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La Lamborghini alla conquista del pubblico femminile

01 settembre 2016

Con la suv Urus, prevista nel 2018, la Lamborghini punta a realizzare un modello adatto ad un pubblico più ampio.

La Lamborghini alla conquista del pubblico femminile

GUARDANDO AL FUTURO - Assunta la guida della Lamborghini nel marzo scorso, Stefano Domenicali (nella foto qui sotto) nei gironi scorsi ha rilasciato un’intervista a Bloomberg in cui traccia le linee guida dell’attività della casa del Toro per i prossimi anni. E non si tratta solo di una indicazione di questo o quel tipo di nuovo modello. Alla base della strategia di Domenicali c’è se non un nuovo orientamento del marchio, certo un ampliamento dei suoi target di clientela. Non più solo i “mostri” con motori da 10 e 12 cilindri e linee mozzafiato (come le prestazioni) ma anche modelli con caratteristiche meno impegnative nella guida. 

PENSANDO ALLA FAMIGLIA - Domenicali ha sintetizzato il proprio progetto strategico con un’immagine: “Un toro è sempre aggressivo, ma può essere anche mansueto”, per dire che gli piacerebbe dare al marchio una nuova filosofia. Una filosofia, si può tranquillamente arguire, che vorrebbe significare un aumento delle vendite, dato che appunto si rivolgerebbe a un pubblico più vasto. Ciò cominciando dalla suv Lamborghini Urus prevista per il 2018 (sopra la concpet che ne anticipa le linee) e che sarà “una suv anche per la famiglia”. La considerazione calza con quelli che son o i programmi produttivi della casa di Sant’Agata, in Emilia Romagna (sia pure con proprietà dell’Audi): nel 2018 è previsto il lancio della nuova suv Urus, che Dominicali ha detto comporterà il raddoppio della produzione della casa. Val la pena ricordare che nel 2015 le vendite complessive della Lamborghini hanno raggiunto le 3.245 unità. A proposito della Urus, Domenicali ha detto che il modello “dovrà essere immediatamente riconoscibile come una Lamborghini, nell’immagine e nella guida, oltre a offrire un’ampia possibilità di personalizzazione”. Quanto al motore l’amministratore delegato della Lamborghini ha indicato in 600 CV la potenza del propulsore della suv in arrivo tra due anni. Questo grazie a un V8 turbo.

OBIETTIVO DONNA - Interessante è la strategia di mercato che Domenicali vuole attuare per la Urus e forse non solo per essa. L’obiettivo è quello di conquistare il pubblico femminile. L’obiettivo parte dalla constatazione che sinora soltanto il 5% delle vendite Lamborghini riguardano le donne, e questa realtà offrirebbe ampi margini di crescita. Una prospettiva che si coniuga con il dato che secondo gli analisti i modelli suv in generali sono molto apprezzati dalle donne: il 53% delle vendite delle piccole suv e il 48% delle piccole suv di prestigio (premium) riguardano appunto donne. Questo mentre la percentuale “rosa” dell’intero mercato non va oltre il 40% del totale. E questo con una forte crescita negli ultimi anni (i dati sono della J.D. Power).

NUOVI ORIZZONTI - La visione del futuro di Domenicali non si limita a un ampliamento del potenziale pubblico, in particolare verso il mondo femminile. Il manager ex Ferrari ha ampliato il discorso affermando che la Lamborghini è una azienda piccola “ma sappiamo che possiamo fare un buon lavoro” aggiungendo che ora si tratta “di fare un nuovo business, con un nuovo cliente, una nuova vettura e una rete diversa. Siamo al top nel settore delle supercar, ma questa è una nuova realtà”. A proposito delle opzioni tecniche per la Urus, Domenicali ha escluso che possa mai esserci una versione diesel (come nessuna Lamborghini) mentre potrebbe esserci sia la Urus ibrida e la Urus elettrica, “forse” ha detto laconicamente Domenicali che ha precisato come molto dipenda dalle normative dei prossimi anni.



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Ritratto di nicktwo
1 settembre 2016 - 10:28
un po' come la bentley bentajga o la nissan gtr nismo o il ford f150 raptor... auto a vocazione prettamente femminile, certo... saluti
Ritratto di NeroneLanzi
1 settembre 2016 - 11:23
Ricordo quando qualche anno fa Berlusconi se ne uscì con: "In Ferrari sbagliano a fare solo auto iper sportive, basterebbe prendere una Fiat Bravo, metterle il marchio Ferrari e venderla come una Ferrari per signora". Ovviamente tutti lo presero per quello che era: uno che sragionava. Oggi evidentemente devono essere cambiati i tempi. A questo punto una bella Lamborghini su base Macan, magari a nafta, e via alla conquista di quote tra le mantenute. Perchè no?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
1 settembre 2016 - 11:57
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Ritratto di NeroneLanzi
1 settembre 2016 - 14:13
Perchè ad esempio storicamente Porsche è una delle marche che ha uno dei maggiori delta tra acquirente e utente della vettura quando l'utente è di sesso femminile. Non so quale sia il dato equivalente su Lambo, ma dubito che le cose cambierebbero molto
Ritratto di Jump
2 settembre 2016 - 11:18
A parte la ripetitivitá dei suoi commenti che hanno già stancato da tempo, ma sarei curioso di sapere se è serio o è ironico quando fa queste affermazioni.
Ritratto di flavio84
2 settembre 2016 - 13:02
che ne sanno questi!tu e la tua 147 darete del filo da torcere anche alla veyron!!AHAHAHAHAHAHAH
Ritratto di Fr4ncesco
1 settembre 2016 - 13:23
2
Molti anni fa Berlusconi criticò la politica della Ferrari. Enzo Ferrari mandò a quel paese Berlusconi. Berlusconi lo chiamò per scusarsi ed Enzo si rifiutò di rispondergli. La differenza tra Silvio ed Enzo sta che il primo è un mero (ed abile) imprenditore (che viaggia in Audi), il secondo ha vissuto di automobilismo. Ferrari, almeno per adesso, sa che il marketing non è tutto nella vita e finché continuerà a produrre esclusivamente supercar, verrà osannata dai veri appassionati.
Ritratto di monodrone
2 settembre 2016 - 13:49
E finché mamma Italia aprirà la borsetta.
Ritratto di Fedo
1 settembre 2016 - 10:33
che triste vedere la Lambo così... Nata (nel settore auto) per umiliare la Ferrari e arrivata a produrre slovacchi scatoloni chic per grasse mogli di facoltosi papp0ni... grazie Audi!!
Ritratto di hulk74
1 settembre 2016 - 10:44
Bisogna seriamente ringraziare audi, altrimenti non ci sarebbe più lamborghini...
Ritratto di Fedo
1 settembre 2016 - 11:01
mah... forse è vero, sinceramente non lo so. Di certo coi se non si fa la storia, guardiamo la realtà odierna: URUS. Una vera porcheria in salsa VW dove si sputtana ogni marchio pur di spremergli soldi... Non so se esisterebbe ancora la Lambo, sta di fatto che un portabare da donne italo-slovacco in Lambrghini non sarebbe dovuto mai neanche essere immaginato... e questa è solo colpa di Audi.
Ritratto di hulk74
1 settembre 2016 - 11:25
Ti dico che in lambo si ringrazia ogni giorno di essere sotto VW. Hanno fondi corposi e buona libertà. Poi credo ci siano compromessi a cui piegarsi e ordini a cui obbedire...
Ritratto di Highway_To_Hell
1 settembre 2016 - 12:03
E tu cosa hai per dire che lambo uno esisterebbe più senza audi, la sfera di cristallo? Comunque si vede che parli per sentito dire, anche se millanti amicizie all'interno: il "margine di manovra" di lamborghini in audi è pari a zero (se non zero del tutto).
Ritratto di hulk74
1 settembre 2016 - 12:50
Che stava fallendo... e non millanto alcuna amicizia. Ho avuto il piacere di conoscere Maurizio reggiani per lavoro, ed ora ci si sente ogni tanto. Tra l'altro abita a 15 km dai miei genitori. Ed è una persona squisita, che ha deciso di restare in lamborghini proprio perché arrivava Vag. Alternativa il reparto corse Ferrari. Per quanto riguarda il sicuro fallimento di lamborghini, beh basta leggere...
Ritratto di hulk74
1 settembre 2016 - 13:04
PS se desideri conoscerlo, vai alla sagra del l'anguria a san Martino spino in provincia di Modena e chiedi di lui...
Ritratto di TheJuRi
2 settembre 2016 - 02:23
1
Lamborghini TRATTORI era prossima al fallimento e il capitale ricavato dalla vendita di Lamborghini AUTOMOBILI è servito a risanarne le sorti, (in vano vista la successiva cessione del capitale a Deutz-Fahr)
Ritratto di luperk
1 settembre 2016 - 16:16
la urus è tanto pocheria quanto lo era a suo tempo la LM002 Fai 2 conti
Ritratto di Fedo
1 settembre 2016 - 17:59
Ma proprio per niente! Quella rispettava in pieno tutta la bellissima "follia" che aveva questo marchio. Questa invece è solo un catafalco su (pachidermica e tutt'altro che sportiva) base Q7 per sgualdrine imborghesite: pura e totale porcheria che mai un marchio così (fu) prestigioso avrebbe mai dovuto avere.
Ritratto di Fr4ncesco
1 settembre 2016 - 13:28
2
Lamborghini negli anni 80 poteva tranquillamente essere indipendente, Ferruccio l'ha ceduta alla Chrysler per risanare le altre sue attività. La cattiva gestione americana e la Guerra del Golfo hanno mandato in crisi la Lambo (ma con la conseguente nascita della Pagani). Forse era meglio se Ferruccio se la teneva.
Ritratto di Fr4ncesco
1 settembre 2016 - 13:31
2
Ovviamente qualche snaturamento a parte, resta comunque una grandissima casa. Pecca in purezza ma non in tecnologia.
Ritratto di luigi sanna
1 settembre 2016 - 11:04
5
Non è nata per umiliare nessuno, anche perche non è mai successo. La leggenda narra di un diverbio tra Enzo e lo stesso Ferruccio.... e ringraziamo Enzo, così facendo ha "spinto" la nascita della Lamborghini Auto. Il "diverbio" era che si bruciava la frizione.. prontamente risolto, montandone una derivata dai trattori. Ciò detto erano macchine anni 60', con tutta una serie di problematiche, poi mettici anche chi le guidava, non era proprio attentissimo. Cmq. nessuno ha umiliato nessuno, la Ferrari resta un Icona, fortunatamente legata ancora alla Famiglia (in parte) e sopratutto al territorio. La Lambo non è stata da meno, ma ha meno Storia e purtroppo non è più legata alla Famiglia...
Ritratto di luigi sanna
1 settembre 2016 - 19:56
5
E basta Subaru, ahahahahah... no dai, sei troppo forte ti consiglio Zelig.... una battuta dietro l'altra, troppo forte.
Ritratto di hulk74
1 settembre 2016 - 10:39
Sto vomitando... e il direttore R&D è un amico... ma questa piega borghese di lamborghini proprio non mi piace. Avrei preferito di gran lunga la estoque, magari con il powertrain ibrido
Ritratto di MAXTONE
1 settembre 2016 - 13:21
Che bella la Estoque! La nuova Lexus LS pare proprio essere ispirata a quel concept e non vedo l'ora di vederla! Per ciò che riguarda il marchio Lamborghini io lo adoro da quando ero ragazzino e collezionavo ogni Countach o Miura mi capitasse tra le mani, negli anni 80 impazzivo per la serie Tv "Automan" perché il protagonista uomo-ologramma guidava una Countach. Di tutti i marchi esistenti al mondo per me è quello più esotico, per le linee, le soluzioni meccaniche...addirittura per l'estetica dei cerchi. E poi quegli aspirati megagalattici chi li ha più:D
Ritratto di hulk74
1 settembre 2016 - 13:35
Come ti capisco... e ti ricordi la cannonball con le bionde sulla countach nera?
Ritratto di MAXTONE
1 settembre 2016 - 17:55
E nel secondo capitolo da bianca diventava rossa perché il primo strato di vernice andava via con l'acqua! Auto pazzesca da vedere nei film, mi faceva un effetto che neanche la Testarossa in quegli anni...oggi la bellissima Veneno mi fa un effetto simile, peccato che anche il modellino 1/18 costi uno sproposito :(
Ritratto di hulk74
1 settembre 2016 - 19:32
Sammy Davis junior e Burt Reynolds sulla 308 gts
Ritratto di Fr4ncesco
1 settembre 2016 - 13:36
2
Max, però specifica che erano modellini ;)
Ritratto di MAXTONE
1 settembre 2016 - 17:56
Vero Francesco beh in un certo senso era sottinteso comunque anche a 40 anni suonati non e' cambiato nulla: Sempre alla ricerca di Lambo...purtroppo solo e sempre modellini sigh :'(
Ritratto di Fr4ncesco
1 settembre 2016 - 23:11
2
Faccio lo stesso con ogni modello che ritengo di un certo valore automobilistico e personale, suddivisi per marca, epoca, categoria... :D
Ritratto di Fr4ncesco
1 settembre 2016 - 10:53
2
Quindi arriverà una Huracan a 4 porte V8 e un Urus compatto, in linea con la gamma Porsche.
Ritratto di Luzzo
1 settembre 2016 - 14:25
perché valido?
Ritratto di Luzzo
1 settembre 2016 - 15:17
La differenza sostanziale è che Giugiaro è una firma unica nell'automotive, Domenicali invece?
Ritratto di Claus90
2 settembre 2016 - 17:29
Tradizione o meno questo prodotto è bello ed è giusto che sia venduto, chissà se le diesel magari con trazione integrale e cambio automatico 3.0 250 cv o 4.2 385 cv siano introdotte, comunque bel mezzo.
Ritratto di luigi sanna
1 settembre 2016 - 11:11
5
Non sono un fan dei SUV, ma devo dire che se questa è la versione definitiva, non è male... la parte posteriore mi piace molto. Il pubblico Femminile, niente di nuovo.... sono l'altra metà del cielo e se si dice che "dietro ogni grande Uomo, c'è una grande Donna", la Donna decide. Ovviamente "l'Uomo" dev'essere danaroso... cmq. non mi dispiace affatto... temo però una SUV Ferrari, a questo punto manca solo lei.
Ritratto di hulk74
1 settembre 2016 - 11:26
Non temo un suv Ferrari... credo arriverà prima la Dino (speriamo) e magari una 4 porte
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
1 settembre 2016 - 11:58
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Ritratto di luigi sanna
1 settembre 2016 - 19:59
5
Certo.... ma in ogni caso da un Maschio ha ereditato, che sia il Marito o il Padre, poco cambia. Non vorrei entrare in discorsi Sessisti, ma il soldo in linea di massima, lo porta a casa l'Uomo, la Donna ha altre funzioni....
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
1 settembre 2016 - 12:08
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Ritratto di hulk74
1 settembre 2016 - 12:54
E perché? Che avrebbe detto?
Ritratto di luigi sanna
1 settembre 2016 - 20:02
5
Noooo, perchè fxx, è un delirio, almeno ridiamo... vive in un Mondo tutto suo, lascialo stare.
Ritratto di luigi sanna
3 settembre 2016 - 11:50
5
Ah su quello non ci piove, schizofrenia allo stato puro. Ne ho trovato uno "Flavio panzone, alias cicciobello, alias Higuain etc, etc...." sempre lo stesso, un delirio. Un frustrato da tastiera, che la metà basta... "non immagini neanche chi sono io", come se questo mi possa interessare... sono da ospedale psichiatrico. Almeno con Subaru, ridi!
Ritratto di rallo
1 settembre 2016 - 12:13
Sarò la voce fuori dal coro, sicuramente, ma a me piace. Sin dal primo momento in cui in rete sono stati pubblicati i primi render. Rispetta i canoni stilistici Lamborgini e soprattutto non "infrange" la tradizione (Bisogna ricordare LM002). La filosofia Lamborghini come casa costruttrice è sempre stata quella di andare oltre, di provare, di rischiare sotto tutti i punti di vista, e questa Urus potrà piacere o meno ma di sicuro non distrugge il prestigio della Lambo.
Ritratto di MAXTONE
1 settembre 2016 - 13:28
Anche a me piace molto l'Urus però da fan sfegatato della LM002 (ho anche il modellino del concept Cheetah di BBurago) avrei preferito un remake di quelle linee semplici ed essenziali diverse da tutte le altre invece di un suv che per quanto bello sia, e' possibile assimilare, stilisticamente parlando, ad altri già esistenti come ad esempio il Lexus RX.
Ritratto di rallo
1 settembre 2016 - 19:18
Anche a me piaceva tantissimo la LM002! Credo però che seguendo i canoni stilistici Lamborghini degli ultimissimi modelli non potessero fare altrimenti. Il richiamo del marchio sicuramente è marcato nella parte anteriore e posteriore, che ti fanno capire di aver di fronte una Urus e non una RX.. poi ovvio qualche somiglianza ci può essere, ma nulla di che! ;)
Ritratto di F4ust
1 settembre 2016 - 13:48
In realtà piace anche a me, il punto è che non riesco a immaginare una "donna" che preferisca una Urus ad una q5/q7, sia per la parte del brand ( audi fa figo ) che per una componente di eleganza interna. A meno che non siano appasionate di motori, ma in quel caso il fatto che sia un'auto "femminile" o "maschile" non importa più
Ritratto di rallo
1 settembre 2016 - 19:15
@F4ust Sinceramente credo che sia un titolo totalmente sbagliato, non ci vedo per niente una donna che acquista una Urus. Amplierà la fetta di mercato ma non di certo quella femminile.
Ritratto di Fr4ncesco
2 settembre 2016 - 00:09
2
Secondo me invece può essere adatta a quel tipo di clientela americana di uomini ultra milionari sposati con donne che passano il tempo tra shopping e spa. Questa Urus sarà sicuramente più costosa e quindi più esclusiva di una "semplice" Audi. Della serie che la moglie di 30 anni più giovani trova scomode la Ferrari e la Porsche del marito, mentre la Classe S l'ha presa lui per recarsi nel suo studio. Quindi gli compra un SUV super chic Lamborghini per andarsene in giro per negozi con il suo barboncino.
Ritratto di Fr4ncesco
2 settembre 2016 - 00:11
2
Quindi LE compra, non ho riletto.
Ritratto di andrea750
1 settembre 2016 - 15:46
Sinceramente proprio per l'esempio che hai fatto (LM002) e per la filosofia aziendale che hai correttamente riassunto penso che questa macchina non c'entri molto con Lamborghini. Lamborghini fa cose estreme ed in questo senso la LM002 ci stava a pennello. Questa viene venduta come SUV anche per la famiglia....hanno già AUDI e Porsche per questo. A mio parere vogliono vendere a più non posso ma rischiano di far la fine di Maserati con la Biturbo. Se ti sputtani il marchio poi ci vogliono anni a riprenderti
Ritratto di rallo
1 settembre 2016 - 19:15
@Andrea750 La LM002 storicamente fu uno dei primi "SUV". Ovviamente molto rustica ancora come idea; ma aveva interni in pelle, inserti in radica e clima automatico, componenti che i fuoristrada dell'epoca sognavano. Lamborghini quindi c'entra e come con questa categoria, certo non sarà usata come auto di famiglia come hai scritto tu..verrà venduti ai soliti sceicchi che vogliono guidare un po più comodi in confronto ad una Aventador.
Ritratto di Luzzo
1 settembre 2016 - 12:29
se la leggenda narra di q7 buttate sui marciapiedi davanti agli asili di tutte le città, ci sta pure la ursus fatta per attirare il pubblico femminile
Ritratto di andrea750
1 settembre 2016 - 14:07
La Lamborghini sarà “una suv anche per la famiglia”.....quindi una Cayenne? Devono fare attenzione ad allontanarsi troppo dal business originale; sulle prime sicuramente paga in termini di vendite ma alla lunga il marchio finisce per perdere la sua specificità
Ritratto di Sdruma
1 settembre 2016 - 16:05
3
Non male il disegno, ma con Lambo ci sta poco, purtroppo il mercato dei SUV è talmente tanto saturo che questa troverà si o no un posticino. La storia insegna che quando si va "oltre" quei canoni stilistici imposti dalla tradizione, si fa sempre un gran buco nell'acqua. Resta il fatto che come design, Lamborghini ha veramente le palle quadrate, una linea futuristica come solo Lexus o pochi altri riescono a fare.
Ritratto di hulk74
1 settembre 2016 - 16:15
Ed aggiungo una cosa... godetevi gli ultimi anni di guida... fra un poco saranno le auto a portarci in giro
Ritratto di SuperMaserati
1 settembre 2016 - 19:16
Questa non è solo una mancanza di rispetto nei confronti di un marchio sportivo, ma di QUESTO marchio sportivo, parliamo di Lamborghini! Un'auto nata da un costruttore di trattori che voleva sfidare il più grande costruttore di sportive dell'epoca! Il costruttore di auto estreme per antonomasia. E' squallido vedere come si sia ridotta la Lamborghini, fa pena vedere come ora pensino così alle vendite, non solo producendo sportive non più estreme (Huracan), ma anche creando suv ora!
Ritratto di rallo
1 settembre 2016 - 19:26
Se conoscessi DAVVERO il marchio Lamborghini sapresti che Ferruccio non fece nacquere la Lamborghini Auto per produrre "auto estreme" bensì di costruire auto di lusso sportiveggianti. Lo confermò anche lui in numerose interviste e Stanzani che per le auto sportive al tempo c'era la Ferrari, per auto di lusso Maserati e nel mezzo si collocava Lamborghini. L'idea dell'"estremo" nacque con la Countach ma ciò non fece cambiare rotta a Ferruccio che continuò a produrre modelli come Jarama, Espada, LM002. Quindi finitela di inventare storie mai esistite e finitela di dire che Lamborghini ha sempre prodotto auto estreme perchè NON E' così
Ritratto di andrea750
1 settembre 2016 - 21:16
Oddio Rallo per carità non è che dici nulla di sbagliato però a mio avviso conta anche il "peso" che un determinato modello ha avuto nella storia del marchio. La gente identifica la Lamborghini certo più con una Countach che con altro e quindi con una sportiva estrema. La LM002 era se non sbaglio un mezzo semi-militare quindi comunque una roba "fuori di testa". Questo è un SUV che per loro stessa affermazione è indirizzato anche ad un uso "educato". Per questo continuo a pensare non c'entri tanto ma ovviamente rispetto la tua opinione. Per inciso non è nemmeno brutto, anzi e considerando che aborro i SUV in generale.
Ritratto di rallo
2 settembre 2016 - 00:08
@andrea750 Certo Andrea, l'identificazione e la costruzione della vera fama Lamborghini sono avvenute grazie a modelli che erano stilisticamente avanguardistici ed estremi. Però sentire 10,30,50 volte sempre la stessa solfa ("Ferruccio si rivolterà nella tomba", "non può essere considerata una Lamborghini", "maledetti tedeschi hanno rovinato un nome") francamente è noioso e per di più falso. Certo, questa Urus non verrà guidata come una Aventador o Huracan ma di sicuro non avrà la goffaggine di una Q7 o Bentayga. e di sicuro NON LEDERA' ALL'IMMAGINE DEL MARCHIO. L'ho scritto in cubitale per attirare l'attenzione di tutti quelli che hanno la memoria corta e sostengono ancora questa tesi. Buona serata e buonanotte
Ritratto di Fr4ncesco
2 settembre 2016 - 00:18
2
Non era propriamente una roba fuori di testa, l'LM002 era nato con uno scopo preciso e razionale, ovvero era destinato all'esercito americano che poi però cambiò idea, quindi si preferì non sprecare il progetto e civilizzarlo. Sono d'accordo però che la Lamborghini sia conosciuta per modelli estremi, più nel senso che mentre Ferrari e Maserati erano per clienti tradizionalisti, Lamborghini era un marchio più "eccentrico".
Ritratto di SuperMaserati
2 settembre 2016 - 11:36
@Rallo Conosco il marchio Lamborghini e proprio per questo posso affermare che produce auto estreme, il discorso che hai fatto tu riguardava solo le varie 350, 400GT, Islero, Espada e Jarama, che in effetti erano auto più lussuose che estreme. Però ti ricordo che uno dei primi modelli è la Miura (definita da molti la prima vera supercar), la Miura è una delle auto estreme per antonomasia (in particolare poi la SV), era talmente innovativa che aveva stupito tutti i costruttori ed era decisamente più estrema della Daytona. Poi dalla Miura (fatta eccezione per Islero, Jarama e Espada, ma anche Urraco) ha iniziato a produrre auto assolutamente estreme che davano l'immagine al marchio e per cui la casa è tuttora ricordata, la Countach e la Diablo, dalla Jalpa in poi il marchio ha definitivamente chiuso con il lusso e ha iniziato a produrre solo auto innovative ed eccentriche. Quindi per cortesia non venirmi a dire che la Lamborghini non produce auto estreme, perché è una fesseria, più vera nella teoria (tra l'altro valida fino a quarant'anni fa) che nella pratica. Inoltre la LM002, come ti hanno già detto, era comunque un mezzo nato per la guerra, non certo un suv cittadino come questo. Per favore poi non farmi leggere "fece nacquere".
Ritratto di AlexTurbo90
2 settembre 2016 - 01:53
Oh mamma mia bella! FERMATE immediatamente quest' uomo prima che sia troppo tardi! "Lamborghini per famiglie" ? "Lamborghini per donne" ? Solitamente non sono maschilista, ma quanto sento parlare di "Lamborghini per donne" e "per famiglie" mi sale proprio il sangue alla testa. Già mi stupisce non poco quel 5% ma veramente pensano che ne sia pieno il mondo di donne (per di più MOLTO facoltose) ben disposte a comprare e guidare auto da 500 e passa cavalli? E poi i padri di famiglia (sempre quelli facoltosi) comprano un RX, un Range Rover o, al massimo, quel roito pacchianissimo del Bentayga by Bentley. Che se ne fanno di un SUV Lambo? Mah! Non vorrei essere pessimista, ma credo proprio che il marchio preferito abbia intrapreso la stessa pessima strada della Porsche. Mi potrebbe anche stare bene il SUV di per sé, ma il discorso di fondo che trapela da queste dichiarazioni è "Lamborghini per tutti"! E tutto ciò mi fa arrabbiare sul serio.
Ritratto di kinedesign
2 settembre 2016 - 10:55
Considerata la sua storia, e l'ammirazione che ho per il marchio e le sue auto (Countach su tutte), preferirei vedere la Lamborghini produrre modelli sempre più estremi ed esclusivi (tipo Pagani per intenderci), invece sotto la guida Audi sta lentamente, ma inesorabilmente, puntando a competere con Porsche....beh, se non altro, l' "onta" del diesel pare scongiurata...
Ritratto di Claus90
2 settembre 2016 - 17:28
Tradizione o meno questo prodotto è bello ed è giusto che sia venduto, chissà se le diesel magari con trazione integrale e cambio automatico 3.0 250 cv o 4.2 385 cv siano introdotte, comunque bel mezzo.