NEWS

Maggiolino Exclusive, eleganza aggiuntiva

15 novembre 2012

Pacchetti speciali per la VW Maggiolino in versione Cabriolet, di prossima introduzione sul mercato. Si chiamano Design Exclusive e Sport Exclusive: prezzi in Germania da 22.650 euro.

Maggiolino Exclusive, eleganza aggiuntiva

GRIFFE PER TUTTE - L’intera gamma Maggiolino, compresa la Cabriolet che sarà presentata alla fine del mese al Salone di Los Angeles, può essere arricchita dal pacchetto “Exclusive" sviluppato dalla Volkswagen R GmbH, al divisione sportiva che si occupa anche delle richieste speciali dei clienti. Lo scopo è quello di aggiungere un tocco di eleganza al Maggiolino, con due distinte personalizzazioni, contraddistinte dalle linee di equipaggiamento "Design" e "Sport".

NUOVI COLORI – La Exclusive comincia a farsi riconoscere all’esterno, con cerchi in lega da 18 pollici modello "Twister", neri con superficie lucida, antifurto e controllo della pressione dei pneumatici. In opzione, i cerchi "Tornado" da 19”, disponibili anche in bianco oltre al nero. I colori interni presentano la pelle dei sedili in beige Pepper, marrone Ambra e nero, con sofisticate cuciture “diamond” a losanga. 

PELLE E SIMILPELLE - L’esclusivo pacchetto comprende anche il cruscotto "Black Uni", le soglie in acciaio inox con scritta "Volkswagen Exclusive", il volante a tre razze volante in pelle, pomello del cambio, leva freno a mano e il bracciolo centrale in pelle, con cuciture nello stesso colore dei sedili. Gli anteriori, sono sportivi con la fascia centrale e i supporti laterali in pelle "Nappa Cool”, mentre tutti i tappetini sono in tessuto, con bordatura colorata; i rivestimenti delle portiere e laterali dei sedili sono invece in similpelle.

PREZZI TEDESCHI - Le versioni Exclusive, in Germania hanno già prezzi definiti e sono ordinabili: indicativamente, la Beetle Design Exclusive 1.2l TSI 105 CV parte da 22.650 euro, la Sport Exclusive 1.4l TSI 160 CV da 26.550 euro, la Cabriolet Design Exclusive 1.2 l TSI 105 CV  da 26.775 e Cabriolet Exclusive Sport 1.4l TSI 160 CV da 30.500 euro.

Volkswagen Maggiolino Cabriolet
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
51
24
21
5
28
VOTO MEDIO
3,5
3.503875
129


Aggiungi un commento
Ritratto di mecner
15 novembre 2012 - 18:24
La VW Cabrio di sempre è....bella. Nel posteriore, però, avrei mantenuti i gruppi ottici tondi. Sono più armonici e, meno da.......uovo in orizzontale. I prezzi, poi, ....altini ?? Il Fashion.....da figata
Ritratto di Motorsport
16 novembre 2012 - 03:11
Però sembra una macchina per sole donne....
Ritratto di MatteFonta92
15 novembre 2012 - 18:35
3
L'unica VW dalla linea originale. Sarà per questo che è l'unica (oltre alla up!, anche se non così tanto) auto del gruppo che mi piace davvero? L'ho vista dal vero diverse volte, bellissima sia fuori che dentro, peccato per il prezzo un po' proibitivo.
Ritratto di vagirimo
15 novembre 2012 - 18:35
4
"alVolante.it cambia look, con una veste grafica ancora più moderna e accattivante. Ecco la nuova home page del nostro sito internet. Come potete vedere, la veste grafica è stata modernizzata: ora è più chiara e leggibile. Le immagini hanno più spazio e ai video (in alta risoluzione) è riservata anche una colonna sulla destra. Tra le novità spicca la sezione “annunci”, in alto, subito sotto la fascia rossa che contiene la testata alVolante.it: per pubblicare la vostra inserzione, bastano pochi minuti. Ma abbiamo in serbo tante altre funzionalità che arricchiranno il sito nei prossimi mesi. Restate "sintonizzati" e diteci cosa ne pensate." Io non credo che sia una tragedia... mi piaceva moltissimo (davvero moltissimo) la vecchia grafica, ma, ora, non bisogna farne un dramma. Hanno aggiornato il sito come è giusto che sia, ogni tanto) e credo che piano piano rimetteranno tutto a posto (modifiche dei commenti ecc.). Ci vuole solo un po' di tempo. Per alcune cose (sinceramente, più di una...) era meglio prima. Ora io non sto dicendo né che sia meglio né che sia peggio, ma, se non piace, pazienza... ci si farà l'abitudine... ma non è assolutamente il caso di scatenarsi in modi simili!!!!
Ritratto di vagirimo
15 novembre 2012 - 18:36
4
davvero bellissimo... una delle mie auto preferite...
Ritratto di vagirimo
15 novembre 2012 - 18:38
4
accattivante e piacevolmente "retro"... comunque costa!
Ritratto di vagirimo
15 novembre 2012 - 18:42
4
come faccio a vedere le auto che ho configurato sul mio profilo???
Ritratto di Challenger RT
15 novembre 2012 - 20:23
La Volskwagen dovrebbe buttare nella spazzatura tutte le altre schifezze che ha in listino e lasciare solo e sempre il Maggiolino (normale e cabrio) come accadeva ai bei tempi. Per quanto riguarda i prezzi, Up!, Polo e Golf sono care per essere scatolame di latta, il Maggiolino e' un' opera d' arte!
Ritratto di mustang54
15 novembre 2012 - 20:46
2
come tante, bellissima come poche... chi vuol intendere, intenda....
Ritratto di vagirimo
15 novembre 2012 - 20:54
4
XD scusa non volevo infangare il tuo commento se così ti sembra!
Ritratto di vagirimo
15 novembre 2012 - 20:55
4
Grazie.
Ritratto di Enrico Q5
15 novembre 2012 - 21:13
1
Bellissima, la vedo molto raffinata nera con interni neri e beige...senza questi comunque, è più bella la cabriolet che la coupè. Come hanno detto altri il prezzo è alto...30.000€ per la 1.4 tsi neanche diesel
Ritratto di Challenger RT
15 novembre 2012 - 21:48
Il diesel su una cabriolet e' ridicolo, oltre che venefico per gli occupanti! Per quanto riguarda i motori, il migliore e' in assoluto il 2000 turbo benzina, seguito dal 2500 aspirato benzina non venduto ai poveri italiani.
Ritratto di Gordo88
16 novembre 2012 - 09:25
1
Bella e originale non c' è che dire.. ma non è il mio genere
Ritratto di miscone
16 novembre 2012 - 09:44
1
bella davvero ma credo abbia venduto poco, almeno inItalia. E' incredibile come il gruppo VW faccia macchine che hanno un enorme successo o macchine che sono dei flop giganteschi .. niente vie di mezzo.
Ritratto di LucaPozzo
16 novembre 2012 - 12:36
In effetti è un peccato che non stia avendo successo. Personalmente trovo che questa versione eclissi il New Beetle. È veramente ben riuscita e la mano italiana si vede.
Ritratto di Challenger RT
16 novembre 2012 - 22:56
E' davvero un peccato. Ma la gente che entra in un concessionario VW e' drogata dalla Golf e se vede un Maggiolino, credo peraltro raramente esposto, pensa sia una Porsche che non possono permettersi. E poi... "e' inammissibile... non ha quattro porte come la Golf..." caso mai i bambini debbano fare un po' troppa ginnastica per entrare! Per ossequiare tale mentalita' hanno eliminato addirittura la versione 3 porte della Golf! Tutti troppo comodi ed omologati gli Italiani, in maggior parte. Per questo si meritano Golf e crisi, conseguenze dirette dei loro comportamenti e della loro ignoranza anche in campo automobilistico.
Ritratto di Gordo88
16 novembre 2012 - 23:52
1
Mi sa che l' ignorante qui sei te. Se uno ha famiglia lo vuoi obbligare a prendere il new beetle o la golf a 3 porte ( che per tua informazione non hanno mai ritirato dal mercato) quando poi saprà che sarà scomod per la famiglia?? Evita di fare il moralizzatore dei poveri
Ritratto di Challenger RT
17 novembre 2012 - 01:39
Mi scuso, tranne che con chi offende, per l' errore fatto riguardo alla Golf 3 porte. E non mi sembra che stiamo parlando di auto da poveri. Non voglio fare polemiche, ma la morale era e rimane sulla troppa comodita' di molti Italiani.
Ritratto di monodrone
17 novembre 2012 - 12:13
per essere solo una tedesca non è male.
Ritratto di madeinitaly73
20 novembre 2012 - 15:06
GRAN BELLA CXXXXA!!!
Ritratto di madeinitaly73
20 novembre 2012 - 15:06
GRAN BELLA CXXXXA!!!
Ritratto di plantini
20 novembre 2012 - 20:54
L'unica cosa che non mi piace sono i cerchi...e a voi? Per il resto concordo sul fatto che è proprio una bella macchina. Il 1.2 TSI 105 cv non mi piace proprio, meglio i 160 cv del 1.4...ma il 2.0 TDI 140 cv, che è il mio preferito, che fine ha fatto?
Ritratto di Challenger RT
21 novembre 2012 - 05:50
Effettivamente i cerchi Tornado Alloy Wheels da 19" (foto auto bianca) stonano un po' perche' troppo moderni. Quelli della nera sono I Twister da 18' che hanno una ragion d' essere perche' si rifanno vagamente a dei cerchi in lega montati su qualche Maggiolino dei primi anni '70. Ma i cerchi perfetti per il nuovo Maggiolino, berlina o convertibile, esistono: sono i bellissimi Heritage da 17", riuscitissima rivisitazione del classico cerchio in ferro con borchia centrale cromata che tanto ha caratterizzato quest' auto in passato. Invece, unica cosa che proprio non c'entra nulla con questo fantastico Maggiolino e' il motore diesel (che purtroppo quelli della VW proporranno anche su questo modello). Il diesel, come ho gia' detto piu' volte, su una cabrio e' contro natura. Andare a cielo aperto e' un piacere... con la puzza di gasolio diventa una sofferenza! Per chi vuole un motore 2000 cc, c'e' il potente Turbo da 200 cv mentre il 2500 aspirato da 170 cv e' riservato ad altri mercati.
Ritratto di plantini
21 novembre 2012 - 12:54
Per quanto hai detto circa il rapporto tra motore diesel e cabrio sono perfettamente daccordo. Per quanto riguarda la mia preferenza circa il diesel la cosa è esclusivamente personale. Io con la macchina sono solito fare lunghi viaggi...in quest'ultimo anno sono andato due volte in Olanda e una a Bergen in Norvegia. Non è una questione di potenza...i 200 cv del Turbo non sono fatti per me, meglio il 1.4 TSI...col diesel vado meglio, consumo meno e ho molta più autonomia di viaggio, tutto qui. Un caro saluto.