NEWS

La Lincoln MKC si rifà il trucco

22 novembre 2017

È tempo di restyling per la più piccola delle suv della Lincoln, che adotta il nuovo look della marca lanciato con la Continental.

La Lincoln MKC si rifà il trucco

IL MUSO DELLA CONTINENTAL - La Lincoln Motor Company ha presentato una rivisitazione della  MKC, la sua suv di dimensioni più contenute (è lunga 455 cm) lanciata nel 2014. La Lincoln MKC 2019, che sarà disponibile nelle concessionarie d’America da metà del 2018, adotta il nuovo stile della marca “premium” della Ford lanciato con la Continental nel 2016. Le modifiche maggiori le troviamo nel frontale che è stato completamente rivisto: al posto della griglia anteriore divisa in due parti, ora troviamo una mascherina cromata in stile Bentley, nuovi fari a Led e un diverso paraurti . L’insieme risulta decisamente più riuscito rispetto al passato. La parte posteriore, invece, cambia meno.

LINEE PULITE - All’interno dell’abitacolo della Lincoln MKC trovano spazio una strumentazione semplice e pulita che viene però accompagnata da un ampio touch screen per la gestione del sistema multimediale per sfruttare al meglio le numerose porte USB disseminate per tutta la vettura e la connessione Wi-Fi di serie. Per chi volesse interni più lussuosi sono disponibili 3 configurazioni che rientrano nelle personalizzazioni Lincoln Black Label.

DUE MOTORI - Per la rinnovata Lincoln MKC sono disponibili due motori turbo rispettivamente di 2 litri con 245 CV e 2,3 litri con 285 CV entrambe accompagnate dalle ormai immancabili tecnologie per la sicurezza, come il sistema Pre-Collision Assist che attraverso sensori radar avverte il conducente della presenza di ostacoli arrivando a frenare la vettura se necessario. Il Park Assist, utile per gli americani meno abili ad affrontare manovre di parcheggio, e il sistema di avviso cambio corsia possono essere richiesti come optional. Il prezzo per il modello 2019 non è ancora stato annunciato (la versione 2018 partiva da 35.000 dollari) e non è prevista l'importazione in Italia.



Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
22 novembre 2017 - 13:16
Le Lincoln sono fantastiche e costruite in modo impeccabile, dovrebbero essere importate regolarmente in Europa ma con motorizzazioni diesel di origine Ford imho.
Ritratto di Fr4ncesco
22 novembre 2017 - 14:03
2
Importate parallelamente conservano un fascino esotico ancora maggiore, quindi vendendola principalmente li lo vedo come un valore aggiunto ai fini dell'esclusività. Il ruolo di Lincoln qui è coperto diciamo da Vignale anche se è un sub-brand.
Ritratto di MAXTONE
22 novembre 2017 - 14:18
Si forse hai ragione. La Continental però è bellissima e mi piacerebbe vederne in giro più di qualcuna, vero che un diesel per quanto possente (tipo preso dall' F-Series anche se non so quali diesel monti) le toglierebbe un po' di quell'aura esclusiva però più di qualcuno potrebbe godersela.
Ritratto di AMG
22 novembre 2017 - 16:13
Sì, Vignale assume il compito Lincoln visto che il marchio per quanto lo si possa apprezzare non raggiunge i livelli del premium inteso fine europa. D'altronde i richiami con la Ford sono molti, come anche la plancia di questa suv.
Ritratto di Fr4ncesco
22 novembre 2017 - 16:40
2
I richiami tra marchi dello stesso gruppo si trovano anche tra Audi e il resto delle VW, tra Acura e Honda ecc, comunque riguardo gli standard c'è da dire che costano anche meno, anche delle Cadillac.
Ritratto di AMG
24 novembre 2017 - 11:29
A ragion dovuta
Ritratto di slvrkt
22 novembre 2017 - 15:49
4
giusto la Continental e' fatta bene, tutte le altre sono molto vicine alle omologhe Ford come qualita', sia costruttiva che di materiali - a parte un po' di pelle o finto legno e cromature di plastica in piu', generalmente buttati a caso - quindi, piuttosto bassa. Il nuovo corso intrapreso con la Continental fa ben sperare, quel mezzo non e' esattamente al top in nulla, ma e' finalmente un ottimo inizio dopo decenni di rebadge Ford.
Ritratto di marian123
22 novembre 2017 - 18:06
Concordo, le auto americane fino a 4/5 anni fa erano decisamente sotto gli standard europei e per loro il lusso era appendere un pezzo di finta radica anche se la plancia era qualitativamente a livello di una dacia.
Ritratto di AMG
22 novembre 2017 - 16:07
Costruite in modo impeccabile... Scherziamo?!
Ritratto di Fr4ncesco
22 novembre 2017 - 13:58
2
Dite ciò che volete ma a me le Lincoln piacciono un botto, uno stile sicuramente opulento e barocco ma al punto giusto, con influenze europee ma di stampo americano, come accadeva già in passato quando ad esempio Chrysler si ispirava alle Mercedes (anche nella nomenclatura). Ben differenziata anche da Ford, sia per gli esterni che per gli interni e non era scontato, ha i motori appropriati per la mole della macchina. Un classico che rappresenta assieme a Cadillac il lusso all'americana (forse più conservatore rispetto al marchio GM).
Ritratto di marcoveneto
22 novembre 2017 - 13:59
E' la prima volta che vedo questa lincoln: esternamente la parte posteriore mi ricorda il Q5 prima serie, internamente la plancia è veramente troppo semplice e anonima..
Ritratto di Claus90
22 novembre 2017 - 14:27
Un'auto del genere in usa 35.000 dollari è un'affarone e con quella cavalleria, in europa questi prezzi sono un sogno.
Ritratto di AMG
22 novembre 2017 - 16:11
Anteriore apprezzabile ma non sconvolgente, coda terribile e assurdamente pesante. Interni non all'altezza di un marchio che in america viene definito premium. In Cadillac ho visto il salto di qualità che ha fatto la differenza, Lincoln no. Inoltre la "Continental" è l'auto che Bentley voleva accusare legalmente di plagio rispetto alla Flying Spur. Non proprio prova di un carattere proprio, ma d'altronde la Lincoln degli ultimi tempi stilisticamente ha perso tutto rispetto ad un passato più glorioso.