NEWS

Maxi multa a Reus del Borussia: 540.000 euro

18 dicembre 2014

L’attaccante tedesco Marco Reus è stato pizzicato più volte a guidare la sua Aston Martin Vanquish senza avere la patente.

Maxi multa a Reus del Borussia: 540.000 euro
VELOCE NON SOLO IN GOL - Il giocatore 25enne del Borussia Dortmund Marco Reus è considerato uno dei più forti attaccanti del panorama calcistico europeo. Tra le sue doti gli esperti sottolineano la velocità, una cosa che Reus evidentemente ama anche quando non è sul campo di calcio. Tanto che come automobile si è scelto una poderosa Aston Martin Vanquish (nella foto di Autogespot proprio quella del calciatore) che effettivamente di soddisfazioni velocistiche ne può dare tante.
 
CONTROLLO AI DOCUMENTI - Senonché al goleador tedesco forse è sfuggito che per guidare per strada ci vuole la patente (anche se si guida una citycar, per la verità) e marciando con una Aston Martin Vanquish è facile che la polizia ti noti per l’andatura non proprio nei limiti... Inevitabile dunque che ci sia stato più di un incontro ravvicinato con le pattuglie della “stradale” tedesca. Essere una star della bundesliga offre tanti vantaggi, compreso quello di essere riconosciuto immediatamente e non essere sottoposto alla tradizionale richiesta “patente e libretto”, chiudendo le cose in maniera informale. Così, pur fermato alcune volte sempre per la velocità non proprio moderata, soltanto poco tempo fa a qualche tutore dell’ordine - magari non tifoso del Borussia Dortmund - è venuto in mente di controllare i documenti del calciatore ed è emerso appunto che Reus supera magari terzini, portieri e barriere, ma non ha la patente, non avendo mai superato l’esame. 
 
8 SETTIMANE E MEZZO DI STIPENDIO -  - Risultato: una multa da record: 540 mila euro, che è la più forte sanzione mai elevata dalla polizia della Germania. Per la cronaca, la stampa tedesca si è subito affrettata a commentare che la cosa in fondo non è poi terribile per il giocatore, dato che il suo contratto gli consente di incassare circa 65 mila euro a settimana.


Aggiungi un commento
Ritratto di Sepp0
18 dicembre 2014 - 19:04
...legare le multe al reddito. Ok, se ne guadagna 65k a settimana sono solo due mesi di stipendio e non gli cambia la vita, ma credo che gli girino più le balle che non se lo avessero multato di poche migliaia di euro come sarebbe accaduto da noi.
Ritratto di osmica
18 dicembre 2014 - 23:58
Sono due mesi di stipendio.... Ma con i restanto 10 vive alla grande, senza alcun problema di arrivare a fine mese (o fine anno).
Ritratto di Gino2010
19 dicembre 2014 - 12:03
di uno spazzino ed un gioielliere,in media,meno di una maestro elementare.Da noi non è possibile perchè un carrozziere nella maggioranza dei casi risulta nullotenetente,molti onorevoli pagano l'affitto all'istituto autonomo delle case popolari,studenti che in base alla dichiarazione ISEE hanno diritto alla casa dello studente si presentano a fare l'esame in porsche.Da noi non puoi fare le multe in base al reddito perchè lavoratori dipendenti e pensionati pagherebbero l'80% degli introiti delle multe come avviene già oggi con l'IRPEF
Ritratto di Sepp0
18 dicembre 2014 - 19:06
aggiungo, che con una multa sola il comune si è fatto più soldi che con altre decine di migliaia di multe normali :D
Ritratto di PongoII
18 dicembre 2014 - 19:31
7
.
Ritratto di cris25
18 dicembre 2014 - 20:27
1
significherebbe essere miliardario...
Ritratto di Ivan92
18 dicembre 2014 - 20:50
12
Per le infrazioni gravi (cioè quelle dove la sanzione la decide il giudice e non c'è una multa fissa, come andare a +30 km/h in autostrada, guidare senza patente o in stato di ebrezza, ecc...) vengono inflitte in base allo stipendio del malcapitato. Comunque anche se l'articolo non lo dice Reus ha dichiarato alla stampa che è dispiaciuto di non aver ottenuto la patente e di aver guidato lo stesso e che salderà il conto immediatamente, del resto sono poco più di 8 settimane di stipendio, non proprio una tragedia :)
Ritratto di plantini
18 dicembre 2014 - 22:09
Una Aston Martin Vanquish senza patente... e se la patente ce l'aveva cosa guidava? Un'astronave?
Ritratto di bartolambro
19 dicembre 2014 - 08:06
nella loro ignoranza operano una ridistibuzione della ricchezza!!
Ritratto di TurboCobra11
19 dicembre 2014 - 09:57
Lo trovo giusto se la multa fosse uguale per tutti come può essere di magari 3-4000€ lui nemmeno se ne accorgeva, le multe lo dico spesso che debbano essere legate al reddito, per arrecare lo stesso fastidio a tutti, anche per le multe più leggere, così quando parcheggiano il Range Rover sopra al marciapiede lo farebbero con meno menefreghismo. Il problema è accertarsi del reddito in Italia, visto che chi guida un X6 è spesso più povero di chi guida una Punto! ...Saluti
Ritratto di degrel0
19 dicembre 2014 - 11:27
Balotelli!!!
Ritratto di simopente
19 dicembre 2014 - 14:02
3
dai...
Ritratto di MatteFonta92
19 dicembre 2014 - 13:05
3
E dire che Reus ha una faccia da così bravo ragazzo... non me lo sarei mai aspettato! La multa comunque mi sembra più che adeguata, e il colmo è che, con quello che guadagna, non è nemmeno così esagerata! Spero comunque che adesso prima di rimettersi al volante la patente la prenda sul serio...!
Ritratto di Angelotorino
19 dicembre 2014 - 16:44
Personalmente oltre alla multa gli impedirei di avere la patente solo tra cinque anni, ed alla seconda multa di questo tipo,oltre a triplicare l'importo, aggiungerei qulache mese di galera. In Italia invece tutti chiudono gli occhi e ognuno fa quello che vuole, c'è il menefreghismo assoluto per tutto.
Ritratto di Bimmer81
19 dicembre 2014 - 17:20
A livello economico,la multa non ha sto gran peso,con quello che guadagna!Gli dovrebbero vietare x tot anni di poter prendere la patente!!!!Forse gli girerebbero un pochino di più doversi presentare agli allenamenti in autobus............
Ritratto di stefbule
19 dicembre 2014 - 18:56
12
questi giovincelli viziati, strapagati, arrogantucci e strafottenti andrebbero rieducati alla normalità. Una multa si paga con troppa facilità ai loro livelli. Un pò di carcere invece, come potrebbe capitare ai comuni mortali,li farebbe scendere dal piedistallo. E lo dico, non per invidia di chi ha i soldi, ma perchè puoi esser ricco e comportarti col cervello attaccato.
Ritratto di Fausto Carello
21 dicembre 2014 - 18:13
avese avuto un incidente e ci scappava il ferito, lo condannavi a morte?
Ritratto di Montreal70
22 dicembre 2014 - 11:34
Una persona che non ha superato l'esame di guida non è capace di circolare senza mettere a rischio la sicurezza sua o degli altri. Pertanto, guidare, peraltro una macchina così potente, è un tentato omicidio. In un paese civile ci sarebbe la galera per una cosa del genere.
Ritratto di necchix
20 dicembre 2014 - 20:29
Mi piacerebbe fare un sondaggio.. quanti di voi, hanno cominciato a guidare con una aston martin???