NEWS

Per la Lotus Evora si prepara il restyling

09 febbraio 2015

La Lotus Evora si rifà il trucco e i fotografi spia l'hanno immortalata poco prima del debutto al Salone di Ginevra 2015.

Per la Lotus Evora si prepara il restyling
TUTTO DEFINITO - La Lotus Evora cambia: al Salone di Ginevra in programma dal 5 al 15 marzo, la casa inglese presenterà il restyling della sportiva nata nel 2009. Nonostante i limiti economici imposti dalla situazione finanziaria in cui versa la Lotus, la nuova Evora pare proprio che proponga diverse novità di sostanza. Come dimostrano le foto pubblicate da Auto Motor und Sport i cui cacciatori di immagini hanno “beccato” un prototipo durante i test di sviluppo.
 
PIÙ FACILE ENTRARE ED USCIRE - La prima cosa a colpire è il rifacimento della parte anteriore. Un po’ tutti gli elementi (gruppi ottici, paraurti, mascherina e griglia) sono stati rivisti, anche se non sembra in modo radicale. Salta all'occhio la revisione delle portiere che potrebbe nascondere una delle modifiche più importanti, l'abbassamento della soglia delle travi del telaio che rendevano difficoltoso entrare ed uscire dalla vettura. Questo ha certamente comportato l'adozione di longheroni di diverso disegno più bassi e larghi e quindi anche un ricalcolo della rigidità strutturale del telaio stesso.
 
MIGLIORAMENTI AGLI INTERNI - Oltre ai cambiamenti esterni e di struttura, la nuova Lotus Evora dovrebbe poter contare anche su miglioramenti agli interni, da sempre un suo punto debole. La casa inglese dovrebbe aver lavorato nella direzione di migliorare materiali e design. Ci sarà anche un nuovo sistema multimediale.
 
ANCORA PIÙ CATTIVA - Le indiscrezioni dicono che la Lotus Evora rivisitata avrà un peso ridotto rispetto a quella attuale, mentre il motore sarà lo stesso V6 3.5 della Toyota rivisto dalla Lotus. Una novità sarà il nuovo intercooler adottato per la versione con compressore volumetrico impiegata sulla Evora S. Le potenze della versione aspirata e sovralimentata non dovrebbero salire leggermente. Il risultato del trattamento sarà il miglioramento delle prestazioni, con l’innalzamento della velocità massima. L'obiettivo è tenere il passo della Porsche Cayman, il modello più direttamente rivale della Evora.
Lotus Evora
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
72
51
28
14
18
VOTO MEDIO
3,8
3.79235
183


Aggiungi un commento
Ritratto di AlphAtomix
9 febbraio 2015 - 17:13
io l'ho sempre trovata bellissima...Ad avere la grana Q.Q
Ritratto di Gordo88
10 febbraio 2015 - 09:58
1
Bellissima da vedere e da guidare ma un restyling era d' obbligo per stare al passo con la concorrenza( vedi cayman S gts gt4..)
Ritratto di TheStig_97
9 febbraio 2015 - 17:15
Sarebbe stato meglio un modello nuovo, ma vista la situazione finanziaria. Per la Redazione: ENTRARE anziché ESTRARE. Grazie.
Ritratto di SuperMaserati
9 febbraio 2015 - 17:16
mi piace così com'è. Meno male che non è uguale a quella in foto di qualche settimana fa
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
9 febbraio 2015 - 18:41
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ferrariforever
9 febbraio 2015 - 19:24
a me piace veramente come macchina. Anche se era ora di aggiornarla
Ritratto di MatteFonta92
9 febbraio 2015 - 20:37
3
Tra le Lotus attualmente in listino la Evora sinceramente è quella che mi piace di meno. Non che sia brutta, anzi, ma per essere una Lotus ha un design non molto originale; sembra una Elise più grossa e con linee più tese. Vedremo se questo restyling avrà cambiato qualcosa.
Ritratto di Ferrari 458 Spider
9 febbraio 2015 - 22:14
Bene, è praticamente identica a prima, a me piace molto, vediamo le modifiche tecniche di che spessore saranno.