NEWS

Mazda 2: inizia la produzione in Messico

24 ottobre 2014

È il terzo stabilimento dove viene attivato l'assemblaggio della Mazda 2, dopo quello giapponese di Hofu e quello thailandese del Rayong.

Mazda 2: inizia la produzione in Messico
TRE “LOCATION” PER LA DUE - La Mazda 2 ha una nuova “casa”. Dopo l’avvio della produzione a luglio presso lo stabilimento di Hofu, in Giappone, e a settembre presso il sito AutoAlliance nella provincia del Rayong in Thailandia, il semaforo verde è scattato anche per la fabbrica messicana di Salamanca. Quest’ultima ha iniziato a produrre la produrre la Mazda 3 Sedan per il mercato Usa a partire dallo scorso gennaio e dal 21 ottobre ha avviato la produzione dei motori Skyactiv. Vista la crescente domanda di modelli con tale tecnologia, la capacità di produzione dell'impianto sarà portata a 250.000 unità l’anno entro il marzo 2016. “Con l’avvio della produzione della nuova Mazda 2 e della costruzione dei motori, siamo in grado di soddisfare i mercati globali offrendo lo stesso livello di qualità del made in Japan. Allo stesso tempo siamo lieti di contribuire all’ulteriore crescita economica del Messico”, ha dichiarato Keishi Egawa, presidente dello stabilimento. La Mazda Italia ha confermato che le 2 destinate al nostro mercato all'inizio del 2015 preverranno proprio da Salamanca.
 
Mazda 2
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
177
129
63
59
71
VOTO MEDIO
3,6
3.56513
499


Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
24 ottobre 2014 - 17:50
3
Non vedo l'ora di vederla dal vivo. Sono molto incuriosito da questa utilitaria.
Ritratto di Moreno1999
24 ottobre 2014 - 18:34
4
Quanto mi piacciono anche gli interni.... Fuori non mi esprimo, d'altronde adoro le Mazda e in modo ancora più esagerato quelle Kodo. Auguro al marchio jap un grande successo! E ultimamente sta andando anche (molto) bene. Sono davvero felice....inoltre ritengo siano ottime auto, capaci di sorprendere.
Ritratto di piccoloanto
24 ottobre 2014 - 18:36
dalla evoluzione della prima demio fino alla neonata 2 più sportiva e la efficcienza dei piccolo motore skyactive
Ritratto di CARLONI MASSIMO apai@assoc-apai.org
27 ottobre 2014 - 12:23
mi domando come fai a scrivere così... lo fai apposta..? riporti correttamente (quasi sempre) le definizioni in inglese ma quando scrivi in italiano è un disastro..! Sei arrabbiato con l'Italia..?
Ritratto di Ercole1994
24 ottobre 2014 - 19:55
Sembra davvero molto bella (anche se la forma della fiancata ricalca quella della precedente) e gli interni non sono niente male.Aspetto di vederla dal vivo,anche se il Kodo Design mi ha dato un'ottima impressione visiva con le 3,6 e CX-5!
Ritratto di Fr4ncesco
25 ottobre 2014 - 00:55
2
Le vetture prodotte a Rayong sono destinate al sud-est asiatico e all'Oceania (tanti gruppi hanno stabilimenti lì), quelle in Messico al Nord-America, sfruttando il trattato NAFTA. Per il resto del mondo, Europa compresa, verranno costruite in Giappone. Se ci fosse stata una domanda più elevata del modello precedente, probabilmente i modelli sarebbero stati prodotti anche in Europa e Sudamerica per i mercati locali.
Ritratto di IloveDR
25 ottobre 2014 - 08:29
3
potrebbe degnamente sostituire la MiTo...tanto ormai...
Ritratto di lucios
25 ottobre 2014 - 10:30
4
.......è un gran marchio.....ritengo che al momento, insieme a Renault, stiano facendo le più belle macchine........COMPLIMENTI.........ACCATTATELE, non prendete le solite!!!!
Ritratto di Raoul 4x4
25 ottobre 2014 - 11:19
1
Mi piace molto, fuori e dentro. Aspetto di vederla dal vivo per confermare l'ottima impressione che questa nuova mazda mi trasmette.
Ritratto di giovi11
25 ottobre 2014 - 11:28
3
Quando è arrivata la nuova Polo nel 2009 era uguale alla Golf... questa è stupenda però è uguale alla 3 dico.
Ritratto di MatteFonta92
25 ottobre 2014 - 13:15
3
Spero con tutto il cuore che le Mazda 2 importate in Europa vengano dallo stabilimento giapponese di Hofu, sarebbe la cosa migliore! Anche perché, come ha detto giustamente Fr4ncesco, quelle prodotte in Messico probabilmente sono destinate al mercato nordamericano (così come succede per le 500 prodotte a Toluca), e quelle in Thailandia al mercato del sud-est asiatico. Speriamo bene, la Mazda 2 la trovo stupenda e importare qui proprio quelle "Made in Japan" sarebbe un'ottima pubblicità per il marchio.
Ritratto di Fr4ncesco
25 ottobre 2014 - 14:56
2
Prodotte in Giappone, Thailandia e Messico non cambia nulla, si tratta dello stesso identico modello e deve essere costruito con gli stessi standard qualitativi in ogni luogo. La Mazda 2 deve essere percepita allo stesso modo sia da un cliente giapponese che europeo, americano e australiano, anche se indubbiamente nell'immaginario collettivo, il "Made in Japan" è sinonimo di qualità.
Ritratto di MatteFonta92
25 ottobre 2014 - 15:52
3
Proprio per l'ultima cosa che hai detto spero che le Mazda 2 prodotte in Giappone vengano importate qui: il marchio Mazda in Europa non ha lo stesso blasone e la stessa notorietà delle tedesche, per cui bisognerebbe fare in modo che il pubblico percepisca le sue auto come di qualità. Anche se dal punto di vista della qualità costruttiva non cambia nulla, l'immagine che da il "Made in Japan" è sicuramente ben diversa rispetto a quella del "Made in Thailandia".
Ritratto di Fr4ncesco
25 ottobre 2014 - 19:17
2
Così negli spot potranno dire "E' una giapponese" Che poi se vogliamo lo possono dire anche se prodotta in Congo, visto che i rivali tedeschi lo fanno con vetture sviluppate in Corea, prodotte in Spagna e sotto direttive americane ;)
Ritratto di MatteFonta92
25 ottobre 2014 - 22:15
3
Sì, infatti, però si spera che rispetto ai "colleghi" tedeschi i giapponesi siano un po' più onesti da questo punto di vista ;-)
Ritratto di oretaxa
25 ottobre 2014 - 13:55
Bellissima, ma con i motori potevano sforzarsi di più
Ritratto di Necchi
25 ottobre 2014 - 14:05
boh.. a me sinceramente, nn piace granche'.
Ritratto di Boys
25 ottobre 2014 - 14:57
1
Bella.Da primo acchito sembra bella da fuori e ben fatta negli interni ma prima di giudicarla vorrei provarla.....a quando??
Ritratto di Moreno1999
25 ottobre 2014 - 15:27
4
Dovrebbe arrivare in concessionaria con il 2015, settimana più settimana meno.
Ritratto di Boys
25 ottobre 2014 - 15:55
1
almeno spero agli inizi del 2015.....la mazda 2 sembra interessante ..ma dovrebbero forse mettere un 1.2 turbo soft...cosi da ridurre consumi e....assicurazione...
Ritratto di H-ROSSA無限
26 ottobre 2014 - 00:18
1
Il Kodo design ha davvero fatto centro, le ultime Mazda sono stupende
Ritratto di zero
26 ottobre 2014 - 12:11
Più la osservo (per ora in foto), più questa "2 kodo" mi stuzzica: sarò sicuramente tra i primi ad andarla a toccare con mano in concessionaria. Vedremo i test, ma - se l'autotelaio si dimostrerà all'altezza come spero! - penso che una qualche motorizzazione più spinta non sarebbe affatto male.