NEWS

Mercedes AMG GT, bella dentro

16 aprile 2014

Sarà presentata solo il prossimo autunno ma la Mercedes gioca d’anticipo con le immagini degli interni della Mercedes AMG GT.

Mercedes AMG GT, bella dentro
NUOVA VITA - Come avvenuto di recente per Mercedes C, S e V la Mercedes stuzzica l’appetito degli appassionati diffondendo le prime immagini degli interni di un nuovo modello, mesi prima del debutto ufficiale. Questa volta tocca alla Mercedes AMG GT, secondo modello dopo la SLS opera della divisione sportiva AMG, che sarà presentata nell’autunno 2014. Nel frattempo, se mai ce ne fosse bisogno, le foto dell’abitacolo mettono subito in chiaro una cosa: si tratterà di un’autentica sportiva che alla Mercedes definiscono affascinante, dinamica, ma anche versatile. E in effetti, la nuova Mercedes AMG GT sarà meno "estrema" della SLS, sia in termini di dimensioni che di prezzo e prestazioni. Porsche 911, Aston Martin Vantage e Audi R8 sono avvisate. 
 
Mercedes AMG GT
 
COCKPIT AREONAUTICO - Alluminio, pelle e fibra di carbonio della nuova Mercedes AMG GT rispondono all’interpretazione Mercedes del concetto di “lusso moderno”. D’ispirazione aeronautica, la plancia si sviluppa fortemente in orizzontale richiamando la forma di un’ala ed è dominata da 4 bocchette centrali per la ventilazione e dall’ormai tipico tablet “sospeso”. L’imponente consolle centrale ospita il nuovo touchpad per la gestione dell’impianto multimediale e i comandi della AMG Drive Unit, il centro di controllo delle funzioni relative alla dinamica di guida che richiama la disposizione dei cilindri di un motore V8. Sotto il lungo cofano della AMG GT dovrebbe finire infatti, in posizione arretrata, un nuovo 4.0 V8 biturbo da circa 500 CV.
Mercedes AMG GT Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
203
64
31
25
40
VOTO MEDIO
4,0
4.00551
363


Aggiungi un commento
Ritratto di juvefc87
16 aprile 2014 - 12:36
gli interni, ovviamente per mettere uno schermo decente hanno aspettato la sportiva da 200mila euro xkè chi spende 30/40/50 mila non se lo merita..
Ritratto di Merigo
16 aprile 2014 - 12:37
1
Anzi, se le F1 continuano così, questa nuova AMG GT andrà più veloce oltre che dell'attuale Safety Car, la SL AMG, anche delle monoposto!
Ritratto di PariTheBest93
16 aprile 2014 - 17:12
3
Gia l'attuale SLS ha un rombo più bello delle F1...
Ritratto di Merigo
16 aprile 2014 - 17:28
1
Ho collegato solo ora che la Safety Car è Mercedes come le attuali prime della classe. Strano che Montezemolo affetto da sindrome da accerchiamento tipica dei Presidenti calcistici che se la prendono con l'arbitro quando la squadra non funziona, non abbia anche lui collegato le cose, e oltre ai flussometri non veda una congiura per ogni uscita ritardata, anticipata o prolungata della SC, che favorirebbe i "compagni" Hamilton e Rosberg....Scherzo ma quando non si vince 1 + 1 non fa mai 2.
Ritratto di desmoquattro1198r
17 aprile 2014 - 21:15
non si può parlare di rombo della sls, ma di Rumore con la R maiuscola, così come quello della C63 della medica. ovvio che è più bello del rombo delle monoposto di f1, ma secondo me lo era anche prima dei motori a sei cilindri. il più bel rumore che sento in una vettura è quello dei 63 mercedes.. poi non a tutti piacerà, ma sono gusti . vabbè. ciao
Ritratto di PariTheBest93
18 aprile 2014 - 13:39
3
Gusti, secondo me il 2.4 V8 era molto bello anche se non quanto il 3.0 V10... Per i modelli stradali mi piacciano in molti ma forse la m3 e46 è quello che mi è rimasto più impresso dal vivo...
Ritratto di PariTheBest93
18 aprile 2014 - 13:40
3
Naturalmente anche nelle superar la 360 modena, aston martin vantage e altre ;)
Ritratto di Fr4ncesco
16 aprile 2014 - 14:20
2
La Mercedes se non fosse per lo schermo posticcio sulla plancia, sta facendo interni veramente belli, quello delli della Classe S sono stupendi. E quest'AMG GT non è da meno.
Ritratto di Merigo
16 aprile 2014 - 17:35
1
L'unico "schermo" che ho avuto era il Connect Nav integrato nella plancia della FIAT Croma, e lo trovo anche io più elegante di tutti quelli esterni. Tuttavia, nell'era nel tablet, Mercedes ha scelto questa svolta stilistica che lo ricorda e che trovo meglio, quando non c'è spazio come c'era nella citata Croma, di quelli posticci o a scomparsa. Questo magari un domani prossimo venturo si potrà anche asportare e usare davvero come tablet! Comunque è un dettaglio mentre il tutto è stupefacente.
Ritratto di napolmen
16 aprile 2014 - 20:47
..andare d amediacon o expert e comprare un tablet coi fiocchi con ventosa...costano meno e sn piu' tecnologici e cn le app hanno tutte le funzioni auto
Ritratto di PariTheBest93
16 aprile 2014 - 17:11
3
Do cinque stelle sulla fiducia, interni con dettagli poco integrati (come nelle ultime mercedes)...
Ritratto di MatteFonta92
16 aprile 2014 - 17:14
3
Gli interni sono davvero molto belli, sembrano una sorta di mix tra quelli della Classe C e della Classe S... comunque sono assolutamente eleganti. Carino lo stemma AMG impresso sul tunnel centrale.
Ritratto di PariTheBest93
16 aprile 2014 - 17:43
3
Si infatti lo stemma centrale sembra una antica moneta :)
Ritratto di MatteFonta92
16 aprile 2014 - 17:52
3
Esatto, contribuisce a dare un tocco di nobiltà e prestigio agli interni... sì, detta così sembra una stupidata, ma spesso sono i dettagli più insignificanti a fare la differenza! ;-)
Ritratto di AyrtonTheMagic
17 aprile 2014 - 10:47
1
Garba e di molto anche a me!
Ritratto di onavli§46
16 aprile 2014 - 23:00
4.0 cc 8V biturbo 500CV, vettura assai superlativa, di raffinata concezione e dalla sportività entusiasmante. Ottime sinergie costruttive e di qualità, fra Mercedes e AMG. AMG (Alte Muhle e Grobaspach) con la denominazione di: "studi di ingegneria, costruzione e collaudo per lo sviluppo di motori da corsa", nata aziendalmente nel 1967, è dagli anni 90 un eterno e proficuo partner di connubio sportivo e costruttivo con la Casa della Stella, ed installatasi da una decina di anni con una fabbrica modello in Affalterbach nel Land del Baden Wurttemberg, ad un centinaio di km da Stoccarda. Ogni modello, una vera chicca di sportività e di ottima qualità tecnologia e meccanica. Prezzi sempre assai alti, (anche per questo modello) ma la qualità si paga sempre con un certo prezzo.
Ritratto di AyrtonTheMagic
17 aprile 2014 - 10:49
1
Complimenti