NEWS

La Lexus RC F fa battere il cuore. E si vede

24 luglio 2015

Una RC F è stata verniciata con una speciale vernice che diventa luminescente in sincro con i battiti del cuore del guidatore.

La Lexus RC F fa battere il cuore. E si vede
IMMAGINI AD EFFETTO - Quante volte si è sentito dire “roba da cardiopalma” per dire che un’automobile è in grado di fornire prestazioni eccezionali, tanto emozionanti da far battere il cuore molto forte. La cosa ha ispirato la Lexus che ha realizzato uno spettacolare filmato in cui una coupé Lexus RC F gira in pista mostrando visivamente e “in diretta” il batticuore innescato in chi è a bordo dalla velocità della vettura. 
 
FREQUENZIMETRO - È evidentemente una trovata promozionale, ma ha fondamenti scientifici. In pratica il filmato si basa sulla diffusa pratica del controllo dei battiti cardiaci fatto da soli, quando si fa attività sportiva. Chi non lo ha mai fatto avrà senz’altro visto ciclisti, maratoneti, corridori che indossano una cintura elastica sul torace a cui è assicurato un piccolo apparecchio, il cardiofrequenzimetro che serve per rilevare e registrare il battito cardiaco. Ciò al fine di valutare il comportamento del corpo quando è sotto sforzo.
 
VERNICE SPECIALE - Ecco questa logica la Lexus l’ha applicata per mostrare quanto la sua Lexus RC F riesca a emozionare. Un cardiofrequenzimetro è stato installato addosso a chi stava per salire su una Lexus F per alcuni giri di pista, di notte. E fino qui niente di speciale. Senonché lo strumento è stato collegato con la speciale verniciatura della vettura, una verniciatura elettroluminescente, che cioè s’illumina in base agli impulsi elettrici. 
 
ELETTROCARDIOGRAMMA MOBILE - Con questa connessione studiata in modo che a ogni battito cardiaco un impulso elettrico arrivasse alla vettura, la Lexus RC F è diventata una sorta di monitor mobile da elettrocardiogramma. L’effetto è sicuramente spettacolare, e sicuramente il test emozione ha dato l’idea di quanto la coupé della Lexus sia capace di far venire il… batticuore.
Lexus RC
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
121
42
25
19
27
VOTO MEDIO
3,9
3.90171
234


Aggiungi un commento
Ritratto di QuattroTheHierAgein
24 luglio 2015 - 19:05
Ma cos'è sta macchina? Tanto non sarà mai un audi,possono dipingera come vogliono ma audi ha e avrà sempre il controllo sul premiumness mondiale. la anuova a4,frutto di tecnologie all'avanguarda ne è la prova
Ritratto di Bear Boss
24 luglio 2015 - 20:44
Aggiungerei "per fortuna" non sarà mai un Audi. Soprattutto a livello di affidabilità e piacere di guida.
Ritratto di QuattroTheHierAgein
25 luglio 2015 - 00:08
senti,lexus è leader nel premium? NO,e allora di che parliam? quando lexus farà i numeri di audi,avrà il blasone di audi e la premiumness di audi,allora forse potrai parlare di audi e lexus. lexus non vale nulla,possono fare tutte le auto con design strani quanto vogliono,la gente andrà sempre sulle tedesche,e di conseguenza su audi,o comunque gruppo vag.
Ritratto di theone87
25 luglio 2015 - 02:06
riprenditi! purtroppo è audi che nonsarà mai come lexus.. lexus è per pochi palati fini!
Ritratto di luca6919
27 luglio 2015 - 16:26
Concordo. Lasciamo pure che questi tedescofili parlino. Dovrebbero farsi pagare dalla Merkel tanto le stanno slinguazzando il sedere. Ma un minimo di obbiettività ce l'avete ancora?
Ritratto di AMG
25 luglio 2015 - 10:01
Riprenditi nemmeno Audi è leader del premium, è Bmw leader. E poi dire quello che vuoi ma Audi non sarà mai a livelli di lusso MB o sportività Bmw. Resta sempre quel marchio di mezzo. Tant'è che non ha una gamma all'altezza delle rivali
Ritratto di QuattroTheHierAgein
25 luglio 2015 - 16:48
mercedes? ahahaha,ma se la nuova classe c ha le bocchette che si staccanO? vai a vdere la prova di omniauto vedi le tue bocchette cme vanno vi ahahahahah ixdi
Ritratto di WolfRam
26 luglio 2015 - 10:34
2
Voglio solo dire una cosa, io amo un po tutte le auto (premetto che sono alfista), ho sempre ammirato bmw e mercedes perchè si sono fatti strada da soli, e mi dispiace che la bmw stia andando verso la TA (vedi serie 2 active tourer e futura serie 1) disprezzo invece audi perchè si è fatta strada con l'aiuto di altri marchi, motori lamborghini, tenconologie fiat (acquistano i nostri brevetti, vedi common rail), a me piacciono anche le audi ma il loro posto è un po in basso, la mercedes negli ultimi 2 anni sta sfornando dei bei modelli (gla escluso), detto questo ora (finalmente) c'è anche alfa romeo, e adesso si che avremo l'imbarazzo della scelta...voglio dire un'altra cosa, al centro del mondo automobilistico ci sono sempre stati 4 marchi: Alfa Romeo, Mercedes, BMW e Audi. Siamo tutti in competizione per chi ha l'auto migliore quando dovremmo essere in competizione per chi ha l'auto che regala più emozioni...Più passione meno guerra tra marchi, ognuno a suo modo da emozioni.
Ritratto di Bear Boss
26 luglio 2015 - 11:35
Alfa Romeo al centro del mondo automobilistico con due modelli? La sua affermazione mi sembra molto pretenziosa. Come anche gridare al miracolo della tp sulla Giulia quando Lexus ce l'ha da sempre, come bmw e Mercedes peraltro. In ogni caso io non cambierei mai una Lexus con un Alfa Romeo, ne' per stile, ne' per meccanica e tantomeno per qualità costruttiva e affidabilità. Neanche sotto tortura. I gusti non si discutono. Saluti.
Ritratto di QuattroTheHierAgein
26 luglio 2015 - 14:09
E' vero,alfa è al centrodel modno. A differenza di lexus che non le caga nessuno aahahhahaa. Cmq meglio audi,molto molto meglio. Le jappo non le vuole nessunooooooooooopooo
Ritratto di Mattia Bertero
26 luglio 2015 - 18:48
3
X AUDO A1. "Le jappo non le vuole nessunooooooooooopooo" a parte gli acquirenti che acquistano le Toyota, permettendo al gruppo di essere primo al mondo in fatto di vendite, solo per fare un esempio....
Ritratto di AMG
27 luglio 2015 - 10:38
E' tempo sprecato dargli corda, tanto si capisce in ogni singolo commento di che soggetto si tratta, fatti una risata e passa avanti.
Ritratto di Bear Boss
26 luglio 2015 - 19:21
A giudicare da come scrive sembra usi una tastiera aliena...non azzecca una parola:-)
Ritratto di luca6919
27 luglio 2015 - 16:28
Certi utenti prima di scrivere dovrebbero farsi proprio un corso di italiano....ragazzi...quanta ignoranza.....
Ritratto di Top Gear01
29 luglio 2015 - 13:55
Lexus è MOLTO meglio di audi come bmw e mercedes. Le audi non hanno stile tranne qualcuna come la r8. Poi se ti piacciono le audi dillo e si chiude il discorso.
Ritratto di AMG
27 luglio 2015 - 10:42
Al centro del mondo automobilistico di un pò di tempo fa ahaha davvero, non si possono più paragonare MB e Bmw con Alfa, ma nemmeno Audi con Alfa, davvero. E la Giulia forse potrà fare qualcosina ma a livello di prestigio, marchio e importanza della gamma proposta alla Alfa serve qualcosa come 50/60 anni prima di acquisire quello che la triade tedesca ha da tempo. Forse l'Alfa di un tempo, ma allora ad esempio l'Audi non era così importante e la MB si orientava solo sul lusso e non sulla sportività, che contraddistingueva l'Alfa. Quindi vedi il tuo commento non vale nè nel passato nè tantomeno nel presente
Ritratto di troy bayliss
27 luglio 2015 - 11:56
1
Adesso mi hai fatto proprio ridere: alfa romeo al centro del mondo automobilistico?ma nn scherziamo.Io ho una giulietta appena presa, che ne ha sostituito una altra di 3 anni precedente, ma ho avuto anche una A3 pertanto posso parlare di queste: La storia dell'audi parla da sola..trazione quattro.Le bmw mi piacciono molto per la linea sportiva e nn solo.le MB...belle ma qualcuno dimentica che montano i motori renault("si sono fatte da sole"...mah).Le lexus sono belle macchine, ma solo da vedere mai da comprare si svalutano a guardarle
Ritratto di Bear Boss
27 luglio 2015 - 12:06
Lexus e' il marchio dalla tenuta dell'usato più alta in assoluto negli USA e tra quelli dalla piu' alta nel resto del mondo. Non ce l'aveva in Italia ma da quando si sono diffusi i powertrain ibridi ibridi e' cresciuto a livelli tali che la differenza tra una CT e una A3 ad esempio e' minima a parità di anno e chilometraggio (basta vedere autoscout24) e anche confrontando i prezzi di una IS 220d e una 320d sempre a parità di anno e km ti accorgerai che le differenze sono minime quando a volte inesistenti. L'unico marchio che davvero fa la differenza e' quello Mercedes che gode di una tenuta superiore a quella di Audi, bmw e Lexus. In ogni caso il discorso tenuta dell'usato e' retaggio del passato, con le formule di noleggio e buy back nessuno ci fa più caso.
Ritratto di Bear Boss
27 luglio 2015 - 12:16
Il discorso su MB e Alfa merita un approfondimento: Mercedes l'unico diesel Renault che monta e' il 1.5 dci sulla Classe A, il resto sono Mercedes al 100% (e ci mancherebbe altro visto che sono tra i migliori se non i migliori a far diesel). E sul discorso trazione quattro come storia si ma fino a un certo punto, e' storia recente (dal 1980), mentre Alfa Romeo ha una storia centenaria da cui è nata la stessa Ferrari. Non parliamo poi di Mercedes: La più grande rivale dell'Alfa negli anni 30 quando Audi esisteva si, faceva parte di un consorzio indipendente insieme a Wanderer, Auto Union e DKW ma i loro modelli non erano certo di pregio e ovviamente prestigio come quelli di Mercedes e Alfa Romeo.
Ritratto di Bear Boss
27 luglio 2015 - 12:45
E avevo dimenticato Horch. Mentre Auto Union era il nome del consorzio stesso.
Ritratto di AMG
27 luglio 2015 - 13:05
Per quanto riguarda il discorso se MB e Alfa descritto da Bear Boss non posso dire altro che mi trovo d'accordo al 100%. E ripeto nell'attuale invece Alfa non è al centro di nulla. Forse solo della mente degli Alfisti, appassionati della storia di un marchio che non rende giustizia al suo glorioso passato.
Ritratto di AMG
27 luglio 2015 - 13:00
@troy bayliss Io non ho mica detto che è al centro del mondo automobilistico eh. Commentavo il commento di WolfRam e non sono per nulla d'accordo con lui. Poi i commenti che ho inserito sono andati a collegarsi a quelli sbagliati per via dei bug del sito
Ritratto di troy bayliss
27 luglio 2015 - 13:18
1
x amg: anche io ho risposto a bear boss sulla storia dei 4 marchi storici..per il medesimo motivo il sito ha girato a te la mia risposta. rispetto per mercedes ma io preferisco in primis audi e in secundis bmw
Ritratto di AMG
27 luglio 2015 - 13:24
*hai risposto a WolfRam, Bear Boss fortunatamente non spara certe cazz*ate. Rispetto la tua opinione ovviamente. Così come riconosco quanto è dovuto sia a Audi che Bmw, un saluto
Ritratto di Bear Boss
25 luglio 2015 - 16:07
Ma se la gente andrà sempre e solo su Audi o gruppo vag perché ti scaldi tanto? Rilassati.
Ritratto di Bear Boss
24 luglio 2015 - 19:06
Finalmente si parla di auto serie: Semplicemente il coupé più sexy nel suo segmento.
Ritratto di Bear Boss
24 luglio 2015 - 19:12
Ho come l'impressione che se avessero fatto il test con qualche sonnacchiosa rivale europea la carrozzeria non si sarebbe illuminata granché.
Ritratto di theone87
25 luglio 2015 - 02:06
ahaha vero!
Ritratto di Akira555555
24 luglio 2015 - 19:51
Vergognosa, brutta come tutte le giapponesi, noi italiani siamo e rimaniamo i migliori quando si tratta di fare dei bei prodotti, e l'Alfa Romeo Mito, la 500, la 500L, la 500X e la Panda ne sono la dimostrazione
Ritratto di I love Kars
24 luglio 2015 - 20:05
si si proprio bella la 500l,vallo a dire alle Mazda e alle Infiniti quanto sono brutte
Ritratto di Bear Boss
24 luglio 2015 - 20:46
Leggere i nomi delle auto che hai citato nel commento in un post della Lexus ha provocato in me un improvviso quanto violento attacco di ilarità :)
Ritratto di as.crni
24 luglio 2015 - 21:38
Hahahaha ha fatto il nome delle auto dei flinstones dai gli perdoniamo hahahah
Ritratto di AMG
25 luglio 2015 - 10:02
Sei sempre meno consideratobe più patetico, ma almeno ti pagano?
Ritratto di Mattia Bertero
25 luglio 2015 - 13:19
3
Già che dici che quella Grande Punto ricarrozzata Alfa a 20000 Euro è un bel prodotto...siamo proprio messi male...
Ritratto di Bear Boss
25 luglio 2015 - 16:15
Ma poi cosa c'entra la Mito con la RC F? Almeno avessi parlato della Giulia, per quanto berlina, il confronto avrebbe avuto un senso. inoltre mi sembra strano che uno il cui Nick è un tipico nome giapponese odi proprio le auto giapponesi :-)
Ritratto di swiss air
27 luglio 2015 - 11:31
sr parliamo di design , avrei fatto magari altri esempi . Maserati magari ........... Per le alte vetture da Lei citate ci vuole un bel po' di pazienza , nonostante alcune abbiano avuto un ottimo successo . P.S per la 500 x siamo già alle promozioni 149 euro al mesi con nuovo allestimento business . In bocca al lupo di cuore
Ritratto di troy bayliss
27 luglio 2015 - 12:00
1
ahahahaha...bello il tuo commento...molto ironico..perchè era ironico..giusto? troppo ridere la mito..la 500L..miii che ridere
Ritratto di I love Kars
24 luglio 2015 - 20:07
anche e non sarà una Mercedes,BMW o Cadillac mi piace molto,altro che audi
Ritratto di Bear Boss
24 luglio 2015 - 20:47
Ma non c'è proprio paragone, a confronto con Lexus quelli sono giocattoli della chicco.
Ritratto di AMG
25 luglio 2015 - 10:03
Esagerato
Ritratto di Bear Boss
25 luglio 2015 - 14:13
Ovviamente era un commento ironico: So benissimo che esistono le Mercedes AMG, le ho sempre amate, in particolare le Black Series, e riconosco anche a Mercedes un immagine di marca inattaccabile da chiunque conoscendo la sua storia, cosi come le BMW M ci mancherebbe altro, volevo solo dimostrare quanto un commento dai toni perentori per non dire poco educati, possa abbassare drasticamente il tono di una discussione stimolante rendendola simile ad una da bar dello sport.
Ritratto di AMG
25 luglio 2015 - 15:50
Più che altro (vabeh che sei fanboy di Lexus a livelli stellari) sembrava un commento più da Roger 82 o Aika che uno tuo perché comunque non spari mai cavolate o commenti ridicoli
Ritratto di Bear Boss
24 luglio 2015 - 20:49
Ai 5 che hanno votato pessima deve essergli scivolato il dito per sbaglio...non si può spiegare altrimenti :)
Ritratto di emanuel99
24 luglio 2015 - 21:08
Boss a me piacciono molto le Lexus ma i gusti sono personali.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 luglio 2015 - 21:24
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Bear Boss
24 luglio 2015 - 22:18
Guarda M io ti ritengo uno dei migliori utenti di questo forum, i tuoi interventi sono sempre misurati, efficaci e molto competenti, purtroppo i miei sono molto condizionati dall'estremo entusiasmo che provo per questo marchio da un lato e dalla consapevolezza che lo stesso e'parecchio detestato, vedi Akira, di conseguenza per quanto il mio atteggiamento possa talvolta apparire fastidioso, non è vietato dal disclaimer della redazione o vogliamo contare quante volte il marchio Audi viene tirato fuori a sproposito? Un esempio lo trovi al primo commento. Cosa c'entrava parlare di Audi in un post della Lexus? Se e' così io mi sentirò autorizzato a parlare di Lexus in ogni post Audi,Bmw o Mercedes visto che il principale antagonista di tali marchi, fuori dalla Germania e' proprio Lexus essendo il quarto marchio Premium nelle vendite globali e in forte ascesa proprio in Europa.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 luglio 2015 - 22:28
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Flavio Pancione
25 luglio 2015 - 13:21
8
Secondo me è affetto da oggettofilia per Lexus, non si può spiegare altrimenti.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 luglio 2015 - 13:29
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Flavio Pancione
25 luglio 2015 - 13:46
8
Ovviamente ero in tono scherzoso, tuttavia è oggettivo che parli sempre di lexus ovunque. Anche io mi sono affezionato al marchio bmw più che altro perchè mi piace "il lorobmodo di fare". Ma non ho voglia certo di sentenziare ovunque, anche perchè ha i suoi difetti e mi piace essere oggettivo per scambiarci informazioni sensate e non fraseggi casuali in "rima" Lexus.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 luglio 2015 - 14:02
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Bear Boss
25 luglio 2015 - 16:21
Ahaha si Flavio in un certo senso ho sviluppato negli anni una specie di feticismo per il marchio, e' partito tutto da quando iniziai a giocare a Street Fighter nei primi anni 90 e nel famoso quadro del bonus punti faceva bella mostra di se una LS400 da distruggere completamente per ottenere il bonus.
Ritratto di Bear Boss
24 luglio 2015 - 22:25
Emanuel io concordo appieno sul fatto che i gusti sono personali ma estetica a parte, sa un po' di invidia andare a cliccare un volante un auto straordinaria e ricca di contenuti come questa, si capisce che è stato fatto per invidia. Faccio un esempio più eloquente: A me l'audi A8 non fa impazzire esteticamente, rispetto alla precedente la trovo pesante e sgraziata ma come potrei mai darle un volante? Estetica o no riconosco che si tratta di un auto pregevole, allora sarebbe corretto fare una media tra estetica e contenuti e valutarla di conseguenza. Se proprio non ci si riesce si fa più bella figura ad astenersi dal voto non trovi?
Ritratto di emanuel99
24 luglio 2015 - 23:02
Si,il fatto é che l italiano medio giudica solo con l estetica trascurando motori,qualitá e tecnologia sopratrutto se si parla di auto straniere...a me a volte é capitato di non riuscire a votare un auto perché esteticamente non erano un granché ma eccellevano meccanicamente o al contrario
Ritratto di AMG
25 luglio 2015 - 15:54
A me questa Lexus piace ma non mi fa impazzire per estetica (perdonami ahah) quindi non sono riuscito a dargli un voto sopra i 3 volanti ma perché lo stile Lexus non lo trovo sulle Coupé compatte (sono più verso la Jaguar F-Type come stile) mentre comunque l'NX (a parte i suoi difettucci e il futuro RX gli trovo da 6 volanti e passa. Per quanto riguarda l'A8 attuale la trovo spettacolare. Al top con i fari Led ultra, passo lungo e.. Il V12?
Ritratto di Bear Boss
25 luglio 2015 - 19:00
Infatti si tratta di un auto straordinaria a mio avviso penalizzata solo dall'estetica un po' pesante e convenzionale, a mio avviso meno suggestiva della precedente A8 del 2002. Inoltre devi considerare che l'arrivo dell'ultima Serie S, sexy e sinuosa, ha fatto invecchiare di colpo un po' tutta la concorrenza nel segmento F.
Ritratto di Bear Boss
24 luglio 2015 - 21:06
C'è anche da dire che la RC F gt3 ha debuttato il 6 luglio nel Germany VLN Endurance Series battendo una certa Mercedes amg gt3 e trionfando con una splendida doppietta...insomma, il campionato turismo unificato germania-Giappone non è ancora iniziato ma da casa Lexus già son partiti gli schiaffoni :)
Ritratto di Sepp0
24 luglio 2015 - 21:21
Il frontale non mi fa impazzire, lo trovo un po' pacchiano, ma globalmente gran macchina (che non credo comprerei mai, ma gran macchina).
Ritratto di Claus90
24 luglio 2015 - 21:44
Fantastica questa nuova vernice bellissima anche l'auto
Ritratto di Moreno1999
25 luglio 2015 - 09:46
4
Davvero bellissima la RC (o RC F che sia)...ha la linea grintosa e sfaccettata che su una coupé dona molto, simpatica la trovata della vernice cangiante
Ritratto di TheStig_97
25 luglio 2015 - 11:18
Bella trovata e bella macchina, ma non all'altezza delle rivali per prestazioni e rapporto peso/potenza. In uno degli ultimi episodi di Top Gear, Jeremy l'ha messa a confronto con una M4 e n'è uscita... non ci sono altre parole per dirlo: a pezzi. C'è da dire però che nello stesso episodio, Clarkson ha elogiato per l'ennesima volta la LFA definendola una delle migliori auto che abbia guidato.
Ritratto di Bear Boss
25 luglio 2015 - 14:25
Ma non puoi fare affidamento sui test di top Gear,si basano su sensazioni personali più che oggettive, che i vari personaggi nutrono per le varie auto...la RC F ha girato un pelo più lenta dell'M4 (davvero un inezia) in test comparativi effettuati da riviste autorevoli ma nell'uso di tutti i giorni e' risultata godibile e sfruttabile come poche facendo della versatilità d'uso e del piacere di guida la sua dote migliore. Non ci si può basare sui freddi numeri, le variabili in gioco in un auto sono troppe, a me piace molto la M4, gran macchina ma più sbilanciata sull'aspetto Racing mentre la RC F e' più una velocissima GT Cruiser che all'occorrenza tura fuori gli artigli e sotto questo aspetto e' forse più simile alla M6 che non all'M4.
Ritratto di AMG
25 luglio 2015 - 15:58
Concordo in pieno per i test di Topgear. Se confrontano un'auto qualunque con una di (origini) inglesi indovina quale dicano sia la milgiore? A volte non riescono nemmeno a mentire sulle doti delle auto ma poi le inglesi si riscattano per le linee o il marchio o il prestigio. Bah a volte fanno ridere. Però è la rivista per auto con le foto milgiori
Ritratto di TheStig_97
25 luglio 2015 - 16:24
@Bear Boss, AMG - E' vero che spesso le prove di Top Gear sono tutto fuorchè oggettive, ma in quella in questione la Lexus ha perso in una drag-race con la M4 che nonostante abbia un motore turbo l'ha battuta su una piccola distanza e non di poco. Il problema della RC F è soprattutto il peso, quasi 2 tonnellate per una coupè sportiva sono considerevoli e anche il pesante motore V8 5.0 non aiuta.
Ritratto di Bear Boss
25 luglio 2015 - 18:45
Penso l'abbia battuta nello scatto da fermo proprio grazie al motore biturbo che gli da subito un surplus di coppia tale da farla balzare in avanti nei primi metri, a fine anni 80 ci fu una comparativa sul defunto settimanale Auto Oggi, che compravo ogni settimana, il confronto era tra BMW M3 E30 e la Delta Integrale prima serie e quest'ultima aveva avuto ripetutamente la meglio sulla M3 in accelerazione e ripresa proprio grazie a Turbo e Overboost di cui era dotata ma io, seppure avessi 12 anni, non mi feci passare neppure per l'anticamera del cervello di declassare a sportiva di seconda categoria la favolosa M3, il turbo senza dubbio aiuta tantissimo ma risulta anche meno "bello" da guidare in molte altre situazioni, bmw aveva aspirati M portentosi come il V10 derivato F1 sull'M5/6 e il V8 della E92, motori straordinari sacrificati sull'altare delle norme antinquinamento e in nome del downsizing...io dico sempre che finche' i V8 ci sono teniamoceli ben stretti perché il piacere di guida che regalano e' inarrivabile per qualunque turbo, fortunatamente Lexus e' riuscita con la RC F a rientrare sia con le emissioni che coi consumi grazie al funzionamento del V8 che a bassi regimi lavora in modalità Atkinson mentre agli alti va a ciclo otto e tira fuori le palle: lunga vita a questi motori.
Ritratto di Bear Boss
25 luglio 2015 - 14:29
Aggiungerei che l'aspetto che mi fa preferire la RC F alla M4 e' il motore: Su questi livelli un V8 aspirato da molta immagine e fa pure parecchio "muscle car" , naturalmente a coloro che piacciono i motori "turbati" non dirà nulla e le preferiranno la M4, i gusti non si discutono.
Ritratto di swiss air
27 luglio 2015 - 12:27
No mi spiace . M4 tutta la vita .
Ritratto di Bear Boss
27 luglio 2015 - 12:48
Massimo rispetto per la tua opinione. Senza condividerla.