“POKER” ARTISTICO - Prosegue il percorso di collaborazione fra la Mazda Italia e la Fondazione Cinema per Roma. Per il quarto anno consecutivo, la filiale italiana della casa giapponese contribuisce in qualità di partner alla realizzazione della kermesse autunnale attorno all’Auditorium Parco della Musica, che (dal 13 al 23 ottobre 2016) vede alternarsi proiezioni, incontri, mostre, eventi e convegni, col viale che conduce alla cavea dell’Opera (realizzata dall’archistar Renzo Piano) trasformato in un estemporaneo “red carpet”. Il ruolo della casa nipponica (riassunto nell’espressione inglese “drive together”, per celebrare la simbiosi tra uomo e macchina) propone una “trasposizione automobilistica” del legame che anticamente legava cavallo e cavaliere, riassunto nella tradizione giapponese dal concetto di “Jimba Ittai”. Il marchio, infatti, non si limita a una semplice sponsorizzazione “passiva”: durante la manifestazione, più di 50 vetture Mazda sono al servizio delle personalità protagoniste dell’evento; al centro del Villaggio, la Mazda Cinema Hall offre una capienza extra di 800 posti; nella Mazda Lounge un percorso visivo permette ai visitatori di interagire con la filosofia “drive together”; mentre, in un “drive in” allestito al quartiere Eur (nel piazzale antistante il Palazzo dei Congressi, su un’area di 4600 metri quadri) 100 vetture Mazda permetteranno agli automobilisti di rivivere le atmosfere di mezzo secolo fa, nello stile di “American Graffiti”.