NEWS

Lexus NX, più piccola è più bella

22 aprile 2014

La Lexus lancia la NX, suv di taglia media dalla linea moderna. Da noi arriverà solo la versione con propulsione ibrida.

Lexus NX, più piccola è più bella
DEBUTTO STRATEGICO - Per lanciare la prima suv di taglia media, la Lexus NX, è stato scelto il Salone di Pechino. Si tratta di un'auto importante per il marchio di lusso della Toyota: la casa giapponese entra nel segmento vuole sfidare la regina di questa categoria, l'Audi Q5 venduta in oltre 230.000 unità nel 2013. Le suv medie sono in forte crescita in tutto il mondo e rappresentano ormai una fetta di mercato importante, non solo nell'ormai immenso mercato cinese.
 
Lexus NX
 
DUE VERSIONI - La Lexus NX è un'auto moderna nella linea (lunga 463 cm) e all'avanguardia nella meccanica. Viene proposta con due differenti motori e sistemi di trazione. La NX 200T (che arriva in Italia) sarà in vendita con la sola trazione anteriore (2WD) e un inedito motore a benzina 2.0 sovralimentato da 238 CV. La Lexus promette bassi consumi ed elevate prestazioni, anche se non ha ancora ufficializzato prestazioni e percorrenze. Monterà anche un nuovo cambio automatico a sei marce, studiato per sfruttare al meglio la coppia del motore e contribuire al contenimento dei consumi.
 
DA NOI ARRIVA IBRIDA - La Lexus NX 300H è della variante più intrigante, perché dotata della propulsione ibrida, vero cavallo di battaglia del marchio giapponese. Questa è anche l'unica versione destinata al nostro mercato. La trazione, grazie al motore elettrico che supporta quello a benzina, diventa integrale a inserimento automatico. Inoltre c'è la possibilità di marciare per una manciata di chilometri con la sola propulsione elettrica. Il motore a benzina è un 2,5 litri con combustione Atkinson (ciclo che permette di aumentare il volume di aria rispetto a quello del carburante). Per il momento Lexus dichiara la sola potenza totale del sistema ibrido (197 CV).
 
Lexus NX
 
LINEA TAGLIENTE - La linea appare piuttosto elegante, ma soprattutto aggressiva nel frontale: ha tutti i tratti tipici delle vetture di casa Lexus. L'abitacolo è un mix riuscito di gusto, qualità e tecnologia. Il sistema multimediale ha un'interfaccia wireless per l'integrazione totale con gli smartphone. 
 
COMODA E MANEGGEVOLE - Secondo quanto dichiara la Lexus la NX ha sospensioni con nuove soluzioni tecniche per rendere l'auto divertente da guidare sui percorsi misti, senza rinunciare all'assorbimento delle asperità stradali. La sicurezza attiva è di elevato standard, con un sistema di telecamere che sorvegliano gli spazi intorno all'auto per aiutare il guidatore ad evitare le collisioni. Sarà in vendita in Italia subito dopo l'estate.
Lexus NX
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
115
84
76
48
69
VOTO MEDIO
3,3
3.32653
392


Aggiungi un commento
Ritratto di Arcadia
22 aprile 2014 - 23:24
Che Lexus ha fatto un suv con linee da Lamborghini Urus...l'Audi, che la lamborghini ce l'ha in mano, continua a fare auto con linee da Skoda.
Ritratto di MAXTONE
22 aprile 2014 - 23:40
Lexus è premium, audi è generalista, tra non molto farà la segmento A che sarà una Up! rimarchiata, diciamo che si limitano a rimarchiare un pò come fa Buick con Opel, e anche come finiture è pari a vw e skoda, quando entri in una Lexus senti di essere in un ambiente rarefatto, in un audi la sensazione di entrare in un qualunque prodotto del gruppo vag diventa una certezza via via con lo scorrere dei km almeno questa è l'idea che mi sono fatto io viaggiandoci.
Ritratto di wesker8719
23 aprile 2014 - 12:57
credo che tu abbia una seria malattia mentale ,solo uno così può scrivere con 4/5 account diversi nello stesso sito e scrivere le stesse identiche cose!!
Ritratto di Andrea Ford
22 aprile 2014 - 23:50
stavolta il centro stile Lexus si è superato proponendo un suv mega gala,mega premium che a guardarlo sembra costare oltre 100.000 euro e si, il confronto estetico con la Lamborghini Urus c'è tutto, già la RX è sempre stata molto più bella e affascinante delle scatolose x5 ed ML ma questa è francamente su un altro pianeta, X3 o GLK/GLA sembrano appaiono davvero cheap al confronto.
Ritratto di Cayman_S
22 aprile 2014 - 23:51
2
Che scrive commenti poi si risponde da solo, usa Arcadia, MAXTONE, Andrea Ford ed un altro paio di profili ma è la stessa persona, per favore qualcuno che oltre a fermarlo lo aiuti, portatelo in un posto dove possono aiutarlo perché ha seri problemi mentali
Ritratto di Lucky777
23 aprile 2014 - 08:10
Io sinceramente non so se hai ragione oppure no, ma un paio di dementi multiaccount ci stanno in molti siti di chat, non solo di automobili...in un social forum m'ero trovato un mongoldown che a parte la miriadi di profili si lovvava il suo fake da donna e stavan molto mielosi -.- a prescindere da questo, purtroppo anche la redazione ha problemi x beccarli con lo stesso ip, perchè se riavviano la connessione o usano proxy purtroppo x gli admin non è scontato che sian davvero la stessa persona...a prescindere da questo cmq è un gran bel suvvettino questo Lexus, complimenti al designer :)
Ritratto di pirampepe2014
23 aprile 2014 - 12:38
Potrebbero essere Cucciolo e suo zio Pino , nonché la nuora a a connettersi appassionatamente... Un provocatore situazionista potrebbe far usare un unico account a più persone. Di conseguenza penso che gli admin pensino a censurare chi li mette a rischio di denuncia per contenuti oggettivamente offensivi senza preoccuparsi di altro...
Ritratto di T.air Punto
23 aprile 2014 - 13:43
Purtroppo cayman ha ragione ė sempre lui che commenta e poi si autorisponde. PER LA REDAZIONE: bannatelo o altrimenti ce ne andiamo tutti e lo lasciamo qui a commentare da solo. P.s. anche a ne piace molto questo NX
Ritratto di marian123
23 aprile 2014 - 13:22
devo però dire che su altri siti di cui non faccio nomi gli amministratori l'avevano bannato e quando cambiava account lo riconoscevano subito data la sua malatia chiamata LEXUS. Visto che ormai è noto a tutti che è il solito troll Bramante credo che quando non lo cagherà più nessuno se ne andrà da solo.
Ritratto di Sawa
28 aprile 2014 - 13:09
2
.. se si diverte con così poco, autocompiacimento, è come farsi le pippe ;) Tornando in tema, il SUV è carino, soprattutto di profilo, ma il muso con quella graticola nera proprio non mi torna.. sa troppo di "quadro". Secondo me un divisorio ci stava bene, ma son gusti personali. Poi se parliamo della motorizzazione.. 197cv con un motore a benzina 2.500cc ibrido elettrico? Mi sa un po' poco.. poi bisognerà vedere i reali consumi, ma francamente non mi sembrano dati "adeguati" allo "standard" europeo (2.5lt a benzina almeno 250cv per una premium perbacco!) Quanto ai costi.. mah.. non sono specificati ma dubito si scenda sotto i 60.000€ almeno.. parliamo poi della burocrazia italiana dove se hai un suv di "marca" sei in automatico un evasore?
Ritratto di ciccibucci
23 aprile 2014 - 00:00
penso che ormai Lexus sia uno dei pochi marchi premium rimasti a fare auto dalla linea davvero ricca di personalità e con un affidabilità che sia davvero degna dei soldi che costano inoltre ho notato che quando ne parli con qualcuno e fai il nome di Lexus...basta solo il nome per mandarlo sull'attenti, giorni fa con un amico,che peraltro è laureato in fisica nucleare, ho pronunciato Lexus tra i marchi che mi piacevano e lui mi ha risposto "Lexus? Se non sbaglio è un top brand a livello mondiale".
Ritratto di Subaru_Impreza
23 aprile 2014 - 00:39
A dire il vero quando nomini Lexus di solito ti rispondono "ma che cazzo è?!?"
Ritratto di DS
23 aprile 2014 - 10:48
Oddio mi hai fatto morire dal ridere... (e non sono ironico).
Ritratto di Andrea Ford
23 aprile 2014 - 11:40
niente di male ci mancherebbe, siamo nel 2014...
Ritratto di MAXTONE
23 aprile 2014 - 11:49
Quello che,nonostante il nick,se ne va in giro con la bravozza da morto de fame perché certo...con mille euro al mese la Lexus non te la fai di certo ^_^
Ritratto di Arcadia
23 aprile 2014 - 11:55
A dire il vero quando nomini Fiat Bravo fuori dagli italici confini ti rispondono "ma che cazzo è?!?"
Ritratto di napolmen
23 aprile 2014 - 12:49
..dato che la bravo in sud america supera di vendite la golf ma nn la gol cioe' la golf d a4 soldi (e quindi f'a computo)
Ritratto di wesker8719
23 aprile 2014 - 12:55
la golf è proprio il tuo incubo vero capozzi analfabeta? Ah per la cronaca la bravo non supera la golf in nessun mercato esistente al mondo !!
Ritratto di alex_rm
28 aprile 2014 - 10:23
Al di fuori di chi ci capisce di auto in Italia Lexus e un marchio sconosciuto(negli USA vende tantissimo)come accade per Infiniti e Acura. In Italia se non hai un macchinone teutonico non sei nessuno.
Ritratto di Cayman_S
23 aprile 2014 - 00:12
2
ciccibucci è un altro di quei account dementi della stessa persona che ho citato prima, sarà la sera buona in qui li tira fuori tutti..
Ritratto di DS
23 aprile 2014 - 10:50
Ma per me è più vaggaro di tutti, sta riuscendo a farmi andare in disgrazia un marchio che tutto sommato rispetto come Lexus e uno che non mi ha mai fatto ne caldo ne freddo come Toyota, davvero secondo me è l'arma di VW per superare Toyota a livello mondiale, uno così per ogni stato e va a finire che Lexus e Toyota stanno sulle ba..e a tutti.
Ritratto di Robx58
23 aprile 2014 - 10:53
13
è un bel Suv, di primo acchito mi assomiglia al Mazda CX-5 e alla Infiniti QX 50 , special modo vista di tre quarti posteriore, poi esaminandola con attenzione vengono fuori tutte le particolarità che solo Lexus ha, solo la mascherina non ho mai " digerito" troppo imponente. Non comprerò mai questo tipo di vettura, però se dovessi non saprei se optare per questa Lexus o per le più popolari Suv tedesche o al limite se mai italiane!
Ritratto di monodrone
23 aprile 2014 - 11:36
non piacendomi il settore suv direi che mi lascia neutrale. carina.
Ritratto di Andrea Ford
23 aprile 2014 - 11:36
Ho appena parlato con un mio carissimo amico americano che vive a Palm Springs CA, appassionato di auto, lavora in un service audi ma lui possiede una Genesis perché, parole sue, dopo aver provato l'a6 gli è venuto più naturale paragonarla alla Sonata che alla Genesis e sotto alcuni aspetti, la Sonata ancora gli pareva superiore all'a6 s...ma lol.
Ritratto di Arcadia
23 aprile 2014 - 12:03
Per 10,000 unità zozze che vendono al mese potrebbero anche delegare la manutenzione ai service VW.
Ritratto di Arcadia
23 aprile 2014 - 12:05
Meglio precisare.
Ritratto di PariTheBest93
23 aprile 2014 - 12:01
3
Prima dite che arriverà in italia la sola versione ibrida (197cv complessivi), poi dite che pure la 2.0 turbo da 238cv 2WD arriverà da noi... Boh! Per il resto bella vettura come tutte le Lexus!
Ritratto di MatteFonta92
23 aprile 2014 - 12:08
3
L'ho sempre trovata brutta fin quando hanno presentato il concept, e la mia opinione non è certo cambiata... assolutamente orribile, sembra un Transformer!
Ritratto di juvefc87
23 aprile 2014 - 12:26
dentro incredibile fuori a me fa impazzire, peccato che non la posso avere ahha
Ritratto di Dalekit
23 aprile 2014 - 12:44
La parola combatta accostata a 460 cm cozza fragorosamente, sopratutto qua in Europa.
Ritratto di wesker8719
23 aprile 2014 - 13:02
ahahahah cioè questi producono una vettura ibrida con motore 2,5 litri e che assieme al propulsore ibrido offre una potenza combinata di 197cv , ahahahha mi viene solo da ridere !!
Ritratto di VinMaggio
23 aprile 2014 - 14:18
2
Mi piace e di sicuro attira l'attenzione.
Ritratto di capobutozzi
23 aprile 2014 - 14:44
Premesso che non sono un avatar di maxtone, io però penso che questa lexus sia veramente un bella auto, purtroppo in italia non farà successo perchè chi ha due soldi li regala alla Audi (che 20 anni fà veramente era l'avanguardia della tecnica ora è solo un clone del VW). Io tra questa suv e la q5 sceglierei tutta la vita questa lexus (ma anche tra una murano e la q5 sceglierei la MURANO). un'ultima cosa sarebbe bello poter parlare di auto in questo blog e non dover assistere a "bisticci" tra bambini come quelli di cui sopra
Ritratto di Rav
23 aprile 2014 - 19:14
4
a Ginevra era pazzesco e il modello di serie è veramente bello. Peccato che i prezzi saranno ovviamente alti e la rivendibilità qui da noi abbastanza critica. E' l'unico motivo per non prenderlo in considerazione perchè per il resto questo da la paga a tutte le tedesche in fatto di stile.
Ritratto di golfista97
24 aprile 2014 - 12:53
Ripeto che è realmente fantastica, ma senza un motore diesel non potrà mai competere con le altre suv medie premium, anche se è un vero peccato
Ritratto di stefano.zoppi56
24 aprile 2014 - 15:04
Come tutte le auto, aspetto di poterle vedere dal vivo prima di giudicare ma dal primo impatto direi che questa è la prima Lexus che non mi lascia indifferente, direi piuttosto bella, impeccabili come al solito gli interni. Certo non è clamorosa la potenza dell'ibrido visto che è alla portata di un buon 2.0 td o di in 1.6 t benz. ,197 cv poi in assoluto non sono molti per un auto di questa stazza e visto che queste non sono le auto si usano prevalentemente in città vedo vanificata l'utilità dell'ibrido. Tutto questo lascia ipotizzare prestazioni sonnacchiose, a questo punto ritengo più interessante il Turbo Benzina.
Ritratto di ziosante
25 aprile 2014 - 17:10
Non si sa niente sul prezzo di questa bella suv Lexus?
Ritratto di Moreno1999
28 aprile 2014 - 13:50
4
Ripeto, come nell'altra news, che a me non piace. Certo, non mi fa schifo, ma c'è ben di meglio. E quando leggo in certi commenti che questa fa sembrare cheap la GLA mi vien proprio da ridere. Non sono affatto tedescofilo, ma le Mercedes sono molto meglio.