NEWS

Mazda 2: eccola in videoprova

14 marzo 2016

Look personale, interni curati, un 1.5 turbodiesel da 105 CV brioso e poco assetato: scoprite con noi come va la piccola Mazda.

Mazda 2: eccola in videoprova
NON PASSA INOSSERVATA - Compatta, versatile e di carattere: ecco la “carta d’identità” della Mazda 2 protagonista, nella versione con il 1.5 a gasolio da 105 cavalli (di uguale cilindrata c’è anche il motore a benzina con 75, 90 o 116 CV) della nostra videoprova (oltre che di un primo contatto, lo trovi qui). Proposta in due allestimenti (Evolve ed Exceed), la vettura ha un aspetto slanciato e muscoloso che interpreta in modo fresco le concezioni estetiche del Kodo Design della Mazda. L’interno, di impronta sportiva, mostra finiture di qualità (sono disponibili anche ricercati rivestimenti in pelle) ed è curato nei dettagli (le porte hanno una doppia guarnizione che migliora l’isolamento acustico dell’abitacolo). Non manca un impianto multimediale di ultima generazione, con un ampio schermo (di 7”) tipo tablet, al centro della plancia, comandabile con una manopola fra i sedili e completo di sistema MZD Connect (per collegarsi a internet attraverso il telefonino).
 
 
SICUREZZA IN PRIMA LINEA - Progettata secondo la filosofia Skyactiv Technology, la scocca della Mazda 2 è leggera (per avvantaggiare le prestazioni e ridurre i consumi) ma, grazie all’esteso impiego di acciai ad altissima resistenza, in grado di proteggere al meglio i passeggeri in caso di incidente. In aiuto al guidatore, la vettura offre dispositivi come quello di frenata automatica (può azionare da solo i freni per evitare un tamponamento) o quello che, durante la retromarcia, segnala il sopraggiungere di altri veicoli. 
 
GUIDA DIVERTENTE - Maneggevole e brillante, la Mazda 2 1.5 D si lascia condurre con poco sforzo: lo sterzo è preciso e il cambio ben manovrabile. Il motore spinge bene fin dai bassi regimi, è regolare nella risposta e, soprattutto, consuma poco: la media rilevata con i nostri strumenti supera i 20 km/l. Ma, per saperne di più, cliccate sul video di questa pagina.
Mazda 2
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
177
129
63
59
71
VOTO MEDIO
3,6
3.56513
499