NEWS

Kia Picanto: con tre porte diventa più “piccante”

16 agosto 2011

Sarà in vendita da settembre e dovrebbe avere i motori a benzina 1.0 a tre cilindri da 69 CV e 1.2 quattro cilindri da 85 CV. Prezzi da circa 9.000 euro.

Kia Picanto: con tre porte diventa più “piccante”

DUE MOTORI - Dopo il debutto della versione a cinque porte (leggi qui il primo contatto della 1.0 Trendy), la nuova Kia Picanto è pronta ad arrivare nelle concessionarie anche con carrozzeria a tre porte, attesa per settembre. Al momento non sono disponibili informazioni sulla gamma per l'Italia, ma la piccola citycar coreana sarà disponibile in Inghilterra con due motori, il già conosciuto 1.0 da 69 CV e un 1.2 da 85 CV: le differenze tra i due Paesi dovrebbero essere limitate alle dotazioni e denominazioni degli allestimenti.

{C}


Kia picanto 3p 03


ASPETTO PIÙ “AGGRESSIVO” - Lunga circa 360 cm, rispetto alla Picanto a cinque porte la fiancata e il montante posteriore sono stati modificati e l'aspetto è complessivamente più “aggressivo”, anche per la mascherina di maggiori dimensioni con bordo cromato o rosso (in base agli allestimenti) e i paraurti ridisegnati che la fanno apparire più larga e bassa. La più potente, dotata del motore 1.2 da 85 CV,  dovrebbe essere proposta in una versione con look sportiveggiante (nelle foto), dotata di esclusivi cerchi in lega a cinque fori e terminale di scarico doppio cromato.


Kia picanto 3p


MOTORE PIÙ PRESTANTE - Tra le novità della Picanto a tre porte spicca il motore 1.2 a quattro cilindri in grado di erogare 85 CV e 120 Nm di coppia a 4.000 giri. Abbinato al sistema Start&Stop e al cambio manuale a cinque marce, secondo la Kia permette alla Picanto di percorrere in media 23,9 km/l e 100 g/km di CO2. In alternativa si potrà richiedere un cambio automatico a variazione di continua del rapporto.



Aggiungi un commento
Ritratto di GiacomoMazda6
16 agosto 2011 - 14:24
La trovo molto carina, un estetica accattvamente per affrontare le rivali. Forse i motori sono un po' "fiacchini" visto che Kia ha voluto dare a questa Picanto 3P un immagine tutto pepe.
Ritratto di roby96
16 agosto 2011 - 14:31
mi sà ke avete sbagliato a scrivere cone porte invece con le tre porte :) complimenti per il sito ci fornite tante novità congratulazioni!
Ritratto di admin
admin (non verificato)
16 agosto 2011 - 14:52
L'errore è stato corretto, grazie della segnalazione. La redazione.
Ritratto di TurboCobra11
16 agosto 2011 - 15:15
approfitto della vostra risposta, per poter comunicare con voi, l'altro giorno dibattendo tra noi è venuto fuori che a molti di noi non è stata data risposta a delle e-mail inviate ad alVolante, volevo, penso a nome di tutti, sapere come mai. Grazie spero mi (ci) rispondiate. Saluti.
Ritratto di TurboCobra11
16 agosto 2011 - 14:33
Anteriormente mi piace ma il posteriore non lo trovo granchè, comunque carina in generale, prezzi in linea con le europee, vedremo la qualità, e fra qualche mese le vendite. ...Ciao!
Ritratto di Lu1gi92
16 agosto 2011 - 14:46
quel bordino rosso della mascherina mi sa tanto di golf gti :P
Ritratto di Claus90
16 agosto 2011 - 14:53
Sfiziosina a tre porte ma ci voleva un taglia erba più brioso un bel 1.2 tsi da 105 cv farebbe al caso suo i consumi si manterranno sui 12 al litro non ci credo ai 24.
Ritratto di Limousine
16 agosto 2011 - 15:45
L'auto è carina e con questo look sportiveggiante, meriterebbe anche un propulsore da oltre 100 CV, per chi ama le prestazioni "piccanti". :) Speriamo Kia provveda all'uopo.
Ritratto di wiliams
16 agosto 2011 - 16:27
Nessuno dice niente sul fascione nero che scorre sul paraurti posteriore e che ingloba all esteremità i "faretti" della retro????Quando le montano certe auto italiane(PUNTO EVO e nuova PANDA)tutti a criticare a più non posso,quando invece vengono montate su certe auto straniere allora tutti a far finta di nulla.Bravi,complimenti.
Ritratto di TurboCobra11
16 agosto 2011 - 16:42
non me ne ero accorto, nero su nero, ci ho guardato e faccio fatica a vederlo dopo che l'hai detto tu, (che vista), ma comunque avevo detto che il posteriore non mi piaceva tanto, poi quel plasticone con un altro colore di carrozzeria la rovina proprio. Comunque se qualcuno critica le italiane, c'è chi fa di peggio con le straniere, inoltre stavolta la Punto l'hai tirata fuori tu, quindi se poi arriva un fumo di critiche, o comunque si parla di lei, che qualcun'altro non dica che l'ha tirata fuori qualcuno dei no fan fiat. ...Ciao!
Ritratto di wiliams
16 agosto 2011 - 17:06
Infatti ho tirato fuori la PUNTO EVO perchè in genere la si critica proprio per quei fascioni neri sui paraurti,che per molti di voi li trovano molto antiestetici.Siccome che sono presenti anche su questa KIA PICANTO però vedo che nessuno si lamenta.........allora l ho fatto notare.
Ritratto di Limousine
17 agosto 2011 - 10:06
Il colore scuro di quest'auto e la scarsa angolazione della tre quarti posteriore dell'unica foto in cui s'intravede la coda del veicolo, non aiutano molto ad identificare la "magagna". Per cui, come sulla Punto Evo (ma pure altre auto con caratteristiche simili), non apprezzo molto codesto fascione nero. Per il resto, però, la nuova Picanto non è affatto male.
Ritratto di TurboCobra11
17 agosto 2011 - 14:56
perchè non si vedeva, sinceramente, comunque visto che l'hai tirata fuori tu la critica, poi non ti lamentare quando qualcuno la tira fuori per un modello Fiat. ...Ciao!
Ritratto di nello13
17 agosto 2011 - 17:41
7
Sinceramente la Punto Evo se è criticata hanno anche ragione,abituati alla bella Grande Punto ci siamo ritrovati la stessa auto scempiata nella linea.. La Picanto è nata così e non ci sta poi così male,magari ha anche una forma migliore di quello della Punto che ha le estremità allungate. Infine dico che non sono contro Fiat anche perchè in casa ne ho 3 e una è una Grande Punto,scelta da me e la preferisco mille volte.
Ritratto di Mister Grr
16 agosto 2011 - 16:54
lo rovina completamente. Prendono la Punto Evo (ossia la macchina del gruppo Fiat più brutta in listino) come esempio...auguri. Comunque molto meglio a 3 che a 5 porte.
Ritratto di IloveDR
16 agosto 2011 - 17:44
3
Il fascione nero è brutto specie sul paraurti nero; fosse bianco le cose cambiano. Bianconero è bello! Ciao
Ritratto di TurboCobra11
17 agosto 2011 - 14:58
...Ciao!!!
Ritratto di Mister Grr
17 agosto 2011 - 18:07
bai bai :D
Ritratto di metacril
16 agosto 2011 - 18:23
complimenti per la vista acuta...non mi apre la fotogallery e allora ho dovuto ingrandire la foto dell'articolo...a me sembra quasi piu un ombra che un fascione...ma se lo fosse per lo meno non è lucido...
Ritratto di sandrino91
16 agosto 2011 - 20:30
speriamo che da noi arriva il 1.2 da 85cv
Ritratto di japponese
16 agosto 2011 - 21:33
sono un felice possessore di qst'auto dal 2004 senza mai aver avuto problemi, mai dico...... vedendo qsta nuova devo dire la verita per me e l'utilitaria piu bella in commercio ,pero purtroppo rispetto al modello che ho io, e un po corta dentro cm spazio in larghezza.....e qsto per uno cm me che piace la macchina piccola ma grande dentro, ci ha un po delusi.... pero posso garantirvi che dentro l'abit cn i materiali eed altre cose e migliorata tantissimo.... pero il prezzo e troppo alto per quello che e qst'auto.... meglio una fiesta, mah cn i prezzi del carburante e assic e bollo qui finiremo a camminar in bici, che manco mi dispiace... ma sn contento che e uscita la 3 porte, forse glielo auguro di vendere di piu... anche se da qndo e usicta a maggio la 5 porte anc ne devo vedere una per strada,eppure vedo solo auto grandi ,alla faccia della crisi.... Auguri kia continuate cosi !!!!!!!
Ritratto di Limousine
17 agosto 2011 - 10:13
Dal momento che sei un soddisfatto proprietario della "vecchia" Picanto e quella nuova ti va "stretta", perchè non consideri la simpaticissima "cuginetta" i10? Io sono alto un metro e novantadue, e dentro la nuova Hyundai mi son trovato benissimo. Certo, non è grande come una Fiesta o altre berlinette del seg. B, ma l'abitacolo è comunque spazioso e ben realizzato (materiali, finiture, dotazioni, ecc.). http://www.motorblog.it/wp-content/uploads/2010/10/Hyundai-i10.jpg
Ritratto di japponese
17 agosto 2011 - 21:40
Ciao Limousine Bè hai ragione, però mi piaceva il modello precedente che usciì purtroppo dopo la mia, e poi il modello attuale nn mi piace proprio, non ha un design originale, semplice e elegante come la prima dove la cosa buona erano i paracolpi neri, cosa nn piu tranne sulla panda... E poi una cosa ancor piu importante e che ha l'indicatore della temperatura dell'acqua,importantissimo, anche se stranamente su modelli kia cugini delle hyndai nn lo mettono, ma sulla hyundai sì.mah misteri loro,che nn capiremo mai.... cmq anche se nn lo mettono suppongo che sanno l'affidabilità di quel motore a temperature d'esercizio superiori od inferiori alla media ,forse per qsto bhò?..... cmq pero cm auto nn mi trovavo bene perchè mi sn sempre piaciute le auto cn seduta cm la kia e grandi dentro, li invece mi trovavo si bene, però insomma nn mi soddisfava abbastanza... Grazie Mille per l'attenzione a presto .
Ritratto di japponese
17 agosto 2011 - 21:41
Ciao Limousine Bè hai ragione, però mi piaceva il modello precedente che usciì purtroppo dopo la mia, e poi il modello attuale nn mi piace proprio, non ha un design originale, semplice e elegante come la prima dove la cosa buona erano i paracolpi neri, cosa nn piu tranne sulla panda... E poi una cosa ancor piu importante e che ha l'indicatore della temperatura dell'acqua,importantissimo, anche se stranamente su modelli kia cugini delle hyndai nn lo mettono, ma sulla hyundai sì.mah misteri loro,che nn capiremo mai.... cmq anche se nn lo mettono suppongo che sanno l'affidabilità di quel motore a temperature d'esercizio superiori od inferiori alla media ,forse per qsto bhò?..... cmq pero cm auto nn mi trovavo bene perchè mi sn sempre piaciute le auto cn seduta cm la kia e grandi dentro, li invece mi trovavo si bene, però insomma nn mi soddisfava abbastanza... Grazie Mille per l'attenzione a presto .
Ritratto di Gabryxxx
16 agosto 2011 - 23:40
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Franchigno
17 agosto 2011 - 04:10
Il problema della punto Evo non è il fascione ma bensì la linea...Su quest'auto e su altre ci può anche stare.Sei propio un Fiattaro diependente.
Ritratto di wiliams
17 agosto 2011 - 10:49
Se cè una cosa che è stata apprezzata della GRANDE PUNTO è stata proprio la linea disegnata da GIUGIARO,se poi a te non te gusta questo è un tuo problema.Anzi,moltissimi di voi che criticano l attuale PUNTO EVO danno la colpa proprio a quei fascioni neri nei paraurti,mentre invece l apprezzavano quando ne era sprovvista.
Ritratto di Franchigno
17 agosto 2011 - 18:05
Il senso del mio post non era criticare la grande Punto,ma bensi che i fascioni neri su alcune auto stanno molto bene sulla Punto fanno pena.Quindi se questa KIA monta dei fascioni simili?Boh...comunque diciamo che tu li vedi simili ammesso e non concesso su quest'auto stanno benissimo.E come dire quella donna bionda fa pena ma mora è da sballo.Ciao!
Ritratto di wiliams
17 agosto 2011 - 18:43
A essere sincero tu hai scritto che il problema della G.PUNTO EVO non sono i fascioni neri ma è proprio la linea.Comunque va bè.......
Ritratto di Fede97
17 agosto 2011 - 09:36
bella è molto ''piccante'' come dice AlVolante mi è sembrata così anche prima comunque le auto a 3 porte sono le migliori come estetica **
Ritratto di GiacomoMazda6
17 agosto 2011 - 13:55
X Franchigno: La Punto Evo è una buona macchina a mio parere molto "carica" e appensantita dalla plastica. Perchè non ho criticato la Picanto? Perchè, secondo me sulla PIcanto stonano meno i fascioni che sulla Punto Evo. De Gustibus!
Ritratto di nello13
17 agosto 2011 - 17:54
7
Mi piace molto però vedendola di lato il muso sembra un pò troppo grande e sproporzionato... Sembra già carina la 5 porte anche se ne ho viste solo 2 in giro,e si che ho un concessionario autorizzato Kia molto grande a pochi km da casa... Comunque come linee momentaneamente non ci sono delle belle alternative nel segmento A...Mi sembra la migliore a listino!...
Ritratto di Franchigno
17 agosto 2011 - 18:09
Ne vedi poche in giro perchè purtroppo ancora troppa gente le considerano auto di serie "B" ovviamente sbagliandosi alla grande..Peggio per loro.
Ritratto di nello13
17 agosto 2011 - 18:18
7
infatti se non avessi già cambiato auto (l'avevo scritto anche sull'articolo della nuova i30) ci penserei ad un eventuale acquisto di una Hyundai/Kia tipo la futura Rio...però pesa sempre la svalutazione per la scarsa diffusione del marchio...
Ritratto di Franchigno
18 agosto 2011 - 02:27
Ma sai Nello sulla svalutazione non sò fino che punto è vero.Io ad esempio vado spesso sul sito www.autobaselli.it,ci sono Mercedes,Audi,BMW ecc splendide tagliandate con 3-4 anni di vita che costavano nuove 50-60 mila euro a meno della metà del prezzo da nuove.Quindi in 4 anni perdono quasi il 60% del loro valore.Per concludere penso che le KIA e Hyundai oramai hanno una svalutazione come tutte le altre,col ventaggio però che se acquisti una KIA di 3 anni ne hai ancora 4 di garanzia!e 2 su una Hyundai...Non mi sembra poco.
Ritratto di osmica
17 agosto 2011 - 22:23
Dal vivo e' ancora meglio. Le vedo da parecchio tempo.. Pero' dubito che avra' molto successo... Una piccola monovolume 3 porte e sportiva... ha poco mercato.