NEWS

Con la GTE la Lotus Evora cambia faccia

18 agosto 2011

La GTE Road Car è dotata di una versione potenziata a 420 CV del motore 3.5 V6 e di cambio sequenziale. Molto aggressiva nell'aspetto, ha un frontale ridisegnato che dovrebbe anticipare il restyling atteso a breve.

Con la GTE la Lotus Evora cambia faccia

NON UN SEMPLICE OMAGGIO - Durante un evento che si è tenuto ieri a Monterey, in California, la Lotus ha mostrato in anteprima il prototipo della Evora GTE Road Car. Oltre a essere un omaggio alla vettura che compete nel campionato FIA GT nella categoria GTE, potrebbe anticipare alcune soluzioni stilistiche della Evora ristilizzata, un'auto che la casa inglese dovrebbe presentare entro la fine dell'anno.

DIVENTA PIÙ AGGRESSIVA - Come mostrano le immagini, le maggiori modifiche rispetto alla Evora attuale sono nel frontale, con una nuova presa d'aria inferiore che da all'auto un aspetto decisamente più aggressivo. Così il "muso" si allinea al nuovo corso stilistico inaugurato dalla Lotus al Salone di Parigi dell'anno scorso, dove aveva presentato ben 5 prototipi (leggi qui per saperne di più). Sulla Evora restyling dovrebbe essere rivisto anche l'abitacolo, grazie a una plancia inedita e finiture più curate.


Lotus evora gte 3


LA POTENZA SALE A 420 CV - Per quanto riguarda la Evora GTE Road Car, oltre al diverso frontale, troviamo cerchi in lega leggera con dado di fissaggio centrale, diverse finiture in carbonio per la carrozzeria e una coda “muscolosa” a causa di vistosi spoiler e estrattore dell'aria incorporato nel paraurti. Sotto la carrozzeria troviamo una versione sovralimentata del 3.5 V6 di origine Toyota in grado di erogare 420 CV, abbinato a un cambio sequenziale. Per far fronte alle maggiori prestazioni, ci sono freni potenziati, sospensioni riviste nella taratura e pneumatici “semi-slick” Pirelli P-Zero Corsa.

> I prezzi aggiornati della Lotus Evora

Lotus Evora
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
72
51
28
14
18
VOTO MEDIO
3,8
3.79235
183


Aggiungi un commento
Ritratto di Lelegear
18 agosto 2011 - 17:30
E lo sara' ancor di piu' fra le curve di un tracciato...Bellissima!
Ritratto di Claus90
18 agosto 2011 - 18:03
Wow che spettacolo è mozzafiato
Ritratto di Tidus
18 agosto 2011 - 18:50
Spettacolare...Aspetto una prova in pista...
Ritratto di Armadillo
18 agosto 2011 - 19:46
il rapporto peso-potenza dovrebbe essere assai favorevole, dimensioni e telaio racing e una bella soluzione estetica che non guasta. Certo, col superbollo 420CV diventano impegnativi...
Ritratto di sharry
18 agosto 2011 - 19:58
1
hihih penso che il povero colin si stia rivoltando nella tomba...anche il povero trevor se per questo da alcuni anni...ma queste sono le evoluzioni dell automobile, e con tutti i tappi che ci sono al giorno d oggi, 420 kw su 1000 kg +o- sia come dire 320 su 950 negli anni 80. pero non capisco come ogni mezzo mese si debba riaggiornare la linea, in questo modo anche la casa ci perderebbe alla ine perche con la svalutazione alta dell esemplare pre restyling e alla fine la lotus ci guadagna si e no 20-30000 euro sul prezzo iniziale. poi la linea mi sembra molto bella, solo che ricorda un po troppo una ferrari
Ritratto di Claus90
19 agosto 2011 - 10:59
Forse la bombatura posteriore fa un po troppo 458 italia del resto il design italiano è unico.
Ritratto di mustang54
18 agosto 2011 - 20:03
2
classe e sportività inglese allo stato puro
Ritratto di Fede97
19 agosto 2011 - 12:27
la farà volare ai 300 all'ora, ne sono sicuro *.*
Ritratto di mirkoV8
19 agosto 2011 - 23:26
ne dubito proprio, la R8 da 420 cv che è una vera supercar raggiunge a stento i 300 quindi non sono sicuro che questa ci riuscirebbe
Ritratto di Fede97
20 agosto 2011 - 15:57
ma... dipende da che tipo di auto è però
Ritratto di mirkoV8
19 agosto 2011 - 23:24
so che vado contro le opinioni di tutti ma la lotus ormai è un marchio ridicolo che fa macchine ridicole per impallinati della "purezza di guida". se tutte le nuove concept saranno sviluppate e faranno successo,bene, se no è un marchio morto.(frase dichiarata da loro stessi)
Ritratto di sharry
21 agosto 2011 - 21:44
1
ogni marchio si evolve e cosi anche la lotus. prendi come esempio la vecchia europa, aveva piu o meno 110 cv, che ora possono essere considerati 240, come potenza generale dell epoca dove viviamo noi, e che con tappi ma con uguali prestazioni arrivano a 340 e passa...aggiungi il fatto che il peso è cresciuto per stabilizzare l auto, per l aumento di cilindrata e per i materiali piu pesanti, oltre per i congegni tecnologici, e si arriva al risultato attuale