NEWS

Anche la Mazda celebra a Roma la Festa del Cinema

17 ottobre 2016

Dal 13 al 23 ottobre 2016 la Mazda affianca la Fondazione Cinema per Roma, in occasione della kermesse autunnale attorno all’Auditorium Parco della Musica.

Anche la Mazda celebra a Roma la Festa del Cinema

“POKER” ARTISTICO - Prosegue il percorso di collaborazione fra la Mazda Italia e la Fondazione Cinema per Roma. Per il quarto anno consecutivo, la filiale italiana della casa giapponese contribuisce in qualità di partner alla realizzazione della kermesse autunnale attorno all’Auditorium Parco della Musica, che (dal 13 al 23 ottobre 2016) vede alternarsi proiezioni, incontri, mostre, eventi e convegni, col viale che conduce alla cavea dell’Opera (realizzata dall’archistar Renzo Piano) trasformato in un estemporaneo “red carpet”. Il ruolo della casa nipponica (riassunto nell’espressione inglese “drive together”, per celebrare la simbiosi tra uomo e macchina) propone una “trasposizione automobilistica” del legame che anticamente legava cavallo e cavaliere, riassunto nella tradizione giapponese dal concetto di “Jimba Ittai”. Il marchio, infatti, non si limita a una semplice sponsorizzazione “passiva”: durante la manifestazione, più di 50 vetture Mazda sono al servizio delle personalità protagoniste dell’evento; al centro del Villaggio, la Mazda Cinema Hall offre una capienza extra di 800 posti; nella Mazda Lounge un percorso visivo permette ai visitatori di interagire con la filosofia “drive together”; mentre, in un “drive in” allestito al quartiere Eur (nel piazzale antistante il Palazzo dei Congressi, su un’area di 4600 metri quadri) 100 vetture Mazda permetteranno agli automobilisti di rivivere le atmosfere di mezzo secolo fa, nello stile di “American Graffiti”.



Aggiungi un commento
Ritratto di AMG
17 ottobre 2016 - 19:16
Un'ottima pubblicità per una Mazda che attualmente è a dir poco favolosa.
Ritratto di NeroneLanzi
18 ottobre 2016 - 09:10
E niente, le povere NC rimangono sempre nascoste tipo il figlio tonto nelle famiglie numerose :-)
Ritratto di terrem
19 ottobre 2016 - 17:50
Questo è perchè la NC era andata a fare concorrenza alla Z4 e alla SLK... quindi mi spiace ma E' il figlio tonto, anche se come design era fenomenale secondo me. E lo dico da possessore di NA.
Ritratto di NeroneLanzi
21 ottobre 2016 - 11:43
Beh, calma, tra una NC e una E85 e ancora di più tra una NC e una R171 di differenza ce ne passa abbondantemente. Sarà stata più pesante di una NB, ma anche perchè si sono più di 10 anni di differenza come concetto. E rimane ad oggi una delle più efficaci se la si vuole sfruttare veramente. La mia impressione a dire il vero è che col lancio della ND la volontà della comunicazione sia quella di evidenziare lo stacco generazionale e il parallelo tra NA ed ND. Anche perchè una parte della clientela potenziale (parlando di vetture nuove) è ancora sensibile alle dimensioni, far vedere quanto la ND è più piccola di una NC potrebbe non essere sempre un bene per la casa (considerando appunto che molti clienti non sono appassionati che apprezzano questo ritorno alle origini)