NEWS

Lexus Skyjet, un velivolo per il 28° secolo

22 giugno 2017

La casa giapponese e il regista Luc Besson hanno pensato allo Skyjet, un piccolo jet per il film Valerian e la città dei mille pianeti.

Lexus Skyjet, un velivolo per il 28° secolo

MOBILITÀ DEL FUTURO - Chi andrà al cinema per il film Valerian e la città dei mille pianeti non dovrà stupirsi di trovare un piccolo jet ispirato vagamente alle Lexus, per effetto della mascherina a forma di clessidra e dei fari anteriori con dentro un motivo a virgola. La casa giapponese ha contribuito infatti a realizzare lo Skyjet, il velivolo che alcuni personaggi utilizzano nel corso delle riprese, ambientate all’interno di uno scenario fantascientifico nel 28° secolo: gli attori Dane DeHaan e Cara Delevingne, secondo le anticipazioni emerse (il film arriverà in Italia il 21 settembre 2017), devono mantenere l’ordine nella città di Alpha dove una forza oscura minaccia l’universo. 

COMANDI GESTUALI - L’idea del Lexus Skyjet è venuta al regista Luc Besson, che ha affidato il progetto allo specialista Ben Mauro. Quest’ultimo ha disegnato i bozzetti del velivolo e li consegnati poi alla Lexus, a cui è toccato il compito di realizzare un modello con dimensioni reali. L’interno del velivolo si rifà invece al prototipo LF-FC, del 2015, da cui riprende i comandi gestuali per il sistema multimediale e lo schermo olografico nella parte centrale della plancia. La casa giapponese ha pensato anche ad un sistema di alimentazione, basato su un cilindro di energia estraibile ispirato agli studi condotti dalla Lexus sui motori a idrogeno. L’azienda aveva già realizzato uno studio per un film ambientato nel futuro, Minority Report, ma in quel caso l’auto era molto più simile a quelle odierne.



Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
22 giugno 2017 - 22:49
Finalmente un product placement ricco di creatività, non come certi altri marchi che riempiono i film di supereroi con dei banalissimi, noiosissimi modelli di serie. Brava LEXUS, andrò di sicuro a vedere il film come feci quando uscì il bellissimo Minority Report dove Tom Cruise guidava un Concept fighissimo sempre di Lexus, Spielberg cliente Lexus da sempre, chiese espressamente ai designer di creare un modello credibile per l'anno 2054 e il risultato fu appunto la 2054EV, sportiva elettrica e all'occorrenza volante, "costruita" con Tom Cruise intrappolato all'interno dell'abitacolo durante l'epica colluttazione sulla catena di montaggio della Lexus con Colin Farrell.
Ritratto di Dirk
23 giugno 2017 - 08:29
Nel 28° secolo però... forse, mah, chissà!! Hai voglia d'aspettare.
Ritratto di Sdruma
23 giugno 2017 - 17:50
3
Banalissimi e noiosissimi... mha, alla storia è passata la DB7 di Bond e la E-Type di Diabolik sicuramente tra le auto famose non si annovera nessuna Lexus, per quanto vettura molto evoluta, ha un appeal stilistico estremamente debole, e parlo da estimatore della casa Giapponese. Per non parlare di questo film e di questa concept... tra 3 mesi non ne parlerà più nessuno.
Ritratto di anarchico2
23 giugno 2017 - 14:59
Nei film anche i water possono volare.
Ritratto di Dirk
24 giugno 2017 - 13:04
Le 'turche' no, invece.
Ritratto di caronte
16 luglio 2017 - 23:16
É orribile.