NEWS

L’IntelliLink 4.0 su Opel Karl, Adam e Corsa

18 luglio 2017

I tre modelli sono ordinabili da ora con il Navi 4.0 IntelliLink: ha lo schermo da 7 pollici e connettività evoluta.

L’IntelliLink 4.0 su Opel Karl, Adam e Corsa

APP SULLO SCHERMO - Il sistema multimediale con schermo touch da 7 pollici è ora disponibile anche sulle Opel Karl, Adam e Corsa, che adottano così una serie di tecnologie riservate in genere a modelli più grandi e costosi: il Navi 4.0 IntelliLink consente di utilizzare ad esempio i protocolli Android Auto e Apple CarPlay, grazie ai quali è possibile sdoppiare l’interfaccia dello smartphone sul display nella plancia. Tramite lo schermo è possibile controllare inoltre una serie di popolari applicazioni, come quelle per la messaggistica istantanea (WhatsApp), per la navigazione satellitare (Google Maps) o per la riproduzione di contenuti musicali (Spotify). Il Navi 4.0 IntelliLink prevede inoltre la navigazione satellitare, i comandi vocali ed è un’alternativa all’impianto di serie, formato da una tradizionale radio con i comandi anziché da uno schermo touch.

INTERNET NELL’ABITACOLO - Al sistema Navi 4.0 IntelliLink sono integrate le funzionalità Opel OnStar, che prevede un modulo per la navigazione internet 4G e svolge anche la funzione di ripetitore wi-fi: in questo modo sarà possibile navigare online con sette dispositivi allo stesso tempo. OnStar permette anche di connettersi ed interagire con una centrale operativa dedicata, che fornisce aiuto ed assistenza in caso di furto dell’auto o incidente. Il sistema R 4.0 IntelliLink costa 150 euro sulla Karl e 350 euro sulle Adam e Corsa. A questo però bisogna aggiungere i costi per l’abbonamento al servizio OnStar, disponibile a 9,95 euro al mese oppure a 99,50 euro l’anno.



Aggiungi un commento
Ritratto di Dirk
18 luglio 2017 - 19:45
Bello il sistema multimediale di Opel. Altri sui propri modelli se li sognano sempre che li facciano, ovviamente e non abbiano deciso d'abbandonare il segmento (B per essere chiari). Si sono persi per 350 euro come la stella per la Tipo che hanno perso per circa 250 euro nel crash test.
Ritratto di Claus90
18 luglio 2017 - 22:34
Sono all'avanguardia della tecnica
Ritratto di Dirk
19 luglio 2017 - 07:11
oh, oh... Opel, wow!!
Ritratto di Rav
20 luglio 2017 - 17:39
4
Peccato per la posizione dello schermo, sono stato su una Adam a noleggio e l'ho trovato scomodo posto così in basso, costringeva a distogliere lo sguardo dalla strada. Il sistema è pure valido, ma anche l'ubicazione dello schermo in plancia fa la sua parte.