NEWS

La Kia K900 è tutta nuova

20 marzo 2018

Prime immagini della Kia K900 che sarà presentata al Salone di New York: l’ammiraglia coreana è destinata ai mercati asiatici e americano.

La Kia K900 è tutta nuova

PIÙ COMFORT - L’automobile di punta della Kia negli Stati Uniti è la berlina Kia K900 (denominata K9 in Asia), un’ammiraglia lunga oltre 500 cm che fa del lusso e dello spazio a bordo le sue principali caratteristiche. Il modello oggi in vendita risale al 2012 e verrà sostituito fra poche settimane dalla nuova generazione, attesa al Salone dell’automobile di New York (30 marzo-8 aprile), rinnovata a livello di meccanica, di stile e resa ancor più spaziosa all’interno: la distanza fra le ruote anteriori cresce infatti di 6 cm (a 310 cm) e questo dovrebbe rendere l’abitacolo più accogliente. L’incremento del passo è dovuto all’adozione di una nuova base meccanica a trazione posteriore, di cui però il costruttore fornirà maggiori dettagli nel corso della rassegna newyorkese.

UN’AUTO DI RAPPRESENTANZA - Gli stilisti hanno rivisto sagoma laterale, accorciando le estremità della carrozzeria in maniera da far sembrare la Kia K900 più filante. L’ammiraglia ha linee sobrie e dettagli inediti per la Kia: fra questi ci sono i fari a led dalla forma tradizionale e la rinnovata mascherina anteriore più tondeggiante, che appare inoltre più profonda grazie ai 176 “punti” decorativi al suo interno. Berline come la Kia K900 sono vetture di rappresentanza, quindi all’interno la casa ha predisposto materiali di qualità, rivestimenti in legno e dettagli tecnologici come lo schermo di 12,3” o l’illuminazione a led personalizzabile. La Kia K900 non dovrebbe arrivare in Italia, come già la generazione uscente, visto che avrà solo potenti motori a benzina V6 e V8.



Aggiungi un commento
Ritratto di luperk
20 marzo 2018 - 16:22
interno copiato ad audi, esterno sconcertante, qualità scarsa (o coreana, sono sinonimi).
Ritratto di marcoveneto
20 marzo 2018 - 16:37
Volante Audi a8 pari pari.
Ritratto di Leonal1980
20 marzo 2018 - 22:53
4
Ma voi avete presente le Audi?
Ritratto di studio75
20 marzo 2018 - 17:51
5
a me pare più interni Passat
Ritratto di francesco.87
20 marzo 2018 - 18:46
ma dove ci vedete A8! non è originale ma a vederla non mi ricorda altre auto
Ritratto di marcoveneto
20 marzo 2018 - 19:00
Il volante e nient'altro dell A8.
Ritratto di Kalakamba
20 marzo 2018 - 19:00
E dove sarebbe scritto che la qualità è scarsa? L'articolo cita materiali di qualità degni di una qualsiasi ammiraglia
Ritratto di Leonal1980
20 marzo 2018 - 22:55
4
Perché a parte delle Panda Abarth delle e Giulia non conoscono altro. Quindi il loro sapere si ferma al passato quando le corea era uhuale scarso. Poi hanno sicuro un OGGETTO SAMSUNG a casa.
Ritratto di Fr4ncesco
20 marzo 2018 - 23:09
2
Guarda che il giudizio negativo alle coreane è partito da un vaggaro.
Ritratto di tramsi
22 marzo 2018 - 18:15
AH AH AH
Ritratto di MAXTONE
20 marzo 2018 - 19:24
Di audi non ha davvero nulla ma è noto all'umanità che l'occhio vede ciò che vuol vedere. Detto questo l'auto non mi piace affatto, avrei preferito un impostazione da Stinger ma la qualità non è da mettere in discussione.
Ritratto di tramsi
20 marzo 2018 - 20:48
Sulla qualità delle coreane dovresti aggiornarti, come, per il verso opposto, su quella delle Vw.
Ritratto di mirko.10
20 marzo 2018 - 23:07
3
Bella tramsi.
Ritratto di galleo_85
30 maggio 2018 - 14:13
Mai sentite tante str@nzate in un solo commento.
Ritratto di AMG
20 marzo 2018 - 16:34
Apprezzo le Kia, ma ci sono modelli che mi piacciono e modelli che NON mi piacciono, ecco questa ammiraglia non incontra i miei gusti... Oltre al fatto dei dettagli di design esterni che sono troppo asiatici-americani ci sono innumerevoli elementi degli interni (da ammiraglia veramente, tanto di cappello) che sono copiati pari pari dai marchi più disparati, da Lexus ad Audi, BMW e Mercedes. Non penso che sia un granché sono "copiature" per le varie parti veramente palesi, se non per il fatto che hanno copiato tutti in un unico design d'interni. Ok.
Ritratto di AMG
20 marzo 2018 - 16:35
A parte i dettagli comunque la linea esterna, in nero magari.., risulta molto equilibrata e di pregio. Gradevole. Una classica forma da berlina senza sbavature!
Ritratto di MAXTONE
20 marzo 2018 - 19:27
Formalmente gradevole senza dubbio ma da un marchio che ha fatto Stinger mi sarei aspettato qualcosa di più grintoso senza naturalmente perdere di vista una certa classe obbligatoria su una segmento F, quest'ultima c'è ma quel pizzico di sportività che non guasta latita.
Ritratto di AMG
21 marzo 2018 - 09:26
A me l'impronta classica in verità piace molto su quest'auto così come mi piace la nuova Toyota Century per lo stesso motivo! Un'auto di nuova generazione ma con quelle forme e quell'impostazione vintage. Qua chiaramente percepibile. Sono contento che non assomigli alla Stinger sono modelli diversi non avrei apprezzato il tentativo di rendere sportiva o troppo dinamica una segmento F. Mi hanno stancato gli scarsi tentativi di fare l'auto moderna che poi risulta più cheap che altro
Ritratto di gjgg
21 marzo 2018 - 10:48
1
Considera che alla fine un po' tutte (tedesche, inglesi, americanr giapponesi e svedesi) in questo segmento non è che tolti i gruppi ottici si differenzino troppo, soprattutto se le guardi lateralmente. Solo Quattroporte e Panamera hanno uno stile molto personale e che ti fa dimenticare la classica 3 volumi che disegnavi da bambino
Ritratto di MAXTONE
21 marzo 2018 - 12:22
Beh questo non è del tutto vero gjgg: La nuova LS ha delle proporzioni da urlo che si avvicinano molto a quelle della Lagonda e del concept Estoque e proprio di recente ho letto un articolo su un una rivista statunitense, azzarderei MT ma non ne sono certo, dove il giornalista che ha provato la nuova generazione ha dichiarato pane al pane che LS ha le proporzioni che avrebbe dovuto avere (e che secondo lui non ha) la Maserati Quattroporte. Personalmente la Quattroporte mi piace molto però a livello di presenza scenica, dettata dalle proporzioni appunto, non la trovo a livello della Lexus. Penso che nel segmento F o ti chiami Mercedes-Benz o altrimenti devi inventarti qualcosa di sbalorditivo come ha fatto Lexus con la nuova LS.
Ritratto di MAXTONE
21 marzo 2018 - 12:30
Ciao AMG, anche a me la Century piace molto con quel suo essere retrò anni 70 però il punto è questo: È semplicemente la stessa linea a oggi e da 50 anni a questa parte. La Kia invece è un ammiraglia moderna senza riferimenti al passato e forse proprio per la mancanza di tali riferimenti salta fuori un po' di S-Klasse e un po' di 7er. Personalmente la ritengo una bella automobile anche se non in misura eccezionale. Sulla qualità coreana invece, torno a ripetermi, nulla da dire: Ineccepibile.
Ritratto di AMG
21 marzo 2018 - 22:48
Ma non è vero... Di moderno ha ben poco nel complesso della linea, che è proprio quello che le da quell'aria, se vuoi anonima.., da vecchia berlina d'altri tempi! Un pò di vintage nella coda ce l'ha... Poi non serve che mi ricolleghi alla LS (che a parte te che sei di parte....) adoro profondamente, ora che la S l'hanno metà danneggiata con quel restyling approssimativo gli preferisco ancora la LS, che è davvero tanta, tanta roba. Volumi perfetti e classici ma una linea che sa essere nuova e al contempo armoniosa. Interni (chiaramente ispirati alla S) all'altezza! Ma soprattutto la trovo fantastica fuori
Ritratto di marcoveneto
20 marzo 2018 - 16:40
Come già detto, copia abbastanza dettagli a marchi più blasonati: volante audi a8, plancia bmw, esterni mercedes ( posteriore) laterale con "stanga da hockey cromata" stile serie 7..con la stinger hanno fatto un lavoro nettamente migliore.
Ritratto di Fr4ncesco
20 marzo 2018 - 16:55
2
Sembra fatta tanto per farla, non vi è alcuna ricercatezza stilistica o family feeling, sia dentro che fuori dove per certi aspetti ricorda la Serie 7, in altri le berline americane anni '90. Tra l'altro c'è già Genesis che adempie al ruolo di premium nel gruppo quindi è un po' superflua. Anyway non è malaccio, anzi alla fine è gradevole e se la fanno è perchè ne vendono. La collocherei in mezzo alle Chrysler, Buick e Chevrolet e Ford top di gamma.
Ritratto di gjgg
20 marzo 2018 - 17:00
1
Apperò, Kia ha anche dei V8 a disposizione. Certo che rifare da nuova una berlinona dopo solo 6 anni... Molte concorrenti europee difficilmente hanno un ciclo vitale sotto i 7 se non addirittura 8 anni, il che sembra un periodo siderale visto quanto ultimamente la tecnologia avanza rapidamente in svariati settori
Ritratto di MAXTONE
20 marzo 2018 - 19:30
7-8 anni le europee...Lexus ha tenuto in listino la LS appena uscita di produzione dal dicembre 2006 al dicembre 2017. Fai un po tu.
Ritratto di Leonal1980
20 marzo 2018 - 23:00
4
Lexus europea?
Ritratto di gjgg
21 marzo 2018 - 10:46
1
In che senso? Cioè il fatto di tenere tanto un'auto a listino lo vedi come un fatto positivo? Perché in tal caso Fiat spesso per ciò criticata sarebbe fra le top, allora
Ritratto di GranNational87
21 marzo 2018 - 08:28
3
è una delle (tante) ragioni per le quali l'usato di certi marchi vale come uno sgabello monogamba...
Ritratto di gjgg
21 marzo 2018 - 10:40
1
L'usato vale tanto meno perché da nuova la macchina la paghi ancor più molto meno. Questa K9 partirà da 50.000 dollari quando una triade a pari allestimento ti verrà quasi il doppio. Quindi che dopo 10 anni nel rivenderla ci prendi nel rivenderla 5 mila dollari invece che per una tedesca (o inglese o svedese) 10 mila (ma a voler essere iper ottimisti anche 15 mila o 20 mila) ci hai comunque guadagnato non meno di 20-30 mila dollari.
Ritratto di grande_punto
20 marzo 2018 - 17:31
3
Esternamente sembra una Mercedes, internamente un mix tra Audi e BMW... Non mi convince.
Ritratto di Turbodiesel
20 marzo 2018 - 19:36
2
quoto in pieno...
Ritratto di Giuliopedrali
20 marzo 2018 - 21:35
In realtà in USA queste berlinone hanno successo, però a questo punto i cinesi, con la Geely GC9 o Zotye Z700 ecc sono quasi più originali...
Ritratto di alex_rm
21 marzo 2018 - 11:22
La zotye Z700 ha gli interni(plancia,nav,clima,posizione comandi,design plancia) copiati esattamente da Audi di qualche anno fa.
Ritratto di MaurizioSbrana
20 marzo 2018 - 23:20
1
Non è per il nostro mercato, e ce ne faremo una ragione. Ma dimostra una cosa, che anche se qualcuno dice che copiano, che non sono originali, almeno nelle linee perché poi i contenuti ormai oggi sono quasi standard per tutti, ma comunque questi coreani dimostrano che le auto le sanno fare. No. Sono più le kia di 20 anni fa ormai... lo stereotipo dell’auto coreana di scarsa qualità ormai è decisamente superato... e non ci vorrà molto che lo stesso discorso valga per le auto cinesi...
Ritratto di studio75
21 marzo 2018 - 08:00
5
non capisco perchè abbiano adottato una linea che andava bene 20 anni fa. Anche gli interni sembrano già vecchi. Non seguono il nuovo trend inaugurato da Range Rover/Audi del doppio touch screen nella consolle centrale. Il cruscotto mi sembra addirittura analogico.
Ritratto di gjgg
21 marzo 2018 - 10:41
1
Però sembra avere il rotellone che è il miglior modo per comandare manualmente senza distrarsi
Ritratto di studio75
21 marzo 2018 - 11:01
5
Immagino che tra sviluppo e produzione ci siano voluti almeno due anni. Hanno copiato qualcosa di vecchio
Ritratto di Fulminebianco
21 marzo 2018 - 13:57
Già personalmente non mi piacciono i "barconi" questa poi ...
Ritratto di Sampei8
21 marzo 2018 - 14:29
1
Mi piace ma non essendo destinata al nostro mercato non mi ci soffermerei troppo...
Ritratto di KlausK
21 marzo 2018 - 14:46
Capisco che di questi tempi realizzare delle auto stilisticamente originali sia difficile, ma perchè rievocare l'ultima versione dell'orrenda Ford Sierra, specie perla fanaleria anteriore?( P. S: la prima versione invece era uno spettacolo)
Ritratto di KlausK
21 marzo 2018 - 14:52
pardon: anzichè Sierra, volevo dire Skorpio
Ritratto di merlin0
21 marzo 2018 - 21:38
A me ricorda una Mercedes
Ritratto di bridge
21 marzo 2018 - 22:51
1
Sembra una brutta copia della BMW serie 7 F01. La coda invece mi ricorda le berline Mercedes.