno ed il prezzo del carburante che hanno una quasi limousine-suv come la Kia Telluride V6 a 30k dollari o poco più mi sembra molto facile (nel fare un rapporto contenuti/prezzo) da preferire, per la maggior parte degli americani, a qualsiasi crossover/suv "alla europea" su base seg.C se non addirittura B. P.S. Ho detto il Telluride ma penso molto analogamente lo stesso Grand Cherokee.
Ritratto di remor
22 gennaio 2020 - 19:56
Non ho capito invece il fatto delle marcite, cioè le farebbero a Melfi, poi le porterebbero in Usa e non vendendole le riporterebbero dopo un po' in Italia? Strano...
Ritratto di remor
22 gennaio 2020 - 20:04
Fra l'altro non saprei nemmeno se un'auto prodotta originariamente per il mercato usa poi possa nei casi in questione essere portata su quello europeo (come pure il viceversa) senza farci opportune modifiche / adattamenti per rientrare nelle diverse normative
Ritratto di Yari1981
22 gennaio 2020 - 20:09
1
Era una parabola per dire che la le Renegade e Compass non vendono e le dovranno vendere in altri mercati. Vedi, a differenza da qui, i media negli States parlano molto di come è dove è costruita un auto, e le due Jeep dell' articolo sono costruite su base 500L, e adattate per la trasmissione 4x4. La defunta Dodge Dart era invece costruita su base Giulietta, e questo negli States non piace, la dirigenza FCA ha toppato prima e toppa tutt' ora, ma noi in Italia adoriamo queste cose e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti.
Ritratto di remor
22 gennaio 2020 - 20:56
Ma infatti, dicevo sopra, che Compass e soprattutto Renegade non penso siano state ideate per, in primis, il mercato Americano. Se pure l'avessero fatta lì la Renegade non penso ne avrebbero vendute per il tipo di vettura che è. La Dart invece già lo troverei più attinente come discorso, ma solo potenzialmente. Infatti mi sembra che, da berlina, abbia nei suoi migliori 3 anni venduto lì circa 80 mila vetture annue, non troppo differente dai migliori numeri fatti dalla vettura che nel marchio la aveva preceduta ossia la Caliber (fra l'altro una suv/crossover e non una berlina come la Dart, quindi presumo avvantaggiata) che penso fosse costruita invece strettamente in Usa.
Ritratto di remor
22 gennaio 2020 - 20:57
Ciò detto se toppare, nel caso Jeep, è l'averla portata ai numeri attuali partendo dai numeri con cui partirono quando la presero, beh... ... ..
Ritratto di Yari1981
22 gennaio 2020 - 22:02
1
Quando partirono, il prezzo di acquisto di una Jeep era di gran lunga inferiore all' odierno, in fatto di numeri ma di quelli dell' assegno da staccare, prima dell' arrivo di Golfino & Company, il divario tra prezzo Statunitense ed Europeo era al Max a un + 20%, identico allestimento ma differente propulsore, ora vai su Jeep America e confronta i prezzi e vedrai tanti numeri. È più facile Mungere in Europa che altrove, ecco perché trovi i tuoi numeri. Saluti
Ritratto di remor
22 gennaio 2020 - 22:22
Chiedo ufficialmente venia ma, non per cattiva volontà, però non ci ho capito niente. Si era partiti che in Usa, per quanto la cosa potesse poi essere di chissà quale particolare importanza, non ne venderebbero (più) di Jeep. Eppure nella classifica mondiale top 100 (link già riportato) compaiono sia Grand Cherokee che Wrangler che se non soprattutto in madrepatria non penso vendano poi particolarmente altrove (nel 2009 di GC in Usa se ne vendevano 50 mila, nel 2018 invece 224 mila... ... ...) Poi però mi sono perso nelle varie: cioè ora le jeep in usa le venderebber meno care di prima o più care di prima in assoluto e/o rispetto a qui in europa? E questo comporterebbe una certa considerazione/deduzione (?quale?)
Ritratto di Yari1981
22 gennaio 2020 - 22:32
1
Mi spiego meglio, in USA le ventitré di Renegade e Compass sono bassissime, ma solo per questi 2 modelli, per l' altro discorso, la vecchia politica Jeep/Chrysler prevedeva un aggravio di un Max di un + 20% per l'acquisto di un auto, es. Ipotetico e buttato lì, vecchia Jeep Cherokee in USA venduta a 20000$, oltre Atlantico 20000€ + 20% fra tasse varie e motore differente es. 2.5 Turbo Diesel, identico allestimento e circa stessa dotazione di sicurezza.
Ritratto di Dario 61
24 gennaio 2020 - 06:34
Concordo. Magari FCA avesse altre auto che non “vanno” come Renegade e Compass!
Ritratto di Badboyberna
23 gennaio 2020 - 22:34
Ma in realtà negli USA ne girano parecchie soprattutto trailhawk
Ritratto di Yari1981
24 gennaio 2020 - 00:25
1
Ti rispondo subito badboyberna con un articolo di maggio 2019: " Continua il momento difficile dell’italiana Jeep Renegade. Il crossoer compatto del marchio americano, infatti, ha venduto 29 mila unità nei primi cinque mesi dell’anno in corso registrando un calo del 29% rispetto ai risultati evidenziati nel corso del 2018 ".
Ritratto di Luzo
23 gennaio 2020 - 09:44
ma da dove deduci che siano bassissime? In usa nel peggiore degli anni hanno fatto 80000 per renegade, Compass 146 mila -nel '19-, cali fisiologici dovuti essenzialmente alle nuove motorizzazioni che erano state annunciate prima ancora di queste...ma di che parli?
Ritratto di Yari1981
23 gennaio 2020 - 10:33
1
Per la risposta lascio un No Comment, ho cercato di usare un lessico semplice per spiegare concetti di non facile comprensione. Basta leggere il mio commento attentamente, e domande del genere con affermazioni a seguito non esisterebbero. King regards
Ritratto di Pavogear
22 gennaio 2020 - 20:41
Yari1981 non credo che nei piani di FCA ci fosse l'obiettivo di fare successo negli USA con i modelli Renegade e Compass. Questi due modelli sono chiaramente pensati dell'Europa e non hanno alcun senso in un mercato come quello statunitense dove se un'auto misura meno di 5 metri è considerata una microcar
Ritratto di remor
22 gennaio 2020 - 21:08
Se si guarda la classifica mondiale vi compaiono praticamente tutti i modelli di Jeep prodotte (finanche la Wrangler che anzi è pure in pregevole posizione, considerando che NB si tratta della classifica di tutte le auto prodotte sul globo) dove invece penso l'unica degli interi marchi Seat+Skoda sia la Octavia
Ritratto di remor
22 gennaio 2020 - 21:08
https://www.alvolante.it/news/auto-piu-vendute-al-mondo-dei-primi-sei-mesi-del-2019-364371
Ritratto di remor
22 gennaio 2020 - 21:45
Senza offesa per i marchi spagnolo e ceco, ma solo per dare un'ordine di grandezza ai successi di vendita del marchio di americano
Ritratto di Yari1981
22 gennaio 2020 - 22:07
1
Renegade e Compass di Americano hanno solo il logo, quando tutti ci arriveranno ormai non verranno più prodotte.
Ritratto di Yari1981
22 gennaio 2020 - 22:15
1
La Seat è forte in Spagna, la Skoda nella Repubblica Ceca, e dietro hanno alle spalle un colosso chiamato Volkswagen/Audi che pensa al mercato internazionale. Jeep è un marchio Americano indipendente al 49% ed è forte in patria USA, al mercato internazionale dovrebbe provvedere FCA, ma siccome è un' insieme di marchi e non un colosso, ha dovuto fare fusione a PSA, per cercare di arginare a questo grosso problema. Questa è la Cruda realtà, tutto il resto soltanto PAROLE.
Ritratto di remor
22 gennaio 2020 - 22:45
Bah... La Ecosport nel 2018 in usa ne hanno vendute 54 mila; la Renegade (che nessuno là vorrebbe) 97 mila, la Compass (pure lei indesiderata) 170 mila. La GC (?inizia? a essere un po' grandicella ché starebbero cambiando gusti lì) 224 mila come mai aveva fatto prima. Il mega pick up F-150 una imperante e continua ascesa dalle 413 unità del 2009 alle 909 mila del 2018... Ma poi la Ecosport non la facevano in brasile e gli americani non ripudierebbero le auto di marchi americani fatte però fuori territorio nazionale? ...Più si prosegue nei commenti più diventa una girandola di considerazioni che poi dati alla mano...
Ritratto di Yari1981
23 gennaio 2020 - 01:58
1
Sig. Remote, io rispetto molto questi dati dato che io ne sono sprovvisto, ma come succede anche in Europa, sono veri solo in parte, e le spiego il perché: nei dati delle immatricolazioni oltre a privati ci vengono addizzionati anche le società di noleggio e le piccole società individuali chiamate " rappresentanti ". Detto questo in USA il pick-up F 150 è leader da decenni come immatricolazioni, svincolato dal fatto che è considerato come piccolo Track ma non ha regolamentazioni particolari rispetto a qualsiasi altra vettura. Per quanto riguarda la Ecosport, la prima serie quella giocattolosa, usciva e se non erro esce ancora dalla catena di montaggio in India, ma non viene più esportata in Europa. La serie attuale invece, per il mercato Europeo viene prodotta in Romania, mentre per il mercato Americano viene prodotta direttamente là, ma non mi ricordo lo Stato, sorry. Un ultima osservazione: se Lei va sul sito Jeep America & Ford America, noterà immediatamente a parità di allestimento i relativi prezzi applicati, e se entrerà a vedere le dotazioni di serie, traducendo l' inglese, si accorgerà che le " nostre " a confronto sono più care e equipaggiate peggio come sicurezza; voglio ricordare che quello che scrivo non è il " Vangelo " ma soltanto una visione di prospettiva differente rispetto ad altri. King regards
Ritratto di remor
23 gennaio 2020 - 07:05
Tutti i dati citati si trovano su siti tipo carsalesbase. Per il resto non vado oltre non avendo mai nel tempo fatto particolari comparative fra i prezzi Usa e quelli Italia di una qualsiasi auto. Nel complesso sapevo sommariamente e in generale che al costo che lì ti prendi una Mustang piuttosto che una stessa europea Bmw 330i qui magari non vai oltre una Octavia a metano. Idem pure su, in merito al discorso "a chi viene venduto" : privati, amministrazione pubblica, leasing, auto aziendali esterne o addirittura interne al gruppo che le produce, non ricordo mai classifiche di vendita in cui venisse scisso l'uno dall'altro percorso di vendita fatto da un'auto (e per poi giungere a quali eventuali conclusioni?). Cioè se per vendita """buona""" intendessimo solo le auto vendute ai privati cash (così si è sicuri che la voglia come sua e non che se a rate nel momento del riscatto finale la rifiutasse e quindi è come se l'avesse sempre più considerata alla stregua di un noleggio) beh allora le classifiche di vendita europee verrebbero probabilmente stravolte con le varie premium ridotte, penso, al lumicino e probabilmente qualche Picanto o Fabia o Celerio (auto dalla relativa bassa rivendibilità che uno prende per tenersela) top assolute di """reale""" vendita
Ritratto di Yari1981
22 gennaio 2020 - 21:52
1
E invece ti sbagli, i canoni sulle misure si sono ridimensionati anche là, così come i propulsori. Ovvio che il carburante costa meno, ma fatevi un giro su quale auto ( berlina ) ha il primato e tipo di motorizzazione, e dopo vedrai tutto da un' altra prospettiva. PS: la Ford Ecosport negli States vende su un target di clientela tra 18 e 25 anni, 2 motori 1.0 ecoboost e 2.0 aspirato, e non misura 5 metri.
Ritratto di Blablabla
22 gennaio 2020 - 19:51
Qui c'è scritto che la base è il motore da 180 cv + uno da 60 elettrici, in un altro sito ho trovato 150 cv + 90 elettrici chi ha ragione????
Ritratto di neuropoli
23 gennaio 2020 - 10:30
150+90 sarebbe stata la soluzione più sensata, ma non l'ho letta da nessuna parte.
Ritratto di Al Volant
22 gennaio 2020 - 20:02
A guardare quella Renegade "Tagliata" immagino quanto sarebbe stata bella con un posteriore diverso, un lunotto un poco più inclinato..qualcuno potrebbe dire sarebbe stata la 500x, ma non credo. I prezzi sono decisamente alti, tuttavia i listini sono alti anche per le attuali, ma personalmente ho visto Compass diesel 1600 ( mi sembra all. business) a 19900 ( senza finanziamento, chiavi in mano), quindi ci sarà scontistica. Il problema sarà stablire quanti diranno 40mila per una plug in generalista, oppure penseranno col cavolo a 40k mi compro una mercedes non plug in ... ( mercedes solo per dirne una )...Anche perchè non tutti abitano a roma..
Ritratto di desmo3
22 gennaio 2020 - 20:03
6
Regalata proprio...
Ritratto di treassi
22 gennaio 2020 - 20:06
Ma se non vendono ne Giulia ne Stelvio a quei prezzi... AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di marcoveneto
22 gennaio 2020 - 20:07
Con 40mila o 45mila, ci viene fuori una Stelvio seminuova - altra categoria e altra macchina.Bye Jeep.
Ritratto di BigDeals
25 gennaio 2020 - 11:50
Cioè usata, ma l'italiano medio preferisce essere il primo a metterci il cvlo sopra. Anche se con gli alzacristalli manuali.
Ritratto di marcoveneto
25 gennaio 2020 - 13:59
Meglio un buon usato, che una segmento C o B nuova ;)
Ritratto di BigDeals
25 gennaio 2020 - 19:29
Infatti questa è è stata la mia scelta è sempre sarà così.
Ritratto di otttoz
22 gennaio 2020 - 20:50
FCA si è inventata la doppia rata,bassa per incantare i polli,poi arriva la batosta!! "Per i primi 24 mesi da 149€/m e poi da 204€/m per 72 mesi con finanziamento "MiniRata". TAN 6,45% - TAEG 8,39%. (questo per la tipo, per jeep sarà pure più elevata)
Ritratto di Luzo
23 gennaio 2020 - 09:47
lo faceva hyundai 15 anni fa, e non solo ...non hanno inventato nulla, come le rate estese a millemilamesi, se ne fanno trenta per un telefonino figurati......
Ritratto di Matteo Bramucci
22 gennaio 2020 - 21:04
Tutto molto bello. Tutto molto caro. 10mila euro in più per portarsi a casa un'auto ibrida plug-in. Poi si chiedono perché il plug-in non si vende!!!!!
Ritratto di treassi
22 gennaio 2020 - 21:08
Anche 20mila in più AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH....
Ritratto di remor
22 gennaio 2020 - 22:02
La attuale solo benzina da 180CV ha una versione da 33 (limited) e una da 36 mila euro (S). Bisognerebbe capire come stanno a livello di allestimenti rispetto alla First Edition dell'articolo che comunque poi ha all'occorrenza 60CV "figurativi" in più (insomma 0-100 in 7sec non mi sembra per niente male). Ciò non per giustificare i 40 e passa mila euro a listino che sono una cifra decisamente importante nel segmento ma per ipotizzare che un domani una più pacata 120-150CV come contributo del solo motore termico + col modulo plug-in potrebbe stare attorno ai 30-32 mila euro di listino che fra scontistica fca (vogliamo ipotizzare almeno un 15 se non 20% ?) e in aggiunta incentivi (presumibilmente i 2.500e per chi sta fra 21 e 70g/km) significherebbe un 23 mila euro circa finali. Decisamente un altro impatto
Ritratto di treassi
23 gennaio 2020 - 06:51
Guarda un'asino che vola!!
Ritratto di remor
23 gennaio 2020 - 08:32
Guarda uno che entra in concessionaria Fca e paga l'auto a prezzo di listino (o pressapoco similare) !!!
Ritratto di Oxygenerator
23 gennaio 2020 - 11:02
Troppe ipotesi.
Ritratto di remor
23 gennaio 2020 - 11:18
In questo caso effettivamente può darsi. Tuttavia l'universo delle "soluzioni" (chiamiamole così) di vendita del gruppo italico sono alquanto particolari e dal prezzo di listino a quello dell'auto che ti potresti portare a casa a volte ci passa un abisso
Ritratto di Oxygenerator
23 gennaio 2020 - 15:07
@ remor Assolutamente vero. Però a mio avviso é un errore di marketing. Se tu stesso, svendi o svilisci il valore dell’auto, che hai prima fissato, contribuisci al pensiero che il tuo prodotto sia sovra prezzato o di scarsa qualità. Alcune case attuano questo sistema in maniera intensiva, altre un po meno.
Ritratto di Nandoeffe
23 gennaio 2020 - 15:08
Perchè 10mila? La devi paragonare con le top di gamma 4x4 suia benzina che diesel quindi sono dai 3 ai 5 mila in più, senza contare gli incentivi sulle ibride. Secondo me non è male!
Ritratto di gferrero
22 gennaio 2020 - 22:29
Non mi è chiara una cosa: essendo ibrida mi aspetto che il motore termico ricarichi l'unità elettrica. E quindi perché ditarla di Wallbox? Se mi si scarica l’elettrico mentre sono in giro posso comunque contare sulla trazione integrale oppure no?
Ritratto di treassi
23 gennaio 2020 - 06:43
ASSOLUTAMENTE NO!! Le plug-in le ricariri solo a corrente e d'estate con il clima acceso, radio, luci, ricarico smartphone, display vari ecc ecc + la batteria che dopo 2/3 anni comincia a perdere carica... sai quanto si dimezzano quei 50 km??? Ti ritrovi ad andare sempre a benzina e con tutto quel peso in più sarà più ecologica un'auto di 15 anni fa.... La trazione integrale è indipendente dal tipo di alimentazione... Se volete un'ibrida intelligente compratevi una Toyota non queste buffonate plug in.
Ritratto di Elix69
23 gennaio 2020 - 09:50
@treassi: quoto
Ritratto di remor
23 gennaio 2020 - 10:24
Perdonami ma non mi è chiara una cosa: anche le ibride tradizionali accumulano il recupero in una batteria che, in buona sostanza, non è altro che la versione più piccola di quella che poi utilizzano le plug-in. Da dove quindi verrebbe fuori che dopo un paio di anni la batteria di una plug-in non renda praticamente più mentre la batteria di una ibrida tradizionale viceversa sia ancora nel pieno della sua efficienza? Procedendo in tale ottica allora le ancora più grandi batterie di un'auto elettrica "pura" dopo qualche mese sarebbero finite e l'auto non si muoverebbe più se non col cavo di ricarica ancora attaccato e che si svolge man mano che ci si allontana dal punto di ricarica...
Ritratto di treassi
23 gennaio 2020 - 10:50
Inutile che fai "o' professore" con interventi kilometrici dalla mattina alla sera con dati presunti/inventati se non sai la differenza tra le 2 cose... Se Toyota vende da 20 anni e con successo il suo ibrido, vai sul loro sito e studia... non fare il solito fiattaro che cade dal pero...
Ritratto di remor
23 gennaio 2020 - 10:55
Essì i dati con relativi link
Ritratto di remor
23 gennaio 2020 - 10:55
ora non vanno
Ritratto di remor
23 gennaio 2020 - 10:56
bene invece
Ritratto di remor
23 gennaio 2020 - 10:56
dare patenti di durata
Ritratto di remor
23 gennaio 2020 - 10:56
random alle varie batterie
Ritratto di remor
23 gennaio 2020 - 10:56
è ok
Ritratto di remor
23 gennaio 2020 - 10:57
(speso si apprezzeranno i commenti più concisi) AHHHHAAAHHAHHHAHAHHAHaahhaahhhahhHHHAHAHAHA
Ritratto di remor
23 gennaio 2020 - 10:58
(anche la risata presumo verrà gradita)
Ritratto di Elix69
23 gennaio 2020 - 12:24
T.S.O. @remor Questo è il dono della sintesi per lei.
Ritratto di treassi
23 gennaio 2020 - 13:45
:))
Ritratto di Nandoeffe
23 gennaio 2020 - 01:02
Sono molto curioso di vedere come vanno perché resta una soluzione inusuale dato che tutti i costruttori (tranne Volvo se non erro) hanno messo il motore elettrico nel cambio oppure 2 motori elettrici, uno anteriore e uno al posteriore. Prestazioni e autonomia penso siano ottimistiche, resto in attesa di una prova su strada..
Ritratto di Michiflanoalila
23 gennaio 2020 - 03:38
Speriamo anche in versioni full-ybrid a trazione anteriore per contenere listino e complessità
Ritratto di neuropoli
23 gennaio 2020 - 06:19
...ma la versione da 190cv complessivi non la fanno più?
Ritratto di Blablabla
23 gennaio 2020 - 07:32
E chi dice che le versioni sarebbero state 2???? Sono sempre stati i siti ad ipotizzare 2 versioni.
Ritratto di Mbutu
23 gennaio 2020 - 08:50
Era ora. Finalmente qualcosa di serio, altro che il mild da 12v. Autonomia elettrica in linea con le aspettative quotidiane, a naso non eccezionale in rapporto alla capacità ma, quantomeno su Renegade, sconterà l'aerodinamica da frigorifero. Ottima l'estensione di garanzia e l'offerta della wallbox (che non sarà fondamentale per una plugin ma è una coccola che il cliente facilmente può gradire). Da verificare le dotazioni per capire se si sono accordati alla concorrenza o hanno voluto cominciare ad abbassare un po' i prezzi. La Renegade continua a sembrare un cassonetto, la Compass invece mi piace.
Ritratto di treassi
23 gennaio 2020 - 09:24
Quindi fatemi capire... Hanno passato gli ultimi 20 anni a VENDERVI sovrapprezzo i diesel "ecologici" ma "turbo e con tanta coppia" così ci fai tanti km per ""lavoro"" anche a chi viveva in città e ai pensionati e che facevano 20/30 al max... quando c'era già l'ibrido Toyota allo stesso prezzo da più di 10 anni... E adesso ti fanno spendere il doppio, tanto non ti bastano 50 km per ANDARE al lavoro, tanto in 3 ore la ricarichi dove ti pare... AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH come se tutti in città hanno un posto auto e come se con 3 colonnine per tutto il quartiere bastassero, salvo che poi essendo in Italia magari ne funziona 1 sila e chi la mette in carica poi la usa come parcheggio... lo vedo quello che a mezzanotte va a spostare l'auto AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH pensate con la testa non con gli spot...
Ritratto di Luzo
23 gennaio 2020 - 09:52
si vede che vivi in una città di melma, da me altro che tre colonnine per quartiere...e non conto quelle nei garage delle aziende private e in quelli comunali...infatti la gente le elettriche anche 'pure' come tesla i3 i8 le compra e ci gira eccome.
Ritratto di treassi
23 gennaio 2020 - 10:10
Vivo nel verde delle splendide colline toscane, il mio vicino era l'ex ministro Veronesi il quale mi accompagnò ad una serata nella tenuta di Sting a 30 km da casa mia...
Ritratto di remor
23 gennaio 2020 - 09:54
Vengono nel commento, e anche giustamente (in particolare il fatto che a un certo punto anche le citycar erano diventato di tendenza col diesel), posti una serie di interrogativi ma non si intende dove si andrebbe a finire. Cioè nel 2025 con 80gr/km di CO2 permessi e ancor più nel 2030 con addirittura 59g/km tu che tipologia di auto pensi di poter entrare in concessionaria e trovare da comprare? P.S. Attenzione, la Jimny dell'altro articolo, da poco immessa a listino, già non puoi più (almeno per quest'anno)...
Ritratto di treassi
23 gennaio 2020 - 10:52
Gli spot hanno preso già il sopravvento... lobotomizzati...
Ritratto di remor
23 gennaio 2020 - 11:13
In verità non vedo alcun particolare spot di plug-in ad invaderci; anche perché le stesse plug-in stanno fiorendo a listino (o meglio ancora spesso annunciate che fra non troppo arriveranno) essenzialmente negli ultimissimi tempi (roba quasi di ultime settimane ancor più che di ultimi mesi). Dopo di che se un po' tutti i marchi iniziano a proporne non capirei il motivo di non farci una news per modello (se si vuole intendere questa come pubblicità lobotomizzante); ossia, trattandosi di auto che verranno realmente prodotte, quale altra tipologia di articoli sarebbe in alternativa più indicato pubblicare non ci vedo
Ritratto di treassi
23 gennaio 2020 - 11:49
È stupendo... Hanno demonizzato i benzina per 20 anni glorificando il diesel... adesso tornano ai benzina come nulla fosse appesattendo il tutto e spostano il problema ai 20 anni... i pesci abboccano sempre... devo rimettere in commercio gli occhiali a raggi x per vedere le donne nude che producevo negli anni 80... con una lucina a led mi rifaccio un sacco di soldi....
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2020 - 09:32
Trovi tante Km0 a meno di 20.000 Euro di queste Rinnegate jeepette, voglio vedere a 40.000 quante ne vendono...
Ritratto di Luzo
23 gennaio 2020 - 09:53
massì non ne venderanno mezza ma alla fine cos'è questo il forum di economia e finanza o di auto? parla di auto se sei capace
Ritratto di remor
23 gennaio 2020 - 09:58
Mi sembra ci sia un corto circuito interno al commento stesso. Perché un domani solo per questa plug-in non dovrebbero calare nemmanco un euro da listino laddove per il resto della gamma invece spesso iperscontano? Appoggerei più il discorso sul fatto che, per un suv alla fine più seg.B che seg.C, qui di 180+60CV i più non saprebbero che farsene (il che mi fa pensare che in tale configurazione non l'abbiano pensata più di tanto per il mercato nostrano)
Ritratto di BigDeals
25 gennaio 2020 - 11:54
Renegade non significa rinnegato.
Ritratto di Nandoeffe
23 gennaio 2020 - 11:06
Secondo me stavolta FCA ha fatto la mossa giusta: primo a livello di prezzo sono versioni full quindi paragonabili alle 4x4 Trailhawk o alle 4x4 S, nel caso di Renegade dai 3 ai 5 mila in più, ma realmente aggiungendo un incentivo per le ibride costerà poco di più. Secondo ovviamente chi non ha il garage può pure evitare di acquistare la wall box. Terzo da quello che sò la batteria non arriva mai a zero, quindi l'auto funzionerà sempre come ibrida, quindi comunque avrà consumi ridotti rispetto alla stessa a benzina. Quarto arriverà una versione meno potente col benzina da 130 cv, ma comunque non che ben vengano tutti questi cavalli, basta auto lente!!
Ritratto di treassi
23 gennaio 2020 - 11:54
Ma lo sai come funziona una plug-in???? AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH non ne hai azzeccata una che una... ritenta....
Ritratto di Nandoeffe
23 gennaio 2020 - 14:46
Ho letto da qualche parte che le plug in non arrivano mai a zero, cioè che con la batteria sotto un certo livello l'auto funziona come una full hybrid. Ora sarà giusto o sbagliato non lo sò, quindi dopo esserti fatto questa bella risata, rimettiti a cuccia.. ok??
Ritratto di treassi
23 gennaio 2020 - 16:49
Ho letto da qualche parte! Ecco dove ci portano i reality
Ritratto di treassi
23 gennaio 2020 - 16:51
Avresti scoperto il moto perpetuo.. Più si scarica e più va... te lo auguro... AHAHAHAH
Ritratto di Nandoeffe
23 gennaio 2020 - 17:30
Magari!! Però pensa che da piccolo speravo facessero l'auto alimentata a spazzatura come in Ritorno al Futuro!! Chissà..
Ritratto di Nandoeffe
23 gennaio 2020 - 17:26
Ho letto da qualche parte significa "ho letto un articolo su un sito o su un giornale", purtroppo non ricordo dove, però dato che sembra che tu sia preparato invece di rispondere in modo presuntuoso, spiegaci come funziona!
Ritratto di treassi
23 gennaio 2020 - 18:31
Come lo smartphone.. La attacchi a corrente o vai di benzina...
Ritratto di Badboyberna
26 gennaio 2020 - 09:46
Più che cv io spero in tanta pura coppia...tanto non serve andare a 250kmh...importante nella realtà quotidiana è lo 0-100 ...cmqe non vedo l’ora di vedere i primi test reali di questi mezzi...
Ritratto di Oxygenerator
23 gennaio 2020 - 11:07
Comunque qualcosa si muove sotto la cenere. Sempre meglio che niente. Speriamo anche in un full-hybrid. Il prezzo forse è un po altino. Speriamo che la qualità sia ineccepibile. Il sistema usato per il motore elettrico è MM?