NEWS

Land Rover Discovery Sport: per lei piccoli aggiornamenti

28 aprile 2016

Nuovo sistema multimediale e una tecnologia che aiuta a non dimenticare più oggetti come chiavi o borse.

Land Rover Discovery Sport: per lei piccoli aggiornamenti
INTERVENTI MINIMI - Fra poche settimane arriverà in concessionaria la versione parzialmente aggiornata della Land Rover Discovery Sport, invariata sotto il profilo tecnico ed estetico ma oggetto di migliorie sul fronte della dotazione: l’equipaggiamento includerà le più recenti tecnologie di ausilio alla guida, un nuovo sistema multimediale e l’inedita applicazione Tile, al debutto in ambito automobilistico, che fornisce un messaggio d’avviso quando dimentichiamo oggetti fondamentali. La Discovery Sport misura 460 cm in lunghezza e si inserisce pertanto nella stessa categoria delle Audi Q5, BMW X3 e Mercedes GLC, rispetto alle quali offre in più la soluzione della terza fila di sedili.
 
 
AUMENTA LA SICUREZZA - La Land Rover Discovery Sport riceve il sistema per mantenere l’auto nella corsia percorsa (Lane Keep Assist), l’avviso contro i colpi di sonno (Driver Condition Monitor) ed il regolatore di velocità intelligente, chiamato Intelligent Speed Limiter, studiato per leggere i cartelli stradali e per regolare di conseguenza la velocità a cui si procede. Il nuovo sistema multimediale InControl Touch Pro guadagna invece uno schermo a sfioramento da 10,2 pollici, più ampio e risoluto del precedente display (ampio 8 pollici), che accetta gli stessi comandi impartibili ad uno smartphone: basterà muovere le dita verso un lato (swipe) o pizzicare lo schermo (pinch) per svolgere determinate funzioni. L’InControl Touch Pro si avvale ora di una memoria ampia 60 GB, ottenuta tramite un disco rigido di tipo SSD e non HDD: in questo modo aumenta esponenzialmente la velocità alla quale vengono richiamate le informazioni salvate.
 
 
PIACE AGLI SMEMORATI - L’impianto multimediale integra anche l’applicazione Tile, grazie alla quale è possibile accorgersi immediatamente se stiamo lasciando a casa un oggetto di nostro interesse. L’app funziona tramite bluetooth e necessita dei cosiddetti tracker, ovvero mini-ricevitori da abbinare ad un oggetto che reputiamo fondamentale (il portafoglio, uno zaino), che invieranno un messaggio d’allarme al sistema InControl Touch Pro quando la Discovery Sport si allontana oltre una certa misura.  La versione 2017 porta all’esordio anche le vernici esterne Silicon Silver, Farallon Black, Carpathian Grey ed Aruba metallic, oltre alla variante in nero Black Limited Edition ed al pacchetto Graphite, che offre vari elementi a contrasto.
Land Rover Discovery Sport
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
144
95
46
35
45
VOTO MEDIO
3,7
3.70685
365


Aggiungi un commento
Ritratto di AMG
28 aprile 2016 - 17:08
Wow particolarmente bella e aggressiva in questa tinta rossa e nera. Piccoli aggiornamenti praticamente solo tecnologico a meno di due anni dall'esordio. Non si sentiva troppo la necessità, la vettura comunque guadagna qualcosa come gamma d'offerta.
Ritratto di Ercole1994
28 aprile 2016 - 17:35
Mi piace tanto la sua sorella "modaiola" Evoque, ma anche la Discovery Sport, ha il suo bel stile. Interessante il Tile, per chi dimentica sempre oggetti importanti.
Ritratto di CARLBEPPE69
28 aprile 2016 - 18:50
Scusate, ma è vero che con l'aggiunta dei 2 posti in più non si può avere Integrale ?
Ritratto di Vrooooom
28 aprile 2016 - 20:50
non mi pare proprio , a listino ce l'hanno anzi mancano proprio versioni 2wd
Ritratto di anarchico2
29 aprile 2016 - 08:30
Non esistono versioni 2wd, solo 4wd.
Ritratto di CARLBEPPE69
29 aprile 2016 - 09:04
Grazie ad entrambi, avevo letto non ricordo dove che la sette posti perdeva le 4 ruote motrici. MEGLIO.