NEWS

McLaren 650S, prestazioni super

28 febbraio 2014

Dopo le foto, la McLaren ha svelato le caratteristiche tecniche della 650S, che sarà esposta a Ginevra.

McLaren 650S, prestazioni super
SEMPRE DI PIÙ - Ed ecco di che pasta è fatta. Dopo le foto svelate nei giorni scorsi (le vedi qui) la McLaren ha diffuso anche le caratteristiche tecniche del suo nuovo “monstre”: la 650S, per chi trova un po' “seduta” la 12C. La McLaren 650S sarà esposta al Salone di Ginevra che apre i battenti tra pochi giorni e dunque è tempo di sapere che cosa si andrà a vedere.
 
McLaren 650S
 
PRESTAZIONI SUPER - Si potrebbe evidenziare il lavoro di finitura esterna (tutta mirata all’efficienza aerodinamica al fine di migliorare le prestazioni) ma forse è bene fissare subito il risultato di tanto affinamento: velocità massima 333 km/h, scatto da 0 a 100 km/h in 3 secondi e 0-200 km/h in 8,4 secondi. Come sottolinea la stessa casa, un secondo meno della McLaren F1 del 1992 e mezzo secondo meno della 12C, che peraltro continuerà a essere prodotta. 
 
DOTAZIONE RICERCATA - La McLaren però tiene a far presente che la 650S è stata sviluppata anche con l’obiettivo del lusso. Chi viaggerà in McLaren 650S siederà su sedili dalla conformazione sportiva ma rivestiti in Alcantara, avrà a disposizione un sistema di navigazione IRIS con connessione telefonica Bluetooth, radio digitale, controlli vocali, con la possibilità di avere l’optional di sedili a struttura in fibra di carbonio e fissati posteriormente, del tipo sperimentato sulla McLaren P1. A richiesta si potrà avere anche il volante che cambia posizione per consentire il migliore accesso, oltre alla telecamera posteriore per le manovre. 
 
McLaren 650S
 
DIAMO I NUMERI - Quanto alle caratteristiche tecniche, la McLaren 650S è lunga 451 cm, larga 209 e alta 120. Il passo è di 267 cm. Sotto il cofano c’è il V8 biturbo di 3.799 cc capace di erogare 650 CV a 7.250 giri e 678 Nm di coppia a 6.000 giri. E tanta “muscolatura” è al servizio degli appena 1.330 kg del peso a vuoto. Un dato ottenuto soprattutto grazie all’impiego di materiali leggeri, come la fibra di carbonio e l’alluminio con i quali è formata la scocca. Il cambio è a 7 marce. L’impianto frenante impiega dischi in carboceramica con diametro di 394 mm davanti e 380 mm dietro. Il risultato sono gli spazi di frenata di 30,5 metri per fermarsi dalla velocità di 100 km/h; 123 metri da 200 km/h e 271 metri da 300 km/h. Le emissioni di CO2 sono di 272 g/km.
McLaren Super Series Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
13
2
2
0
2
VOTO MEDIO
4,3
4.26316
19


Aggiungi un commento
Ritratto di lollo76
28 febbraio 2014 - 19:41
1
hahahaha che simpatici se quella di prima era seduta la mia punto 1.4 sporting cose'?!?
Ritratto di Merigo
28 febbraio 2014 - 20:54
1
Sono andato a curiosare nel sito McLaren e con stupore ho letto che la 12C è accreditata di 625 cavalli, quindi 25 in meno di questa, ma la velocità dichiarata è la stessa: 333 km/h. Quindi anche la 12C proprio seduta seduta non è, però posso capire McLaren perché nel traffico caotico di oggi giorno, se non hai almeno 650 cavalli sotto il cofano ci rimani imbottigliato....
Ritratto di jeremyinitaly
1 marzo 2014 - 12:18
1
ha tre modelli,di cui due che si fanno concorrenza?!bah....
Ritratto di cris25
2 marzo 2014 - 10:29
1
hanno fatto la fusione tra tra la coda della bellissima 12C e questo nuovo frontale in stile P1; ma era davvero necessario? Mah...
Ritratto di PariTheBest93
2 marzo 2014 - 20:14
3
Tecnicamente fantastica, esteticamente anonimissima (è il caso di dirlo)...