NEWS

La Lexus RC 300h Hybrid debutta in Italia

27 gennaio 2016

La RC 300h, prima coupé ibrida della Lexus, è vendita da febbraio con un prezzo “lancio” di 39.900 euro.

La Lexus RC 300h Hybrid debutta in Italia
SPORTIVA PER QUATTRO - Arriva a febbraio nelle concessionarie del Bel Paese la Lexus RC 300h Hybrid, prima coupé ibrida della casa giapponese. Una due porte dalla linea sportiva con frontale con la tipica calandra a clessidra e gruppi ottici a Led con disegno a “L”. Gli ingombri della RC300h, simili a quelli della BMW 4 Coupé, sono di 469 cm per la lunghezza, 184 per la larghezza e 139 per l'altezza. L'abitacolo è pensato per 4 persone, ha materiali e finiture di pregio e diversi sistemi tecnologici, come il sistema multimediale Lexus HMI, Human Machine Interface. 
 
FA PIÙ DI 20 KM/L - La meccanica della Lexus RC 300h è costituita dal sistema ibrido che abbina il 4 cilindri da 2,5 litri VVT-i da 181 CV e 221 Nm di coppia massima all'unità elettrica da 143 CV e 300 Nm. Combinazione che consente di usufruire sulle ruote posteriori 223 CV complessivi capaci di spingere i 1.725 kg della RC Hybrid fino a 190 km/h (la velocità è autolimitata) e di farla scattare da 0 a 100 km/h in 8,6”. La percorrenza dichiarata è di 20,4 km/l per i tre classici cicli (urbano, extraurbano e combinato). La trasmissione è a variazione continua di rapporto (E-CVT), ma con la possibilità di selezionare i rapporti con in modo sequenziale con i “paddle” al volante. 
 
Lexus RC 300h Hybrid
 
LA SICUREZZA È ATTIVA - In fase progettuale i tecnici della Lexus hanno prestato particolare attenzione alla sicurezza inserendo sulla RC 300h Hybrid diverse soluzioni d'avanguardia, quali le sospensioni adattive AVS (solo F Sport) e il sistema di gestione della dinamica di marcia Vehicle Dynamics Integrated Management (VDIM). Alla sicurezza attiva contribuiscono pure il rilevatore degli angoli ciechi degli specchi retrovisori (Blind Spot Monitor) e quello del superamento della linea di corsia Lane Departure Alert (LDA), nonché il dispositivo di rilevazione del traffico posteriore (Rear Cross Traffic Alert) e i fari abbaglianti automatici (AHB). 
 
LANCIO “SCONTATO” - La Lexus RC 300h è in listino nelle versioni Executive e F Sport. La prima è pensata per coloro che prediligono il comfort e ha una dotazione di serie esaustiva (solo due gli optional, navigatore e vernice metallizzata, entrambi a 950 euro) comprensiva, tra l'altro, di climatizzatore bi-zona, rivestimenti in ecopelle, sedili anteriori riscaldati con 8 regolazioni elettriche e Lexus Media Display. La F Sport si distingue esternamente per la griglia anteriore a nido d'ape e disegno dei paraurti dedicato. All'interno il look è più sportivo grazie ai rivestimenti in pelle traforata di sedili e volante, agli inserti in metallo e a pedali e battitacco “griffati” F Sport. Altri “plus” sono la modalità di guida Sport S+ aggiuntiva alle quattro di serie (Snow, Eco, Normal e Sport) e la presenza del sistema Premium Navigation con schermo da 7” integrabile con il sistema audio Mark Levinson con 17 altoparlanti e 835 Watt di potenza (optional a 1.250 euro). Il listino della coupé ibrida di Lexus è di 46.000 euro per la Executive e di 49.950 euro per la F Sport. Prezzi che nella fase di lancio subiscono uno sconto di 6.100 euro consentendo di acquistare la versione d'accesso a 39.900 euro e quella sportiva a 43.850 euro. 
Lexus RC
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
121
42
25
19
27
VOTO MEDIO
3,9
3.90171
234


Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio Pancione
27 gennaio 2016 - 20:25
8
Bellissima! Ma non puoi fare una coupé cosi, spreco di design
Ritratto di Flavio Pancione
28 gennaio 2016 - 10:41
8
Anche io preferisco la Serie 4 ma anche lexus, mi piace.
Ritratto di MAXTONE
28 gennaio 2016 - 13:09
I "pettini" come giustamente li hai definiti tu mi affascinano un sacco, non fosse altro che riportano alla mente le prese d'aria sulle fiancate della Testarossa del 1984. Linea beh, niente da dire, per me e'splendida, non ci sono mezze misure, la si ama o la si odia, non è snella come la Serie 4 (per cui può risultare meno piacevole) ma e' più muscolosa quindi va a gusti come ad una donna a cui piace l'uomo longilineo o palestrato o ad un uomo che nella scelta tra la donna alta e magra o quella formosa come può essere la RC, ma possono anche piacere entrambe, in questi casi è la personalità a fare la differenza. Hai presente la nervatura che corre lateralmente a dividere in due la linea di cintura? Leggevo che c'è stata battaglia tra il reparto design e quello contenimento costi per adottarla o meno in quanto l'aggiunta di essa comportava investimenti molto superiori piuttosto che fare la fiancata liscia. Grazie al cielo ha prevalso la decisione del designer e splendida nervatura e' stata mantenuta.
Ritratto di Flavio Pancione
28 gennaio 2016 - 13:21
8
Tra le due "litiganti" credo di amare ad occhio la Q60 sinceramente :) ma dal vivo potrebbe cambiare tutto
Ritratto di MAXTONE
28 gennaio 2016 - 13:41
Le Infiniti in generale le trovo tutte bellissime, forse anche più piacevoli delle Lexus. Rispetto alle quali però scontano una minore presenza scenica, credo ciò sia dovuto al fatto che Infiniti abbia uno stile innanzitutto più morbido e meno marcato, certamente meno esasperato. In tal modo può incontrare i gusti dei più (a me stesso piacciono molto) ma la personalità passa in secondo piano.
Ritratto di MAXTONE
28 gennaio 2016 - 19:35
Infatti alla Lexus non hanno di meglio da fare che copiare auto presentate successivamente alla RC (presentata a fine 2013 e stile definitivo approvato nel 2010).
Ritratto di Flavio Pancione
28 gennaio 2016 - 14:44
8
A nessuno frega della golf, vada per testarossa
Ritratto di Flavio Pancione
28 gennaio 2016 - 14:49
8
Ma, il problema dove sta? Cosa ti urta o affligge?
Ritratto di chevrolet_corvette
28 gennaio 2016 - 15:54
Anche la vecchia generazione della Audi TT aveva il frontale della Ford Focus del 2006,la Renault Talisman ha i fari led della Cadillac CT6 però più lunghi,solo i giapponesi copiano? A me non sembra
Ritratto di MAXTONE
28 gennaio 2016 - 19:40
La golf clubsport e' uscita quasi due anni dopo la prima apparizione in forma definitiva della RC (dicembre 2013 la RC e settembre 2015 la golf).
Ritratto di MAXTONE
28 gennaio 2016 - 13:22
Il miglior colore per la RC a mio avviso è quello della presentazione: Il nuovissimo "Infrared". E' una tinta estremamente particolare e cambia tonalità a seconda delle situazioni di luce. Viene ottenuta partendo da una prima base di fondo silver coperto successivamente da una tinta silver in questo caso più chiara, successivamente viene applicata una terza vernice, rossa e di tipo translucido sulla quale infine viene applicato uno strato di trasparente brillantissimo. Il risultato è una vernice dagli effetti incredibili sotto il sole che raggiunge la massima luminosità nelle assolate giornate estive o sotto i nuovi lampioni a led.
Ritratto di MAXTONE
28 gennaio 2016 - 19:42
Vero per la RC F soprattutto che in rosso invece sta male però su quella e' d'obbligo il solar flare orange o in seconda scelta ultrasonic blue imho.
Ritratto di as.crni
27 gennaio 2016 - 21:12
Ma come si fa ad autolimitare a 190 un auto così?????ma daiiii i giapponesi ne hanno sempre una...
Ritratto di as.crni
28 gennaio 2016 - 09:39
Appunto.la is si ferma a 200...con un ibrida così di sicuro in pista non ci vai.ma ogni tanto una tiratina in autostrada ci vuole (Anche se non è l'autobahn tedesca).e si il blocco entra a 190 allora che tiratina è???
Ritratto di theone87
28 gennaio 2016 - 10:58
guarda.. auto originale più di questa forse non esiste..
Ritratto di theone87
28 gennaio 2016 - 10:57
se li avessi li spenderei subito! tanta tecnica a "soli" 40mila!! che vuoi piu!
Ritratto di theone87
28 gennaio 2016 - 13:50
e i pli si faoennare dalle tedesche.. aaaa
Ritratto di MAXTONE
28 gennaio 2016 - 14:02
What???
Ritratto di VEIIDS
28 gennaio 2016 - 23:03
Molto bella e neanche tanto cara in rapporto ad una concorrenza molto meno tecnologica.
Ritratto di Dario Perfetti
31 gennaio 2016 - 15:31
Io sono stato ieri in concessionaria Lexus per acquistare RC 300 ma nel preventivo fornitomi non si parla di sconto di 6100€ per la linea executive....mi sono partiti da listino base di 46.000 e poi alla fine uno sconto proposto dal concessionario che non era certo di 6100€ proposto come " lancio " della vettura.....
Ritratto di mizio49pe
25 febbraio 2016 - 00:13
3
Ti spiego Dario, acquistata oggi, il prezzo di 46.000,00 € per la F sport è già scontato dei € 6.100,00 (l'autovettura costa 52.000 € con la sola vernice metallizzata quale optional). Se la concessionaria ti fa un ulteriore sconto è un'ottima occasione.
Ritratto di Lorenz99
16 febbraio 2016 - 13:14
MOLTO INTERESSANTE. IL PREZZO SEMBRA POSITIVO SE PARAGONATO ALLE TEDESCHE CHE HANNO LA SOLITA DOTAZIONE DA PANDA, QUI ALMENO HA L'INDISPENSABILE. LO STILE È PERSONALE. MA HA 2 DIFETTI GRAVI , PER ME. IL PESO ELEVATO (CAUSATO DALLE BATTERIE, PROBABILMENTE), E LA VELOCITA MAX DI SOLI 190.OK CI SONO I TUTOR E NON È CHE TUTTI I GIORNI VAI OLTRE I 200, MA SE RAGIONI COSÌ TI PRENDI UNA CLIO 1.2 TURBO. IL FASCINO STA ANCHE NEL SAPERE CHE SE VUOI LA TUA AUTO RAGGIUNGE CERTE VELOCITÀ. COME CHI HA LA FERRARI CREDO CHE NON PIU DI 2 3 VOLTE ARRIVERÀ A 300, MA ALMENO È FELICE DI SAPERE CHE PUÒ FARLO
Ritratto di luperk
16 marzo 2018 - 20:50
una stella ad essere generosi