NEWS

Nuova Mercedes C: è quasi pronta

03 settembre 2013

La quarta generazione della Mercedes C avrà dimensioni maggiori, una linea filante e adotterà nuove soluzioni tecniche. In vendita a giugno.

Nuova Mercedes C: è quasi pronta
PUNTA I GIOVANI - “A new beginnig”, è la frase più in voga tra gli addetti ai lavori della Mercedes per descrivere la futura quarta generazione della Mercedes C, nome in codice W205, che dovrebbe debuttare a gennaio, per essere in vendita entro giugno 2014. Un nuovo inizio dunque per la berlina della Stella avversaria di BMW Serie 3 e Audi A4, il cui obiettivo dichiarato sarà attirare una clientela più giovane grazie ad una “rivoluzione” estetica oltreché tecnica.  E grazie all’introduzione della CLA, quattro porte dalla linea filante, la futura Mercedes C subirà un leggero riposizionamento verso l’alto. Accanto alla berlina e alla station wagon, debutteranno entro il 2015 sia la versione coupé che la cabrio con tetto in tela.
 
VUOL FARE LA “GRANDE” - Secondo le indiscrezioni, la nuova Mercedes C dovrebbe crescere di una decina di centimetri in lunghezza, fermandosi a quota 470 cm, con il passo che dovrebbe aumentare di circa 8 cm, mentre la larghezza dovrebbe arrivare fino ai 1.81 cm. Maggiori dimensioni esterne dunque, a tutto vantaggio dell’abitabilità degli occupanti e della capacità del bagagliaio che potrebbe raggiungere i 485 litri. Il design degli esterni, come si vede nel nostro accurato disegno in alto, sarà chiaramente ispirato alla nuova Mercedes S, l’ammiraglia di casa che portato alla ribalta nuove soluzioni estetiche. A cominciare dai fari anteriori allungati, passando per le muscolose nervature laterali fino alla foggia del paraurti anteriore con inedite prese d’aria.
 
ARCHITETTURA INEDITA - Quanto alla parte tecnica, la nuova Mercedes C sarà la prima della casa ad utilizzare la piattaforma modulare MRA (modular rear-wheel drive architecture) che, insieme ad altri accorgimenti volti a risparmiare peso, dovrebbe consentire alla C di far segnare meno di 1.400 kg sulla bilancia (in versione base) nonostante l’aumento delle dimensioni esterne. Novità in vista al capitolo sospensioni: possibile l’abbandono dello schema MacPherson all’anteriore in favore di un nuovo doppio braccio oscillante mentre al posteriore il sistema multi-link dovrebbe essere ampiamente riprogettato. 
 
ANCHE IBRIDA - I motori posizionati longitudinalmente nel cofano anteriore della Mercedes C verranno montati leggermente più in basso e in posizione arretrata rispetto al modello attualmente in listino in modo da favorire la distribuzione dei pesi e il baricentro della vettura. Sotto il cofano troverà posto, oltre agli altri benzina quattro e sei cilindri, anche del recente 1.6 (122 e 156 CV). Non mancheranno l’aggiornato diesel 2.1 con quattro livelli di potenza e il 1.8 turbodiesel da 136 CV già visto su A, B e CLA . Per la prima volta una Mercedes C sarà disponibile in versione ibrida plug-in (ricaricabile dalla presa elettrica) capace di viaggiare anche in modalità totalmente elettrica.  La trasmissione sarà affidata ad un cambio manuale a sei marce e ad una versione rivista dell’attuale automatico a sette rapporti e, su alcuni modelli, dal nuovo automatico a nove marche che ha già fatto il suo debutto sulla E. La trazione sarà posteriore o integrale 4Matic. 
 
ZEPPA DI TECNOLOGIA - Dal punto di vista tecnologico la Mercedes C potrà contare sul meglio attualmente disponibile. Molti dei dispositivi saranno presi dalla sorella maggiore E, come il sistema di mantenimento della distanza di sicurezza con sterzata  automatica per restare al centro della carreggiata e il sistema di frenata automatica in caso di impatto con altre auto o pedoni.


Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
3 settembre 2013 - 10:46
3
Non capisco... quello in foto è un rendering di alVolante oppure è già una foto ufficiale definitiva? In ogni caso, se la nuova Classe C sarà effettivamente così, sarà davvero una bella auto. Rispecchia in pieno l'ultimo corso stilistico Mercedes, ma senza somigliare troppo alla A e alla CLA. Più che altro, sembra una Classe S accorciata.
Ritratto di fabri99
3 settembre 2013 - 14:05
4
E' il rendering dell'auto, la Classe C non è ancora stata presentata, anche perchè se così fosse, le avrebbero dedicato più di questo misero articolo... Comunque, se fosse così, a me piacerebbe parecchio, davvero... Ciao!
Ritratto di MatteFonta92
3 settembre 2013 - 15:45
3
Ah ok, grazie per il chiarimento! :-) Comunque non credo che l'auto definitiva sarà troppo lontana da questa, diciamo che il design Mercedes ultimamente è diventato abbastanza prevedibile.
Ritratto di fabri99
3 settembre 2013 - 19:25
4
In effetti, ultimamente Mercedes è diventata davvero audiosa, non so se mi spiego... Comunque meglio che questa Classe C diventi una mini-S piuttosto che una mega-CLA... Come si diceva nei commenti prima, la CLA è per i giovani, la C è più matura... Ciao!
Ritratto di MatteFonta92
4 settembre 2013 - 11:41
3
Anche la Land Rover sotto questo aspetto non sta scherzando, comunque... in entrambi i casi fanno un modello che ha parecchio successo (Classe A ed Evoque) e poi "trapiantano" il suo muso su tutto il resto della gamma. Per fortuna che almeno questa C non sembra appunto una CLA allungata... sì, le nervature sulla fiancata la ricordano, ma, del resto, è solo un rendering, vedremo come sarà poi l'auto definitiva.
Ritratto di fabri99
4 settembre 2013 - 13:58
4
Speriamo bene, ma dalle foto spia pubblicate tempo fa, se non ricordo male, negli interni della C si vedeva il navigatore posticcio della Classe A, perciò le somiglianze non credo finiranno solo sulla fiancata, che peraltro è stata spiata... Ciao!
Ritratto di Flavio Pancione
4 settembre 2013 - 00:45
8
vedendo la foto nell'altro articolo, quella "spiata" , sembra che i lineamenti sono simili alla CLA, per carità non sarà brutta ma sto notato un certo avvicinamento alla Classe A sia per design interno che esterno, e non va bene Mercedes ha sempre avuto una gamma molto diversificata.. e la C doveva seguire il suo percorso "stilistico"
Ritratto di MatteFonta92
4 settembre 2013 - 11:45
3
Capisco quello che vuoi dire... però anche così questa C non sembra affatto male, e poi solamente le nervature sulla fiancata ricordano la CLA, per il resto sembra una S più piccola.
Ritratto di Flavio Pancione
4 settembre 2013 - 13:22
8
in quella foto dal finestrino si nota il navigatore a "tablet" soluzione presa dalla Classe A. Insomma aspettiamo la definitiva, spero di sbagliarmi è un modello che mi piace molto :)
Ritratto di follypharma
3 settembre 2013 - 10:48
2
ma rispetto alla attuale mi sembra .. piu' da cliente in la con gli anni .... per quanto alla MB dicano che vogliono puntare ai giovani , il design ( molto filante e di classe sicuramente) non mi pare per nulla giovanile...per lo meno rispetto ad esempio alla serie 3 ..ben venga la diminuzione di peso, un po meno il rialzo di prezzo ( riposizionata piu' in su??? ma perche'.... adesso sta in basso come prezzo? e' carissima!) i giovani che possono ( e amano MB) punteranno di sicuro sulla cla, questa la vorranno gli over 40/45 ....
Ritratto di Andrea Ford
3 settembre 2013 - 12:30
Decisamente più bella e sportiva la nuova Lexus IS! E il suo powertrain ibrido,la sportività del telaio e l'affidabilità Lexus la C se le può solo sognare.
Ritratto di Andrea Ford
3 settembre 2013 - 12:32
......
Ritratto di gio.G
3 settembre 2013 - 13:23
20
AHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAH. Hai paragonato una Mercedes con una Lexus? AHAHAHAHAHHA
Ritratto di tesseratto
3 settembre 2013 - 14:27
se vuoi ti invio i resoconti di analisi di mercato JDPOWER e TUV in USA e Canada ...indovina chi vince tutti gli anni da 10 anni? dopo magari farai un po' meno ahhahahaahahah.....e dopo anche tu la chiamerai Merdeces..
Ritratto di porsche 356
4 settembre 2013 - 17:31
Prego non esagerare con i nomignoli, o hai scritto male ?. Siamo a parlare di auto di qualità . Pro e contro si equivalgono , per me naturalmente.
Ritratto di Italorgoglioso
3 settembre 2013 - 22:03
La C non può assolutamente reggere il paragone con la IS....non c'è storia, Lexus e' su un altro pianeta.
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2013 - 03:54
Lexus che è infinitamente superiore a Mercedes è semplicemente snobbata e non apprezzata dall'italiota medio;viceversa in nazioni automobilisticamente parlando più evolute e che badano alla sostanza,contenuti e qualità e non allo pesudo-blasone e pseudo status da sfoggiare Lexus è da anni in testa alle classifiche di vendita,apprezzamento ed affidabilità.Lei nel frattempo continui pure a ridere...
Ritratto di superangels82
5 ottobre 2013 - 19:26
ma non fatemi ridere... con un peso effettivo di 1830kg.. col cambio CVT!!! e ibrida...no dai, le Lexus sono senz'altro ottime auto, di qualità, credo anche affidabili..ma dire che sono su un altro pianeta rispetto a Mercedes è da pivelli. Oltretutto, gli italioti (come dice qualcuno) forse snobbano Lexus grazie alla sua politica da harakiri in fatto di SOLO IBRIDO: è stato così per la CT, sarà così (e mi dispiace) per la IS.
Ritratto di supermax63
8 ottobre 2013 - 01:06
in una nazione insignificante Lexus è da anni ai vertici delle classifiche di vendita,scelta,apprezzamento e qualità:Stati Uniti d'America.Le faccio altresì notare che il futuro dell'automobile è l'Ibrido,futuro sul quale Toyota e il suo luxury brand Lexus ha scommesso da tempo.Nel frattempo gli altri costruttori stanno a guardare...Ciò detto Lei come chiunque altro compri o apprezzi ciò che le pare e piace. Personalmente non riconscendomi nell'italiota medio se potessi permettermelo comprerei sicuramente e senza esitazione una Lexus oppure in alternativa Infiniti luxury brand di Nissan
Ritratto di fabri99
3 settembre 2013 - 14:01
4
Andrea, posso capire che le linee particolari della bella IS ti abbiano colpito, ma non sono d'accordo sulla sportività. Ho letto molte prove della nuova berlina giapponese e tutti ne parlano piuttosto bene, ma la giudicano un po' una sorta di occasione sprecata per infastidire la fantastica Serie 3: la Lexus è nettamente inferiore alla guida e probabilmente sarà inferiore anche a questa Classe C, dato che anche la precedente era molto buona. Non dico che Lexus non sia in grado di fare qualcosa di sportivo, vedi LFA e IS-F, ma con questa nuova IS, hanno un po' toppato per quanto riguarda il piacere di guida... Ciao!
Ritratto di Italorgoglioso
3 settembre 2013 - 22:15
Ho avuto fino allo scorso anno la precedente IS. Eccezionale, per me assolutamente nulla da invidiare a BMW come sportività. Per eleganza, finitura e assistenza poi credo che non abbia rivali.
Ritratto di Flavio Pancione
4 settembre 2013 - 00:52
8
sia migliore delle altre..
Ritratto di fabri99
4 settembre 2013 - 13:54
4
Comunque, parli della precedente. Io mi riferivo alla nuova versione, uscita da poco. Perlomeno, da quello che ho letto nelle riviste specializzate, è una buona auto, ma è "un'occasione sprecata", ovvero ciò che disse credo EVO in proposito.
Ritratto di Flavio Pancione
4 settembre 2013 - 00:46
8
ma nessuna delle due è da meno, per cui siamo seri.. Anzi così sportiva la IS non è.
Ritratto di siculo73
3 settembre 2013 - 12:52
trovo che sia bella ma non x gli over 40... personalmente guido Countryman..
Ritratto di fabri99
3 settembre 2013 - 13:58
4
Non per farmi gli affari tuoi, ma perchè guidi una Countryman??? Sia per l'età, definisci giovanile questa e guidi la sopracitata Mini, ma soprattutto per l'auto: perchè hai una Countryman??? Non vorrei farmi gli affari tuoi, ma sinceramente non mi capacito di come si possa anche solo pensare di prendere un'auto del genere... Ciao!
Ritratto di siculo73
4 settembre 2013 - 10:08
Ciao fabri99, dal tuo nick dovresti avere circa 14 anni quindi io a 40 appena fatti sono vecchio rispetto a te ma non in senso assoluto..(lo capirai quando ci arriverai), ho preso la countryman semplicemente perchè mi piace esteticamente e poi risponde alle mie esigenze tipo è compatta 4,10 metri bagagliaio di 350 lt sufficenti x di più divano scorrevole(ho messo la bici della bimba senza abbatterli) qualità degli interni decente ed anche una guida coinvolgente ovvero sterzo diretto sai sempre dove metti e cosa fanno le ruote assetto composto e confort buono, certo i pregi dinamici li ho potuti valutare perchè il conc me ne ha data una x due giorni in prova...ed in ultimo un trattamento economico (permuta/sconto) migliore delle altre marche da me girate. aggiungo che non "tifo" ne x mini ne x altre marche, mi piaccino le auto e cerco di essere obiettivo niente tifoseria da stadio... ciao.
Ritratto di siculo73
4 settembre 2013 - 12:44
ho comprato questa auto oltre x un fattore estetico anche perchè soddisfa le mie esigenze ovvero è compatta (4,10 metri) ha un pò di spazio sopra la testa comune a tutti questi veicoli alti, riesco a mettere la bici della bimba facendo scorrere il divano, poi avendone guidato una x un paio di giorni mi è piaciuto lo sterzo diretto l'assetto insomma la guida. tu credo sia molto giovane ma a 40 anni non sei vecchio forse la reputi auto x giovanotti... sarà, e non capisco perchè odi quest'auto posso capire che non ti piaccia ci mancherebbe.. aggiungo che non "tifo" x nessun marchio automobilistico..ciao.
Ritratto di porsche 356
4 settembre 2013 - 17:39
Qui a Firenze e provincia una signora che non ha la Country non è chic . Alla faccia del "cavolo". !!!!!!
Ritratto di siculo73
4 settembre 2013 - 20:11
dico sarà anche chic, zucchero non guasta bevanda, ma non l'ho comprata x quello e non sono vittima delle auto immagine, personalmente guido anche matiz e y vecchia... ma non capisco perchè odiare cosi un'auto!
Ritratto di fabri99
4 settembre 2013 - 20:17
4
Grazie della risposta, la mia era solo una curiosità. In effetti, la Countryman soddisfa i tuoi bisogni, sono d'accordo, ma secondo me rimane brutta(è soggettivo) e costosa per quello che offre, sinceramente preferirei un'altra SUV di piccole dimensioni o, meglio, una berlina di segmento C, sicuramente più appagante da guidare e spesso pure più spaziosa, oppure una monovolume. Non sono qui per giudicarti, volevo sapere cosa ti avesse spinto all'acquisto di quest'auto, piuttosto particolare. Non condivido la scelta, pur essendo giovane(hai indovinato l'età), ma comunque sembra una buona auto... Non è che la odi, ma non mi piace, oltre che per i fattori già citati, perchè non rispetta la filosofia Mini: già quella del 2003 era troppo poco mini per essere una Mini, se poi se ne escono con un SUV... Non ho certo detto che tu sia vecchio, mi è sembrato strano come reputassi giovanile la C pur non reputando giovanile questa, comunque, se quest'auto ti soddisfa, è giusto che tu la abbia presa... Ciao!
Ritratto di siculo73
5 settembre 2013 - 08:23
volevo fare un piccolo appunto, io non reputo la C giovanile anzi per interci la vedo in mano ad un cinquantenne sicuramente affermato economicamente, oppure a chi piace il classico, sul fatto che una berlina di segmento C sia più appagante... bè dovresti poterle guidare prima.. io ho avuto anche delle monovolume ed auto tipo golf ognuna valida ma questa mini da guidare è spettacolare non rolla nelle curve, è piatta e duretta anche troppo.. non sembra un simil SUV.. Ciao.
Ritratto di fabri99
5 settembre 2013 - 13:49
4
Per il fatto di guidare le auto prima di dare giudizi, sono d'accordo: i miei non sono giudizi definitivi, sono basati su ciò che ho letto nelle prove dei giornali specializzati. Non dico che la tua Mini sia un camion da guidare, anzi ti credo quando dici che è appagante da guidare, ma rimango della mia idea. Sì, prima dovrei guidarle, ma anche tu: non sono tutte uguali, le segmento C. Ci saranno quelle appaganti e quelle meno appaganti alla guida, mi sembra tu stia generalizzando. Prendi ad esempio la Serie 1: pur essendo la Mini divertente, non può niente contro la TP della bavarese, no?? Ciao!
Ritratto di siculo73
5 settembre 2013 - 21:31
ciao, naturalmente concordo nel dire che le auto non sono tutte uguali e ci mancherebbe..ma io oltre che sui commenti delle varie riviste se permetti ho anche un pò di esperienza e quasi 200.000km di guida con varie auto dalla monovolume alle utilitarie alle berlinone tipo bmw serie5 e perfino con delle vecchie glorie che tu conosci poco (dato l'età) quali 205 1.9gti 5gt turbo quindi qualcosa ne so e ne ho fatte......le auto inutili non esistono bisogna solo capire cosa ci si aspetta da un auto.. auguri bay.
Ritratto di fabri99
6 settembre 2013 - 14:04
4
Mi hai frainteso: non ho assolutamente detto che tu non abbia esperienza, anzi, ti faccio i complimenti per le auto che hai guidato, ma non credo che tu le abbia guidate tutte, perciò non puoi generalizzare dicendo che la tua Mini è più divertente delle segmento C, dato che magari alcune si rivelano più divertenti. Insomma, voglio dire che non puoi generalizzare e che la mia idea delle auto che non hai guidato, ma che conosci solo tramite riviste e iternet, è uguale alla mia... Non che tu non abbia esperienza, anzi, ma non credo tu abbia guidato tutte le auto per dire che la Mini è più divertente o meno delle altre... No??? Ciao!
Ritratto di siculo73
7 settembre 2013 - 09:20
ovvio che non ho guidato tutte le auto, ma come vedi un bel pò si tanto da farmi un'idea.. la mia mini secondo me e quello delle varie riviste nella guida appaga rispetto alla media delle auto "alte" sostanzialmente mantiene relativamente parlando un bel piacere di guida anche sportivo... ovvio che se guidi una golf gti tanto x fare un esempio questa sarà più reattiva e smaccatamente sportiva, la countryman nel segmento simil SUV è tra le più dinamiche nella guida tutto qui. Ciao.
Ritratto di fabri99
7 settembre 2013 - 14:02
4
Esatto, la Countryman è una delle più divertenti SUV e anche più divertente di certe berline, ma non credo che come piacere di guida sia così vicina ad ottime auto tipo Serie 1... E' certo una buona auto, secondo me troppo costosa... Ciao!
Ritratto di cris25
3 settembre 2013 - 12:59
1
continuo a ribadire che ormai alla mercedes si somigliano quasi tutte le auto e questa ne è dimostrazione, difatti sembra una S di lunghezza e dimensioni ridotte. Belle son belle per carità, e hanno una qualità costruttiva al top, però sono quasi tutte uguali, al omento quella che preferisco e che secondo me è la più bella a listino è la più piccola A!
Ritratto di Merigo
3 settembre 2013 - 13:01
1
L'ho già scritto nel blog precedente in cui veniva mostrata la fiancata, da cui si riconoscevano le doppie nervature del nuovo corso stilistico Mercedes, a mio parere azzeccatissimo già visto sulle Classi A, B e CLA: è splendida. Il tutto nel tema tutt'altro che facile di disegnare una tre volumi di dimensioni medie, cosa per esempio mai riuscita ad Audi con la A4 berlina o a VW con la Passat, infatti vendute solo in versione SW. Vedendo cosa esce da Stoccarda, mi permetto fare una considerazione sulla saggezza del Gruppo FIAT. Sarebbe un suicidio industriale avere oggi la presunzione di proporre una nuova berlina di classe medio-alta, tipo Alfa 159, Lancia Lybra o FIAT Marea perché come leggiamo dappertutto, la forbice tra ricchi e poveri si è drammaticamente allargata e ci saranno quindi sempre e comunque quelli che potranno permettersi la nuova Classe C o la BMW Serie 3 o l'Audi A4, ma non ci sono più quelli che possano permettersi (a patto che vogliano comprarla) una proposta italiana, che sarebbe sicuramente molto meno cara delle citate tedesche, ma sarebbe comunque cara, non potendo costare meno di 30 mila €. La strada segnata è quindi a mio parere l'unica percorribile: stare serrati e coperti nei settori dove si è bravi, cioè quelli delle utilitarie e delle Supercar (Panda-500 e Maserati-Ferrari), senza buttare milioni in campi dove non si è più nessuno (il fallimento della Lancia Thesis pesa ancora oggi sui bilanci FIAT Group), senza avere la presunzione di essere qualcuno, e avendo viceversa l'umiltà di accettare i dati degli analisti, ovvero che il mercato non aspetta ansiosa una nuova 156, grosso successo, ma irripetibile. I listini completi di PSA e Opel e le perdite che ne derivano, sono la costante prova di quello che scrivo: pensate solo a quale buco possono generare ogni mese la Peugeot 308 CC o la nuova Opel Cascada, ma anche la VW Eos, neanche più a listino in Italia: se si producono 50 Mito al giorno, cioè 1.000 al mese, 12.000 all'anno, non credo che si superino le 10 al giorno dei carciofi sopra citati! Quindi scordiamoci per ora le berline italiane, e tifiamo per la Maserati Ghibli che, se venderà come tutti speriamo, servirà come base per creare la nuova 164 (quella disegnata da Pinifarina e non certo la sua sostituta 166) e nuova Thema, cioè quelle berline che (assieme alla Croma con cui condividevano il pianale) spopolavano negli anni '80, ognuna posizionata chiaramente sul mercato, lasciando le briciole alle tedesche. Ma, oggi, complimenti a loro ed in particolare a Mercedes.
Ritratto di Alessio Cappellini BMW
3 settembre 2013 - 14:25
Bella, ma ormai le berline Mercedes si assomigliano tutte. CLS, Nuova S, E, CLA e questa!
Ritratto di Bimmer81
3 settembre 2013 - 16:30
Complimenti a Mercedes e al nuovo corso stilistico,anche questa Classe C promette bene!Ho visto su altri siti i primi avvistamenti della GLK,e sembra veramente non male......
Ritratto di Willy2000
3 settembre 2013 - 19:05
Una linea perfetta!
Ritratto di pitsax
3 settembre 2013 - 20:39
come sempre 1 passo avanti,in finiture,linea sportiva e al tempo stesso elegante,comode da guidare ma sportive se le voui...bellissime!!!!
Ritratto di Sam1989
3 settembre 2013 - 22:42
Mi sembra troppo uguale alle altre mercedes... meglio la quattroporte.
Ritratto di MaCiao5
4 settembre 2013 - 09:36
3
Che paragone stupido, fattelo dire
Ritratto di fabri99
4 settembre 2013 - 13:56
4
Mah, io preferisco la 458 a questo punto! -.-" La Quattroporte è di due segmenti superiori, è un'ammiraglia, mentre la Ghibli è una segmento E, non una D come questa C...
Ritratto di Moreno1999
7 gennaio 2014 - 16:26
4
...c'è da dire che la frase "la Ghibli è un segmento E, non una D come questa C" è favolosa xD Comunque la nuova C mi piace molto, anche rispetto alla precedente che mi dava un nonsoche di troppo squadrato. Mercedes è il mio marchio dei sogni, sono tutte bellissime. In più a differenza vostra trovo bellissimo il "tablet" in cima alla console. Sembra instabile, ma non lo è! Ricordo che a marzo 2012 non avevo ancora visto nessuna foto della nuova A...fino a quando non sono andato al salone di Ginevra e sono rimasto abbagliato! Avessi 35 mila € da spendere prenderei la GLA marrone, come nella foto di AlVolante...troppo bella!
Ritratto di porsche 356
4 settembre 2013 - 17:55
La cabrio e la coupè saranno sicuramente più belle ma la lotta sarà dura solo con Bmw , io credo.
Ritratto di miciolino
5 settembre 2013 - 14:57
secondo me è 4000000000 mila volte meglio la mercedes che de quella specie de macchine che inoltre sono tutte uguali...
Ritratto di SignorLoBorro
4 settembre 2013 - 18:09
2
Orribile,da vecchietti con pantalone sgargiante,camicino,e donzella 18enne a fianco.. BMW avanti,in tutto,di 25 anni. ZITTI
Ritratto di miciolino
4 settembre 2013 - 18:40
per me era molto più bella prima, come la classe s ma questa è una mia impressione comunque preferisco le lexus
Ritratto di Gino2010
5 settembre 2013 - 13:22
Sono possesore di una W203 e sinceramente mi sembra che la versione successiva la W204 sia perfino migliore di questa almeno dal punto di vista estetico.le classi A e B,specie la prima,sono state una ventata di novità,qui invece mi viene in mente la A8.Solida,imponente,di altissima fattura ma....un po' grigia.
Ritratto di miciolino
5 settembre 2013 - 14:50
era molto più bella prima come la classe s
Ritratto di miciolino
5 settembre 2013 - 14:50
era molto più bella prima come la classe s
Ritratto di tullio125
26 settembre 2013 - 15:51
seguo sempre con vivo interesse le evoluzioni delle linee. quali sono ultimamente le tendenze che rendono piu' moderne le auto??:le scalfalature, inserite a tutti i livelli!! Ha iniziato con questo lavoro la BMW proponendo nervature e scalfalature decise su i nuovi modelli(circa 2/3 anni) varie case hanno provato ad imitarli proponendo nervature "improbabili) ED ECCO la grande MERCEDES che ha da pochissimo trovato una nuova ed affascinante soluzione (la piu' futurista) che da risultati incredibili.:ha rovesciato le scalfalature laterali!!! seguono una linea obliqua a scendere da davanti a dietro vedi :classe CLA - nuova S - prossima C - prossima GLA. sicuramente poi seguiranno le altre!!complimenti alla amercedes che tra le marche premium ha sempre quel " QUID" in piu'. saluto - See more at: https://www.alvolante.it/news/mercedes_classe_c-595821044#sthash.AMYYG5ey.dpuf