NEWS

Jeep Renegade: arriva la versione a Gpl

19 maggio 2017

L’autonomia della Jeep Renegade a doppia alimentazione sale così a 1000 km, a fronte di costi inferiori per il carburante.

Jeep Renegade: arriva la versione a Gpl

PREZZO SCONTATO - La Jeep ha aperto gli ordinativi in Italia della Jeep Renegade con il motore a doppia alimentazione benzina e Gpl, disponibile a partire da venerdì 19 maggio 2017 e venduta inizialmente a un prezzo più contenuto rispetto a quello normale: nelle prime settimane di vendita sarà di 21.300 euro, per poi raggiungere i 24.750 euro. A livello tecnico la Renegade a Gpl condivide la stessa meccanica della recente Fiat 500X Easypower, a partire dal motore a benzina 1.4 turbo da 120 CV, che promette un’accelerazione 0-100 km/h in 11 secondi e una velocità massima di 178 km/h. 

MODIFICHE TECNICHE - Il motore 1.4 della Jeep Renegade è stato modificato per l’occasione nei componenti più sensibili, che soffrono il maggiore stress dell’alimentazione a gas: i tecnici hanno lavorato sulle valvole e le relative sedi, il sistema di aspirazione e tutti i cablaggi elettrici. L’impianto viene montato direttamente in fabbrica e comprende bombole da 38 litri, poste sotto il pavimento del bagagliaio, mentre il bocchettone per il rifornimento del gas è di fianco a quello per la benzina. La Renegade è la prima Jeep disponibile con l’alimentazione a gas, ideale per chi vuole risparmiare sui costi di gestione: in Italia un litro di Gpl costa in media 0,57 euro, uno di benzina 1,4 euro.

Jeep Renegade
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
193
103
54
34
85
VOTO MEDIO
3,6
3.607675
469
Aggiungi un commento
Ritratto di manuel1975
19 maggio 2017 - 15:35
sarebbe interessante sapere quanto consuma con un pieno di gpl
Ritratto di Miik
19 maggio 2017 - 16:37
guarda secondo me in città arriva al max a 9km/l , per lo meno a Roma...
Ritratto di lucios
20 maggio 2017 - 00:34
3
A GPL non sono tanto i consumi quanto il costo che sostieni per fare un tot di km. Con la Fiesta della mia compagna, con 15 euro quasi 300 km. La mia Mazda 1.6 diesel, con 15 euro 200 km.
Ritratto di Leonal1980
20 maggio 2017 - 22:23
Io possedevo la mito e faceva 400 estate , 430km in inverno con un pieno che equivale oggi a 17€ credo...questa essendo più pesante ne farà 300/350
Ritratto di xtom
19 maggio 2017 - 15:45
Bene. Adesso mancano solo le versioni a metano. Speriamo che FCA si sbrighi e dia seguito alle parole di Altavilla.
Ritratto di lucios
21 maggio 2017 - 12:57
3
GPL e Metano! Tanta esperienza in casa Fiat! Potrebbero incentivarle molto di più. Casomai, potrebbero produrre motori a benzina già predisposti e poi convertirle a metano o GPL in un secondo momento. Creerebbero il settore post-fabbrica. Sai che bel giro!!!
Ritratto di xtom
21 maggio 2017 - 13:14
Concordo sarebbe una bella idea.
Ritratto di ziobell0
19 maggio 2017 - 16:22
25K euro per un renegade mi sembrano pura follia. Auto simpatica, che io vedo come una maxi-panda da usare come seconda auto e da maltrattare...con quegli interni così spartani
Ritratto di Davnet75
19 maggio 2017 - 19:04
In realtà la Renegade parte (più o meno) da questa cifra e, nelle versioni più accessoriate e performanti, sfiora i 38.000/39.000 euro. Comunque sui 31/33k si acquista già un modello completo e 4wd. La concorrenza è decisamente più costosa, arrivando a toccare (senza alcun senso) per la categoria, i 50k euro (Mini Countryman e Audi A2 in primis). Se rispondi così immagino tu non abbia avuto voglia o modo di provarne una e ti consiglierei pertanto di farlo prima di giudicare con leggerezza. La Renegade tra l'altro è un'auto che è a metà strada tra il segmento B e C, e che, secondo le statistiche, ha attirato clienti sia da segmenti inferiori ma soprattutto superiori, spesso di marchi blasonati e/o premium. È un prodotto riuscito, personale e con un marchio che attira. Sicuramente ha una linea personale, pertanto o piace o non piace, difficilmente può lasciare indifferenti.
Ritratto di Leonal1980
20 maggio 2017 - 22:25
Quale sarebbe la concorrenza da 50k? Mi sa che confondi i prezzi ed i segmenti, io una relegare da 38k non l' ho mai vista.
Pagine