NEWS

Lamborghini V12 Vision Gran Turismo: solo nei videogiochi

Pubblicato 25 novembre 2019

La futuribile hypercar ibrida, realizzata per il videogioco della PS4, sarà disponibile dalla primavera del 2020.

Lamborghini V12 Vision Gran Turismo: solo nei videogiochi

“PROVE” DI FUTURO - Nel 2013, in occasione dei 15 anni dall’uscita del celebre videogioco di gare automobilistiche Gran Turismo, la società che lo produce ha annunciato la nascita del programma Vision Gran Turismo, nel quale case automobilistiche e carrozzieri possono immaginare la loro hypercar del futuro, che deve poi essere scaricabile per i giocatori di Gran Turismo. L’ultimo costruttore ad aderire all’iniziativa è la Lamborghini, che in occasione delle gare finali del tour mondiale di Gran Turismo ha svelato la Lamborghini V12 Vision Gran Turismo, una supersportiva dal look futuribile che porta all’estremo il design delle Lamborghini oggi sul mercato. 

SPIGOLI VIVI - La Lamborghini V12 Vision Gran Turismo, attesa per il videogioco Gran Turismo Sport dalla primavera 2020, ha infatti linee spigolose come le Huracan, Aventador e Urus, ma la cellula dell’abitacolo è visivamente separata dalle ruote e ciò mette in risalto i bracci delle sospensioni (come nelle Formula 1). La V12 Vision Gran Turismo ha inoltre le luci diurne composte da tre “steli” luminosi, come nelle Lamborghini di serie, e il parabrezza unito ai vetri laterali: l’ispirazione sono gli aerei da combattimento, al pari del volante con integrati i comandi per alcuni servizi di bordo. Ad impreziosire la V12 Vision Gran Turismo sono inoltre le imponenti appendici aerodinamiche, a partire dall’enorme alettone posteriore con una profonda rientranza al centro. 

V12 ED ELETTRICO - Ad alimentare la Lamborghini V12 Vision Gran Turismo c’è il sistema ibrido portato all’esordio dalla Sian FKP 37, composto dal motore aspirato V12 6.5 da 785 CV e un motore elettrico da 34 CV, incorporato nel cambio e collegato direttamente agli assi al fine di garantire una risposta immediata e maggiori prestazioni. Complessivamente il sistema eroga 819 CV. Il motore elettrico è alimentato da un supercondensatore, tre volte più potente di una batteria di pari peso e tre volte più leggera di una di pari potenza: il supercondensatore e l’impianto elettrico pesano 34 kg.



Aggiungi un commento
Ritratto di HomerSimpson
25 novembre 2019 - 14:37
RIDATECI PERINI A DISEGNARE LE LAMBO.
Ritratto di Mc14
25 novembre 2019 - 17:00
Come non darti ragione
Ritratto di troy bayliss
26 novembre 2019 - 07:59
1
si ma quando esce su GT sport?
Ritratto di HomerSimpson
26 novembre 2019 - 12:43
A gennaio.
Ritratto di Gatsu
26 novembre 2019 - 15:52
2
Troppo pacchiana, manco una Batmobile è così esasperata