Kia Sportage: le prime immagini ufficiali

27 agosto 2015

La Kia ha svelato l'aspetto della Sportage 2016: è tutta nuova e sarà presentata al salone di Francoforte.

Kia Sportage: le prime immagini ufficiali
PRIMA DEL DEBUTTO - La quarta generazione della Kia Sportage 2016 non ha più segreti. Senza attendere l’appuntamento con il Salone di Francoforte la Kia ha reso pubbliche le immagini ufficiali del nuovo modello, disegnato dal centro stile Kia di Francoforte con la collaborazione dei colleghi degli altri due reparti di design che la casa ha in California e in Corea. La Sportage, che esordirà al salone di Francoforte per essere nelle concessionarie nei primi mesi del 2016, è una concorrente della Nissan Qashqai e della Opel Mokka.
 
STILE GLOBALIZZATO - La casa afferma che i designer che hanno lavorato al progetto Kia Sportage per la parte anteriore si sono ispirati agli aerei da caccia, con le varie componenti del frontale che si fanno notare ognuna con una notevole forza autonoma. Se però c’è un elemento che spicca e si mette in risalto sono le luci supplementari a quattro elementi poste parecchio più in basso rispetto ai gruppi ottici principali. Proprio la loro forma a quattro luci le rende molto particolari e potrebbe diventare il tratto caratterizzante del modello. L’insieme della parte anteriore si rende particolare anche per la dislocazione nettamente separata e distinta dei suoi vari elementi mascherina, gruppi ottici, luci  supplementari, eccetera. 
 
POSTERIORE ELABORATO - Nelle sue linee generali, il profilo laterale della Kia Sportage rientra nella tendenza generale delle suv, ma il tutto è reso dinamico dai movimenti inseriti nelle fiancate e dall’andamento della curvatura del padiglione. La parte posteriore si distingue per una certa ricercatezza delle linee, con l’insieme diviso in più sezioni in senso orizzontale; una scelta un po’ in controtendenza, visto che recentemente per questa parte delle vetture tende a prevalere una certa semplicità di linee.
Kia Sportage
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
94
85
65
48
87
VOTO MEDIO
3,1
3.134565
379


Aggiungi un commento
Ritratto di TheStig_97
27 agosto 2015 - 11:46
A me piace molto, più della precedente generazione. Lo trovo molto originale nel frontale, la fiancata è rimasta quasi immutata, comunque una marcata differenza col Tucson con cui è imparentato. Spero che migliorino la qualità degli interni, vera pecca del precedente Sportage. Per la Redazione: lo Sportage non è concorrende dell'Opel Mokka (ch'è di segmento inferiore), semmai dell'Opel Antara.
Ritratto di TheStig_97
27 agosto 2015 - 11:48
Errata corrige: concorrenTe
Ritratto di rikykadjar
27 agosto 2015 - 11:57
3
Angelo, in teoria non è concorrente di nessuna delle due ma del Qashqai, SCross, Tiguan, Tucson. Perché non superano i 450 cm ma sono oltre i 430, ovvero sono i suv o crossover di segmento C, mentre antara , cx5, Kuga sono di segmento c/d, un po' come l' Octavia mentre la Mokka, Renegade, Cx3 e 500X sono crossover di segmento b/c un po' come la futura compatta Fiat Ægea in versione 5 porte che a quanto si dice avrà dimensioni sui 420-425 cm di lunghezza. Da queste foto mi sembra già più bella!!
Ritratto di AMG
27 agosto 2015 - 12:11
Sono d'accordo con i segmenti. Per quanto riguarda la Sportage è nettamente migliore del modello precedente (che non mi piaceva affatto) gli interni se andranno come gli ultimissimi modelli Kia sappiamo già che saranno nettamente migliori anch'essi. L'auto mi aggrada tiepidamente, frontale molto "particolare" che anche se non dei miei preferiti compensa dando all'auto la sua personalità e originalità. Ben fatto Kia.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 agosto 2015 - 12:45
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di SINISTRO
27 agosto 2015 - 15:17
3
Infatti i crossover di segmento b/c sono anche chiamati, in modo più riduttivo, mini-suv.
Ritratto di paolonarcisi
28 agosto 2015 - 08:54
12
MMMMMMMMMMMMMM Più che bella è la brutta copia della Macan, con spunti di mazda cx3......bah meglio la nissan o la sorella della Renault. La sportage che c'è ora almeno ha una sua linea. Per me bocciata.
Ritratto di StanleyFrehley
27 agosto 2015 - 11:56
Bella, ma preferisco di più la sorella Tucson che trovo più pulita e filante
Ritratto di Claus90
27 agosto 2015 - 12:52
concordo la tuscson è indovinata, a molti non piace perchè non ha l'elica o gli anelli o la stella
Ritratto di AlexTurbo90
27 agosto 2015 - 19:17
@StanleyFrehley Concordo pienamente!
Ritratto di mike53
28 agosto 2015 - 09:27
Verissimo! Comunque se c'è (tanta) gente che trova un sinistro piacere a spendere migliaia di euro in più, solo per appoggiare il proprio culo su una Bmw, un'Audi o una Mercedes, problemi loro..... Relativamente a questa Sportage, il muso è orrendo! Molto meglio l'attuale.
Ritratto di AMG
29 agosto 2015 - 10:46
Concordo, anche se magari nei dettagli non è come una della triade tedesca come design è a pari livello al 100%!
Ritratto di ivanvalenti
27 agosto 2015 - 12:14
1
basta SUV basta SUV basta SUV basta SUV basta SUV basta SUV basta SUV basta SUV basta SUV basta SUV basta SUV basta SUV basta SUV basta SUV basta SUV basta SUV basta SUV
Ritratto di Mardies GT
28 agosto 2015 - 00:18
Più dei SUV annoiano le persone che si lamentano sei SUV. Sarà perché non considerano che questa tipologia di auto non è prodotta per un capriccio, ma perché molta gente (in genere non stupida) la richiede.
Ritratto di ivanvalenti
28 agosto 2015 - 02:11
1
quindi in una grande città è normale vedere circolare SUV con una al massimo due persone a bordo, che parcheggiano dove capita, e che usano il SUV solo come uno status simbolo... questo tipo di clientela è la maggioranza dei possessori di tali veicoli. non ho nulla contro i SUV ma, almeno li usino per quello che vengono costruiti...
Ritratto di Mardies GT
28 agosto 2015 - 07:29
Da “Basta SUV” a “non ho nulla contro i SUV” è già un passo… … La gente che descrivi farebbe comunque le stesse cose con qualsiasi altro tipo di auto.
Ritratto di AMG
28 agosto 2015 - 07:35
D'accordo... Ma oltre al fatto che a una coppia può piacere un Suv solo perché gli piace l'auto grande che non sia monovolume... Devi considerare che la Sportage e la stragrande maggioranza di quello che vedi in giro sono crossover, suv da strada, e quindi neanche suv e la gente gli usa per quello che sono stati costruiti appunto.
Ritratto di AMG
28 agosto 2015 - 07:37
Poi anch'io sono d'accordo con Mardies GT, sono stanco di leggere sempre gli stessi commenti di quelli che si lamentano... Fate a meno di aprire la notizia dalla Home Page no?
Ritratto di ivanvalenti
28 agosto 2015 - 11:56
1
sui SUV si può discutere di tante cose... per esempio la produzione di tali veicoli da parte di importanti marchi automobilistici che non avendo mai costruito questa tipologia di veicoli, oggi si buttano in questa fetta di mercato (che oggi va tanto di moda), ad esempio la Cayenne... ma la lista è lunga... ora arriverà anche una Maserati SUV... no comment... usano il marchio per vendere una tipologia d'auto che non rientra nel loro "mondo"... ve l'immaginate una Fiat supersportiva? non sarebbe una cosa diciamo strana... infine rispondo sulla maleducazione di chi parcheggia come preferisce, ovviamente non vale solo per chi è in possesso di un SUV ma, vale per tutti! ed io crossover andrebbero utilizzati per quello che sono, veicoli di grandi dimensioni utili soprattutto per trasportate famiglie numerose, e se dotati di trazione integrale utili per zone dove l'aderenza del manto stradale è scarsa (neve o altro) o per piccoli tratti di sterrato... invece la maggioranza di tali veicoli te la ritrovi in città con solo il conducente dentro... mah! concludo dicendo che se avessi 100€ in tasca e dovessi scegliere un auto " esclusiva " non comprerei sicuramente un SUV (se non per particolari necessità) ma comprerei una sportiva, oggi forse meno cool di alcuni SUV modaioli ma, sicuramente più appagante e sensata.
Ritratto di michelemila
2 settembre 2015 - 17:33
Ciao nei tuoi commenti ripeti spesso "andrebbero utilizzati per quello che sono". Ti sei mai chiesto cosa sono? semplicemente sw più alte da terra...l'acronimo stesso identifica l'uso...il cliente tipo è quello che avrebbe preso una sw o una monovolume e ci sono diversi vantaggi nella guida alta e nell'avere una vettura più alta da terra come ci sono anche svantaggi. Capitolo dimensioni: un maxi suv non ha senso in città come non ha senso una Classe S o una Serie 7, non è un problema di categoria ma di dimensioni. Anche la tua ipotetica sportiva non avrebbe senso in città perchè bassa e scomoda. Il suv non è una moda, è una tipologia di auto che piace alla gente perchè è il miglior compromesso in tutto ma ovviamente non eccelle in niente.
Ritratto di giuliobarbiero
18 settembre 2015 - 16:32
Sono d'accordo con te. A me piacciono i SUV (4x4) o Crossover (2wd) per il semplice motivo che ho bisogno di spazio, non tanto da prendere una monovolume ne da prendere una sw che a me piacciono veramente poco. Ecco a cosa serve. Vero che nessuno o pochi li useranno per fare sterrati o cose così, ma la stragrande maggioranza che compra questo tipo di auto non guarda quello.
Ritratto di giuliobarbiero
18 settembre 2015 - 16:36
E sono d'accordo con Ivanvalenti quando dice che alcune case si sono buttate a fare suv perchè il mercato lo richiede. Come Porsche, Bentley, Jaguar e fra poco Lamborghini (che in realtà credo sia stata la prima con LM 002). Sono dell'idea che case così dovevano produrre colo macchine sportive e basta, già la Panamera la trovo "sbagliata" nonostante sia molto bella.
Ritratto di dragomic
28 agosto 2015 - 13:40
1
infatti li usano per quello che vengono costruiti.. il 95% sono normali auto solamente rialzate con gommone da camion. in fuoristrada nn ci vai manco morto.. alchè sono usate in città per essere più tranquilli nell'affrontare i dossi dissuasori ed evitare di rallentare in prossimità di essi..o di camminare più spediti sulle strade colabrodo che abbiamo qui in italia. io per primo non è che adoro il segmento ma ne ho provati alcuni e sono stato su altri.. ho riscontrato questi vantaggi descritti sopra. se poi piace la guida alta ancora meglio.
Ritratto di Claus90
27 agosto 2015 - 12:26
Si ma montategli il 1.7 140 cv, insipido il 2.0 136
Ritratto di BadalamentiSalvatore
27 agosto 2015 - 13:26
Personalmente ritengo che quest'auto sia inguardabile.
Ritratto di tommaso tampucci
27 agosto 2015 - 13:45
il frontale è veramente ridicolo
Ritratto di dragomic
28 agosto 2015 - 13:44
1
si qui in linea di massima concordo con te.. noto anche io che col tempo cè stata una grande uniformazione delle linee.. ovvero, detto in parole povere, sono per 3/4 praticamente tutti identici!!
Ritratto di canton
29 agosto 2015 - 13:22
Sulle decine e decine di SUV che esistono secondo si salvano solo 5 per design,guida e TI,ovviamente se escludiamo Jeep,Land Rover,Toyota,Mitsubishi e i pick-up,un saluto
Ritratto di canton
29 agosto 2015 - 13:37
E se escludiamo anche Subaru,scusate per la correzione in ritardo =.="
Ritratto di SINISTRO
27 agosto 2015 - 15:05
3
Fiat Giulia SUV, simile alla Kia sportage? D'accordo che i gusti sono soggettivi, ma penso che tu abbia preso un vero e proprio abbaglio....!
Ritratto di SINISTRO
27 agosto 2015 - 15:10
3
Comunque il binomio Fiat/Giulia è simpatico... :-DDDDD
Ritratto di Mattia Bertero
27 agosto 2015 - 14:29
3
SPORTAGE. Davvero non male, tra l'altro appare già più diversa rispetto ad altre macchine in commercio, questa ha una linea molto personale. Il frontale è elaborato ma non c'è nessun elemento che stona, il posteriore è più classico. Le fiancate sono uguali alla precedente serie, tanto da far pensare a qualcuno che questo potrebbe trattarsi di un profondo restyling. Bel lavoro Kia, i tuoi prodotti stanno migliorando ad ogni nuovo modello come qualità e linea.
Ritratto di dragomic
28 agosto 2015 - 13:46
1
si in effetti se le porte sono rimaste veramente le stesse allora è stata riutilizzata in toto la scocca precedente.. magari con qualche alleggerimento qua e la ma nessun progetto realmente nuovo.
Ritratto di canton
27 agosto 2015 - 14:49
Secondo me hanno rovinato un bel frontale,la linea laterale e posteriore non é male,invece migliorati gli interni
Ritratto di AMG
27 agosto 2015 - 17:42
Gli interni dove li vediiiiii?????? E basta con tutti questi che scrivono senza sapere nulla di quello che si sta scrivendo o perché non leggono o perché nemmeno guardano le foto!! (ne vedo in continuazione) o prestate attenzione o astenetevi!!
Ritratto di canton
28 agosto 2015 - 10:44
AMG,la foto degli interni c'é ma é su un altro articolo
Ritratto di AMG
29 agosto 2015 - 10:49
Mah, allora me lo indichi perfavore? Poi non ce l'ho con te è che parecchi non leggono né guardano, come non sanno che i render di alvolante non sono quelli definitivi ufficiali della casa..
Ritratto di canton
29 agosto 2015 - 12:40
L articolo della settimana scorsa,non penso sia un render di AlVolante perché:1) era nelle foto spy e 2)le stesse foto le ho viste sui siti cinesi. Non ti preoccupare AMG non me la sono presa ;-),un saluto
Ritratto di AMG
29 agosto 2015 - 14:54
Ah, ma intendi lo "schizzo"/disegno?
Ritratto di canton
30 agosto 2015 - 11:22
No,intendo le foto spia pubblicate il 18 Agosto,le immagini dove il SUV é colorato di blu scuro
Ritratto di cris25
27 agosto 2015 - 16:34
1
La penso anche io come te, il profilo e la coda sono stati migliorati mentre il frontale, che nella Sportage attuale è davvero bello, è stato rovinato... peccato!
Ritratto di anarchico2
27 agosto 2015 - 16:49
Quei buchi per antinebbia o che cavolo sono vanno veramente schifo, peggio di Ford e Opel.
Ritratto di MatteFonta92
27 agosto 2015 - 17:29
3
Confermo le prime impressioni avute dalle foto-spia: il frontale è troppo "pasticciato" e tormentato, oltre che molto imponente (in senso negativo). La coda è più pulita e filante, ma nel complesso la trovo un'auto riuscita a metà. #bastasuv
Ritratto di ORRC
27 agosto 2015 - 17:57
a me piace molto la versione attuale. La frenesia delle variazioni fa perdere valore, ancor più in una macchina dell'estremo oriente, che è ancora attuale
Ritratto di fabri99
27 agosto 2015 - 18:29
4
Non mi convince il frontale, mentre il posteriore lo trovo molto azzeccato e filante, penso avrà successo, ha molta personalità.
Ritratto di AlexTurbo90
27 agosto 2015 - 19:12
Nuova Kia Sportage] L' estetica continua a non convincermi, soprattutto per la parte anteriore: troppo massiccia e imponente, ne deriva una vista frontale un tantino pesante imho. Aspetto di vederla dal vivo...
Ritratto di dario bmwm
27 agosto 2015 - 21:14
Orrenda!E ancora le freccie posteriori nel paraurti!Speriamo che non venda come il modello precedente,così se ne vedranno meno per le strade.Detto ciò...a che serve l allestimento GT Line su questa Kia??Non è mica come il pacchetto M Performance sulla X3..
Ritratto di dario bmwm
27 agosto 2015 - 21:24
X3 ma anche X4,X5 o X6
Ritratto di rubbio
28 agosto 2015 - 00:37
Brutta. Hanno rovinato un'auto originale ed elegante.
Ritratto di monodrone
28 agosto 2015 - 10:37
Nzomma.... Bruttarella
Ritratto di theone87
28 agosto 2015 - 11:19
questo vuol dire mantenere elementi chiave del modello precedente pur rinnovando e migliorando il prodotto! no fare una mascherina uguale a tutte le altre e spacciarlo per nuovo! si capisce a quale gruppo miro
Ritratto di dragomic
28 agosto 2015 - 13:34
1
muso inguardabile, troppa roba buttata tra fari e faretti.. chissà che caccia hanno preso come spunto.. li.. posteriore da arresto, è praticamente identico al new cherokee (ne ho uno qui parcheggiato adesso.. è quasi identico). fiancata abbastanza nella norma, uguale a molte auto di pari segmento.. Per mio gusto personale vi sono auto nel segmento molto meglio riuscite!!
Ritratto di anton79
28 agosto 2015 - 14:28
trrrooopppo bellla ...d'avanti bella ...il posteriore e quasi perfetto ... bravi Kia ...
Ritratto di opinionista
28 agosto 2015 - 14:39
2
Per quanto concerne il frontale hanno osato un po, può assolutamente essere discutibile malgrado non sia male, aggressivo e imponente... Le fiancate sono rimaste quasi immutate mentre al posteriore non mi pare sposi molto tutto quanto. Non hanno proposto immagini degli interni e risulta quindi fare un analisi globale della vettura in ambito puramente estetico, non è malvagia dai.
Ritratto di Gordo88
28 agosto 2015 - 15:28
1
Confermo le mie prime impressioni con un muso troppo alto e sgraziato rispetto alla linea laterale e posteriore decisamente più dinamiche e.. riuscite. L attuale sportage ha sicuramente una linea più proporzionata, peccato questa volta i coreani potevano fare meglio
Ritratto di freaklondon
28 agosto 2015 - 16:29
Bella lateralmente e posteriormente, davanti troppi elementi vistosi isolati tra loro (in particolare i 4 led). A prescindere da questo incredibile la crescita di questo marchio. Belli i cerchi!
Ritratto di elakos
29 agosto 2015 - 00:15
1
tiro a indovinare: il posteriore l'ha realizzato il centro stile americano, la fiancata quello europeo e il frontale....quello coreano!
Ritratto di elakos
29 agosto 2015 - 00:16
1
*Koreano
Ritratto di bubu
29 agosto 2015 - 14:30
i fari anteriori la rovinano! peccato, perché già con il modello precedente KIA aveva intrapreso un bel design...nel complesso quindi sinceramente non mi piace! sarebbe bastato davvero poco per renderla più gradevole con il modello che sostituisce!
Ritratto di Moreno1999
2 settembre 2015 - 08:55
4
Posteriore gradevole, fiancata gradevole (si vede che per mantenere il successo hanno mantenuto anche le proporzioni generali della vettura in queste due parti), davanti però mi lascia spiazzato. Perché farla così sproporzionata, per di più ha una cosa che odio ossia i fanali posti più in alto della mascherina. Bruttissima la zona dei fendinebbia e delle luci diurne con quei quattro "cosi" quadrati. Decisamente rimandata per i miei gusti!
Ritratto di Zuli
3 settembre 2015 - 14:42
In effetti convengo con te su quanto detto sul frontale dell'auto... Forse per farsi un'idea migliore è meglio vederla dal vivo u.u. Rimandata anche per me.. Ci si Rebecca a settembre u.u ihih
Ritratto di Moreno1999
3 settembre 2015 - 16:13
4
Ci si Rebecca a settembre?
Ritratto di Zuli
3 settembre 2015 - 14:39
La kia mi è sempre piaciuta molto ma a primo impatto, personalmente non mi piace (non me ne vogliate) Preferivo di gran lunga la precedente generazione.