La Maserati Ghibli si aggiorna

13 settembre 2017

Il 3.0 a benzina guadagna 20 CV, ma con il restyling arrivano anche i fari a Led e gli allestimenti GranLusso e GranSport.

La Maserati Ghibli si aggiorna

DUE ANIME - La Maserati Ghibli riceverà fra poche settimane i nuovi allestimenti GranLusso e GranSport, già disponibili sull’ammiraglia Quattroporte, che modificano l’aspetto della carrozzeria rendendola più elegante o grintosa. La novità rientra nell’aggiornamento che il costruttore mostra in anteprima qui al Salone dell’automobile di Francoforte, insieme a migliorie per le tecnologie di bordo e il motore a benzina 3.0, che dovranno riportare la berlina sportiva al passo delle concorrenti più moderne: la Ghibli infatti è nelle concessionarie da 4 anni. La Maserati Ghibli GranSport ha una carrozzeria più appariscente e improntata alla sportività, grazie alle appendici aerodinamiche maggiorate, ai cerchi in lega dal disegno più sportivo e alle colorazioni “passionali”, a differenza della GranLusso che invece adotta fascioni meno vistosi e rivestimenti nell’abitacolo con inserti in seta. 

SALE LA POTENZA - L’aggiornamento sancisce su entrambe le versioni della Maserati Ghibli l’esordio dei fari anteriori a led adattivi, del controllo di stabilità evoluto Integrated Vehicle Control e dello sterzo elettrico, indispensabile per i nuovi sistemi di assistenza alla guida, come l'anti-sbandamento e il mantenimento dell'auto nella carreggiata con correzione automatica della traiettoria. L’equipaggiamento include anche il monitoraggio dell’angolo cieco e il riconoscimento della segnaletica. Per entrambe le versioni della Maserati Ghibli è disponibile il rinnovato motore a benzina V6 turbo da 3.0 litri, costruito a Maranello dalla Ferrari, che guadagna 20 CV e 30 Nm rispetto alla vecchia unità: ora sviluppa 430 CV e 580 Nm. La Maserati dichiara una velocità massima di 286 km/h e un tempo sullo 0-100 km/h di 4,7 secondi, inferiore di 0,1 secondi rispetto al tempo odierno. Il 3.0 è abbinato solo alla trazione integrale Q4.

Maserati Ghibli
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
484
79
57
52
69
VOTO MEDIO
4,2
4.156545
741


Aggiungi un commento
Ritratto di Rock_or_bust
13 settembre 2017 - 09:13
Ottimo e abbondante!
Ritratto di FXB-88
13 settembre 2017 - 13:05
Abbondante come le ore di cassa integrazione di Grugliasco
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
13 settembre 2017 - 14:56
abbondanti come le truffe del gruppo tedesco
Ritratto di Dirk
13 settembre 2017 - 19:58
Poveri tedeschi...
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
14 settembre 2017 - 10:45
...milioni di poveri clienti volkswagen in tutto il mondo (tranne negli USA).
Ritratto di Dirk
14 settembre 2017 - 11:31
25 miliardi di euro per salvare le banche italiane e non è ancora finita...
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
14 settembre 2017 - 16:30
Tranquillo, basta discutere dello schifo fatto dal tuo gruppo di fiducia, tanto per rimanere in argomento con le tematiche legate al settore automotive, e del loro continuo voltarsi dall'altra parte, quando richiesti i risarcimenti dalle parti interessate nelle aule di tribunale.
Ritratto di Dirk
14 settembre 2017 - 16:57
Mio cosa?? Ahahahahah!! Simpatizzo per i tedeschi è vero e sinceramente preferisco BMW... pensi lei. Pensi ai problemi che ha il suo di 'gruppo di fiducia' che è sotto inchiesta sia dell'EPA sia dell'FBI.
Ritratto di Luzo
15 settembre 2017 - 08:19
quando si dice avere la faccia com l'ano * All’economia strutturalmente più forte dell’eurozona corrisponde uno dei sistemi bancari tra i più fragili , puntellato costantemente dalla mano pubblica che ha sorretto le proprie banche, dall’avvio della crisi nel 2008, con la bellezza di 197 miliardi di denaro pubblico, tra aumenti di capitale e titoli tossici rilevati dallo Stato federale o dai vari Land. * http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2016-01-05/salvare-banche-tedesche-e-costato-7percento-pil-080353.shtml?uuid=ACcIoK4B
Ritratto di Dirk
15 settembre 2017 - 09:26
http://contropiano.org/news/internazionale-news/2017/07/30/anche-lfbi-indaga-sulla-fca-corrompeva-sindacato-uaw-094336 e poi ci sarebbe anche questa: http://www.corrieredellosport.it/news/motori/news-motori/2017/05/24-26190865/dieselgate_gli_usa_fanno_causa_a_fca/ Povera faccia...
Ritratto di Ercole1994
13 settembre 2017 - 10:00
Che fascino la Ghibli! Anche se ne vedi 3 alla volta (fatto raro), non ti stanca mai con le sue linee fluide e seducenti. Ora ha anche i full led, quindi credo che in un futuro non molto lontano, arriveranno anche per le Alfa Giulia e Stelvio.
Ritratto di twinturbo
13 settembre 2017 - 10:12
Spero comunque che lasceranno anche i bixeno, almeno come opzionali. Non tutti necessariamente vogliono impegnare soldi in più nei led che poi di fatto coi bixeno si vede comunque alla grande. Anche in virtù del fatto che oramai gli xeno oramai sono arrivati a un punto certo come tecnologia mentre i led sono in continua evoluzione e quello che fino all'anno prima era piacevole e dava un aspetto tecnologico dopo arrivata la nuova tipologia di led appare palesemente superato. Io per esempio vedo tante belle macchine anche non troppo vetuste che però quando vedo i led diurni ancora a puntini mi danno quell'idea di superato che veramente non so
Ritratto di Ercole1994
13 settembre 2017 - 10:22
Guarda twinturbo, io in verità preferisco i bi-xeno, ai full led. I primi, contornati dai led diurni, fanno ancora il loro bell'effetto, garantendo un ottimo grado di illuminazione. Il full led, è fatto più per stupire, anche se illuminano anche loro come di.o comanda.
Ritratto di Tridente
25 aprile 2019 - 22:09
2
anche io personalmente preferisco i bi-xeno sulla mia Ghibli S Q4, ma per una questione di design. Li trovo piu' in linea con il resto del design del frontale (il motivo delle "branchie" da squalo). Con il modello 2018 rimane tutto il resto aggiornato, compresi i sistemi di assistenza alla guida, sterzo elettrico, interni, paraurti e coefficente aerodinamico migliorati.
Ritratto di Fr4ncesco
13 settembre 2017 - 11:45
2
Con la nebbia ho notato che i migliori restano gli alogeni, dopotutto i fari alla francese erano gialli non bianchi.
Ritratto di Luzo
13 settembre 2017 - 19:51
I bixeno i restano di serie sulla base
Ritratto di GranNational87
13 settembre 2017 - 11:20
3
Sì, MA I FARI LASER LI HA?
Ritratto di Fr4ncesco
13 settembre 2017 - 11:46
2
No ma ha i raggi gamma e gli scudi magnetici. Verso l'infinito ed oltre!
Ritratto di Dirk
13 settembre 2017 - 21:33
In un futuro prossimo magari daranno anche la spada laser... May the force be with you!!
Ritratto di Fr4ncesco
13 settembre 2017 - 22:34
2
L'importante è non passare al dark side.
Ritratto di Dirk
13 settembre 2017 - 22:49
Ahahahahaahah!! ma la saga continua... nel 2018:-))
Ritratto di GranNational87
14 settembre 2017 - 11:40
3
XD
Ritratto di Fdet_
13 settembre 2017 - 11:36
Ho letto che anche la Levante riceverà nuovi allestimenti per i sistemi di ausilio alla guida, sterzo elettronico eps e così via. Questo, a parer mio, deve far riflettere. Se In fca, dopo neanche un anno di commercializzazione, devono aggiornare i listini vuol dire solo una cosa: l'auto è uscita con tecnologia già vetusta. E lo stesso vale per le Alfa Romeo, che nel 2016 presentavano equipaggiamenti di bordo del 2012/2013. A mio modo di vedere le cose, queste sono strategie completamente insensate oltre che dispendiose.
Ritratto di twinturbo
13 settembre 2017 - 12:35
In verità potrebbe essere il contrario. Aka oramai "certe" tecnologie viaggiano alla stregua del mondo dei software e quindi dopo un paio di anni iniziano già a sentire di obsolescenza per cui sarebbe bene che mentre Ok le utilitarie si rinnovano da tal punto di vista al momento della versione del restyling o al limite quando arriva il nuovo modello, viceversa per auto di un certo livello ceri aggiornamenti dovrebbero essere molto più frequenti, non per niente da un po' oramai è in voga parlare di MY2016, MY2017 ecc. Questo almeno per quanto riguarda certi aspetti, per altri invece come ad esempio schema delle sospensioni, lato della trazione, tipologia sospensioni, materiale dell'albero di trasmissione, freno by wire et similia effettivamente sono troppo strutturali, ergo o il progetto parte nobile e li ha già in principio oppure poi implementare in corso d'opera diventa al limite dell'impossibile
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
13 settembre 2017 - 13:09
C'è chi, nonostante i solleciti della Commissione Europea, non è riuscita dopo due anni di continuo tergiversare, neanche a "correggere" i propri grossi imbrogli. http://www.repubblica.it/economia/finanza/2017/09/07/news/dieselgate_la_ue_a_volkswagen_ripari_tutte_le_auto_-174833057/
Ritratto di FXB-88
13 settembre 2017 - 13:04
Si parla tanto dei motori a benzina che nessuno compra in Italia e non si parla dei 3.0 multijet
Ritratto di Luzo
13 settembre 2017 - 13:16
Ghibli ha un rapporto d/b molto migliore della media del segmento (infinitamente meglio) altri davvero non vendono un benzina che sia uno
Ritratto di FXB-88
13 settembre 2017 - 22:01
Perché il 3.0 multijet è scarso!
Ritratto di Dirk
15 settembre 2017 - 12:29
Povera Ghibli... e poveri avvocati...
Ritratto di andrea120374
13 settembre 2017 - 13:19
2
Fine 2017 fari a led su una Maserati ? WOWWW!!!!
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
13 settembre 2017 - 13:44
Una tecnologia utilizzata dal gruppo volkswagen su "gentile" concessione della Magneti Marelli del gruppo FCA. http://www.magnetimarelli.com/it/eccellenze/eccellenze-tecnologiche/full-led
Ritratto di silvano1978
13 settembre 2017 - 13:59
bè auto di successo come evoque e range rover sport non li hanno a disposizione nemmeno oggi no? quando la ghibli uscì 4 anni fa non erano cosi diffusi; al restyling li han aggiunti, mi pare normale.
Ritratto di Boys
13 settembre 2017 - 21:39
1
andrea120374...concordo .. ma se parliamo di auto di successo a prescindere del segmento ..sulla golf li hanno messi l'altro ieri quando auto rivali li avevano da almeno 4 anni.....la dice lunga..
Ritratto di FXB-88
13 settembre 2017 - 22:00
Sulla Leon dal 2012 che è cugina della Golf! Sulla Audi R8 dal 2007! Vag rules!!!
Ritratto di FXB-88
13 settembre 2017 - 22:00
Sulla Leon dal 2012 che è cugina della Golf! Sulla Audi R8 dal 2007! Vag rules!!!
Ritratto di FXB-88
13 settembre 2017 - 22:00
Sulla Leon dal 2012 che è cugina della Golf! Sulla Audi R8 dal 2007! Vag rules!!!
Ritratto di Boys
13 settembre 2017 - 22:11
1
Va bene ma non rispondere tre volte ho capito anche l'audi A1 dal 2011 ce l'hanno ....ma la Golf ci è arrivata ieri....dati di fatto...
Ritratto di Boys
13 settembre 2017 - 22:12
1
Mi permetto di aggiungere che...R8 di che categoria è??? Stavo parlando di auto normali...
Ritratto di Boys
13 settembre 2017 - 22:16
1
E...aggiungo di nuovo...io non sono sfegatato di alcuna marca...visto che ho posseduto auto italiane, francesi, tedesche, giapponesi...Vw compresa....ops..è tedesca..
Ritratto di Dirk
13 settembre 2017 - 22:53
Infatti Volkswagen ha sede legale e fiscale in Germania mentre altri in Olanda e fiscale in Inghilterra. Povera FCA...
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
14 settembre 2017 - 10:58
Cambiare la sede legale e fiscale per una multinazionale, non è illegale, come violare allegramente per anni le normative in materia di omologazione in tutto il mondo. Povera giustizia calpestata (tranne negli USA).
Ritratto di Dirk
14 settembre 2017 - 11:32
Anche i tedeschi sono multinazionali ma le sedi non le hanno cambiate. Povere sedi legali cambiate chissà per quale motivo. Vantaggi fiscali?? Eh, già!!
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
14 settembre 2017 - 16:52
Vendere auto illegali e beneficiare di leggi che li proteggono da scalate, mettendoli in una situazione di enorme vantaggio sulla diretta concorrenza, e il contributo economico di un Land che ne controlla il consiglio di amministrazione con denaro pubblico utilizzato per mettere in atto uno scandalo di enormi proporzioni.
Ritratto di Dirk
14 settembre 2017 - 17:00
Cosa c'entrino le vendite con le sedi legali e fiscali non è dato a sapersi. Continuare a cambiare argomento la dice lunga sulle sue difficoltà. BMW e Mercedes hanno sedi legali e fiscali in Germania e con Volkswagen non c'entrano ed a quelli facevo riferimento nel mio commento delle 11:32.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 settembre 2017 - 12:12
Cosa c'entrerebbero i tedeschi della mercedes e della bmw con la politica commerciale scorretta di ALTRI (tedeschi) che hanno infangato l'intero settore automotive con lo scandalo dieselgate, inteso come TRUFFA PIANIFICATA, prerogativa esclusiva del gruppo volkswagen? Rispondere continuamente con esempi di scandali bancari??? italiani, come se non fossero anche quelli teutonici alla ribalta delle cronache internazionali, una goffa e sempre più ridicola mancanza di argomenti.
Ritratto di Dirk
15 settembre 2017 - 12:51
Beh, l'argomento truffe lo cita sempre lei e qualcun altro ha sottolineato il fatto che Volkswagen sia tedesca mentre FCA no, purtroppo. Io ho solo seguito il ragionamento che lei ed altri hanno fatto. Che poi a voler guardare ci sarebbe da chiedersi cosa c'entri il dieselgate con l'argomento proposto dalla rivista ma lei divaga sempre....
Ritratto di Boys
15 settembre 2017 - 20:14
1
Intanto a prescindere dai gusti automobilistici bisogna imparare a fare i seri nei commenti oltre che avere più Nick...e commentare sempre le stesse cose....
Ritratto di Luzo
13 settembre 2017 - 20:16
Interdiciti
Ritratto di Boys
13 settembre 2017 - 21:35
1
Bellissima automobile come fascino a parità di prezzo non ce auto tedesca che tenga... a mio parere..
Ritratto di Chapman
13 settembre 2017 - 23:54
Bixeno o led rimane sempre una bellissima auto.
Ritratto di v8sound
14 settembre 2017 - 01:51
Infatti. La sostanza è quella...
Ritratto di luconeone
14 settembre 2017 - 12:52
Mamma mia che danno han fatto i vwateriani alla categoria automobilistica..... di un auto con 400 e passa cv che introduce sterzo elettrico per integrarsi meglio nell'IVC, invece di parlare di feeling di guida nel passaggio tra idraulico ed elettrico si parla solo di lucine anteriori e posteriori.....mi sa che sto invecchiando e voi ragazzini non vi capisco più, vi esaltate per lucine , schermi e plastichine su auto con difetti dinamici strutturali piuttosto ingombranti, mah........ @Dirk Forse la Germania ha un sistema protezionista per le sue multinazionali che è "leggermente" migliore rispetto al nostro paese, dico forse eh....... E poi vwater non nominarla neanche che se prova ad uscire fiscalmente dal Land, il suo secondo azionista non so come potrebbe reagire.... Non glorificate troppo i tedeschi che quando serve fanno gli italiani molto meglio di noi.
Ritratto di amazing_tvr
14 settembre 2017 - 15:31
Ma in tutti i video devono per forza mettere questa terribile musichetta di sottofondo?
Ritratto di GranNational87
18 settembre 2017 - 10:45
3
io non capisco come tu faccia a dare una stella alla evora, ah aspetta, la risposta è la stessa della domanda fatta nel tuo commento, cioè perchè la gente è rynco assai
Ritratto di Riccardo_F40
26 settembre 2017 - 20:02
Parcheggiate questa Maserati davanti a un'auto della stessa categoria.....
Ritratto di Tridente
25 aprile 2019 - 22:27
2
E l'altra auto della stessa categoria scomparira' dalla vista. Esperienza personale, nella guida di tutti i giorni con la Ghibli S Q4 2018.
Ritratto di supermax63
9 novembre 2017 - 12:35
Sogno o son desto !!!