NEWS

Lombardia a zero emissioni con la Nissan

14 maggio 2014

Nove Nissan Leaf saranno messe a disposizione di nove comuni lombardi per la promozione della mobilità a zero emissioni.

Lombardia a zero emissioni con la Nissan
AUTO “BLU” ELETTRICHE - Grazie ad un accordo di collaborazione tra Nissan e l’Assessorato all’Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibilità della Regione Lombardia, nove berline elettriche Nissan Leaf saranno destinate ad altrettanti comuni per la promozione della mobilità sostenibile e del rispetto dell’ambiente. Le vetture saranno utilizzate dai sindaci e dalla giunta per le attività istituzionali all’interno della Regione. I comuni, selezionati anche per la presenza di infrastrutture di ricarica, sono quelli di Osio Sotto, Dalmine, Bergamo, Azzano S. Paolo, Pavia, Paderno d’Urgnano, Busto Arsizio, Varese e Chiuduno. 
 
NUOVE FRONTIERE - Tale progetto rientra nell’impegno di Nissan di aumentare la diffusione di veicoli a zero emissioni. Dopo il debutto della Leaf, venduta in oltre 110.000 unità in tutto il mondo, la casa giapponese introdurrà sul mercato un veicolo commerciale leggero completamente elettrico, l'e-NV200 . Sarà venduto a partire da giugno sia in Giappone che in Europa. Senza dimenticare che, sempre a giugno, Nissan parteciperà alla 24 Ore di Le Mans con la ZEOD RC. L’obiettivo? Tentare di stabilire il giro più veloce del circuito con un veicolo 100% elettrico.
Nissan Leaf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
55
37
33
25
70
VOTO MEDIO
2,9
2.91818
220


Aggiungi un commento