NEWS

Novità per Mercedes A e CLA

07 ottobre 2013

Debuttano tre varianti sportive delle Mercedes A e CLA, tutte dotate del 2.0 da 211 CV e un diesel “entry level” per la CLA.

Novità per Mercedes A e CLA
C’È IL TOCCO DELL’AMG - La casa di Stoccarda amplia l’offerta della Mercedes A e della Mercedes CLA introducendo tre varianti sportive e un diesel entry level per la filante quattro porte. Si tratta della A 250 Sport 4MATIC (foto sotto), della CLA 250 Sport (qui sopra, anche in variante 4MATIC) e della CLA 180 CDI. I nuovi modelli Sport sono accomunati da una serie di caratteristiche tecniche, dal 2.0 quattro cilindri turbo capace di erogare 211 CV e 350 Nm di coppia al cambio doppia frizione 7G-DCT in configurazione sportiva passando per la trazione anteriore o integrale 4MATIC con distribuzione variabile della coppia. L’assale anteriore, l’assetto sportivo e lo sterzo parametrico sono firmati dal reparto sportivo AMG mentre un sistema di scarico modificato promette un sound più pieno. I modelli Sport di Mercedes A e CLA offrono di serie il pacchetto AMG Line che include cerchi in lega da 18 pollici a 5 razze verniciate in nero mentre il rosso rifinisce le pinze freno, la grembialatura anteriore e posteriore e alcuni particolari dell’abitacolo. 
 
 
IL DIESEL PER RISPARMIARE - La Mercedes CLA 180 CDI è spinta dal 1.5 CDI da 109 CV e 260 Nm di coppia abbinato ad un cambio manuale a sei marce. Accelera da 0 a 100 km/h in 11,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 205 km/h percorrendo, secondo la Mercedes, 25,6 km con un litro di gasolio nel ciclo combinato. Il piccolo quattro cilindri, condiviso con Mercedes A e B, si affianca ai più potenti 1.8 e 2.2 CDI da 136 e 170 CV. Piccoli affinamenti anche per il sistema di navigazione COMAND Online che si arricchisce del servizio Live Traffic Information (valuta i dati degli utenti del sistema di navigazione TomTom per monitorare le condizione del traffico in tempo reale). Sarà inoltre possibile ordinare il Drive Kit Plus per iPhone5 che permette una perfetta integrazione dello smartphone Apple con il veicolo.
Mercedes A
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
228
183
118
62
90
VOTO MEDIO
3,6
3.582965
681


Aggiungi un commento
Ritratto di M4ss4
7 ottobre 2013 - 15:21
L'aerodinamica della cla deve essere veramente ottima: la classe A con il 180CDI fa i 190Km/h, la CLA ben 15Km/h in più.
Ritratto di Gordo88
7 ottobre 2013 - 15:27
1
Belle entrambe ma la cla col 1.5 diesel non si può sentire!!
Ritratto di sciamano.web
7 ottobre 2013 - 18:28
... spendo tra i 25 e 35.000 euri per una mercedes voglio guidare una MERCEDES, non una mercedes col motore RENAULT!!! Non sò nel resto d'europa, ma da noi questo sa di FREGATURA\PACCO. Saluti
Ritratto di fabri99
7 ottobre 2013 - 18:44
4
Le nuove berline di segmento C Mercedes hanno fatto molto parlare di se, sia per il triste 1.5 Renault che per il pazzesco 2.0 della AMG... Sinceramente, questa nuova Classe A non mi piace molto, sembra che Mercedes abbia impegnato tutti i dipendenti allo scopo di creare un design riuscito, dimenticandosi praticamente di tutto il resto. Sì, la Classe A è bella da vedere, e la CLA ancora di più, ma non c'è niente che giustifichi il suo prezzo esagerato. Nemmeno le altre premium, tipo Audi o BMW, sono giustificate nel costare così tanto in più rispetto ad una banale Focus, eppure hanno qualcosa in più: la BMW per esempio è attualmente l'unica segmento C in produzione con la trazione posteriore, che sicuramente amplifica il piacere di guida, mentre la Audi A3 dovrebbe essere impeccabile per quanto riguarda la qualità, o così si dice... Ma la Classe A??? Cos'ha in più lei??? Un triste 1.5 Renault? Plastiche povere nella plancia? Navigatore posticcio? I prezzi esorbitanti di quest'auto non sono giustificati da niente, non ha niente in più rispetto ad una Focus, se non un marchio più rinomato sulla mascherina e un look più piacevole e lo stesso, mi dispiace, vale anche per la CLA(la quale però ha un'aerodinamica davvero degna di nota)... Poi ci sono le cattivissime versioni AMG, che sinceramente non apprezzo molto: sì, saranno anche piuttosto buone, ma non sono poi così perfette, così dannatamente ottime come dovrebbero essere... E non sono nemmeno abbastanza pazze per essere AMG, sono solo delle segmento C più veloci di una Porsche... E mi chiedo quale sia il senso... Ecco il perchè di queste 250 Sport: si fermano a metà, per non sgonfiare un portafogli con la versione AMG, ma senza annoiarsi con un motore lento e poco potente... Sono come dovrebbero essere le segmento C sportive, a mio parere dovrebbero fermarsi a queste potenze. Per alte velocità e potenze importanti ci sono le sportive, versioni con 200-210 cavalli circa vanno più che bene, perciò gradisco parecchio questa versione. Resta il fatto che, comunque, avrà un prezzo decisamente esorbitante ma ben poco in più rispetto ad una normale Golf GTi, come ho spiegato prima, perciò non penso che ne comprerei una disponendo di quei soldi. Certo, la prenderei in considerazione, è la versione che servirebbe in qualsiasi segmento C, dovrebbe essere la versione sportiva di quell'auto, senza il bisogno di mille cavalli... E' la versione ideale, un'ottima proposta. Purtroppo, la Classe A costa davvero troppo per quello che è e le avversarie, magari pure migliori ma sicuramente non inferiori, costano parecchio meno e offrono praticamente la stessa cosa. Motivo per il quale, invece di questa Classe A 250, sceglierei una Golf VII GTi, molto meno costosa ma altrettanto buona. Però apprezzo il fatto che esista questa versione anche per la Classe A, è la versione che sceglierei. Non c'è bisogno di mille cavalli per divertirsi... Chi si accontenta gode...
Ritratto di cris25
7 ottobre 2013 - 22:03
1
questo nuovo propulsore 1.5 diesel da 109 CV per la CLA non mi convince molto, secondo me è inadatto al tipo di auto. Cmq prima di dare giudizi affrettati aspetterò di leggere qualche recensione o prova che in futuro Alvolante sicuramente farà!
Ritratto di porsche 356
8 ottobre 2013 - 15:41
Ariecco la volpe (senza uva).Come si fa a discutere sulla CLA , se non rientra nel budget ,pazienza,si guarda indietro.