NEWS

Kia: una crossover elettrica al CES 2018

04 gennaio 2018

Il costruttore coreano presenterà la Kia Niro EV Concept, un’auto a batterie e nuove soluzioni per le macchine dei prossimi anni.

Kia: una crossover elettrica al CES 2018

UNO SGUARDO AL FUTURO - I sistemi multimediali, la connettività ad internet e le tecnologie di assistenza alla guida hanno messo in relazione il mondo delle automobili con il settore dell’elettronica. Non a caso molti produttori scelgono di esporre le novità tecnologiche per i loro nuovi modelli al CES di Las Vegas, una grande rassegna (quest’anno si svolgerà dal 9 al 12 gennaio) dove sono mostrati in anteprima nuovi smartphone, televisori e videogiochi. Ciò farà anche la Kia, che sarà presente al CES 2018 con il prototipo elettrico Kia Niro EV Concept che porta al debutto tecnologie attese sui prossimi modelli. La proposta di stile sembra avere le fattezze di una crossover, a giudicare dalle immagini mostrate finora, che l’azienda ha reso volutamente molto scure per non anticipare troppi dettagli sull’auto.

INTERNET VELOCE - Il prototipo Kia Niro EV Concept è una vettura laboratorio e fa esordire dotazioni che ritroveremo sulle Kia dei prossimi anni, stando a quanto annunciato dal costruttore coreano: sull’auto ci saranno una nuova tecnologia di illuminazione per i fari e una interfaccia uomo-macchina del tutto ridisegnata, che dovrebbe semplificare il modo in cui il guidatore e il passeggero impartiscono i comandi al sistema multimediale (attraverso una grafica più intuitiva). La Kia ha anticipato inoltre che al CES mostrerà nuove tecnologie destinate alle vetture guidate dall’elettronica e la connessione di bordo alla rete internet ultraveloce, del tipo 5G, indispensabile per trasferire grandi pacchetti di dati molti più rapidamente di oggi: solo così sarà possibile far dialogare l’auto con altre macchine o con le infrastrutture.



Aggiungi un commento