NEWS

Ken Block torna con Gymkhana 9

13 settembre 2016

Il video è ambientato a New York e ha per protagonista una Ford Focus RS RX, con motore da oltre 600 CV.

Ken Block torna con Gymkhana 9

FORMULA RIUSCITA - Le esibizioni della serie Gymkhana sono diventate un appuntamento ormai fisso, atteso dagli appassionati per la guida funambolica che mettono in mostra. Gymkhana 9, nono episodio della serie, rompe un po’ la tradizione e arriva sette mesi dopo il precedente, quando i video dal primo al settimo erano stati pubblicati a cadenza annuale. Rimangono però Ken Block e un’automobile della Ford, in questo caso la nuova Focus RS RX, che il pilota statunitense guida nel campionato FIA World Rallycross. La formula continua a dimostrarsi riuscita, come testimoniano i loghi dello sponsor Monster e la collaborazione con il videogioco di guida Forza Horizons 3, che ha ispirato alcune manovre compiute da Block.

SUCCESSO IMMEDIATO - La Ford Focus RS RX è stata preparata in maniera congiunta dalla Ford Performance, dalla scuderia M-Sport e dal reparto sportivo Hoonigan Racing Division, creato dallo stesso Block. Riprende lo schema tecnico della Focus RS e impiega pertanto la trazione integrale e un motore EcoBoost, potenziato in maniera significativa rispetto al 2.3 di serie: produce oltre 600 CV e garantisce un tempo di 2 secondi nel passaggio 0-100 km/h. Gymkhana 9 è stato filmato in quattro giorni a New York, nei pressi di un’area industriale dismessa, e richiama lo scenario dei primi due filmati della serie. Gymkhana 8 è stato visto quasi 20 milioni di volte a testimonianza del successo della serie.



Aggiungi un commento
Ritratto di hulk74
13 settembre 2016 - 19:32
Quanto vorrei sapere guidare così...
Ritratto di mirko.10
13 settembre 2016 - 20:06
3
Ed io quella fabbrica dismessa....faremmo grandi affari! Video fantastico!
Ritratto di hulk74
14 settembre 2016 - 06:35
Hahaha;-)
Ritratto di Supra
14 settembre 2016 - 21:43
Impara!
Ritratto di Gordo88
13 settembre 2016 - 20:31
1
Il mio preferito resta gymkana 7 con la mustang del 65, però tanta roba anche con la focus rs!!!! La scena del treno poi..
Ritratto di Fr4ncesco
13 settembre 2016 - 22:10
2
Auto PAZZESCHE, come nel rally dei bei tempi, pilota abilissimo. Spettacolo puro organizzato da malati di macchine con i mezzi a disposizione :)
Ritratto di Magnificus
13 settembre 2016 - 22:37
Favorito da un auto fantastica ...nemmeno con il jtd da 500 cv di subaru ci si sta dietro
Ritratto di Fr4ncesco
13 settembre 2016 - 23:21
2
In pratica gli è stata cucita addosso, i progettisti assecondavano le sue richieste. Il risultato è una perfetta simbiosi tra auto e pilota. E vetture così estreme preparate da una casa sono più uniche che rare, quindi grandissimo plauso alla Ford che sa come far divertire gli appassionati, soprattutto grazie alle squisite sportive stradali.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
14 settembre 2016 - 09:47
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Max_69_CNG
14 settembre 2016 - 09:49
Grandissimo Ken Block, le sue gymkhane sono sempre molto spettacolari. La mia preferita è la 3. Mentre come auto quella che mi piace di più è la Mustang del '65 usata nella numero 7.
Ritratto di luigi sanna
14 settembre 2016 - 10:49
5
Insomma... Mustan del 65', della Mustang 65' non c'è nulla... è l'equivalente di questa Ford, un mostro 4x4. Difficile scegliere il video, sono tutti bellissimi.
Ritratto di luigi sanna
14 settembre 2016 - 10:31
5
Adoro queste aree dismesse, fantastiche! Qualcuno potrebbe pensare: Ken spaccherebbe tutti nei Rally! Bhe non è così, spesso nelle gare a tempo, perde. Cmq. è pazzesco quello che riesce a fare, numero 1... ricordo alla parabolica di Monza ha finito sui cerchioni, le gomme sono esplose... è l'incubo delle gomme!
Ritratto di mirko.10
14 settembre 2016 - 10:52
3
a pop. luigi, che gomme saranno? conosci una specifica di mescole con elementi diversi che sono per questi progetti? viste le performance e per star sicuri anche quelle standard, mi avvicinerei al marchio....anche per il mio duster....mi sentirei piu' sicuro!:)
Ritratto di mirko.10
14 settembre 2016 - 10:55
3
poi interessante questa specifica su Ken, la sua prerogativa e' la guida spettacolare e non per i rally...me lo sono chiesto, incredibile!
Ritratto di luigi sanna
14 settembre 2016 - 12:36
5
Bhe sicuramente sono gomme specifiche, ma ciò non toglie che visto l'uso, possono esplodere.... tutto ha un limite, infatti a Monza sono esplose!
Ritratto di Frank1.4
14 settembre 2016 - 14:46
Appena presi la patente sulla fiesta di papà mettemmo le toyo (nn ricordo il modello) pero in confronto le Michelin (nn ricordo il modello:-) che avevamo le toyo scivolavano di brutto sul asciutto.
Ritratto di mirko.10
14 settembre 2016 - 19:18
3
Aspetta Frank1.4, io mi sono trovato malino con le michelin...è quello che vuoi intendere? Le michelin mi davano la sensazione di continuo scivolamento e velocità aumentata....tolte da subito, nuove, optando per un treno d'altra marca....di colpo è cambiato tutto.
Ritratto di Frank1.4
14 settembre 2016 - 22:22
Premesso che le ho provato anni fa ed avevo la patente da un paio d'anni, ma ho avuto la sensazione che le toyo potevano dare un maggior effetto di scivolata laterale in confronto alle Michelin, poi ci sono molti modelli delle stesse marche e non ricordo assolutamente i modelli, ma ricordo che sull'appoggio della spalla c'era molta differenza, con le toyo che scivolavano subito ma riprendeva anche subito aderenza mentre le Michelin tenevano molto ma poi ti tradiva di colpo. Probabilmente anche la mia inesperienza avrà influito.
Ritratto di Fr4ncesco
14 settembre 2016 - 13:24
2
@mirko.10, le gomme sono Toyo Tires.
Ritratto di mirko.10
14 settembre 2016 - 19:09
3
Escludevo i titoli e ripassavo indietro il cursore per riprendere continuamente i passaggi...grazie belle gomme le toyo. Ciao Fr4ncesco!
Ritratto di Fr4ncesco
14 settembre 2016 - 20:36
2
Già, infatti sono specializzati in questo tipo di esibizioni/competizioni. Saluti!
Ritratto di monodrone
14 settembre 2016 - 11:48
Ancora? Ma basta.
Ritratto di Claus90
14 settembre 2016 - 14:06
Che bello auto e pilota matti vorrei essere come Ken Block
Ritratto di ANGELINO
14 settembre 2016 - 15:28
1
Senza presunzione, ma con un breve passato rallystico......con un'auto preparata a dovere, con un perfetto baricentro, con oltre 600cv, con 4w di trazione, con differenziali autobloccanti, con launch control per le partenze, con cambio sequenziale, con un perfetto baricentro, con....... avere a disposizione un aeroporto dismesso ed un paio di giorni per provare, caricato con un coraggio freddo e calcolatore.........e sapere, con noncuranza, di aver speso circa 400mila euro per tutto ciò e fregarsene, perché di soldi a disposizione ce ne sono a josa, penso che..... Datemi il tutto e vi dirò.....e vi farò...
Ritratto di Gordo88
14 settembre 2016 - 22:50
1
Le idee le hanno in tanti, i soldi a molti non mancano. Però con le auto dei numeri del genere li fa solo lui.. chissà perché
Ritratto di ANGELINO
15 settembre 2016 - 15:32
1
Ho detto che non intendo essere presuntuoso, però in questo caso è proprio l'abito che fa il monaco. Ken Block di sicuro è un fenomeno - mito, ma nei rally non mi sembra che.........
Ritratto di caronte
12 novembre 2016 - 22:10
Vidwo fantastico.