NEWS

La Mercedes AMG C63 Coupé mostra i muscoli

20 agosto 2015

Più potente rispetto a tutte le concorrenti, la C63 Coupé ha una linea grintosa e un possente motore 4.0 V8 con 476 e 510 CV.

La Mercedes AMG C63 Coupé mostra i muscoli
UNA BELLA EREDITÀ - La Mercedes AMG C63 Coupé, svelata oggi, farà il suo debutto in pubblico a metà settembre al salone di Francoforte. Per la divisione sportiva della casa di Stoccarda è un modello molto importante, insieme alla sorella C63 berlina, perché è il più venduto e deve succedere alla generazione precedente, molto apprezzata dagli appassionati clienti della AMG. Oggi, al posto del “motorone” V8 6.3 aspirato, troviamo il nuovo V8 con doppio turbo per compensare la cilindrata inferiore di 4 litri, che si prefigge di non far rimpiangere il precedente e anzi migliorare in tutti le direzioni.
 
NORMALE E S - Il possente motore ha le turbine posizionate al centro della V dei cilindri per essere più compatto e adotta la lubrificazione a carter secco, come le auto da corsa. Viene offerto in due varianti, normale (476 CV a 5500 giri e 650 Nm di coppia tra 1750 e 4500 giri) e S (510 CV a 5500 giri e 700 Nm di coppia tra 1750 e 4500 giri). Lo scarico è specifico per questa Mercedes AMG C63 Coupé ed è “accordato” dai tecnici per emettere un suono pieno e potente quando si spinge sull'acceleratore, ma anche poco invasivo quando si va a spasso: in pratica si adatta allo stile di guida e alle tarature impostate dal guidatore attraverso il selettore AMG Dynamic Select. Quest'ultimo ha quattro posizioni, che vanno ad agire su varie componenti della vettura adattandole al volere di chi è al volante: motore, cambio, sospensioni, sterzo e scarico cambiano carattere.
 
Mercedes AMG C63 Coupé 2015
 
TE LA CUCI ADDOSSO - Il telaio può contare su un set-up specifico per questa versione con sospensioni a quattro bracci all'avantreno e un multi-link a cinque bracci al posteriore, dove la carreggiate è ancora più larga (25 mm) rispetto alla berlina. Gli ammortizzatori sono a controllo elettronico e regolabili su tre posizioni per adattarli al tipo di guida, sportiva o più rilassata. La versione S della Mercedes AMG C63 Coupé è dotata di serie di un differenziale autobloccante che lavora in abbinamento al sistema di stabilità ESP impostabile, a sua volta, su tre posizioni: On, Sport e Off. Il moto è indirizzato alla ruote posteriori dal cambio AMG Speedshift MCT a sette rapporti, una vecchia conoscenza essendo stato introdotto nel 2008: è un classico automatico che al posto del convertitore di coppia ha una frizione multidisco a bagno d'olio la quale ha il compito di rendere le cambiate più veloci.
 
CONCORRENTI AGGUERRITE - Le prestazioni dichiarate dalla casa per la Mercedes AMG C63 Coupé sono a dir poco eccellenti. La versione standard accelera da 0-100 in 4 s la S in 3,9 ed entrambe sono autolimitate a 250 km/h di velocità massima, che diventano 290 quando si ordina come optional l'AMG Driver Package. La Mercedes AMG C63 Coupé arriverà nelle concessionarie a marzo 2016 e si troverà a dover affrontare delle avversarie dure, come la BMW M4, l'Audi RS5 e la Lexus RC F. I prezzi dovrebbero partire da circa 80.000 euro.
Mercedes C Coupé 63 AMG
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di PongoII
20 agosto 2015 - 13:24
7
1, 2 e 3 vediamo in quanti la paragoneranno (inopinatamente) alla Giulia... Comunque questa AMG C63 è indubbiamente notevole!
Ritratto di PongoII
20 agosto 2015 - 14:47
7
Non riesco a cogliere l'allusione alla fabbrica auto del l'Altissimo, comunque la risposta giusta l'ha scritta Bear Boss su rivali effettive.
Ritratto di wesker8719
20 agosto 2015 - 16:08
si certo arriva la giulia coupè a marzo 2016 ma non hanno manco messo in commercio la berlina, è un miracolo se ci sarà già quella....
Ritratto di wesker8719
21 agosto 2015 - 08:43
auto fotocopia ??ahahahah il solito burlone, come immaginavo la giulia ti ha fatto montare la testa un pò troppo e li di nuovo ad inventare modelli e date di presentazione, aspetta e spera capozzi
Ritratto di wesker8719
21 agosto 2015 - 22:57
ma la smetti di commentare auto che escono davvero? non te lo puoi permettere
Ritratto di Bear Boss
20 agosto 2015 - 14:03
Le rivali più accreditate sono la BMW M4 e la Lexus RC F per tipologia di auto, la Giulia per ora e' solo berlina quindi non si può paragonare. Credo che a livello di utilizzo con grande GT Cruiser il paragone con la RC F sia più diretto ma se dovesse avere l'agilita in pista della bmw allora la rivale più diretta e' la m4,ad accomunarla ancora alla Lexus c'è il motorone V8 (e finche' li fanno meglio tenerseli stretti questi motori) sebbene sia biturbo sulla Mercedes che peraltro in Version normale ha 9 cv più della RC F.
Ritratto di TomTomTom
20 agosto 2015 - 13:37
Stupenda, le mercedes mi stanno piacendo sempre di più.
Ritratto di AMG
20 agosto 2015 - 14:01
Spettacolare. Inutili altre parole per descrivere la C63 e la versione S.
Ritratto di Bear Boss
20 agosto 2015 - 14:11
La precedente in Versione Black Series rossa era a mio avviso la più bella e fascinosa del segmento al punto da avermi costretto a spendere ben 160 euro per un modello in scala 1/18,che la riproduce in modo maniacale, questa la devo metabolizzare un attimo perché davvero stravolta rispetto alla precedente: Mercedes e' la casa tedesca dall'approccio meno tedesco quando si tratta di passare da un modello all'altro, prova ne sono gli avvicendamenti Classe A con l'attuale, Classe C 2007 con l'attuale, GLK con GLC e ora la C Coupé. Senz'altro la più coraggiosa ma anche quella che si prende più rischi. Io l'ammiro molto.
Ritratto di AMG
20 agosto 2015 - 14:27
Hai perfettamente ragione, bisogna inoltre considerare che ci siamo trovati di fronte a un rinnovamento completo dello stile della gamma, dalla bellissima gamma dalle carrozzerie squadrate e nervose a una gamma "tutta curve". Mi piaceva molto anche la C precedente, più in berlina che in sw, ma ora come ora risentirebbe del peso degli anni e la nuova C è fantastica, e questa C coupé C63, spettacolare. Rispetto a Bmw e soprattutto Audi ha ragione che cambia di più, e almeno ultimamente i rischi hanno sempre ripagato con più clienti. E' passato tempo da quando l'auto più venduta delle tre era Mercedes, ma almeno per l'Europa io preferisco sia così. Meno Mercedes = più esclusività, (marcia in più per Mercedes) inoltre a parità di prodotto costano anche di più quindi è normale.
Ritratto di Bear Boss
20 agosto 2015 - 16:11
Vendite a parte penso sia il marchio più esclusivo anche per ciò che riguarda determinati prodotti in gamma: Esagerazioni di opulenza da sceicchi come Classe S Coupé (e presto arriverà l'incredibile cabrio),SL Roadster e amenità come le Black Series le hanno solo loro.
Ritratto di AMG
21 agosto 2015 - 08:25
La S coupé mi intriga molto e non vedo l'ora di vedere come sarà, anche se già è facile immaginarla. Però mi preoccupa per il futuro della splendida SL, non sono prodotti troppo simili?
Ritratto di Bear Boss
21 agosto 2015 - 10:35
Se la facessero convertible con 4 porte come Il concept Ocean Drive del 2007 sarebbero ancor più lontane tra loro ma anche con due sole porte come effettivamente sarà non penso ci sia alcuna sovrapposizione: SL=Sport Leicht, un tipo di auto da sempre più improntato alla sportività mentre le SEC, CL e ora S Coupé o Convertible decisamente più sbilanciate sull'essere grandi GT Cruiser da sceicchi. Però ci sono rimasto malissimo che non abbiano fatto la Exelero Maybach, a mio avviso l'auto più bella del mondo, che avrebbe lasciato a bocca aperta pure Bentley e RR senza alcuna sovrapposizione coi prodotti Mercedes.
Ritratto di Pablo
21 agosto 2015 - 09:22
Le nuove MB sono a dir poco inguardabili. Frontali tutti uguali e abuso di plastiche di pessima qualità ma abilmente mascherate dietro altrettanti finti materiali " preziosi ". La classe c berlina è un offesa al buon gusto e alla tradizione del marchio con quella forma a gondola ...la sw adatta ai defunti. Questa C Coupè è insulsa , solo motore.
Ritratto di rikykadjar
20 agosto 2015 - 14:06
3
Buona auto bella solo dietro. .
Ritratto di Francesco Noto
20 agosto 2015 - 14:22
Molto bella quest'auto. Da preferire la versione con 510 cv. Che non costerà meno di 100 mila euro. Tutti meritati.
Ritratto di Claus90
20 agosto 2015 - 14:43
Bellissima auto, anche quelle della concorrenza, invidio chi può acquistarle, io sono del parere che a queste cifre e con quei cavalli di valutare una vera sportiva come seconda auto seminuova tipo un'audi r8, una ferrari 430, ecc.. e valutare la mercedes, la M4, s5 in versione diesel 3.0
Ritratto di TheStig_97
20 agosto 2015 - 14:54
Un'altro motore soggetto al resizing e convertitosi al turbo. Promette bene, però esteticamente il posteriore non mi piace, troppo S Coupè, la mia preferita nel segmento rimane la BMW M4.
Ritratto di Mattia Bertero
20 agosto 2015 - 15:25
3
AMG. Proprio non riesco a farmelo piacere l'anteriore delle Mercedes odierne, stona di brutto rispetto al resto della (bella in questo caso) linea. Secondo me la sua rivale BMW M4 è molto più bella. Per il resto siamo ai livelli più alti per le sportive stradale, prestazioni e contenuti tecnici di primissimo ordine.
Ritratto di wesker8719
20 agosto 2015 - 16:08
giulia coupè che non esiste poi ....
Ritratto di AMG
21 agosto 2015 - 08:27
Già, peccato che questa sia una Mercedes e sia a TP. Inoltre non c'entra nulla con Camaro e Mustang, un'altro tipo di auto.
Ritratto di wesker8719
21 agosto 2015 - 22:58
nessuna europea se la vede con le americane perchè queste ultime costano 1/3 .... non basta la potenza per confrontare due auto
Ritratto di AMG
22 agosto 2015 - 15:11
La meccanica dei motori americani, per non parlare della qualità degli interni e infine della differenza dei prezzi rendono comunque incomparabili la tipica proposta americana con quella Premium europea o in questo caso, C coupè con Mustang e Camaro.
Ritratto di wesker8719
21 agosto 2015 - 08:45
ripeto quando alfa romeo produrrà lo stesso numero di auto che produce audi e lo stesso giro di affari allora..... no no scherzo non succederà mai, hai voglia a vendere dodge modificate e colorate di rosso
Ritratto di PatrickBateman
21 agosto 2015 - 12:50
Persino quei cessi di Dodge hanno la trazione posteriore... Audi no. Che tristezza!
Ritratto di wesker8719
21 agosto 2015 - 13:01
sempre cessi rimangono ....
Ritratto di wesker8719
21 agosto 2015 - 20:06
la più veloce berlina al mondo sul dritto che poi in una pista prende 8 secondi dalla rs7 ,è solo un bidone pompato , la viper che non se la comprano manco negli usa ? un'altro bidone su ruote ,anzi un flop su ruote e che vende meno della più costosa R8
Ritratto di Rombo
20 agosto 2015 - 16:22
Hanno fatto lo spoiler e le mini gonne uguali alla Giulia ...... Sopratutto lo spoiler! Ma non lo si di questo? Appena uscita la Giulia ogni suo più piccolo particolare "ah somiglia questa è quella".... Questa no non si dice nulla etiche è Mercedes!!!!!! Ma và....
Ritratto di TomTomTom
20 agosto 2015 - 17:33
Il problema e che sulla Giulia non vedo 2 somiglianze ma molte di più, per questo si parlava così tanto.
Ritratto di Romeodolorosa
20 agosto 2015 - 17:28
Sono d'accordo con te su come e stata giudicata da alcuni incompetenti la Giulia e sono d'accordo anche sul fatto che lo spoiler e le minigonne le hanno staccate direttamente dalla Giulia, però devo dire che questa mercedes e veramente bella e piena di personalità......A me piace ed è sicuramente un auto validissima, unica alternativa alla Giulia coupè quando uscirà!
Ritratto di follypharma
20 agosto 2015 - 17:57
2
con questo ragionamento pero' allora anche audi e' una skoda... e le bmw sono mini... giusto ? e le suv porsche sono audi-vw ... e le lamborghini sono audi ... quindi perche' comprare una lambo, meglio la r8... o una suv porsche, meglio audi o vw.... o perche' comprare una audi qualsiasi, meglio le skoda.... le mercedes di bassa gamma? perche' ... meglio avere le renault o le nissan... stessi motori ... la giulia di fiat ha solo la proprieta' delle azioni ... altrimenti, perche' comprare una ferrari... e' fiat giusto? o una bugatti (o bentley) ... e' audi....giusto? quindi skoda ...giusto? perche' comprare una rolls, meglio bmw ... giusto? dimenticavo le jaguar, meglio una tata... giusto ? di chi sono le azioni della alfa non dovrebbe importare, l'unica cosa che bisognerebbe guardare e' come e' fatto il prodotto... e quello lo si vedra' solo l'anno prossimo...
Ritratto di Claus90
21 agosto 2015 - 09:13
Hai ragione hai centrato il punto della situazione, il mercato è globalizzato, ci sono anche collaborazioni fra produttori, e le case automobilistiche hanno svariate fabbriche per il mondo, quindi che mi frega se un'audi è prodotta in ungheria più tosto che in spagna o in germania, poi mi sembra giusto che gruppi enormi come vw o fca producano piattaforme e componentistica ecc valide per altri brand del gruppo, come farebbero a progettare piattaforme uniche per ogni brand ? pure il discorso di auto ricarrozzate si parla di aria fritta l'importante che ogni brand mantenga le proprie caratteristiche, cioè se voglio una porche macan non devo pensare che è un'audi Q5 che costa la metà è assurdo.
Ritratto di Rombo
20 agosto 2015 - 22:19
Mah te parli di Fiat ..... Io non spenderei neanche un euro per quei frigoriferi di auto tedesche o rottami francesi e delle prive di personalità giapponesi, coreane che siano..... Per me le auto italiane sono le migliori e adesso con le nuove uscite più che mai!
Ritratto di Rombo
21 agosto 2015 - 15:53
Bè ti assicuro che non sono razzista e che al posto di una twingo preferisco la 500 al posta della della captur preferisco una 500x o al posto civic preferisco la giulietta o se avessi tanti soldi , Maserati o Ferrari!!!! Non è razzismo è solo scegliere l auto migliore ( per me!)
Ritratto di AMG
21 agosto 2015 - 17:14
E al posto di una A4? Ah no, di italiane non ce ne sono. Al posto di una classe E? Ah no nenanche questa, al posto di una serie 6? Nemmeno. Al posto di una Cayenne? Eh no. Ma anche di una Espace o una gran C4 Picasso, oppure di una Infiniti FX o una delle proposte ibride Lexus o un fuoristrada Rav4 o Pajero. Poi sono d'accordo che tra quelle da te citate anch'io prenderei le italiane. Ma il problema è che di italiane ce ne son poche e quelle che ci sono non sempre sono il meglio tra Tutta la concorrenza..
Ritratto di wesker8719
21 agosto 2015 - 22:59
ancora che vanti il settimo posto al mondo ? si vede che sei perdente di natura....ps daimler nonostante sia la metà di fca è 20 volte più ricca e tecnologica...
Ritratto di AMG
22 agosto 2015 - 15:16
Aspetta che ti parli di un gruppo con 30 marchi e di uno che ne ha solo due, anzi praticamente uno l'altro è "Smart " e comunque fa il triplo degli utili e ha dieci anni di differenza in livello tecnologico. E poi tu hai parlato di auto Italiane o sbaglio? Il gruppo Chrysler e i suoi componenti che tu ne voglia sono di quanto più distante dall'Italia in tutti i sensi, filosofia, design, meccanica, mercato. Ti abbuono la Renegade (che rovina un marchio come Jeep) le altre vorresti chiamarle italiane ma dai sparisci.
Ritratto di AMG
22 agosto 2015 - 15:18
Pardon io ho risposto a Rombo non a Napolmen, difatti rombo ha parlato solo di auto italiane, solamente uno come Napolmen può mettere in gioco tutto il gruppo americano che non c'entra nulla.
Ritratto di Romeodolorosa
23 agosto 2015 - 07:45
AMG forse non mi sono spiegato bene, non sono razzista io una nercedes la prenderei ad occhi chiusi ma il mito dell auto tedesche è tutto fumo se mi devo comprare un A3 che costa quanto un tir e condivide il pianale e motori con la golf o la skoda o Seat io ci sputo sopra e con meno soldi mi comprerei una giulietta.... Che tra le altre cose un altro anno e la giulietta diventa trazione posteriore sicuramente sarà il doppio migliore delle stupide gruppo WW, se vai sui premium io invece potrei scegliere Maserati che se non ti massaggia la schiena ti massaggia la testa per il suo fattore emotivo e bellezza, per non parlare delle prestazioni che sono in linea... FCA sta delineando i propri prodotti dando ai suoi marchi il proprio DNA , e ci sta riuscendo! Per me produce è produrrà i migliori prodotti di auto in circolazione ..... Ops AMG dimenticavo Ferrari è FCA!!!!
Ritratto di MatteFonta92
20 agosto 2015 - 18:31
3
Il fatto che questa C63 AMG Coupé sia l'unica del segmento con motore V8 è sicuramente un fatto positivo, anche se non è più l'enorme 6.3 aspirato delle precedenti generazioni. Per il resto, la linea è molto bella ma il muso è fin troppo simile al resto della gamma Mercedes, in particolare la S... va bene il family feeling, ma non bisogna esagerare.
Ritratto di Bear Boss
20 agosto 2015 - 19:04
Matteo l'altra V8 in questo segmento e' la RC F in questo caso aspirato.
Ritratto di MatteFonta92
20 agosto 2015 - 20:16
3
@Bar Boss - Vero, grazie per avermelo ricordato ;-)
Ritratto di monodrone
21 agosto 2015 - 09:28
Carino il dietro il resto non mi entusiasma, anonima.
Ritratto di aquilone
21 agosto 2015 - 11:19
Bellissima auto, dai contenuti eccezionali, chi potrebbe dire il contrario? Pero'...pero' da un po' di tempo in qua le mercedes non mi attraggono più come una volta per quanto riguarda la linea. Mi sembrano tutte un po' troppo simili una con l'altra e, francamente, mi hanno un po' stufato
Ritratto di style98
21 agosto 2015 - 13:18
però niente male . bella magari la potessi comprare.
Ritratto di emanuel99
21 agosto 2015 - 14:09
Bella in tutto tranne che esteticamente.
Ritratto di canton
21 agosto 2015 - 14:57
Bellissima e che motore!!!!!!
Ritratto di StickyRed
22 agosto 2015 - 11:05
Bella macchina, gli elementi racing in carbonio distribuiti lungo la filante carrozzeria bianca le donano moltissimo. Anche le prestazioni promesse sembrano ottime sulla carta, eppure c'è un fattore che non mi convince affatto sul fronte dinamico di quest' auto: la massa. Ho letto su BMW blog (sito che seguo assiduamente data la mia mal celata passione per le bavaresi) che il peso della C63 AMG S sarebbe pari a 1725kg senza guidatore, dato superiore di circa 200kg rispetto alla M4 e paurosamente vicino a quello della BMW serie 7 2015! Presupponendo l' oggettività del dato fornito dal sito, le qualità stradali di questa Mercedes di Affalterbach risentirebbero sicuramente di tutti questi chili sparsi. Vero che dispone di una valanga di cavalli (80 in più rispetto alla M4 in versione S)...ma le curve? Aspetto di leggere i resoconti in pista tra qualche mese.
Ritratto di SuperMaserati
22 agosto 2015 - 14:05
Possente e missilistica (0-100 in 3,9 per una berlina caspita!) chissà come sarà contro la Giulia
Ritratto di BadalamentiSalvatore
27 agosto 2015 - 13:36
Bella auto ma la coda secondo me è inguardabile come quella dei modelli di nuova generazione di Mercedes Benz. C'è troppa differenza di linea tra anteriore e posteriore.