NEWS

Lancia Ypsilon: sempre più sfiziosa con l’allestimento Monogram

Pubblicato 11 ottobre 2019

La nuova versione Monogram della Lancia Ypsilon ha una tinta bicolore nero e oro e una buona dotazione di serie. Da 12.800 euro (11.300 euro con il finanziamento).

Lancia Ypsilon: sempre più sfiziosa con l’allestimento Monogram

VA DI MODA IL DEGRADÉ - Debutta nei weekend del 19-20 e 26-27 ottobre, con il "porte aperte" in tutte le concessionarie, un’altra serie speciale della Lancia Ypsilon. Si chiama Monogram e si distingue subito per i colori della carrozzeria: la parte inferiore in tinta oro (light gold) crea un bel contrasto con la verniciatura nera del tetto. Inoltre, i montanti del parabrezza riportano una fitta “rete” di monogrammi con la lettera  “Y”, creando una sfumatura fluida (il dégradé, una moda del momento) tra i due colori. Impreziosiscono l'insieme altri dettagli esterni in nero lucido: la mascherina, le maniglie delle portiere anteriori, i cerchi, le calotte degli specchietti esterni; spicca inoltre il logo dorato al centro delle ruote, sul montante centrale e sul portellone. 

CONTRASTI “PREZIOSI” - Anche gli interni della Lancia Ypsilon Monogram “giocano” sui contrasti cromatici, adottando un nuovo tessuto nero con sottili inserti (e il logo Ypsilon nei poggiatesta) color oro. La vettura ha di serie il “clima” manuale, la radio Dab, i sensori di distanza posteriori e i fendinebbia.


 
IN OFFERTA DA 11.300 EURO - La Lancia Ypsilon Monogram  è disponibile con i motori 1.2 a benzina da 69 CV (anche in versione a doppia alimentazione a benzina e Gpl) e 0.9 TwinAir da 71 cavalli nella variante a metano. La più economica della gamma (la 1.2 da 69 CV) è in vendita al prezzo di listino di 15.750 euro, ma sino a fine ottobre è in promozione a 12.800 euro; a fronte dell’acquisto con finanziamento, c'è una "sforbiciata" di altri 1.500 euro.

Lancia Ypsilon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
188
102
114
125
240
VOTO MEDIO
2,8
2.83485
769


Aggiungi un commento
Ritratto di Santhiago
11 ottobre 2019 - 15:54
Basta versioni, è cosi vedere un nuovo modello lancia?
Ritratto di Santhiago
11 ottobre 2019 - 15:55
*è così difficile impossibile vedere un nuovo modello?
Ritratto di BioHazard
11 ottobre 2019 - 16:08
In primavera 2020 verrà profondamente aggiornata insieme alla 500, internamente ed esternamente.
Ritratto di Santhiago
11 ottobre 2019 - 20:42
Bene, finalmente
Ritratto di Pavogear
12 ottobre 2019 - 20:12
@BioHazard io sapevo che in un momento non ben definito tra il 2020 e il 2022 sarebbe dovuta uscire una versione completamente nuova della 500 che potrebbe fare da base anche per un'ipotetica nuova y
Ritratto di negus
14 ottobre 2019 - 15:46
Veramente io so che ancora non è stato deciso nulla per Lancia; da quello che ho letto il progetto ancora sarà mantenuto fino al 2021 (10 anni dall'uscita) ma poi non si sa niente, dove hai preso questa notizia?
Ritratto di GeorgeNN
14 ottobre 2019 - 17:18
@BioHazard: non ti credere che la fca farà un profondo aggiornamento esternamente ed internamente come successo con la Giulietta... al massimo cambiano gli interni con touch e adas ma nulla di più... Non modificano manco i fari mettendoli a led...
Ritratto di supermax63
12 ottobre 2019 - 04:23
Lancia è ridotta solo a Ypsilon da anni e anni !!! Ennesima scelta scellerata di FCA.
Ritratto di Pavogear
12 ottobre 2019 - 20:10
Purtroppo credo che di nuove Lancia non ne vedremo ancora per un bel pezzo. E forse un giorno non ne vedremo proprio più. Che triste fine le ha fatto fare FCA
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 05:50
Purtroppo è il destino segnato da tempo
Ritratto di Pavogear
13 ottobre 2019 - 17:50
La Panda è un'ottima citycar. Trovamene una migliore
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 18:11
Tutte le concorrenti di Segmento A e B
Ritratto di Pavogear
13 ottobre 2019 - 18:26
Le segmento B lasciamole fuori, perché sono appunto in altro segmento (fino a vent'anni fa le chiamavano utilitarie, e io ho parlato di citycar). Inoltre sono veramente poche le auto che offrono la stessa spaziosità della Panda, la stessa versatilità, la stessa sicurezza nell' affrontare fondi difficili (panda 4x4 cross), la stessa meccanica molto affidabile. Poi ok, forse non sarà aggiornatissima dal punto di vista dell' infotainment e degli aiuti alla guida, ma se ci mettiamo a valutare un'auto, soprattutto del segmento A, per questo, significa che stiamo trattando le auto non come tali ma come cellulari. Se le volete valutare su questo, allora vi do ragione e mi tolgo dalla discussione perché trattare l'auto come se fosse un cellulare non è nel mio interesse. Se invece la trattiamo come tale, ovvero come un'auto, e la valutiamo nel complesso, io sto ancora cercando di sforzarmi per trovarle una rivale che le sia migliore
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 18:39
Concordo con Lei sul pasaggio nomilnale da Utilitaria a Citycar.
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 18:39
Panda vettura ben fatta da sempre vende molto bene
Ritratto di remor
13 ottobre 2019 - 20:58
Onestamente la Picanto, parlo di citycar a benzina per un uso classico da appunto citycar, mi sembra decisamente più completa. Mi meraviglierei alquanto se fra qualità degli interni, consumi, ma soprattutto sicurezza e infotainment si dimostrasse il contrario. E coi prezzi finali ho l'impressione che siamo più o meno lì. Ho evitato il discorso garanzia perché diciamo che non è visto necessariamente come oggettivo e a volte qualcuno ci vedrebbe più vantaggi in una garanzia limitata ai soli 2 anni obbligatori, degustibus.
Ritratto di Pavogear
13 ottobre 2019 - 21:22
La Picanto però è meno versatile e spaziosa della Panda, ad esempio. Sulla qualità degli interni credo che siamo lì, o almeno non credo che la Panda sia molto peggio della 500 (sulla 500 ho esperienza personale) essendo praticamente la stessa auto, e quest'ultima ha degli interni abbastanza curati, anche se ci sono le solite plastiche dure che però alla fine sembrano abbastanza ben fatte. Su sicurezza e infotainment invece ti do ragione, perché è molto probabile che la Picanto sia migliore in questi due aspetti rispetto alla panda, essendo anche un progetto più nuovo. Sui consumi credo che la Picanto la spunti per qualche km/l ma comunque il 1.2 Fire non è un motore con tantissima sete. Ricapitolando, credo che sicuramente la Picanto sia a pari livello della Panda, questo si, ma non so se si possa definire migliore. O meglio, potrebbe esserlo ma, per dirla in altri modi, non credo che una persona che sceglie la Panda anziché la Picanto sia una persona che poco ci capisce di auto (non parlo di quello che hai scritto te, ma di un altro commento il cui concetto può essere riassunto in questo)
Ritratto di remor
14 ottobre 2019 - 05:43
Considera che stiamo parlando di 2 auto parisegmento e che chiavi in mano non si discosteramno poi l'una dall'altra. Quindi non è che ci sia da aspettarsi fra l'una e l'altra un abisso come il giorno e la notte. Tuttavia, appunto come sopra notaio, un qualcosina in meglio su una voce + qualcosina sull:altra poi alla fine fanno la differenza in una valutazione globale di confronto del prodotto. Chi sceglie la Panda, che poi sono la maggior parte, avrà le sue motivazioni e non le assolutamente discuto: magari un prezzo d'acquisto eccezionalmente scontato con le varie km0 o altro, una rete di assistenza fittissima e un'auto cui tutti i meccanici sapranno mettere mano (con pezzi di ricambio anche usati immediati), non escluderei il fatto che le auto che più si vedono in circolazione per un effetto trascinamento modaiolo poi finiscono per piacere esteticamente anche di più, perché no il fatto di comunque comprare italiano (cosa che appoggio, fra l'altro, come principio)
Ritratto di Ho 229
13 ottobre 2019 - 21:43
La Picanto è di cartone. Comprata questo gennaio perché la Panda non offriva il Bluetooth per il vivavoce se non spendendo almeno 2000 euro di più. Grossissimo errore.
Ritratto di Roomy79
14 ottobre 2019 - 16:38
1
Kia Picanto, hyundai10, toyota aygo, suzuki ignis, tutte piu sicure, recenti e accesoriate
Ritratto di Sprint105
11 ottobre 2019 - 15:57
A quando la versione per i cultori di auto d'epoca, magari griffata Lancia Club o FCA Heritage?
Ritratto di 82BOB
11 ottobre 2019 - 16:26
2
Basta con queste cose... O la fanno nuova in fretta, oppure è meglio chiudere il marchio! Sarà anche tra le più vendute in Italia, ma nel mondo l'hanno fatta scomparire!
Ritratto di 82BOB
12 ottobre 2019 - 18:20
2
Quante volte di ho scritto che non devi rispondermi? Intasi questo sito con le tue caxxat3... Vivi la tua vita e lasciami stare!
Ritratto di 82BOB
12 ottobre 2019 - 20:07
2
Io non devo dimostrare nulla... Tutti sanno leggere e capire quante caxxat3 scrivi e quante risposte dai a sproposito! Io scrivo le mie opinioni e non rompo le p@ll3 agli altri... Tu smettila di rispondere ai miei commenti e fatti una vita (ammesso che tu sia in grado di farlo fuori dal web...)!
Ritratto di 82BOB
12 ottobre 2019 - 23:28
2
Non rispondere ai miei commenti e fatti una vita!
Ritratto di Roomy79
14 ottobre 2019 - 16:41
1
No figurati Lancia e viva e vegeta, modelli nuovi a gogo, vende bene su tutti i mercati, nessuno ha mai parlato di chiuderla
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 05:48
A quanto pare e da quanto leggo non discute solo con me
Ritratto di 82BOB
13 ottobre 2019 - 08:47
2
Il fatto è che non discute proprio... Scrive commenti senza senso sotto gli altri utenti cercando di far partire la polemica...
Ritratto di 82BOB
13 ottobre 2019 - 09:25
2
Non rispondere ai miei commenti e fatti una vita!
Ritratto di 82BOB
13 ottobre 2019 - 12:50
2
Non rispondere ai miei commenti e fatti una vita!
Ritratto di 82BOB
13 ottobre 2019 - 13:54
2
Non rispondere ai miei commenti e fatti una vita!
Ritratto di 82BOB
13 ottobre 2019 - 14:15
2
Non rispondere ai miei commenti e fatti una vita!
Ritratto di 82BOB
13 ottobre 2019 - 14:26
2
Non rispondere ai miei commenti e fatti una vita!
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 14:56
Non c''è peggiore sordo di chi non vuole sentire !!!
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 17:01
Compagno di Merenda può utilizzarlo con la sua famiglia e cerchia di conoscenti... Mi riferivo al fatto che 82BOB non desidera parlare con Lei e Lei insiste
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 17:30
Tuttavia 82BOB ha la mia più assolua comprensione se Lei mi permette di esprimere libermente la mia opinione
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 18:09
Nel caso delle offese, come avrà ben capito sarò sempre d'accordo con Lei. Si possono avere le proprie opinioni, pregiudizi, idee sbagliate o pre-giudizi ma mai offendere.
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 17:03
A me personalmente delle scelte di FCA non mi interessa nulla e la mia opinione non cambierà di certo in virtù della sua insistenza. Non ho mai avuto un veicolo FCA e penso che non l'avrò mai
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 17:34
Io non parlo male di FCA e non ho bisogno di resoconti storici riguardanti FIAT che ho vissuto e conosco perfettamente.Ribadisco il concetto che in termini assoluti mi disinteresso di FCA mentre sono molto interessato a Subaru e ai suoi veicoli
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 18:10
In ogni caso,sull'argomento scrive delle cose piuttosto interessanti
Ritratto di Roomy79
14 ottobre 2019 - 16:55
1
Un solo modello del 2011, Presente solo in pochi mercati europei, mantenuta in vita sperando raschiasse qualche orfano della defunta punto. Un marchio in piena salute
Ritratto di Roomy79
14 ottobre 2019 - 19:44
1
Guarda mi allineo a 82 bob...good life
Ritratto di supermax63
14 ottobre 2019 - 19:56
xRoomy79:Siamo già in tre
Ritratto di GeorgeNN
15 ottobre 2019 - 15:00
siamo in 4
Ritratto di 82BOB
14 ottobre 2019 - 20:09
2
Fai bene a non calcolarlo Roomy79! Io ho provato a segnalarlo più e più volte ma si è fatto scaltro: dopo il ban che si è beccato qualche tempo fa evita di essere troppo volgare, così da non infrangere le regole del sito... Sfortunatamente, non prendendo provvedimenti, Al Volante gli consente di trolleggiare in tranquillità, lasciandolo libero di importunare gli altri utenti, di scrivere sciocchezze, di inventandosi storie fantasiose (su Lancia e non solo)... La sua faziosità non ha limiti e quello che dovrebbe essere un sito dove scambiarsi opinioni, con utenti del suo calibro diventa illeggibile! Spero che la redazione accolga le mie suppliche! Io intanto contiuerò a segnalarlo e a risponderli con Ctrl + C e Ctrl + V, magari si stanca!
Ritratto di 82BOB
14 ottobre 2019 - 20:40
2
Non rispondere ai miei commenti e fatti una vita!
Ritratto di Roomy79
15 ottobre 2019 - 15:43
1
In effetti leggevo dei faraonici piani di rilancio di innocenti e autobianchi, dopo l’ottimo lavoro fatto da fca con Lancia
Ritratto di Roomy79
15 ottobre 2019 - 15:54
1
Si si, sul financial parlava di 12 modelli entro il 2031 di innocenti e di un’elettrica autobianchi plug-in con cavo riavvolgibile di 10 km per il casa lavoro.
Ritratto di Roomy79
15 ottobre 2019 - 17:56
1
Ma si famose na risata
Ritratto di 82BOB
15 ottobre 2019 - 18:20
2
Non rispondere ai commenti sotto ai miei commenti e fatti una vita!
Ritratto di 82BOB
15 ottobre 2019 - 19:31
2
Non rispondere ai miei commenti e fatti una vita!
Ritratto di 82BOB
15 ottobre 2019 - 20:15
2
Non rispondere ai miei commenti e fatti una vita!
Ritratto di supermax63
15 ottobre 2019 - 20:22
Non si sprechi più in commenti.Non risponda, lo ignoro presto o tardi capirà e smetterà di importunare.
Ritratto di supermax63
15 ottobre 2019 - 19:41
Un consiglio, lasci perdere. Ignorando prima o poi capirà al limite smetterà
Ritratto di 82BOB
15 ottobre 2019 - 20:27
2
Caro supermax, seguo il tuo consiglio e lascio il mio ultimo commento a questo articolo per rimgraziarti della solidarietà e ribadire la necessità di un più ferreo controllo da parte di AV verso questi utenti maleducati che altro non hanno da fare nella vita che trolleggiare! Spero il troll si redima e si ricordi di non rispondere ai miei commenti, non rispondere ai commenti sotto ai miei commenti e di farsi una vita!
Ritratto di supermax63
15 ottobre 2019 - 20:37
Il consiglio che suggerisco l'ho adottato in prima persona. Consiglio di stare alla larga da Marco_Tst97 22 enne arrogante, offensivo e maleducato
Ritratto di supermax63
18 ottobre 2019 - 15:12
82BOB Le rinnovo l'invito a lasciar perdere, non vale proprio la pena perdere tempo
Ritratto di supermax63
18 ottobre 2019 - 15:22
x 82BOB:Probabilmente qualcuno ha la coda di paglia
Ritratto di supermax63
18 ottobre 2019 - 15:49
le basterebbe ignorarmi proprio come ho deciso di ignorare e il suo 22enne compagno di merende troglodita e maleducato.
Ritratto di supermax63
18 ottobre 2019 - 18:10
Le sue minkiate di saggezza le riservi a qualcun altro...provi a leggere e non rispondere !!!
Ritratto di supermax63
18 ottobre 2019 - 18:42
No,non mi brucia proprio nulla di nulla. Mi sta solo rompendo i coglio--i
Ritratto di supermax63
18 ottobre 2019 - 18:52
Le basta smettere di importunarmi Legga senza rispondere o forse chiedo troppo alla sua intelligenza ristretta...
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 14:56
x Alex:Buona pesca
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 17:05
Ma Lei oltre ad essere in malafede è suscettibile e permaloso. Avevo solo augurato Buona Pesca
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 17:31
Non lo sapevo e non era affatto mia intenzione. Non sono né pescatore, né cacciatore
Ritratto di 82BOB
13 ottobre 2019 - 19:03
2
@supermax63: non ci perdere tempo a esprimere concetti con Alex Li, è un troll! Fai come me, copia e incolla... @Alex Li: Non rispondere ai miei commenti e fatti una vita!
Ritratto di 82BOB
13 ottobre 2019 - 19:17
2
Non rispondere ai miei commenti e fatti una vita!
Ritratto di 82BOB
13 ottobre 2019 - 19:35
2
Non rispondere ai miei commenti e fatti una vita!
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 19:35
Ma no tutto sommato non è poi così male. Nulla a che spartire con il troglodita Marco97
Ritratto di 82BOB
13 ottobre 2019 - 19:40
2
Sembra impossibile supermax63, ma Marco è più ragionevole, fidati... Gli ho detto di non rispondermi e l'ha fatto, se sono capitato in discussioni con lui sono riuscito a ragionarci! Con Alex Li è impossibile, e l'hai notato: punta un utente e lo tartassa senza motivo e senza argomenti!!!
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 19:49
Sarà, ma con me è risultato aggressivo, sgradevole, offensivo, supponente ed arrogante. Sarà forse per la giovane età...magari invecchiando cambierà spero in meglio !!!
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 19:52
Tutto sommato Alex è meglio di Marco97 anche se dopo questi scambi eviterò in futuro di commentare o meglio di infilarmi in discussioni stucchevoli e sterili.
Ritratto di 82BOB
13 ottobre 2019 - 20:41
2
Non rispondere ai miei commenti e fatti una vita!
Ritratto di zero
13 ottobre 2019 - 01:51
@82BOB Il fatto è che ancora non è dato capire che intenzioni ha FCA in questo segmento di mercato. Aver abbandonato Punto e Mito (e, secondo me, sbagliando!) dovrebbe portare a pensare ad un abbandono del segmento (che proprio Fiat aveva inventato), ma il fatto che questa Ypsilon stia ancora qui a presidiare con ostinazione il segmento B in Italia potrebbe anche far pensare che non sia del tutto maturato il coraggio di chiudere definitivamente i conti con questo segmento di mercato. Insomma, credo che abbiano in testa tanta tanta tanta confusione e che - se la Ypsilon e la Lancia dovranno sparire - lo faranno solo con l'arrivo sul mercato della Centoventi che, per quanto venga spacciata per la Panda 4, nasconderà dietro il nome Panda una macchina che aspira a diventare più modaiola che funzionale, tradendo forse un po' quella concretezza di piccola grande auto che è stato sempre lo spirito vero di tutte le Panda e che con la Panda 2 ha raggiunto per me la sua massima espressione.
Ritratto di 82BOB
13 ottobre 2019 - 08:50
2
Anche il fatto di considerare l'attuale Ypsilon come seg. B la dice lunga su FCA... Sono molto curioso della Centoventi, ha tante idee sfiziose!
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 14:37
Non si tratta di considerare o meno è Segmento B. Tanto per chiarire Panda, VW Up, Seat Mii=Segmento A ex Punto, Ypsilon, Polo, Ibiza, Audi A1=Segmento B
Ritratto di 82BOB
13 ottobre 2019 - 14:58
2
Non discuto, hai perfettamente ragione nella divisione che hai fatto dei segmenti! Il senso del mio commento e la critica alla logica commerciale FCA è: se io prendo una Panda (stessa struttura), le allungo il bagagliaio e dico che è una vettura seg. B e in quel segmento è l'unica vettura che propongo... Beh... Qualche problema c'è! Io la Ypsilon ce l'ho (oltre ad avere diverse Panda in famiglia) e in famiglia ho avuto e abbiamo diverse seg. B (Uno I, Punto II, C3 I) la differenza c'è! Fosse stata fatta, come le precedenti, su base Punto, la differenza, dovuta proprio alla struttura della vettura, si sarebbe sentita di meno con le competitors (senza scomodare quelle di 4m e oltre, soffre sotto vari aspetti nel confronto anche con Yaris e Swift)! Su Motor1 c'è un interessante articolo comparativo tra la 208 e le vetture pari segmento (tra cui la Ypsilon, appunto)!
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 15:05
Concordo in generale. Le segnalo che Yaris e Swift sono tra le poche Segmento B sotto i 4 metri e sono di un'altra categoria: Yaris soprattutto per la tecnologia Swift anche per la tecnologia con la serie attuale. Lo dico a ragion veduta in quanto i miei sono alla terza Suzuki attualmente Swift, Io da Toyotista conosco molto bene il marchio e la gamma.
Ritratto di Antonio D.
11 ottobre 2019 - 16:41
1
Che tristezza.... c'era una volta...
Ritratto di Giuliopedrali
11 ottobre 2019 - 16:44
Dato il pubblico femminile, di solito piacevole che le acquista, perchè non sostituire la seconda O di Monogram con una A...
Ritratto di Pavogear
12 ottobre 2019 - 20:17
@Giuliopedrali perché noi la capiamo, ma i non veneti no purtroppo. Comunque devo complimentarmi con te, questa mi è proprio piaciuta
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 05:59
Non sono veneto, ma comprensibile lo stesso
Ritratto di Pavogear
12 ottobre 2019 - 20:16
C'era una volta un marchio che ha scritto la storia del rally, c'era una volta un marchio che produceva auto di lusso di assoluto livello. Purtroppo c'era una volta, e quasi sicuramente non ci sarà più nulla in futuro. Mi piange il cuore nel vedere un marchio così agonizzante e con un destino segnato da anni
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 05:57
Esatto, c'era una volta...non c'è più
Ritratto di Giuliopedrali
13 ottobre 2019 - 08:40
Però sinceramente se realizzassero la crossover compatta (Musa?) che hanno annunciato da qualche parte a marchio Lancia, altro che Monogram o Monagram o menagramo credo farebbe scomparire le Jeepette Renegade acquistate anch'esse dal pubblico femminile.
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 14:29
Il problema in FCA è che si "parla" di modelli...gli altri parlano meno oppure tanto e quanto ma passano dalle chiacchiere ai fatti mettendo in produzione modelli nuovi oppure aggiornamenti
Ritratto di Giuliopedrali
14 ottobre 2019 - 16:51
Basterebbe realizzare la Tonale ormai praticamente definitiva e derivata sempre dalla 500X la suvetta femminile Lancia, e FCA volerebbe.
Ritratto di supermax63
14 ottobre 2019 - 19:18
Sono tutte ipotesi e supposizioni...
Ritratto di oretaxa
11 ottobre 2019 - 16:56
Questa è minestra riscaldata! Ed era più bella la serie precedente.
Ritratto di OB2016
11 ottobre 2019 - 17:23
1
Angolo cieco, frenata automatica, ecc? Certamente 15 anni fa non esistevano ;-)
Ritratto di Blade Runner
11 ottobre 2019 - 18:31
Ancora? Ma c'è ancora una donna che non l'abbia comprata? E baaasta, non se ne può più dell'eterno riciccio.
Ritratto di Giuliopedrali
11 ottobre 2019 - 19:04
Non capirò mai perchè a questo punto FCA non ne fa una di completamente nuova di Ypsilon e la propone in pratica anche per sostituire la Punto.
Ritratto di treassi
11 ottobre 2019 - 19:16
Che sono inetti?
Ritratto di Giuliopedrali
11 ottobre 2019 - 19:26
Del resto anche la stra fortunata e fondamentale Uno del 1983 doveva inizialmente essere una Lancia-Autobianchi...
Ritratto di otttoz
11 ottobre 2019 - 20:52
Visto che tirano le premium facessero modelli Lancia premium... In Italia, non nella turchia del guerrafondaio erdogan!
Ritratto di GeorgeNN
14 ottobre 2019 - 17:22
In Turchia è prodotta la Fiat Tipo. Auto da boicottare. Anzi, gruppo da boicottare dopo le dichiarazioni di Lapo a favore delle ong e ci vieta di chiamarli "migranti" ma "nuovi italiani" (da sfruttare a basso costo).
Ritratto di Pompilio
11 ottobre 2019 - 20:58
Be'..considerando che la Fiat 500 è uguale da 12 anni questa è ancora giovanissima...!
Ritratto di steff69
11 ottobre 2019 - 21:29
BBBBBBBBAAAAAASSSSSSTTTTTTAAAAAAAAA!
Ritratto di flavio84
11 ottobre 2019 - 21:34
Faranno anche la y martini o la y 8.32?? Basta vi prego, lancia merita di piu...
Ritratto di Pavogear
12 ottobre 2019 - 20:24
Ho sentito parlare di una y martini racing con power-unit turbo-ibrida derivata dalla spec-3 della SF90 per provare a vincere la cronoscalata di pikes peak. Sarà una versione unica, ma per ora il progetto è chiuso in uno stanzone segreto protetto da 4 guardie svizzere, gli Avengers e Rambo
Ritratto di Illuca
11 ottobre 2019 - 21:35
Accanimento terapeutico!
Ritratto di Francescod78
11 ottobre 2019 - 21:35
Sembra pur sempre una pantegana.
Ritratto di Bruno91
11 ottobre 2019 - 22:01
1
Ci vorrebbe una bella berlina a 3 volumi colarchio Lancia.
Ritratto di Bruno91
11 ottobre 2019 - 22:02
1
*col marchio
Ritratto di Giuliopedrali
12 ottobre 2019 - 08:55
Forse faranno un mini SUV, la Musa? Ma speriamo un nome più evocativo su base Renegade 500X che verrà molto apprezzato dalle signore sexy e sarà il rilancio della Lancia...
Ritratto di Bruno91
12 ottobre 2019 - 09:00
1
Sicuramente avrà successo un suv visto che la moda così vuole, però Lancia è stato prima di tutto un marchio di eleganza e niente sarebbe meglio di una 3 volumi di segmento D o addirittura superiore.
Ritratto di Giuliopedrali
12 ottobre 2019 - 09:28
No per ripetere il successo della Kappa, Thesis o nuova Thema.......................
Ritratto di Bruno91
12 ottobre 2019 - 09:29
1
Per riprendere il successo della vecchia Thema
Ritratto di Giuliopedrali
12 ottobre 2019 - 12:49
Sognare non costa nulla, ma a quanto pare si è arenata anche la berlina Maserati e pure Alfa già non vende la più compatta Giulia.
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 04:25
Purtroppo Lancia è un marchio morto tenuto in vita artificialmente dalla Ypsilon proposta in tutte le salse
Ritratto di 82BOB
13 ottobre 2019 - 01:09
2
C'era la 200 bella e pronta, insieme alla Pacifica, con tanto di family-feeling impostato... Poi i pregiati tessuti fermarono tutto e ora stiamo tutti qui al capezzale sgranando il rosario!
Ritratto di Giuliopedrali
13 ottobre 2019 - 08:43
La 200 ha venduto meno di zero pure in USA figuriamoci qui. Le berline oggi possono farle solo i tedeschi, i giap e da ora i cinesi.
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 14:30
Triste verità
Ritratto di Ale94
11 ottobre 2019 - 22:14
Ma bastaaaaaa, auto che ormai viene venduta solo in italia! Nella primavera del 2020 uscirà di produzione e Lancia chiude.
Ritratto di okhalid
11 ottobre 2019 - 22:16
Bastaaaaaa. O.modello nuovo o fallimento e via dai
Ritratto di pinco palla 69
12 ottobre 2019 - 00:02
prezzo di listino 15.750 euro? Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah coff coff ah ah ah ah ah ah ah. Ma non vale manco la metà! Due pennellate qua e là e fate l'edizione speciale. Ma speciale di che?
Ritratto di lucios
12 ottobre 2019 - 07:37
4
Col tutto il parco circolante FCA siamo alla versione speciale n.........? PRODOTTI, PRODOTTI e INNOVAZIONE!
Ritratto di studio75
12 ottobre 2019 - 07:59
5
In controtendenza io do 4 volanti perchè mi sembra pur sempre un auto valida. Ha una linea classica che non stanca. Ha una abitabilità discreta avendo le cinque porte. Se la si prende a metano ha dei consumi ottimi. Facendo un giro di preventivi credo sia anche quella che spunta il miglior prezzo. In più non è proprio ferma. I 160 li regge tranquillamente. Con un budget attorno ai 10-12k consiglierei proprio la Lancia Y.
Ritratto di Ale94
12 ottobre 2019 - 08:21
A quel prezzo ti danno di meglio fidati, le 208 fine produzione le stanno vendendo a dei prezzi intorno ai 10mila euro e sono full optional, stessa cosa la Clio IV e le Opel Corsa e sono anche segmento B.
Ritratto di zero
12 ottobre 2019 - 09:47
Il meglio è molto soggettivo, ma resta il fatto oggettivo che pure questa Ypsilon è una segmento B.
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 04:49
Sì, ma piattaforma vecchia ed obsoleta considerando tutte le fresche alternative del Segmento B:Corsa, Fiesta, 208, C3, Clio,Ibiza, Fabia, Polo, Yaris, Swift, Rio,Honda Jazz, Mazda 2
Ritratto di remor
12 ottobre 2019 - 14:41
In tal caso da consumatore farei i più sinceri complimenti a Peugeot. Ad occhio una 208 full optional a 10 mila euro significa circa il 50x100 di sconto (anche per una semplice benzina aspirata 1.2cc, visto che il terzo allestimento ossia l Allure richiedeva già di suo quasi 18 mila euro che diventano facilmente 20 con qualche classico pacchetto e il metallizzato per renderla effettivamente full). Il tutto fra l'altro per un'auto appena uscita dai listini. Cose da far quasi impallidire persino le ultime rimanenti Punto Street (ossia la base) Km0 già da un tot di anni fuori listino. Brava Peugeot, io ero rimasto che a quella cifra si rischiava, esagerando un po', di non riuscire quasi a prendere nemmeno una 207 usata medio allestimento dal chilometraggio non troppo avanzato, ma a questo punto quasi quasi un salto in concessionaria lo farei.
Ritratto di zero
12 ottobre 2019 - 15:46
Ma davvero esistono ancora Punto Km 0 nelle concessionarie??? :-O
Ritratto di ForzaItalia
12 ottobre 2019 - 17:43
Non commento neanche perchè sarebbe come picchiare uno che fa la ca*ca.... o.o
Ritratto di 82BOB
13 ottobre 2019 - 01:03
2
Da possessore di Ypsilon metanata (900 turbo metano della consorte n.d.r.) devo dire che i consumi sono più che ragionevoli, il motore brillante (anche in basso) e l'abitabilità buona (anche se è solo per 4)! Peccato gli assemblaggi non all'altezza che penalizzano gli interni e molte scelte di design che la rendono meno riuscita e pratica della mia Panda II (con la quale divide la struttura). L'estetica, "culone" a parte, è gradevole sia fuori che dentro, anche se il restyling di qualche anno fa (a posteriori insensato visto lo stop alla Chrysler 200 e la mancata importazione della Pacifica) l'ha di molto peggiorata all'anteriore! Però ha pochi optionals moderni rispetto alle concorrenti e per avere una dotazione degna per i tempi d'oggi si sale come prezzo (all'epoca addirittura oltre 16k)!
Ritratto di Giuliopedrali
12 ottobre 2019 - 08:56
Diciamo che pur carina non si capisce perchè abbia il passo più corto della Punto e bisognerebbe aggiornarla sul fronte sicurezza soprattutto passiva, poi sarebbe ottima.
Ritratto di zero
12 ottobre 2019 - 15:47
Beh... Ha il passo più corto della Punto perché il pianale è quello di Panda/500 mentre la Punto lo condivideva con Corsa e Mito.
Ritratto di Giuliopedrali
13 ottobre 2019 - 08:45
Ma essendo una 5 porte premium poteva almeno avere il telaio Punto.
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 14:33
Premium la Ypsilon, oramai si abusa del termine
Ritratto di Ale94
12 ottobre 2019 - 22:03
La Skoda Fabia costa 10.900 twin color con finanziamento a tasso 0 che uno paga solo le spese di apertura pratica, le 208 stanno a 11.900 euro che con qualcosa da dare in permuta a 10mila euro uno la prende penso che così economica non questa Ypsilon.
Ritratto di elitropi cristian
12 ottobre 2019 - 09:08
Cara FCA e provare magari a cambiare modello con un'auto nuova??? La concorrenza continua a sfornare modelli e voi oltre ad aver praticamente "distrutto" un marchio come Lancia,continuate a riscaldare la minestra "ypsilon" aggiungendo qualche scaglia di formaggio al brodo... SVEGLIA !!
Ritratto di Leonal1980
12 ottobre 2019 - 09:21
4
zero stelle euroncap!! for ever... scatola di morte
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 04:30
Esatto, incomprensibile acquistarla considerando il divario delle proposte di pari segmento
Ritratto di treassi
13 ottobre 2019 - 07:44
Eri ibernato? Siamo nel 2019 non più nel 2009....
Ritratto di Giuliopedrali
12 ottobre 2019 - 10:49
Questa vende davvero, quindi altro che Lancia è morta... Ed è l'unica segmento B in qualche misura premium al mondo. Quindi subito una nuova Ypsilon che possa sostituire anche la Punto e una crossover compatta Lancia che sarebbe vendutissima anche in Europa, del resto la 500 insegna. A a proposito la 500, 500X ed L è tra le 5 auto più vendute a settembre in Germania, quindi.
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 04:51
Premium? Le concorrenti nuove offrono di tutto e di più incluso varianti Ibride, Plug-in o Elettriche
Ritratto di bellaguida
13 ottobre 2019 - 10:14
Credo che l'unica segmento b premium al mondo sia Audi a1. La y è più segmento a che b, ed è pure a 0 stelle, non la vendono più fuori dall'Italia...
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 14:27
No, appartengono allo stesso segmento. Tra le due c'è un abisso di qualità e prezzo. Personalmente non mi piacciono.
Ritratto di andrea120374
12 ottobre 2019 - 13:59
2
Ce lo hanno fatto a fette !!!
Ritratto di Greycar
12 ottobre 2019 - 16:40
Semplicemente io mi domando come faccia FCA ad andare avanti con questa politica industriale...
Ritratto di Fdkk
12 ottobre 2019 - 18:06
3
Nel 2048 il nuovo modello
Ritratto di Pavogear
12 ottobre 2019 - 20:09
Sempre peggio insomma...
Ritratto di TommyTheWho
12 ottobre 2019 - 20:43
8
Continuano ad aggiornarla perché finché vende (ultrascontata) e divide il pianale con la Panda è inutile mandarla in pensione. Nonostante questo, per la Lancia, è un'agonia infinita. Spero, terminato il ciclo di vita della Ypsilon, che la lascino morire in pace.
Ritratto di ziobell0
13 ottobre 2019 - 00:30
certo che a paragonare questo c esso di 15 anni fa con le nuove clio e 208 emerge l'abisso fra i nostri ex-gloriosi marchi automobilistici e la concorrenza
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 04:17
L'enorme problema annoso e direi irrisolto di FCA è la mancanza di prodotto, gamma, motorizzazioni, trasmissioni e alimentazioni a scapito dell'acquirente e a favore della concorrenza.
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 04:21
Esempi:Non esiste una berlina media o premium, Station Wagon media o premium, Cabriolet, Spider media o premium, SUV, Crossover, Sportiva
Ritratto di Greycar
13 ottobre 2019 - 08:43
Appunto. Cosa che prospettive industriali avranno in mente non si riesce a capire...
Ritratto di Giuliopedrali
13 ottobre 2019 - 08:49
Sembra di essere negli anni 70, si acquistava Fiat perchè costava leggermente meno che straniero e si trovavano i ricambi e ti costava meno la manutenzione, magari poi c'era solo il colore grigio mentre le concorrenti straniere erano disponibili in qualsiasi colore e già accessoriate, con sta politica Fiat o FCA ora ha il 22% mi pare del mercato italiano, negli anni 70 appunto era raro vedere auto straniere...
Ritratto di Greycar
13 ottobre 2019 - 09:07
Sì ma ciò che non si riesce a capire è dove intendano andare con una politica industriale del genere...
Ritratto di Giuliopedrali
13 ottobre 2019 - 10:22
Questi c'hanno le braccine corte, anche se poi magari tirano fuori da 500X e Renegade questa nuova Musa SUV compatto e finalmente questa Tonale e avremo finalmente una corazzata in termini di vendite nel settore medio quasi premium. Basta volerlo.