NEWS

Massimo Roserba (PSA): “13 prodotti in tre anni”

02 dicembre 2016

Tra le diverse conferenze stampa, quella tenuta da Massimo Roserba, direttore generale PSA (Peugeot, Citroën e DS) Italia.

Massimo Roserba (PSA): “13 prodotti in tre anni”

AMBIZIONI FRANCESI - Grande attesa per l’apertura del Motor Show di Bologna (qui per saperne di più), in programma dal 3 all’11 dicembre 2016, dopo il “vuoto” del 2015 (manifestazione cancellata per mancanza di espositori). Diverse conferenze stampa hanno caratterizzato la giornata odierna, riservata ai media: in particolare, quella di Massimo Roserba (qui sopra), direttore generale del gruppo PSA Italia, che ha parlato davanti alla concept elettrica DS E-Tense. Rilanciando la sfida: “Oggi siamo il terzo gruppo straniero in Italia per quota di mercato, entro il 2020 vogliamo diventare il primo. Lanceremo 13 prodotti completamente nuovi nei prossimi tre anni, a partire dal 2017. Noi abbiamo la responsabilità di risultati in linea con le aspettative di un’azienda che ci ha creduto. Abbiamo già in gamma quattro elettriche, ne arriveranno altre quattro completamente nuove. Poi, le nuove ibride plug-in con motori termici a benzina. Per il Gruppo PSA, le nuove tecnologie saranno l’elemento portante della nostra visione a lungo termine, quello di essere il costruttore più efficiente ma anche il fornitore preferito di mobilità. Le nuove tecnologie dovranno, infatti, accompagnare il nostro sviluppo in materia di mobilità e permetterci di ampliare il nostro perimetro d’azione da esclusivo costruttore di auto a fornitore di soluzioni di mobilità innovativa”. 

TRE MARCHI BEN DIFFERENZIATI - "Qui a Bologna", ha detto anche Roserba, "ci presentiamo con i nostri tre marchi ben differenziati e con ruoli estremamente precisi. DS è una sfida stimolante, perché si tratta di creare un marchio premium, prendendo spunto dalla mitica DS presentata 61 anni fa. Oggi, si ispira esattamente a questi stessi valori e vuole portare nel settore automobilistico il lusso alla francese. Peugeot, invece, è un generalista che si pone nella fascia alta del mercato, offrendo auto di qualità, emozionanti e con un design puro ed elegante. Quindi, Citroën, simbolo di creatività pura, un marchio generalista da sempre differente da tutti gli altri. Ora, il Dna del brand lo ritroviamo nella C4 Cactus, nella e-Mehari e nella nuova C3, ultima nata della famiglia".



Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 dicembre 2016 - 15:24
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Francesco110
2 dicembre 2016 - 19:30
Bella la DS E.Tense!
Ritratto di caronte
20 dicembre 2016 - 17:52
Concordo
Ritratto di mike53
2 dicembre 2016 - 23:10
Mi auguro davvero che Citroen torni ad essere quel marchio particolare ed originale che l'ha contraddistinto in passato. Coniugando poi l'ultimissima tecnologia con il comfort assoluto che pare stia per tornare con il nuovo sistema di sospensioni, il prodotto finale non potrà che essere eccellente!