Lancia Thema: italiana d'America

01 marzo 2011

Gemella della Chrysler 300, è disponibile anche con il nuovo 3.0 V6 turbodiesel da 190 o 224 CV. Arriverà nelle concessionarie dopo l’estate, con prezzi da circa 40.000 euro.

Lancia Thema: italiana d'America

PIÙ AMERICANA CHE ITALIANA - Lunga 508 cm, larga 189, alta 151, e dotata di un passo generoso (305 cm), la Thema altro non è che la Chrysler 300 (leggi qui per saperne di più), con alcune modifiche per adattarla al mercato europeo, tra le quali il nuovo turbodiesel di grossa cilindrata, indispensabile per avere successo da questa parte dell'Atlantico.

 

Lancia thema ginevra 2010 07


DIESEL DA 190 O 224 CV - La base meccanica, con la trazione posteriore e le sospensioni multi-link (anteriori e posteriori) ricalca quella del modello americano. Mentre la gamma dei motori è composta dal 3.6 V6 benzina da 292 CV abbinato al cambio  automatico a otto rapporti che, secondo la Lancia, le permette di raggiungere i 230 km/h, accelerare da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi e consumare in media 12 km/l, e dal nuovo 3.0 V6 turbodiesel declinato in due livelli di potenza: 190 e 224 CV. Da notare che il motore diesel è disponibile con un automatico a “soli” cinque rapporti (si dice che lo ZF a otto rapporti arriverà in seguito).



PENSATA PER IL COMFORT - Tra i tanti accessori disponibili per accrescere il comfort di bordo della nuova Lancia Thema non mancano un navigatore satellitare con schermo a sfioramento di 8,4 pollici, il climatizzatore bizona, le prese Aux e Usb per collegare i lettori di file musicali, il sistema Bluetooth, i sedili regolabili elettricamente, riscaldabili e rivestiti in pelle Nappa, e un impianto audio “premium” da 506 Watt con 9 altoparlanti più subwoofer.
 

Lancia thema ginevra 2010 04


NON TRASCURA LA SICUREZZA - Sul fronte della sicurezza, invece, oltre a una completa dotazione di airbag e agli immancabili Esp e al controllo di trazione, sulla Lancia Thema ci sono i fari allo xeno “adattivi”, i sensori di parcheggio con telecamera posteriore, il sistema che avvisa la presenza di un veicolo nell'angolo cieco degli specchietti retrovisori e il regolatore di velocità “attivo” che mantiene la distanza di sicurezza da quella che precede.

A BOTTA CALDA
Grande e imponente, vista dal vivo la Lancia Thema è un'auto "importante". Ci lasciano perplessi alcuni particolari che non appartengono alla tradizione dello stile europeo, come le "pinne" in coda. Dentro lo spazio non manca, anche per chi siede dietro, i sedili rivestiti in morbida pelle sembrano molto comodi e anche la plancia, ricoperta di pelle e impreziosita di finiture in radica, convince. Piace anche il grosso schermo a sfioramento del navigatore satellitare e la strumentazione dalla grafica classica e dall'illuminazione azzurra. Peccato solo che le plastiche dei pannelli porta non siano sembrate all'altezza di questa classe di vetture.

Lancia Thema
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
59
36
28
25
28
VOTO MEDIO
3,4
3.414775
176


Aggiungi un commento
Ritratto di armyfolly
1 marzo 2011 - 16:24
CON MATERIALI NON ALL'ALTEZZA...SPERIAMO ALMENO IN UN PREZZO PIU' BASSO DELLA DIRETTA CONCORRENZA...
Ritratto di juvefc87
1 marzo 2011 - 16:58
che la linea non piace xkè chrysler ma non che non sia di qualità!! pelle integrale anche x il cruscotto, solo il prezzo è un pò alto
Ritratto di armyfolly
1 marzo 2011 - 17:03
IO NON HO AVUTO MODO DI ANDARE A GINEVRA PER TOCCARE CON MANO...
Ritratto di juvefc87
1 marzo 2011 - 17:15
che anche altre auto di pari categoria trascurano..
Ritratto di Gianluigi74
5 marzo 2011 - 12:39
http://www.youtube.com/watch?v=4eATd2Vt_vo&feature=player_embedded ---------------- E' il primo video promozionale della Thema. ----------------------- Scorrono le immagini in primo piano dei dettagli come le cuciture della pelleria, dettagli da sartoria, altro che poca qualità, sembra che abbiano fatto un lavoro maniacale. ------------ Nessun commento che accompagna le immagini, ma una voce in sottofondo declama i versi di una poesia di Charles Baudelaire: “Invitation au Voyage”, ogni inquadratura di un particolare della Thema è descritta da un verso della poesia. veramente un bel cortometraggio. ----------------- questa è la poesia (ho trovato su omniauto.it la trscrizione con traduzione dal francese all'italiano) ---------------- Là, tout n’est qu’ordre et beauté, [Laggiù, tutto non è che ordine e bellezza,] Luxe, calme et volupté. [lusso, calma e voluttà.] Des meubles luisants [Lucidi mobili,] Polis par les ans, [levigati dagli anni,] Décoreraient notre chambre; [ornerebbero la nostra stanza;] Les plus rares fleurs [i fiori più rari,] Mêlant leurs odeurs [confonderebbero i loro odori] Aux vagues senteurs de l’ambre, [ai vaghi sentori dell'ambra,] Les riches plafonds, [i ricchi soffitti,] Les miroirs profonds, [gli specchi profondi,] La splendeur orientale, [lo splendore orientale,] Tout y parlerait [tutto parlerebbe] À l’âme en secret [nel segreto dell'anima] Sa douce langue natale. [nella sua dolce lingua natia.] Là, tout n’est qu’ordre et beauté, [Laggiù, tutto non è che ordine e bellezza,] Luxe, calme et volupté. [lusso, calma e voluttà.] --------------------- Sembra che marchionne abbia fatto le cose veramente bene. Oggi stiamo scontando il nulla che c'era prima e mille pregiudizi sul made in fiat. Dovrà penare molto per riuscire a riconquistare un certo tipo di clientela. Purtroppo paghiamo anni e anni di abbandono e oltre tutto, in italia, siamo i numeri uno a darci la zappa nei piedi, figuriamoci all'estero..
Ritratto di hornet72
2 marzo 2011 - 12:31
Sicuramente se ne venderanno poche, tra cui qualcuna sarà data in dotazione ai senatori e parlamentari, per il resto sarà un fallimento come in passato... poi mi date ragione. Lo stesso discorso vale per le cosa come Peugeot, Citroen e Renault, inutile che fanno queste auto, perche costano care da nuove, poi quando li devi rivendere, svlutano parecchio e sono difficili da rivendere tranne che li svendete. La gente prima di spendere si guarda altrove, tipo: AUDI, BMW, HONDA, JAGUAR e MERCEDES. Il resto sono Fallimenti. Ditemi per esempio la Citroen cosa vende... solo C3, C3 Picasso e C4 Picasso. Peugeot... 107, 206 e 207 basta.
Ritratto di perché no
2 marzo 2011 - 15:00
Scusa, ma la Honda fa seg. E di successo?
Ritratto di Frapala
1 aprile 2011 - 10:44
Hai pienamente ragione,io ho comprato una thesis nel 2007, nuova,Emblema,voglio venderla per prendere un'altra auto,e nn mi danno un cavolo,rispetto a quello che ho pagato io all'acquisto.Anzi se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere.
Ritratto di maniacodiauto
4 marzo 2011 - 17:37
sicuramente non è un auto per il nostro mercato(linea imponente all'americana,troppo da barcona)prezzi che appunto non ne venderanno tante,mentre invece la flavia è già più slanciata, più sportiva,richiamerà molto di più per il suo fascino...tanto oramai le scelta di un auto rispetto ad un'altra dipende solo dall'immagine per ilresto sotto sono tutti molto simili
Ritratto di maniacodiauto
4 marzo 2011 - 17:37
sicuramente non è un auto per il nostro mercato(linea imponente all'americana,troppo da barcona)prezzi che appunto non ne venderanno tante,mentre invece la flavia è già più slanciata, più sportiva,richiamerà molto di più per il suo fascino...tanto oramai le scelta di un auto rispetto ad un'altra dipende solo dall'immagine per ilresto sotto sono tutti molto simili
Ritratto di maniacodiauto
4 marzo 2011 - 17:37
sicuramente non è un auto per il nostro mercato(linea imponente all'americana,troppo da barcona)prezzi che appunto non ne venderanno tante,mentre invece la flavia è già più slanciata, più sportiva,richiamerà molto di più per il suo fascino...tanto oramai le scelta di un auto rispetto ad un'altra dipende solo dall'immagine per ilresto sotto sono tutti molto simili
Ritratto di maniacodiauto
4 marzo 2011 - 17:37
sicuramente non è un auto per il nostro mercato(linea imponente all'americana,troppo da barcona)prezzi che appunto non ne venderanno tante,mentre invece la flavia è già più slanciata, più sportiva,richiamerà molto di più per il suo fascino...tanto oramai le scelta di un auto rispetto ad un'altra dipende solo dall'immagine per ilresto sotto sono tutti molto simili
Ritratto di maniacodiauto
4 marzo 2011 - 17:37
sicuramente non è un auto per il nostro mercato(linea imponente all'americana,troppo da barcona)prezzi che appunto non ne venderanno tante,mentre invece la flavia è già più slanciata, più sportiva,richiamerà molto di più per il suo fascino...tanto oramai le scelta di un auto rispetto ad un'altra dipende solo dall'immagine per ilresto sotto sono tutti molto simili
Ritratto di carlo1967
1 marzo 2011 - 16:25
A questo prezzo 100.000 volte Audi A6. E non aggiungo altro. Saluti.
Ritratto di SHAOLIN QUAN
1 marzo 2011 - 16:30
BEH LA STESSA AUTO PER CHRYSLER ERA A PARTIRE DA 36000 EURO..CAVOLO 10.000 EURO IN PIU'PER TENERE LO STEMMA LANCIA,MI SEMBRAN TROPPI...SARA'IN PLATINO LA CALANDRA?CHISSA'...
Ritratto di armyfolly
1 marzo 2011 - 17:07
MA 36000 EURO DOVE LO HAI LETTO?? IO HO VISTO CHE NEL 2007 IL 3.5 V6 COSTAVA 42000 EURO..
Ritratto di SHAOLIN QUAN
1 marzo 2011 - 17:59
l'HO LETTO SUL CONTRATTO!NEL 2007 LA 3.0 CRDI CON PELLE E RADICA VENIVA POCO MENO DI 40000EURO,A LISTINO.39000 E QUALCOSINA...ED ERA OFFERTA,CON UNO SCONTO INTORNOA 7%, A 35/36000 EURO(DIPENDE MOLTO DAL CONCESSIONARIO).LO SO PERCHE'LA TENEVO.SE QUESTA PARTE DA 45000 EURO,IMMAGINO CHE,A PARITA'DI CONDIZIONE ARRIVERA'A 50.000..
Ritratto di armyfolly
1 marzo 2011 - 18:16
DELLA 3.5 V6(CHE AVEVA ANCHE MENO CAVALLI DI QUESTA) SI LA 3.0 COSTAVA 39000 EURO...COMUNQUE PER TORNARE ALLA BENZINA STAMATTINA 1457 MENTRE DIESEL 1327...
Ritratto di SHAOLIN QUAN
1 marzo 2011 - 19:42
Ma dimmi dve la fai la benzina..scusa..vengo pure io da sto tipo..io sto a 1,58..qua salerno!So costretto a farla la sera con il self...
Ritratto di armyfolly
1 marzo 2011 - 20:17
ALTRIMENTI NON TI CONVIENE SALERNO-AFRAGOLA ANDATA E RITORNO FANNO 130KM...AHAHA
Ritratto di mpardi
1 marzo 2011 - 21:18
ma scherzi? Per il marchio Lancia cosa voi che siano 9.000 euri? Io sto già fremendo, non vedo l'ora che sia giugno per accaparrami questa 300 col sovrapprezzo. Spero solo che non ci sia troppa lista d'attesa
Ritratto di armyfolly
2 marzo 2011 - 10:26
LA FIAT E VIVI DI QUESTO, PERO' POTRESTI SMETTERLA DI METTERE IN CIRCOLO FALSE NOTIZIE. SCUSA IL VECCHIO MODELLO QUELLO DEL 2003 COSTAVA, CON IL 3.5 V6 249CV, 42531 EURO MENTRE QUESTA CON IL 3.6 V6 DA 292 CV COSTERA' 45000 EURO. ORA METTI CHE SONO PASSATI 8 ANNI, CHE L'AUTO E' RIFINITA MEGLIO E CHE E' PIU' GROSSA E IL MOTORE PIU' POTENTE E SPIEGAMI COME I 2500 EURO DI DIFFERENZA LI HAI FATTI DIVENTARE 9000 E TI DO RAGIONE...
Ritratto di audi94
1 marzo 2011 - 16:39
1
buuu che schifo... bruciatela... è improponibile... vergogna vergogna vergogna...
Ritratto di jamp83
1 marzo 2011 - 16:42
1
ed ecco a voi il prossimo flop... non ha mai venduto in Europa nemmeno come Chrysler 300C...ora ci saranno i soliti che diranno che siamo tutti tedescofili... ma a 45000 euro come si fa a non preferire Audi, BMW e Mercedes? ultima cosa che mi fa ridere: 3,6 V6 benzina 292 CV e nn riesce a raggiungere nemmeno i 250? le altre ci arrivano con i motori 2,2/2,5/3,0 e li devono autolimitare...
Ritratto di fastidio
1 marzo 2011 - 17:13
7
non è stato un successone ma non mi sembra che la vecchia 300 C abbia venduto così poco..secondo me potrebbe avere successo perchè tanti che non sono informati crederanno che sia veramente una nuova lancia..certo che il prezzo è troppo alto come "base"..
Ritratto di Momottino
1 marzo 2011 - 16:44
Certo che questa idea di utilizzare una 300c e chiamarla lancia thema è stata proprio una genialata!! Non sono bastati i flop della K e della Thesis, ora hanno voluto aggiungere pure questa ! Mah ! Chissà se ci sarà qualcuno che spenderà 50000 euro per questa cosa!
Ritratto di Maik147
1 marzo 2011 - 19:46
ahaha tu sei un genio!!Nei pianti per la fine della Lancia mi hai fatto ridere!!
Ritratto di Mister Grr
1 marzo 2011 - 16:45
per giustificare un prezzo di base così alto...se tenevano il prezzo sui 36 mila era tutt'altra storia...peccato. Alla fine è sempre un chrysler. Mi dispiace ma il gruppo fiat in questo momento è indifendibile. Spero che se non altro quest'auto venga usata dalle istituzioni.
Ritratto di armyfolly
2 marzo 2011 - 10:28
SCUSA IL VECCHIO MODELLO QUELLO DEL 2003 COSTAVA, CON IL 3.5 V6 249CV, 42531 EURO MENTRE QUESTA CON IL 3.6 V6 DA 292 CV COSTERA' 45000 EURO. ORA METTI CHE SONO PASSATI 8 ANNI, CHE L'AUTO E' RIFINITA MEGLIO E CHE E' PIU' GROSSA E IL MOTORE PIU' POTENTE E DIMMI SE SOLO 2500 EURO IN PIU' SONO MOLTI!?!?
Ritratto di NITRO75
1 marzo 2011 - 16:47
Povera Lancia.....come siamo caduti in basso...........mille volte meglio la Thesis.....
Ritratto di audi94
1 marzo 2011 - 16:55
1
sono curioso di sapere a chi piace veramente questa lancia... per favore mi risponda perchè lo voglio proprio conoscere...
Ritratto di Mister Grr
1 marzo 2011 - 17:01
le chrysler (anche le "nuove" C300 C200) son sempre piaciute...vale? HAHAHAHA
Ritratto di audi94
1 marzo 2011 - 17:24
1
no no, io parlo di questa specifica lancia..
Ritratto di Mister Grr
1 marzo 2011 - 17:42
sostanzialmente ti ho detto che mi piacciono...in assoluto l'auto non è brutta, anzi, però se dire che mi piace una lancia così rimango un po' perplesso...in ogni caso, l'auto, ripeto, non la trovo terribile. Sarà perchè mi piacciono le cofanate americane.
Ritratto di audi94
1 marzo 2011 - 19:44
1
no no... ho capito benissimo... ma suppongo che non mi sono spiegato bene... anche a me quest'auto piace... quello che non mi piace è vedere quest'auto come lancia...
Ritratto di Zack TS
1 marzo 2011 - 17:06
1
mah guarda a qualcuno potrà anche piacere, dipende dai punti di vista...ma è scandaloso fare questi copia e incolla....a parte il marchio cosa cambia??? io mi comprerei una bella Thema VERA 2.0 turbo i.e. a pochi spiccioli, metto a posto motore, cambio, carrozzeria ecc...., la iscrivo A.S.I. (e non pago un kaiser d'assicurazione) e vado in giro con una vera Lancia
Ritratto di Andry9188
1 marzo 2011 - 20:04
U_U
Ritratto di Renys84
1 marzo 2011 - 21:14
Quanto meno avessero la decenza di cambiare nome, invece di fare queste operazioni nostalgia per un marketing spiccio di facciata... La vecchia Thema sì che aveva classe, era unica... Questo è solo un barcone americano, in linea con la filosofia e lo stile a stelle e strisce ma che d'italiano non ha proprio nulla. Con il marchio Lancia non ha proprio senso. Come cavolo si fa a non capirlo???????... L'unica cosa che però m'incuriosisce è lo schema delle sospensioni: il multilink all'anteriore è una novità che mi piacerebbe approfondire...
Ritratto di alfista92
3 marzo 2011 - 20:25
5
quella è una macchina con i contro kaiser! Era la regina della strada assieme Croma e 164
Ritratto di querelle61
21 settembre 2011 - 14:47
una bella Lancia 8.32, toccandosi le parti basse nella speranza che il motore Ferrari non abbia problemi.......altrimenti poi non basta accendere un mutuo per revisionarlo! In effetti questa macchina potrà anche chiamarsi "Thema" ma di lancia non ha proprio nulla, troppo "americana", inadatta ai gusti europei
Ritratto di ypacar90
1 marzo 2011 - 17:25
Piacere di conoscerti.
Ritratto di audi94
1 marzo 2011 - 17:32
1
mi dispiace davvero... deve essere assai duro convivere con questo problema... ahahahahahahah... ciao ciao...
Ritratto di 19miki90
1 marzo 2011 - 18:19
4
Non é così orrenda da vedere... c'é del buono in lei, però é troppo americana per l'europa...
Ritratto di alfista92
3 marzo 2011 - 20:21
5
se il design fosse più italianizzato sarebbe più proponiobile. Obbiettivamente non si può vendere una Chrysler per una Lancia (sarebbe come la "Mercedes Panda"). Comunque tecnicamente la casa americana è nettamente superiore a quella nostrana.
Ritratto di AXL357.84
10 giugno 2011 - 02:12
A me questa macchina piaceva già come Chrysler, e come Lancia sembra l'abbiano rifinita anche meglio! Sei libero di sfottermi e spalarmi m***a addosso quando e quanto vuoi, ma se avessi i soldi la comprerei al volo!
Ritratto di jamp83
1 marzo 2011 - 16:55
1
e il mio pensiero va alla gloriosa Lancia Thema Ferrari su cui ho avuto l'onore di salire + volte...
Ritratto di querelle61
21 settembre 2011 - 14:58
con uno standard qualitativo davvero all'altezza di una Lancia. Certo, il motore V8 Ferrari era un pò troppo brusco e "corsaiolo" per una berlina di rappresentanza, anche a detta di Quattroruote, ma ciononostante era davvero una berlina italiana all'altezza delle mitiche Aurelia, Flaminia & C.
Ritratto di Claus90
1 marzo 2011 - 16:56
Io la trovo bella il posteriore meno filante i motori sono importanti sembra un'auto presidenziale comunque vedremo se sarà un successo oppure se sarà un flop temo che il gruppo fiat ci perderà la faccia.
Ritratto di FollowMe
1 marzo 2011 - 16:59
E queste dovrebbero essere le premesse per il rilancio del marchio?? Ma per favore!!! Non vedo differenze di sorta con la Thesis, è lo stesso cassettone insignificante. INGUARDABILE!!!!! Va bene fare economia di scala però almeno la calandra potevano realizzarla con gli stilemi Lancia.
Ritratto di Andry9188
1 marzo 2011 - 17:00
Questo e`accanimento terapeutico. Datele una morte onorevole. O cedetela a un prezzo ragionevole, cosi` che il prossimo proprietario possa sfornare solamente modelli in tiratura limitata ma di qualita`. Queste oscenita` sono improponibili. Il primo che prova ad affiancare il nome "Thema" con questa 300C lo vengo a cercare...
Ritratto di Mister Grr
1 marzo 2011 - 17:03
17:03. mah
Ritratto di Facip
1 marzo 2011 - 17:02
La macchina non è brutta, ma non mi sembra per nulla nella tradizione Lancia. Gli "aggiornamenti" per l'Europa non sono signifiicativi. Quindi, dovrebbe avere lo stesso successo della 300C .... poco, e lo stesso prezzo .... invece è ricaricata di quasi 10.000,00 Euro. I motori sono interessanti. La vettura si scontra con "titani" come: serie 5, classe E, audi A6, Infiniti M ibrida (ce la metto perchè a me piace ... sicuramente ha più contenuti e qualità della Lancia-USA). Alla fine costerà poco produrla, visto che è identica alla 300C, non credo abbiano speso molto per il progetto alla Lancia. La 300C in USA vende bene. Quindi da un punto di vista FIAT il modello avrà successo e ripagherà gli investimenti. E' un modo per vendere qualche unità in più di un prodotto "rimarchiandolo". Avrebbero potuto tranquillamente tenere la 300C e montarci i diesel. Non credo che FIAT conti di fare "numeri" su questo modello, almeno in Europa.
Ritratto di nascio87
3 marzo 2011 - 15:21
Sono d'accordissimo con te. Con la nuova Thesis non si può certo parlare di un nuovo modello Lancia, ma bensì di un modello Chrysler rimarchiato Lancia, con l'obiettivo di far breccia nel cuore degli italiani più vicini al marchio italiano che a quello americano. Certo che si capisce già a prima vista che questo modello non ha a che fare nulla con i modelli Lancia, ma linee, proporzioni della carrozzeria, design interno, ricordano subito i modelli d'oltreoceano. Forse avranno anche speso poco alla Fiat per questo modello, ma anche i risultati saranno scarsi, almeno fino a quando non ci sarà un'apertura mentale degli italiani a macchine del settore premium che non siano tedesche (Infiniti, Lexus...)
Ritratto di insicuro
3 marzo 2011 - 23:50
Difatti sono giapponesi
Ritratto di Crono
20 settembre 2011 - 14:44
infatti non ne fanno una versione SW che forse avrebbe atticchito di più perchè in america le station non vendono..Il mercato europeo per questa macchina è un di più..come la 500 in usa che non vende molto (per ora) rispetto ai numeri europei.
Ritratto di P206xs
1 marzo 2011 - 17:07
1
A me la 300c è sempre piaciuta.....però 45.000 euro sono tanti, troppi!! Certo che con lancia non c'azzecca molto......però meglio che un buco nella gamma...
Ritratto di Gianluigi74
1 marzo 2011 - 17:09
è una bella macchinona, dietro americanissima, davanti, più europea, gli interni sono di qualità, i commenti che dicono il contrario sono detti a casaccio senza attinenza alla realtà, andate a guardare i dettagli zoommati come certe cuciture in pelle dove meno te lo aspetti, prima di parlare. Il fatto di chiamarla thema non la cambia, ma aiuterà fiat a papparsi un altro 5% di chrysler senza scucire un cent: ricordo a chi se ne fosse dimenticato che fiat ha firmato un accordo che la obbliga ad incrementare sensibilmente le vendite extra usa della controllata americana, sennò addio finanziamenti, addio appoggio di obama, e addio acquisizione: quindi per quest'anno è semplicemente una scelta obbligata. Io non comprerei mai una serie 5,7, una mercedes classeE, un audi A6, ma finalmente chi è interessato a ste cose avrà una scelta non necessariamente tedesca (considerato il nulla che c'era prima, non si può definire altrimenti quel ce@@o dell thesis, tutto è meglio.) ----------------- due appunti finali: ----------- la Y bicolore fa schifo, buttatela via, ok per la bianca. ---------------- complimenti per la flavia, credo l'unica "novità" della presentazione, devo dire che fa la sua p@rc@ figura, con una pubblicità tipo quella del super bowl potrebbe mettersi di traverso alla passat, all'octavia, alle francesi e ritagliarsi uno spazio più che dignitoso (il tutto in attesa delle vere novità per il 2012-13)
Ritratto di mustang54
1 marzo 2011 - 17:12
2
Tappo del serbatoio sulla sinistra, stesso disegno dei paraurti e dei fari, stesso cruscotto, interni fuori dalla classica originalità e eleganza Lancia. Per me (nonostante appassionato Lancia) ha lo stesso valore della Innocenti Mille (copia della gloriosa Fiat Uno, anche se del modello brasiliano). A dir poco finta, su questo modello preferivo un altro nome. E non Thema, uno dei nomi della lista dell'italianità.
Ritratto di maverick1980
1 marzo 2011 - 17:18
Come auto mi piace , ma si vede che è Chrysler. La Thesis almeno aveva una linea particolare che le dava una sua identità.
Ritratto di rollotommasi
2 marzo 2011 - 15:38
Costi o non costi avrebbero dovuto lavorare un po' sui lamierati per differenziarla di più dalla 300c ma non per l'identità del marchio ma in quanto la 300c non è una vettura del tutto nuova ma un'evoluzione di un modello che esiste già. Rispolverare un nome che fu un simbolo dell'innovazione negli anni 80, Thema, vettura tra l'altro che esaltò la trazione anteriore anche per le vetture di segmento D-E, per rinominare il restyling di un modello che esiste da 5 anni, per di più a trazione posteriore, sembra quasi ridicolo. Volendo di menticare l'aspetto storico e tecnico, sarebbe stato opportuno utilizzare quel nome per una vettura totalmente nuova, anche se condivisa tra Lancia e Chrysler. Altra nota, le dimensioni oltre 5 metri, sono sicuro che ne impediranno il successo, imponente si ma esagerata. Sull'estetica non infierisco, non ho mai criticato la 300C, giustificanto i dettagli eccentrici con la parola "americanità", digerisco la nuova Thema senza esaltarmi per essa. I fari posteriori era meglio riprenderli dalla Thesis invece che dalla vecchia Stilo 3 porte!
Ritratto di Guido S
1 marzo 2011 - 17:32
Non è degna di portare il marchio Lancia ma non è detto che a qualcuno possa piacere una grande berlina americana.Non è inguardabile,è una lancia diversa da quelle che abbiamo visto finora.
Ritratto di ypacar90
1 marzo 2011 - 17:30
ma a me sta macchina piace davvero tanto..speriamo solo ke abbassino i prezzi perchè 45.000 euro son un po troppi..
Ritratto di Andre89appassionato
1 marzo 2011 - 18:02
Partiamo dal presupposto che la Lancia non ha niente da perdere,visto che é un marchio marginale in termini di vendite in europa,dato 2010 vendite europee 99.000 di cui 82.000 in Italia.Quindi Fiat non investe tanto quanto sta facendo per l'Alfa che nonostante le vendite simili in europa va molto meglio.Quest'unificazione con Chrysler potrebbe darle un respiro più internazionale(Grand Voyager e 300 C hanno venduto bene in Germania e Inghilterra).Nonostante ciò sono il primo a dire che la linea di questa Thema non sia esaltante ma gli interni sembrano gradevoli,il prezzo é buono, se fanno come la Grand Cherockee non é riferito ad una macchina base,ma con una buona dotazione.Le tedesche te le danno con le ruote e il volante a molto di più:"Audi A6 3.0 tdi S-Tronich 53.000,Bmw serie 5 3.0 51.000 e Mercedes E 52.000."Cmq la concorrente diretta secondo Fiat é la Jaguar XF(50.400).Secondo me l'errore più grande é il cambio a 5 marce per la diesel(il vecchio nag Mercedes) e il fatto che non montano il 2.0 Multijet170cv,ne avrebbero vendute molte alle flotte aziendali.
Ritratto di Mister Grr
1 marzo 2011 - 18:06
la trovo sostanzialmente corretta.
Ritratto di Claus90
1 marzo 2011 - 18:46
Concordo in tutto, il 2.0 170 ci doveva essere come strategia, la grande maggioranza di utenti avrebbe preso quello forse si trovava in contrasto col 3.0 da 190 cv troppa poca differenza di cavalli..Però per la mole di quest'auto il 3.0 224cv è un motore super adeguato.
Ritratto di OrgoglioItaliano
1 marzo 2011 - 18:31
Il discorso è sempre quello.Ridurre Lancia in queste condizioni è stata secondo me una mossa sbagliata.Se anche per il futuro sono previsti solo dei cloni...beh, allora la cosa è veramente triste.PS:l'auto non mi piace,potrà avere successo in america ma qui da noi dubito che si possano fare grandi numeri.
Ritratto di Maik147
1 marzo 2011 - 19:49
smettiamola di chiamarla Thema almeno tra di noi!!non ha nulla di Lancia nemmeno lo stile!!non è nient'altro che una 300C rimarchiata senza cambiare NULLA e lo stile viene cosi buttato nel cess.o!!Come fa poi a passare dai 22.000 Dollari agli oltrew 45.000€???Follia pura!!ma chi li spende??meglio usarli per macchine come A6,Serie 5,Classe E e XF!!Vero che a parità di accessori costeranno di più ma sono Vere auto e non cloni americani!!!
Ritratto di Andry9188
1 marzo 2011 - 20:09
Concordo con te.
Ritratto di money82
1 marzo 2011 - 20:01
1
45.000 euro? ahahahaha scusate ma mi fanno sempre più ridere in fiat...ma che è successo agli interni? Hanno aumentato il prezzo e messo dei plasticoni...mica scemi a torino...scemo è chi la compra ahahahaha
Ritratto di armyfolly
2 marzo 2011 - 10:34
SMETTETELA DI METTERE IN CIRCOLO FALSE NOTIZIE. SCUSA IL VECCHIO MODELLO QUELLO DEL 2003 COSTAVA, CON IL 3.5 V6 249CV, 42531 EURO MENTRE QUESTA CON IL 3.6 V6 DA 292 CV COSTERA' 45000 EURO. ORA METTI CHE SONO PASSATI 8 ANNI, CHE L'AUTO E' RIFINITA MEGLIO E CHE E' PIU' GROSSA E IL MOTORE PIU' POTENTE E DIMMI SE 2500 EURO IN PIU' SONO TROPPI?? P.S. LA SERIE 5 DEL 2006 PARTIVA DA 40000EURO(QUELLA DEL 2001 DA 36000) QUELLA DEL 2011 DA 44000 EURO...
Ritratto di Pito28
2 marzo 2011 - 17:59
Per l'appunto. Una serie 5 parte da circa 44.000 €, questa da circa 45.000 €. Credo non ci sia da aggiungere altro.
Ritratto di armyfolly
2 marzo 2011 - 23:17
CHE NON E' UN COMMENTO PERTINENTE...SI PARLAVA DI AUMENTO DI PREZZO CHE NON C'E' STATO E' SOLO QUESTO IL PUNTO...POCO IMPORTA SE UNA SERIE 5 COSTA DI MENO O DI PIU' NON C'ENTRA CON QUESTO COMMENTO...
Ritratto di Pito28
3 marzo 2011 - 11:33
No no, infatti hai ragione non è pertinente. Perchè l'importante è che non sia salita tanto di prezzo rispetto al modello precedente. Mica che costi di più del modello riferimento per la categoria, che ha più blasone, gode dei favori del pubblico e con il quale il suddetto catafalco si deve scontrare sul mercato. Effettivamente non c'entra proprio nulla.
Ritratto di armyfolly
3 marzo 2011 - 14:11
MI FA PIACERE CHE HAI CAPITO...
Ritratto di money82
3 marzo 2011 - 20:51
1
Come ti ho risposto nell' altra news, ti riconfermo che non si parlava di confronto con altre vetture, semplicemente con la 300 presentata e venduta negli usa...gli interni sono peggiorati di molto, senza contare che costa quasi il doppio...è il trasporto e le tasse che fanno lievitare i prezzi....si si...certo...capisco lo facessero all' estero ma vengon a fregarci qui? a casa nostra e loro?
Ritratto di Andry9188
1 marzo 2011 - 20:14
Ma penso sia questa qui la Thema... http://www.youtube.com/watch?v=LrEhK_MRmPs
Ritratto di Zack TS
1 marzo 2011 - 20:52
1
che stile il filmato!
Ritratto di Maik147
2 marzo 2011 - 11:04
Che spettacolo!!oltretutto la Thema 8e32 era una bomba con il motore Ferrari!!
Ritratto di Claus90
1 marzo 2011 - 21:25
fabio clemente ha ragione.
Ritratto di Fabio Clemente
1 marzo 2011 - 21:13
...la Thema è un prodotto lanciato sul mercato per sopperire nel minore tempo possibile all'assenza della Lancia dal segmento medie superiori ed acchiappare intanto una certa clientela (probabilmente aziendale) che cerca un'auto di grande sostanza, lussuosa ed a prezzo inferiore rispetto alle ammiraglie tedesche. Questa è la missione della Thema. nel frattempo, la Fiat avrà il tempo di procedere con l'integrazione dei due marchi e, soprattutto, dei rispettivi centri stile. Se ora le Thema è un clone della 300C è solo perchè quest'ultima era già pronta alla commercializzazione e possedeva tutti i requisiti richiesti per un'ammiraglia Lancia: trazione posteriore (è un grande ritorno, che apre le porte ad un'ammiraglia Alfa Romeo a trazione posteriore, ne vogliamo parlare?), motori di grossa cilindrata a benzina e diesel con cui competere ad armi pari con la concorrenza tedesca (il V6 Pentastar a benzina è un'eccellente unità ed il V6 diesel della VM è tutto da scoprire, con potenze da 190 a 250 CV, ne vogliamo parlare?), cambio automatico moderno (anche questo una grande novità su un'ammiraglia Lancia, ne vogliamo parlare?), materiali, comfort ed abitabilità degni di una Lancia (e su questo, sembra, non c'è da discutere: pelle "Poltrona Frau", radica, ecc.). Quanto alla linea, è questione di gusti: chi stabilisce cose è degno e cosa no per una Lancia? Io? Voi? Nossignori: sarà il mercato a deciderlo. E, secondo me, questa vettura saprà conquistare una buona fetta di mercato perchè, come ho detto, è un'auto di sostanza che può soddisfare appieno, sia per il comfort che per il piacere di guida, chi è stufo dei soliti 4 anelli o della stella a tre punte sul cofano. Magari, la sostituta della Thema sarà un modello disegnato dal centro stile Lancia e sarà la Chrysler ad essere un clone... E infine, permettetemi una chiosa: a Ginevra, la Fiat ha presentato, nell'ordine, la favolosa Alfa Romeo 4C, la stupefacente Ferrari FF, la sfiziosa Lancia Y, la Thema, la Grand Voyager, il prototipo della Flavia, la 500 Zagato... Vogliamo fare il confronto con la concorrenza? Vogliamo parlare del Bulli 2011 (orrore!) o della A3 concept, clone downsized della A6, a sua volta clone della A8, a sua volta clone della A4... e c'era bisogno di prendere Giugiaro e Da Silva per disegnarle? Vogliamo parlare delle francesi? O vogliamo considerare la regina del salone la nuova ed impareggiabile Kia? La verità (e questo ve lo dice un cliente Volkswagen, non un "fiattaro", come li chiamte alcuni di voi) è che la Fiat è la regina del salone di Ginevra 2011 e che i modelli che verranno possono davvero rappresentare la svolta per la casa torinese e per tutta l'automobile italiana. Io un pensierino su queste auto ce lo farò di certo quando sarà il momento di cambiare la mia Volks...
Ritratto di PFCGBS
5 marzo 2011 - 19:21
Sante parole
Ritratto di Alessandro
1 marzo 2011 - 21:22
A vedere questa macchina,mi piange il cuore.......................Noi italiani produciamo grandi auto come Ferrari,abbiamo prodotto le grandi Alfa Romeo e le grandi Lancia dei rally.....Ci riduciamo a marchiare Lancia un VETUSTO CASSONE AMERICANO,IL CUI TELAIO SVILUPPATO CON MERCEDES RISALE EL 1995!!!!!!!!!!Ed è stato solo rivisto nel 2005........MA COME ACCIDERBOLI POSSONO SOLO SPERARE LONTANAMENTE,DI FARE CONCORRENZA ALLE TEDESCHE..... CHE SCHIFO
Ritratto di Gianfranco84
2 marzo 2011 - 11:18
Di nuovo??ancora con questa storia del telaio del 1995?non scherziamo,il telaio è nuovo,il telaio è stato modificato da quello dell'attuale Mercedes classe E..Non scriviamo fesserie... Ma secondo lei Fiat propone un telaio del 1995?lei stà dando disinformazione,un telaio del 1995 è antieconomico,non supera le varie prove dei crash test,urto frontale,protezione passeggeri,protezione pedone,etc.,non scherziamo su queste cose,non le piace il design della Lancia Thema,va benissimo il design è soggettivo...Schema tecnico Lancia Thema"sospensioni anteriori Quadrilatero-alto,sospensioni posteriori Multilink,motore in posizione longitudinale arretrata dietro l'asse anteriore"ottima distribuzioni dei pesi",lo schema tecnico della Lancia Thema è da punto di riferimento della categoria.. Pensi che dal telaio del nuovo Jeep Grand Cherokee è nato il nuovo Mercedes ML,secondo lei Fiat propone un pianale del 1995??non scherziamo..
Ritratto di Alessandro
2 marzo 2011 - 11:55
Io non scrivo fesserie,è una notizia che ho scoperto,già un pò di tempo fa......... Ecco il link....... http://it.wikipedia.org/wiki/DaimlerChrysler_Pianale_LX
Ritratto di Energy Concept
2 marzo 2011 - 12:18
Dopo una ricerca ho scoperto che il telaio è Mercedes e sviluppato negli anni 90. Solo nel 2005 ha subito delle modifiche per confermarlo e omologarlo ai canoni imposti dalle norme per la sicurezza. Poi se pensate che siccome questo cassettone con lo scudetto Lancia diventi una autentica meravgiglia fate come volete,ma il vostro attaccamento,il vostro campanilismo e le vostre congetture non si attengono alla realtà dei fatti.
Ritratto di maverick2010
3 marzo 2011 - 14:31
MA ABBIAMO ANCHEI L CORAGGIO DI DIFENDERE LA FIAT PER QUESTO C.. CHE HA PRESENTATO MA PER PIACERE INIZIAMO A CONOSCERE LE AUTO VERE
Ritratto di tryphon
4 marzo 2011 - 00:49
Il telaio è stato completamente riprogettato e lo sviluppo della nuova 300C è costato un miliardo di dollari! Questa vettura è all'avanguardia mondiale. Documentati prima di dare informazioni errate.
Ritratto di Alessandro
4 marzo 2011 - 09:39
A quanto pare la Chrysler è la Fiat d'america,dove la parola d'ordine è non innovare...........Il talaio e stato rinforzato per superare i crash test..........Non capisco come le altre case anche quando ri-progettano le utilitarie rifanno tutto anche il telaio,la fiat quando fa un auto di lusso invece aggiorna un telaio,che chissà come mai MERCEDES NON LO USA PIU'.............. QUESTA VETTURA INCARNA APPIENO LO STILE FIAT,NESSUNA INNOVAZIONE,E TIRIAMO A CAMPARE.......
Ritratto di bebo91
1 marzo 2011 - 21:26
2
Sono riusciti a peggiorare anche la Thesis, che orrore.
Ritratto di gbvalli
1 marzo 2011 - 22:45
1
vien da pensare che è difficile non arrivarci... lo capisce anche un deficiente che un'auto così non vende ; evidentemente è un altro passo verso il "suicidio" finale .
Ritratto di Paolo Pelle
1 marzo 2011 - 23:14
quando mio padre riusci' a comprare una thema turbo ds a km o, 21milioni di lire! verde petrolio met.con interni color sabbia,Col "klimatronic" uno dei primi....A quest'ora SE sta a rivolta' nella tomba!!!!!!
Ritratto di Paolo Pelle
1 marzo 2011 - 23:17
!!!!!! la Thema! no mi padre! ciao pa'!
Ritratto di SHAOLIN QUAN
2 marzo 2011 - 01:30
PAPA'DI PAOLO PELLE..GRATTATEEEEE
Ritratto di denny1979
1 marzo 2011 - 23:22
boh, meglio la skoda superb
Ritratto di denny1979
1 marzo 2011 - 23:22
boh, meglio la skoda superb
Ritratto di Silence800
1 marzo 2011 - 23:42
1
Continuo a dire che è una presa in giro...facevano prima a portarla qui come Chrysler (come l'originale), questa di Lancia non ha niente, ha solo il marchio e la calandra...anzi no la mascherina ha a malapena un accenno di punta, è quasi rimasta tale e quale la stessa calandra! Non c'è il benchè minimo impegno di rimodellamento del pianale fornitogli da Chrysler... E' semplicemente la nuova Chrysler 300C vestita da Lancia Thema (per noi "poveri stupidi" italiani) ecco come la vedo. Voglio proprio vedere quanto venderà...
Ritratto di tryphon
4 marzo 2011 - 00:51
Dovevano chiamarla Flaminia, auto che già allora si ispirava alle grandi berline americane. Ne ricorda pure un po' la linea...
Ritratto di Boghero
1 marzo 2011 - 23:56
Ne è rimasto un misero scudetto... non la vedo bene ber il gruppo fiat. Grande finanza... ma senza prodotto sarà la fine... con grandissima velocità....
Ritratto di pietro 9
2 marzo 2011 - 00:40
E' assurdo chiamare una 300c con lo stemma lancia...thema!!!!ma come si fa!!ma chi combina queste cose sa che nomi usa?sa cosa c'è dietro il nome thema?idem hanno fatto con la delta!!!hanno usato un nome storico per un catorcio...almeno l'ultima delta era un progetto nuovo...questa invece è una fotocopia di una macchina che esiste gia e che in italia non a avuto successo!!Vergognatevi!!State distruggendo un marchio storico fatto di auto stupende...e ora ecco quale è la dura realtà..stento ancora a crederci...pazzesco!!!
Ritratto di SHAOLIN QUAN
2 marzo 2011 - 01:32
IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA?DIPENDERA'MOLTO DAL MERCATO,MA PREVEDO CORAZZIERI MOLTO IN "TEMA"...A CAVALLO..
Ritratto di gabryf
2 marzo 2011 - 03:41
vi prego chiudete!almeno la lancia ce la ricorderemo per la delta, la stratos,la fulvia etcc...ma non per questo disgustoso,vomitevole,raccapricciante,orribilante OBBROBRIO!!!!
Ritratto di monodrone
2 marzo 2011 - 09:42
Avrà successo questa lancia. Spopolerà a Roma tra i deputati, senatori ed affini. e io pago!...
Ritratto di Maxschumy
2 marzo 2011 - 10:53
enorme (e scarseggiano i posti auto), beve molto (e aumenta il carburante).... altro?
Ritratto di bmw68
2 marzo 2011 - 12:11
Età della pietra antica... Meglio attendere lo "ZF" ad 8 rapporti.
Ritratto di Mark5
2 marzo 2011 - 12:35
Ma scusate a cosa servono quelle luci arancioni se siamo in europa e non negli USA??
Ritratto di ypacar90
2 marzo 2011 - 12:40
o le frecce si usano anke in Europa!?
Ritratto di evoluzione80
4 marzo 2011 - 09:46
risposta ypacar90 :-D
Ritratto di Revolt
2 marzo 2011 - 13:29
... "Marchionne grande uomo di finanza, ma non di prodotto". Come non dargli torto: il grande salvatore degli americani con questa mossa sulla Lancia ha già scoperchiato le sue (brutte) carte sulle sorti di tutta la Fiat, con il solito pupazzo (Elkann) che invece resta a guardare come un ebete. Marchionne sa già benissimo che in Europa dal segmento C in su c'è un monopolio tedesco, quindi non si sarebbe mai sognato di produrre nuove auto con uno dei marchi Fiat. Come risolvere il problema? ... Facendo venire dei modelli Chrysler dall'America e sottoponendole ad un rebadge. Faranno la fine della Thesis? Altamente probabile, se non quasi sicuro, ma per loro non importa: anziché restare a marcire nei parcheggi, molte di queste "Lancia" rientreranno in fabbrica, gli verrà applicato lo stemma Chrysler e ripartiranno verso l'America o altri mercati dove vendono. Discorso ineccepibile, ma senza scrupoli: forse era meglio non venderle proprio queste "Lancia", piuttosto che distruggere definitivamente questo marchio. E chissà se un giorno Lancia non farà la fine di Innocenti, a favore di Chrysler ... Non abbiamo ancora visto niente gente, anche se è già tutto scritto. ;)
Ritratto di Andry9188
3 marzo 2011 - 15:30
.
Ritratto di Franchigno
2 marzo 2011 - 14:27
Forse si sono sbagliati...Americana d'Italia,Cos'ha di Italiano?aaaa già il logo.Leggo i pietosi commenti dei soliti Fiattari che pur di ammettere la ormai totale sconfitta della Lancia si arrampicano sugli specchi con argomenti pietosi.
Ritratto di xmarcorex
2 marzo 2011 - 14:48
ahahahahah che sono pizzarella quelli della fiat, va bene riutilizzare la plancia ma copiare 1 altra macchina e cambiare solo lo stemma sullo sterzo è pazzesco. Propongo alla braccine corte fiat di licenziare tutti gli ingegneri e lasciarne solo 1... tanto a cosa le servono... p.s quelle bocche per l'aria climatizzata mi sanno tanto di schifo-multipla.... bleah
Ritratto di poccio
2 marzo 2011 - 15:18
scusate mi spiegate una cosa???? si critica molto questa auto perchè oltre ad essere la 300c, e qui ci siamo, il fatto che non è nello stile lancia. La lancia ha fatto un grandissimo successo con la lancia thema, la cui era la berlina diesel più veloce al mondo, auto stupenda (mio padre l'ha avuta per parecchi anni) dalle linee squadrate, poi ci fu la lancia k auto che ha fatto un bel flop, auto dalle linee più morbide e tondeggianti, lasciamo perde la coupè... poi la tanto aspettata thesis internamente stupenda e comodissima, come solo lancia sà fare e non ditemi che non è vero, ma un fallimento totale, mi spiegate quale somiglianza c'è tra queste auto???? in fattore di linea??? Io credo che se la lancia avesse fatto un'auto con queste linee e non sarebbe esistita la 300c tutti l'avrebbero apprezzata di più. La lancia non ha mai seguito una linea di molta somiglianza tra i vecchi e nuovi modelli tra le ammiraglie intendo.
Ritratto di Andry9188
3 marzo 2011 - 15:38
non la si puo`certo abbinare solamente a un certo tipo di design, come hai detto giustamente te. E`passata dal "tondeggiante" al "filante" fino allo "squadrato". Anche la Thema (quella vera) era squadrata. Ma erano gli anni '80. Rimango comunque del parere che in Lancia, se esistesse ancora, una vettura del genere non sarebbe mai uscita fuori. Come Chrysler sarebbe un'ottima vettura, secondo me. Ma non mi va giu`l'idea che abbiano cambiato lo stemma, spacciandola con tanta facilita` come "LANCIA". Capisco la crisi finanziaria, il contenimento dei costi, gli stessi pianali tra vettura totalmente diverse. Ma questa cosa qua e`un insulto. Oltre che per gli appassionati di motori anche per gli amanti del marchio Lancia (come me).
Ritratto di poccio
4 marzo 2011 - 09:20
amo moltissimo il marchio lancia da quando sono piccolo che vedevo i rally con il babbo ed un pezzo di storia è nel mio garage :) almeno possiamo dire di aver fatto storia con le auto :) noi italiani.. cmq quest'auto a me piace, si non è una vera lancia ma è stata fatta per far concorrenza alle grandi berline nel minor tempo e con il minor investimento, è solo la spinta di inizio, poi ritornerà sicuramente la vera lancia.
Ritratto di ceccorapo
2 marzo 2011 - 15:26
Beh,una volta tanto,una Lancia fatta bene,trazione posteriore come si conviene per auto di questa classe...già la C. 300 mi oiaceva,comunque...tranne il posteriore,mi auguro lo cambino in puro stile Lancia.
Ritratto di Andry9188
3 marzo 2011 - 15:39
Questa qui e`la tanto decantata "Lancia 300c/pseudo Thema".
Ritratto di ceccorapo
2 marzo 2011 - 15:26
Beh,una volta tanto,una Lancia fatta bene,trazione posteriore come si conviene per auto di questa classe...già la C. 300 mi oiaceva,comunque...tranne il posteriore,mi auguro lo cambino in puro stile Lancia.
Ritratto di Il Checco
2 marzo 2011 - 15:59
All'inizio l'idea annunciata era quella di modificare la 300C per renderla più europea, dopodiché si è passati a parlare di lievi modifiche nel frontale con l'inserimento della calandra Lancia e alla fine si è giunti alla sola sostituzione del marchio sul cofano. L'auto in sé è bella e mi piace molto (le grandi berline imponenti mi sono sempre piaciute), ma più la guardo e più mi chiedo cosa c'entri con la Lancia, soprattutto nel posteriore. Forse per far notare meno questo copia/incolla hanno introdotto la calandra a listelli orizzontali a tutta la gamma. Capisco che questa operazione era tesa ad ammortizzare i costi per la produzione di una nuova berlina, ma a mio avviso hanno lesinato troppo sul budget e non so quanti ricavi otterranno così. Spero per il Gruppo Fiat che non sia un insuccesso e possa rivaleggiare con le rivali, la qualità comunque c'è.
Ritratto di damagus
2 marzo 2011 - 16:21
Nuova Lancia Thema: esteticamente orrenda! Dov'è finito lo stile Lancia??
Ritratto di poccio
4 marzo 2011 - 09:31
questa orrende???????? e si perchè la thesis era bella??? la lancia coupe??? solo la thema si salvava, ti dico che io ho le lancia in casa e queste ci sono state tutte. Lancia thema grande macchina in tutto prestazioni, comodità, affidabilità. lancia K molto comoda ma con motori da rivedere in tutto. Lancia thesis comodissima linea particolare ma solito punto di achille i motori na sola. Il gruppo fiat ha motori da invidiare fino al 1900 pecca di motori grandi, e se ci sono gli manca, non tanto l'affidabilità, ma soprattutto la cavalleria. E con questa auto credo che abbiamo trovato un buon compromesso, anche se non è una vera lancia rispecchia pienamente il futuro di questo marchio. Ha la grandezza delle berline lancia, ha comodità, gli interni sono stati rivisti con materiali di alta qualità soprattutto la pelle Finalmente motori diesel di cilindrate elevata con buona cavalleria, anche se non tantissima. Quest'auto farà i numeri.
Ritratto di Revolt
2 marzo 2011 - 16:32
Queste auto non sono Lancia, né ci assomigliano, PUNTO. Ergo, nei paesi in cui il marchio è affermato (fra cui l'italia) non venderanno nulla. C'è crisi, i prezzi proposti sono elevati e la gente cerca qualcosa di più pratico e sostanziale. La trazione posteriore per noi è sinonimo di prestazioni e sportività, cose che con un'auto così tozza e bubbonica come la 300C non ci incastrano assolutamente nulla. In America la pensano differentemente. Dunque non è possibile imporre una moda americana fra gli europei: è come se Marchionne avesse deciso di vendere in Europa solo berline a 3 volumi (preferite in America), mentre sappiamo benissimo che il nostro è il mercato delle 2 volumi nel segmento B e C. Concordo con chi dice che la 300C (o se proprio la volete chiamare Thema) sarà venduta a 4 gatti fra politici, malavitosi e tamarri. Temo fortemente che dopo questi prossimi flop, Marchionne sarà alla frutta con la Fiat: li ha spinti all'affaire Chrysler, portando avanti una politica personale più a favore dell'America anziché dell'Europa e ci metterei le mani sul fuoco che in caso di rottura e di consecutiva retromarcia da parte di Fiat, il tipo farà di tutto per restarsene a Detroit a capo della Chrysler. Forse sotto sotto è questo il suo obiettivo.
Ritratto di djantofoggia
2 marzo 2011 - 16:38
NE VENDERANNO 8....
Ritratto di sudditanza
2 marzo 2011 - 16:43
secondo me solo parlamentari a spese nostre se la compreranno come è già stato detto in altri commenti... la linea non mi dispiace, il benzina non ha senso, ci vorrebbe un motore intermedio secondo me
Ritratto di querelle61
2 marzo 2011 - 17:21
La qualità e la dotazione magari c'è, però a mio modestissimo avviso il design non piacerà molto qui in Europa. Chiaro che se rifacessero frontale e posteriore, allora il discorso cambierebbe. Datemi pure del nostalgico, ma io preferivo la Thesis, molto più "personale" e più "Lancia".
Ritratto di Pito28
2 marzo 2011 - 17:54
Cerco qualcuno che mi dia anche 1 solo motivo plausibile per cui, avendo a disposizione 45.000 € uno dovrebbe comprarsi sto catafalco americano rimarchiato piuttosto che una BMW 5er, un'A6 o una Classe E. Attendo fiducioso...
Ritratto di stefbule
2 marzo 2011 - 18:50
12
La Lancia famosa per i suoi interni di qualità e stile praticamente non c'è più, basta guardare gli interni di questa Thema..tutto grigio topo, soliti inserti di alluminio...tutto freddo polare. Gli inserti in legno, l'alcantara, i colori abbinati con gusto spariti dalla circolazione. Forse bisognerebbe mandare il francese responsabile Lancia a gestire la Dacia, si troverebbe nel suo habitat naturale...mi spiace per questa caduta di stile, sono Lancista, ma questa volta purtroppo mi devo unire alle critiche negative e mi spiace davvero molto.
Ritratto di stefbule
6 marzo 2011 - 02:11
12
Sui nuovi (chiamiamoli così) modelli, sono sparite pure le strisce verticali dalla calandra, simbolo anche quello delle Lancia, che dire, rinnegato tutto..ma proprio tutto...andate a spazzare il mare va..che è meglio
Ritratto di Limousine
2 marzo 2011 - 19:05
Premesso che questo scorfano derivato da un vecchiume rugginoso di oltre 15 anni fa mi fa solo spanciare dalle risate (i commenti dei Fiattari, poi, sono a dir poco "sublimi"), voglio proprio incontrarlo chi avrà il coraggio di gettare nel water oltre 45.000 € (la prendiamo versione base e senza optional?), quando invece avrebbe potuto trovarsi al volante di ben altre vetture. E, dal momento che dubito FORTEMENTE d'incontrarlo davvero un simile temerario, a parte tra qualche auto blu, non incontreremo - fortunatamente - manco per sbaglio quest'ignobile PORCATA per strada. Deo gratias!
Ritratto di miky4662
2 marzo 2011 - 19:27
O S C E N A
Ritratto di rinc78
2 marzo 2011 - 20:19
E' una vergogna come hanno gestito il marchio Lancia, dai mitici esemplari come la Delta HF integrale e la Thema, non sono più riusciti a replicare la passione di un tempo...già l'ultima versione della Delta fa ribrezzo, specie se paragonata alla progenitrice che regnò indisturbata nei mondiali rally...ora guardate questa Thema: personalità sottozero (è una chrysler), qualità media (niente di eccezionale rispetto alla concorrenza), prezzo COMICO: scusate, ma a partire da € 45'000...eventuali optional ce li vogliamo mettere? Mi piacerebbe parlare con il Direttore Marketing della FIAT avrei un paio di cosette da dirgli...
Ritratto di Celsius2
2 marzo 2011 - 20:51
Non male, il posteriore è un po' troppo americana comunque, premesso che non sono ASSOLUTAMENTE un "Fiattista", mi spiegate cosa aveva la vecchia Lancia Thema di elegante?? Era di una bruttezza sconcertante!!! Adesso ripetete sempre le stesse cose "mi compro la Thema, quella vera...." magari avete anche ragione, era veramente italiana, con motori italiani ma per tutto il resto era quello che era..... Siete mai saliti su una Marea e poi su una Peugeot 406??? Provate a dare un occhiata in giro, fateci un giro, guardate le rifiniture cosidette "sottopelle" poi mi dite... Comunque questa Thema mi piace e sembra avere una bella qualità...Molto meglio di Thesis!!!! Però la più bella è la 200-Flavia..... Il successo della Thema 2011?? Non so potrebbe essere un flop o una "riscoperta".... ma non ci spererei tanto.. POI FATEMI UN ALTRO FAVORE: PRIMA DI DARE GIUDIZI RIGUARDO AL PREZZO VEDETELA!!! MAGARI MI RICREDO ANCH'IO DOPO AVERLA VISTA.....TRA 1 MESE VI DIRò CHE è UNA SCHIFEZZA.......BOH
Ritratto di Andry9188
3 marzo 2011 - 15:48
La stessa cosa si puo`dire per le Mercedes, BMW, Audi dell'epoca. A quel tempo il design andava in quella direzione. E`stata comunque disegnata da un certo Giugiaro...Ma dal punto di vista tecnico era fantastica. E non prendo in considerazione la 8.32, quella era un altro pianeta. Fatti un giro su Wikipedia e digita Lancia Thema. Poi guardi questa Chrysler e ridi. Ma tanto.
Ritratto di magnum
2 marzo 2011 - 21:04
solo se sul cofano avesse il marchio chrysler.. E' bella e mi piace ma che schifo di marchio.
Ritratto di manu.ibiza
2 marzo 2011 - 21:04
MI SA CHE SI SONO SBAGLIATI A SCRIVERE "THEMA" CON "300C"...
Ritratto di maverick2010
2 marzo 2011 - 21:44
IN QUESTI MESI SI SONO SUSSEGUITI UNA MIRIADE DI COMMENTI POSITIVI E NEGATIVI SUL FUTURO LANCIA.....ECCO QUI LA NUOVA THEMA FINALMENTE PRONTA A FARSI VEDERE DAGLI AMANTI LANCISTI E A FARSI COMMENTARE :) DAGLI APPASSIONATI....IO DICO CHE COSA HA DI ITALIANO E SOPRATTUTTO DI LANCIA...E'' UNA PERFETTA 300C CON SOLO LO STEMMA ITALIANO......MOLTI HANNO DETTO CHE DA QUESTA PARTNERSHIP LA LANCIA NE HA PROFITTO..MA DOVE??I COMMENTI FATTI RAPPRESENTANO SECONDO ME GIA' TENDENZIALMENTE QUELLA CHE' E' LA RISPOSTA DEL PUBBLICO E DI CERTO E' NEGATIVA...UN'AUTO CHE HA DEFINITIVAMENTE DETTO ADDIO ALL'ITALIANITA' DI QUESTO MARCHIO E CHE NESSUNO MI VENGA A DIRE CHE BISOGNA EVOLVERSI E CHE RICORDA VECCHIE ANTENATE SOLO PERCHE ' HA UN PO' DI CALANDRA MASSICCIA.........E' PALESEMENTE LA 300C E NEANCHE GLI INTERNI TRANNE IL VOLANTE DELLA DELTA ED HO DETTO TUTTO SONO UGUALI ALLA 300 C....IL PREZZO E' PIU' ALTO DELL'AMERICANA E PERCHE?????PERCH'E HA LO SCUDETOT LANCIA.....TUTTI CRITICANO LE TEDESCHE PER ORIGINALITA' E QUANT'ALTRO MA MAGARI AVESSE AVUTO QUEST'AUTO LA QUALITA' E LE PROPORZIONI DI UN'AUDI A6 O DI UNA PASSAT AVREMMO GIRDATO AL MIRACOLO....QUESTA THEMA E' L'ENNESIMA RIPROVA DELLA POLITICA ECONOMICA SBAGLIATA DI QUESTO PAESE.....AH MARCHIONNE SE TI AVESSI DAVANTI
Ritratto di Antoniovillage
2 marzo 2011 - 22:17
Ragazzi vorrei ricordarvi che questa macchina ha dimensioni di 508 cm quindi è un segmento "F" E dovrebbe teoricamente competere con Auto tipo Mercedes S,Bmw serie 7 ecc. con il surplus di un prezzo inferiore addirittura ad auto di SEGMENTO "E". D'altronde è stato questo il motivo principale del buono apprezzamento della precedente Chrysler 300C che aveva anche un buon motore!
Ritratto di Varre
2 marzo 2011 - 22:58
2
Mi dispiace ma secondo me non è stato un buon debutto x le lancia.....sn rimasto deluso da tutte e due,sia la y che questa.......hanno fatto una figuraccia!!!!
Ritratto di rebatour
2 marzo 2011 - 23:04
regno quasi incontrastato di Mercedes E ed S, con qualche incursione di BMW 5 e 7, qualche A8, s'era affacciato qualche esemplare di Chrysler 300c (motore Mercedes) ed ha resistito. Alla Thesis s'era interessato qualcuno ma con un tale successo che hanno smesso di produrla. Temo che la nuova Lancia (o meglio, Chrysler con pataccca Lancia) farà la stessa fine).
Ritratto di TONY8
2 marzo 2011 - 23:42
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di Franchigno
3 marzo 2011 - 01:00
Ti prego Limousine non offendere lo scorfano...perchè è vero che è brutto ma ha un sapore ineguagliabile.Questa Lancia?e più insipida di un brodo fatto con acqua e sale...
Ritratto di Limousine
3 marzo 2011 - 14:16
Hai ragione Franchigno, mi scuso col gustoso pesce per l'infelice accostamento con la pataccata italo-americana! ;-)
Ritratto di Franchigno
3 marzo 2011 - 01:04
Se lasciavano il marchio Americano e la vendevano nei concessionari FIAT,forse a qualcuno che piace la linea Americana la comperava,così non è ne zuppa ne pan bagnato.
Ritratto di antonellof
3 marzo 2011 - 09:53
se non altro almeno 1500 le hanno già vendute come veicoli dimostrativi alle varie concessionarie
Ritratto di pie.cal
3 marzo 2011 - 10:29
Ma non ci vergognamo ancora a vantarci della fiat lancia e alfa, ma vi rendete conto che non è altro che una 300 c con il marchio lancia? Non siamo in grado di creare un'auto competitiva non per altro le migliori marche (audi, mercedes, bmw) sono tedesche e quindi viva le tedesche e abbasso le italiane
Ritratto di poccio
3 marzo 2011 - 10:40
Questa lancia è stata fatta per entrare a competere con le grandi berline nel più breve tempo possibile e con il minor investimento, ma il futuro lancia sarà ben diverso, nuovamente auto nuove progettate da italiani e non attaccheranno lo stemma lancia su di una Chrysler 300C o su un'altra auto. Vediamo questa "nuova lancia" come un nuovo inizio. Pie.cal continua a comprare tedesco mi raccomando.
Ritratto di perché no
3 marzo 2011 - 10:44
Spero tanto che avvenga ciò che tu dici ;)
Ritratto di Pito28
3 marzo 2011 - 12:19
E da quando le auto si confrontano per lunghezza e non pegmento? Questo catafalco si colloca nel segmento E, cioè quello che BMW 5er, Audi A6, Mercedes Classe E, Jaguar XF. Che costano quanto st'aggeggio (ed in alcuni casi anche meno!) Quello in cui stanno serie 7, A8, Classe S è un segmento superiore, che ne gruppo Fiat non è rappresentato da nessun modello. Poi, per piacere, lasciamo perdere Rolls e Bentley che sono un mondo a parte.
Ritratto di tryphon
4 marzo 2011 - 00:56
E' una World Car eccezionale, con soluzioni tecniche di assoluta avanguardia. Chi la critica non l'ha provata nè l'ha vista dal vivo. Linea molto, ma molto più accettabile nel mondo di quella delle ultime Lancia, che gli stranieri giudicano strane e poco attraenti. Si venderanno molte più 300C7Thema di tutte le grandi berline che la Lancia ha prodotto negli ultimi dieci anni e che sono state TUTTE dei grandi flop sui mercati mondiali. Se avessero avuto successo, la Lancia non sarebbe oggi sull'orlo di scomparire....
Ritratto di bruno1978bruno
3 marzo 2011 - 13:55
Se si incontra per le strade, da lontano, non potendo leggere il nome e il marchio, cerchi di leggere la targa per capire da quale stato venga. SCHERZI A PARTE un modello maestoso ma non proponibile con quel marchio e quel nome, manca il filo di continuità di stile con i modelli più piccoli Lancia, indispensabile per identificare un marchio, oltre che un pò superato per definirsi una nuova vettura. Comunque spero che piaccia a chi ha la fortuna di potersela permettere e posteggiare. Spero che possa fare cassa per il bene degli operai che non hanno colpa delle scelte dei Capi
Ritratto di simone gt
3 marzo 2011 - 15:03
Secondo me sul mercato questa "Lancia" si troverà a competere con Saab 9-5 Vw Phaeton e Honda Legend. Quasi sicuramente quest'auto avrà una svalutazione molto elevata, il che la rende molto appetibile da usata.