NEWS

Mercedes Classe A 2018: ecco gli interni

23 novembre 2017

In attesa di scoprire come sarà la carrozzeria, la casa tedesca ha mostrato in anteprima l'abitacolo della nuova berlina.

Mercedes Classe A 2018: ecco gli interni

TUTTA NUOVA - Le foto spia degli esemplari di prova della nuova Mercedes Classe A lasciano presagire uno stile della carrozzeria evoluto ma non stravolto rispetto a quella oggi in vendita, nata nel 2012. La Classe A del resto è un un’auto di grande successo per la Mercedes (93.000 in Italia dal 2012 ad oggi) che dunque non vuole rischiare di modificarla troppo. Anche la base meccanica sarà un’evoluzione dell’attuale e verrà utilizzata per numerosi modelli a trazione anteriore o integrale: CLA, GLA, Classe A a quattro porte, nuova Classe B, e l’ipotetica suv GLB. Della quarta generazione della Mercedes Classe A la casa di Stoccarda ha mostrato in anteprima l'abitacolo, che rappresenterà un bel salto qualitativo rispetto a oggi segnando un nuovo punto di riferimento per questa categoria.

PIÙ SPAZIO A BORDO - La Mercedes Classe A arriverà negli autosaloni nella primavera del 2018 e dovrebbe guadagnare qualche centimetro in lunghezza. Ecco perché ci sarà più spazio all'interno, dove la casa tedesca dichiara 3,5 cm in più per i gomiti di chi siede davanti, 3,6 cm per i gomiti di chi siede dietro, 0,8 cm in più per la testa dei passeggeri posteriori e 2,2 cm in più in larghezza per le spalle dei passeggeri posteriori. Migliorata anche la sagomatura del retro dei sedili anteriori per favorire le gambe di chi siede dietro. Nonostante tutto ciò la Mercedes Classe A 2018 resta una vettura che cerca un compromesso tra lo spazio per i passeggeri e lo stile esterno della carrozzeria, che continuerà ad avere il tetto spiovente che non facilità l'accesso a bordo. Anche lo spazio sul divano posteriore resta ideale solo per due, come abbiamo riscontrato salendo a bordo dell'esemplare non ancora definitivo che la Mercedes ci ha fatto vedere. A richiesta si possono ordinare i sedili anteriori sportivi o quelli più confortevoli, dotati delle funzioni massaggio e ventilazione a richiesta.

CRESCE ANCHE IL BAULE - Fra i comfort a disposizione dei passeggeri posteriori, sulla nuova Mercedes Classe A ci sono le bocchette d'aerazione e tre prese per la ricarica degli smartphone, una di tipo casalingo a due di tipo USB Type-C, standard "evoluto" rispetto all’USB che la Stella ha deciso di adottare per migliorare i tempi di ricarica. Anche le cinque prese anteriori sono tutte USB Type-C (per utilizzarle bisogna avere un “cavetto” specifico), ma è prevista anche la basetta per la ricarica senza fili dello smartphone. L'incremento delle dimensioni giova anche al baule, più capiente di 29 litri (ora sono 370) e con una "bocca" d'accesso sagomata per facilitare il carico degli oggetti: la soglia è più regolare e squadrata e le sponde sono più lontane di 20 cm. La superficie di carico del baule è più lunga di 11,5 cm rispetto alla Classe A odierna e la larghezza all'interno cresce di 22,5 cm, secondo la Mercedes, che non è riuscita però ad eliminare il "gradino" fra il pavimento del bagagliaio e la soglia d'accesso alta circa 10 cm. Ripiegando lo schienale dei sedili posteriori si ottiene una superficie di carico piatta.

LANCETTE ADDIO - L’approccio “evoluzionista” scelto per l’esterno della Mercedes Classe A non è stato adottato nell’abitacolo, che appare di una qualità nettamente maggiore rispetto a quella attuale, per qualità dei materiali e cura negli assemblaggi. Fin dalla versione più economica sono presenti due schermi affiancati, che svolgono rispettivamente le funzioni di cruscotto (con l’indicazione della velocità, dei giri motore, dei chilometri percorsi) e di interfaccia per il sistema multimediale. Quelli compresi nel prezzo misurano 7 pollici, ma in opzione ci sono quelli da 10,25 pollici. La Mercedes riprende così la stessa impostazione delle più costose berline E ed S che, però, adottano una palpebra antiriflesso che sovrasta i due monitor, non presente sulla A. Per comandare il sistema multimediale non c’è più la rotella sul tunnel, ma una superficie tattile, stile mouse dei computer; una ripetizione dei comandi è stata raggruppata anche in due gruppi di pulsanti sulle razze del volante, dove ci sono anche due rotelle e due piccole superfici touch grazie alle quali muoversi nei menu.



Aggiungi un commento
Ritratto di hulk74
23 novembre 2017 - 00:38
Sinceramente? Mi sembrano più da berlina di lusso che da compatta sportiva. Sicuramente d'impatto, ma avrei preferito una evoluzione della A uscente piuttosto che una declinazione delle sorelle maggiori
Ritratto di _NightHawk_
23 novembre 2017 - 10:32
Ho pensato la stessa identica cosa. Niente da ridire sulla qualità, ma sinceramente la vedo più un modello "per vecchi" che per ragazzi (i quali credo siano il target). Io a 27 anni questi interni li vedo un po' "pesanti" per la mia età.
Ritratto di Ercole1994
23 novembre 2017 - 18:09
In effetti, sono più giovanili nella versione attualmente in vendita. Questi, per quanto belli, sono troppo rigorosi per i miei gusti.
Ritratto di _NightHawk_
23 novembre 2017 - 23:06
Esatto, con questo non tolgo nulla alla qualità che resta sicuramente al top. Però guardando il virtual cockpit Audi, non avrei alcun dubbio su quale scegliere
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
28 novembre 2017 - 12:52
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Thresher3253
23 novembre 2017 - 00:52
Quello schermo led per gli indicatori sarà sicuramente leggibilissimo sotto la luce esterna, specie senza aletta parasole. Che trovata cretina.
Ritratto di hulk74
23 novembre 2017 - 08:35
Già...
Ritratto di Emanuele.80
23 novembre 2017 - 08:37
Eh si e secondo te anni di progettazione e sviluppo e quei display non li hanno testati sotto la luce esterna?
Ritratto di Thresher3253
23 novembre 2017 - 09:30
I pannelli led hanno fisicamente dei limiti. Al massimo hanno implementato trattamento oleofobico e regolazione automatica della luminosità stile smarthpone, ma come tecnologia é piuttosto scomoda. Non vedo vantaggi nell'eliminazione del classico tachimetro analogico, se non per Mercedes per tagliare i costi. D'altronde anche la Classe S ha adottato il sistema a due display e soffre notoriamente dei riflessi solari.
Ritratto di AMG
23 novembre 2017 - 10:18
Ah certo vantaggi di taglio dei costi. In effetti sviluppare un tale sistema invece di produrre un pezzo di plastica rigida con dei numeri e due /quattro lancette mi pare molto più complicato
Ritratto di Thresher3253
23 novembre 2017 - 12:01
Ai produttori sostituire la strumentazione analogica e manopole e comandi con uno schermo permette di risparmiare. Meno manutenzione, assemblaggio più semplice, meno grattacapi di natura elettronica e meccanica, meno interventi di riparazione. Un pannello a matrice led capacitivo da 9" di media qualità costa dai fornitori meno di 50 euro.
Ritratto di Alessandro Iviglia
23 novembre 2017 - 12:54
9
scusa ma cosa dici? sai cosa costa uno schermo a led rispetto ad uno convenzionale? Se costa meno come dici tu, perché non lo si mette sulla panda? Ma scrivete per sentito dire o per cosa???
Ritratto di Thresher3253
23 novembre 2017 - 13:06
Io con questa roba ci lavoro e so benissimo quali sono i costi. Prendere proprio la Panda con la sua dotazione da 2007 come esempio poi é proprio LOL.
Ritratto di Alessandro Iviglia
23 novembre 2017 - 15:34
9
anche io ci ho lavorato fino a qualche mese fa... e so che per mettere un cluster TFT al posto di un semplice quadro analogico...i costi per un progetto già esistente, non si ripagavano, sia per l'investimento iniziale che per il costo unitario del quadro TFT. Altrimenti, ripeto: se costa meno un TFT di un analogico, perchè le case automobilistiche continuano a montare quadri analogici?? Se potessi ti invierei un business case...
Ritratto di Pellich
23 novembre 2017 - 15:53
Stai scherzando vero? Produrre una strumentazione analogica costa più che rimpiazzarla con uno schermo lcd.. la furbata è proprio questa, ti fanno pagare l'effetto wow dello schermo digitale, ma a loro costa anche meno di un cockpit convenzionale.
Ritratto di Alessandro Iviglia
23 novembre 2017 - 16:28
9
per caso lavori per un'azienda automotive? perchè ti posso assicurare che il costo unitario di un quadro analogico rispetto ad un full TFT da 10" è inferiore. Più del doppio... altrimenti ripeto, costasse meno, le aziende che fanno riduzione costi, non esiterebbero 2 sec a rimpiazzare i vecchi quadri analogici con i più moderni TFT, facendo magari pagare di più il contenuto ed aumentando il margine.
Ritratto di Alessandro Iviglia
24 novembre 2017 - 14:05
9
per quale motivo ti viene da ridere? forse perche' non ne capisci il senso ed il contenuto?
Ritratto di giorgionash
26 novembre 2017 - 16:22
concordo
Ritratto di LOL25
23 novembre 2017 - 01:36
Almeno adesso l'effetto "tablet esterno" si vede molto meno. Era orribile prima, sembrava un navigatore cinese attaccato alla plancia con il Bostik
Ritratto di ELAN
23 novembre 2017 - 11:18
1
Prima era orribile... adesso è come la corazzata Potemkin per Fantozzi però. (imho)
Ritratto di ilpellegrino
27 novembre 2017 - 09:01
no guarda, ora il "tablet esterno" è più grosso di prima...
Ritratto di Ercole1994
23 novembre 2017 - 03:40
Gli interni sono belli complessivamente, ma quei 2 schermi attaccati, sono un pugno nell'occhio sinceramente. Preferisco la configurazione attuale, che prevede una gradevole strumentazione analogica, incassata in 2 cannoncini.
Ritratto di Dirk
23 novembre 2017 - 07:20
Interni molto curati. Cruscotto molto 'ad effetto' che a me personalmente piace molto.
Ritratto di Ercole1994
23 novembre 2017 - 08:46
Si, danno impressione di buona cura, soprattutto guardando quelli con l'accostamento di colori cuoio/nero. Peccato per gli schermi...
Ritratto di Dirk
23 novembre 2017 - 13:35
Beh, peccato non molto a mio avviso che la contraddistingue dalle altre. D'altro canto questa è premium e paragonarla alla Golf che è generalista come ha fatto qualcuno lo ritengo fuori luogo.
Ritratto di Ercole1994
23 novembre 2017 - 14:13
Vabbè, il layout meccanico, non è molto dissimile dalla Golf. Tutto dipende dalla percezione delle singole persone verso il marchio di appartenenza.
Ritratto di Dirk
23 novembre 2017 - 17:38
La differenza tra una premium ed una generalista non è solo la meccanica (che ha la sua importanza, ci mancherebbe) ma anche la qualità dei materiali utilizzati, le finiture ecc.
Ritratto di Fantomas72
24 novembre 2017 - 03:13
Questa è premium ..ok anche col motore 1.5 DCI Renault/Dacia .....?
Ritratto di Dirk
24 novembre 2017 - 06:57
A mio avviso, si.
Ritratto di ELAN
28 novembre 2017 - 11:08
1
Ed è grazie ai "suoi avvisi" che fanno cassa.
Ritratto di Il_Santo
23 novembre 2017 - 07:23
Ok.. Sembra molto: http://www.mike2.com/wp-content/uploads/2011/10/WOWmultimonitor.jpg
Ritratto di studio75
23 novembre 2017 - 08:09
5
Tutto sta a vedere se il cruscotto senza palpebra sarà leggibile alla luce del giorno e se non darà fastidio la luminosità dello stesso la sera. Magari , incastrando un raccoglitore sotto il parabrezza, ci si può industriare per ottenere una specie di palpebra :)
Ritratto di Ercole1994
23 novembre 2017 - 08:44
Secondo me, hanno intensificato il trattamento oleofobico degli schermi. In fondo, non sono dissimili da quello di un tablet/smartphone.
Ritratto di The_Duke
23 novembre 2017 - 19:38
Lo schermo dell'infotainment che montano adesso è perfetto. Ho quello da 9" e fa zero riflesso. Si vede bene di giorno anche con la luce solare.
Ritratto di The_Duke
24 novembre 2017 - 07:00
Mcintosh, ma tu che ne sai di automobili...? Forse hai il motorino usato di nonno con la cesta anteriore per portare la verdura dell'orto. E pensi di essere pure fighisssssiiiimooooo! Ma fammi il piacere, va...!
Ritratto di The_Duke
25 novembre 2017 - 08:27
Sì, Mcintosh, so che guidi un Porsche, in scala 1:43, sul tavolo di cucina... ahahahahahahah
Ritratto di lucios
23 novembre 2017 - 08:55
4
Lo stile degli interni non piace molto!
Ritratto di marcoveneto
23 novembre 2017 - 08:56
Molto molto belli speriamo siano fatti meglio di quelli della generazione attuale che non sono al passo della miglior concorrenza...a proposito, la fascia centrale della consolle con bocchette e tasti, riprende un po la disposizione adottata sull'Audi A3 secondo me..qaesti pero risultano molto piu appaganti (curioso di vedere la executive come sarà dentro)
Ritratto di AMG
23 novembre 2017 - 10:21
La miglior concorrenza sarebbe rappresentata da BMW serie 1 e Audi A1? Perché ti assicuro che almeno questi due non fanno davvero di meglio. Le plastiche e le finiture della BMW in opzione base sono eccessivamente sotto tono rispetto anche al costo.
Ritratto di marcoveneto
23 novembre 2017 - 11:03
No parlo di audi A3 non A1...comunque BMW secondo me è sullo stesso livello di MB..A3 un passo sopra, parlando in confronto con la classe A attuale che a detta di tutti scivola su alcune finiture e dettagli interni (e che ho testato con mano sia sulla premium che sulla sport)..anche una golf fa meglio della stella, senza scomodare la Lexus Ct che non conosco ma che ha una buona fama per qualità degli interni..
Ritratto di AMG
23 novembre 2017 - 12:05
Si sulla A3 posso concordare che faccia un attimo meglio. BMW per me è un gradino sotto e la Golf non la scomoderei perché solo per la tristezza degli interni non riesco a considerarla di buona qualità. Interni tanto tristi non mi paiono di elevata qualità insomma, non rischia nulla con qualcosa di più difficile da progettare e non trovo questa qualità percepita elevata. Lexus un'altra cosa rispetto a tutte le altre.
Ritratto di marcoveneto
23 novembre 2017 - 12:09
Be golf degustibus io li preferisco a quelli dell'A3 come design...poi sono fatti bene, difficile trovare qualcosa fuori posto o non all'altezza: chiaro che bisogna scegliere un allestimento top perchè siano attraenti (ma lo stesso vale per le altre)..Lexus non posso classificarla perchè non l'ho mai esaminata
Ritratto di AMG
23 novembre 2017 - 12:37
Io (contro i più) ho sempre trovato il design dell'A3 appetibile, molto classico nell'impostazione, pulito ed essenziale ma non triste. Poi va a gusti ovvio, e in effetti una cosa è il design e un'altra la qualità ma sulla Golf non riesco a distinguerle troppo perché la linea probabilmente mi pregiudica dopotutto.
Ritratto di marcoveneto
23 novembre 2017 - 13:29
resta il fatto che questi nuovi interni della classe a (per ora) li trovo i più belli della categoria. Mi riservo di vederli dal vivo e magari con qualche optional in meno per vedere che effetto fanno..
Ritratto di IloveDR
23 novembre 2017 - 09:10
3
il tutto è estremamente bellissimo
Ritratto di Probabilmente
23 novembre 2017 - 09:18
Questa moda di imitare i film di fantascienza non mi piace affatto. La parte alta della consolle, compresa il cockpit, sono tutto fuorché armoniche come linee, e l'abbandono degli strumenti analogici è veramente triste. E non sto parlando solo di Mercedes e Classe A, ma un po' di tutti i marchi, soprattutto premium!
Ritratto di Dr.Torque
23 novembre 2017 - 09:34
Il doppio display può essere interessante, ma è da verificare su strada. Comunque complimenti Merc, stavolta hai osato!
Ritratto di The_Duke
23 novembre 2017 - 19:40
Credo che si possano impostare i contenuti digitali sia al centro o a sinistra indistintamente.
Ritratto di The_Duke
25 novembre 2017 - 08:28
Ma quanto ti rode che "le genti" comprano le Mercedes e tu ancora con la Panda 45... ahhh sfigatoooooooo!
Ritratto di palazzello
23 novembre 2017 - 09:38
Interni che così a vederli sono davvero belli e sontuosi, poi ovvio che bisognerà vedere per le versioni base. A mio avviso è una plancia diversa dal solito diversa da quella che propongono tutti gli altri marchi. Bisogna verificare se i riflessi della luce solare non daranno fastidio.
Ritratto di francesco.87
24 novembre 2017 - 09:32
WIN!!
Ritratto di lucaruddhi
23 novembre 2017 - 10:07
Adesso l'evoluzione tecnologica è talmente veloce che tra 5 anni il sistema multimediale sarà già vecchio, sembrerà di avere un mangiacassette. Si dovrà mettere un tablet vero davanti a quegli schermi...
Ritratto di hulk74
23 novembre 2017 - 13:01
Il motivo per cui Bugatti ha preferito evitare schermi il più possibile
Ritratto di francesco.87
24 novembre 2017 - 09:35
se analizziamo bene vediamo, 2 tablet neanche chissa quanto integrati tra loro, con quella cornice orribile, e il resto che è veramente stupendo!
Ritratto di AMG
23 novembre 2017 - 10:17
Impressionante! Gradisco alquanto la forma della plancia con i volumi così vintage, le bocchette centrali e la parte sporgente che fa molto plancia Porche 993 e auto degli anni andati. Sono sorpreso da interni tanto evoluti... Sistema di infotainment di alta categoria (anche se nelle versioni normali diventa molto più tradizionale) il disegno del tunnel, plancia, portiere... Tutto passa a pieni voti e mi convince in toto. L'unico neo se si vuole è il secondo livello della plancia con le bocchette di areazione laterali, che anche sulla classe E mi lascia qualche perplessità. Comunque notevole! Adesso aspetto il design definitivo degli esterni, si aspetta un modello piuttosto convincente dopo queste rivelazioni. Peccato l'assenza della trazione posteriore ma tanto tra poco BMW sparisce e non importerà più di tanto.
Ritratto di AMG
23 novembre 2017 - 10:19
Sorprende anche il design volante e portiere molto personale per il modello, senza troppi richiami ad altri già visti sul resto della gamma. E ciò mi fa piacere. Da carattere specifico al modello che meglio si differenzia dalle altre vetture della stella
Ritratto di The_Duke
23 novembre 2017 - 19:17
Ecco, se devo trovare un difetto la pulsantiera sul volante in stile BMW non mi fa impazzire, quella attuale è molto ergonomica e di facilissimo uso.
Ritratto di AMG
24 novembre 2017 - 11:26
Ma a mio avviso i comandi al volante sono molto molto pratici, poi non so se avendone troppi questa praticità si perde. Magari rimani spiazzato all'inizio ma dopo l'abitudine prevale e li sai i automatico senza guardare. Ovvio che la devi guidare più di tre o quattro volte..
Ritratto di ELAN
23 novembre 2017 - 11:19
1
Per me è da overdose di droghe diverse... oppre è come mescolare un Franciacorta con un Brunello...
Ritratto di ELAN
24 novembre 2017 - 16:23
1
Parlo di droghe... ...e spunta il troll.
Ritratto di ziobell0
23 novembre 2017 - 10:45
wow, bellissimi questi interni, un design che "osa" e che sarà sicuramente pluri-imitato
Ritratto di The_Duke
25 novembre 2017 - 08:30
Ehi, sfigatoooooo, l'hai provato il 1.6 della Classe C?
Ritratto di follypharma
23 novembre 2017 - 11:06
2
mmmm.. Sembra fatta molto meglio della attuale che era molto scenografica esteticamente ma qualitativamente parlando non un granche' in realta' (visto prezzo e aspirazioni) certo bisognerebbe vederla dal vivo con allestimenti senza pelle umana e legno di frassino millenario come quelli di queste foto che costeranno sicuramente un occhio della testa ... dal punto di vista della resa estetica e' notevole, molto mercedes con tanto cromo e bocchette tonde ( a me non garba molto ma le merce son cosi' , io infatti preferisco le audi che son piu' scure e meno cromate) ... Non mi piace molto la strumentazione .. innanzitutto e' probabile un effetto abbastanza cheap se non la si prende al top, e secondo non mi sembrano ben accordati con il resto dell'abitacolo molto classico e qui arriviamo al nocciolo, la classe a era la macchina giovanile e sbarazzina delle mercedes, ora l'abitacolo somiglia molto a quello della classe C... bello...ben fatto... ma molto piu' da sciuro e non da giovane ... ci vedrei bene dentro mio padre ... ma son gusti miei, chiaramente
Ritratto di hulk74
23 novembre 2017 - 13:05
Questi sono gli interni di un'auto da almeno 40.000€...
Ritratto di ELAN
23 novembre 2017 - 11:17
1
Mah, gran confusione... bulimìa di linguaggi. Paiono di qualità, ma le bocchette tonde sono una forzatura QUI... oppure lo è il monitor oblungo.
Ritratto di ELAN
23 novembre 2017 - 11:20
1
MI viene anche in mente Citroen, guardando quel tablettone (senza bocchette tonde però)
Ritratto di napolmen4
23 novembre 2017 - 11:39
Tolti quei 50mila euro di optional in foto bisogna vedere cosa sara' l'abitacolo ma detto questo immagino la solita crescita di prezzi essendo una Renault!!
Ritratto di ELAN
24 novembre 2017 - 16:24
1
Ma che c'entra? Anche qua il motore... troll!
Ritratto di mika69
23 novembre 2017 - 12:21
Dov'è il cambio ? Leva al volante ?
Ritratto di hulk74
23 novembre 2017 - 13:05
No, quel cosino inutile dietro al command del multimediale
Ritratto di mika69
23 novembre 2017 - 14:14
Per me è solo un appoggia polso quello, in stile Mazda...non ha alcuna indicazione di marcia inserita et simili. Poi boh.
Ritratto di hulk74
23 novembre 2017 - 14:46
Mi sa che hai ragione, è quella a destra del volante
Ritratto di AMG
24 novembre 2017 - 11:27
Esattamente è solo un appoggio per il polso, come sulle altre Mercedes. E il cambio è dietro il volante sulla destra mentre gli altri comandi sono tutti alla sua sx. Il cambio dietro il volante è veramente comodo.
Ritratto di The_Duke
25 novembre 2017 - 08:31
Tranne che sulle AMG :D
Ritratto di alex_rm
23 novembre 2017 - 15:49
Dovrebbe essere una leva sulla destra dietro al volante come sulla C ed E su cui ero diffidente ma guidandola vari esmplari di C ed E lo trovata molto comoda come nelle manovre in cui si inserisce la retromarcia e la D tramite la leva dietro al volante senza togliere le mani dal volante.
Ritratto di HAL
23 novembre 2017 - 14:28
Ci gira Crysis?
Ritratto di grande_punto
23 novembre 2017 - 14:30
3
Dentro è carina, fuori invece non riesco a farmela piacere. L'unica mercedes che non mi piace.
Ritratto di AMG
24 novembre 2017 - 11:28
Hahaha
Ritratto di grande_punto
24 novembre 2017 - 16:59
3
Mcintosh non mi dai un attimo di pace eh?
Ritratto di Michael mercedes
23 novembre 2017 - 14:35
stupenda, ottima per neopatentati/ giovani
Ritratto di Thresher3253
23 novembre 2017 - 15:07
Già, notoriamente giovani e neopatentati si possono permettere una macchina da 30k e non piuttosto vanno in giro con la Palio dei genitori.
Ritratto di Michael mercedes
24 novembre 2017 - 15:31
non credo che siano tutti cosi...
Ritratto di ELAN
28 novembre 2017 - 11:10
1
Esatto, mio cuggino ha preso una vecchia Fiat 600 ma ha speso 20.000 euro per farla personalizzare da Lapo.
Ritratto di Alessiomma1990
23 novembre 2017 - 15:14
Internamente sembra molto meglio di quella attuale a vederla in foto l,poi tocchera vederla dal vivo per un giudizio Piu approfondito. Però quei due schermi sono inguardabili messi cosi non sono armonizzati con il resto dell’abitacolo e il cruscotto classico dovevano lasciarlo e mettere quei schermi come optional non di serie con un probabile rialzo del prezzo fino alle stelle(non a caso il loro simbolo sia proprio una stella).
Ritratto di Supercharger
23 novembre 2017 - 15:57
Io credo sia veramente bellissima come design e i due schermi ci stanno, sembra il cockpit di un'astronave e credo piacerà tanto ad un pubblico giovane come me! li preferisco di gran lunga alle preistoriche lancette.
Ritratto di Pellich
23 novembre 2017 - 16:36
Begli interni, visti in foto sembrano finalmente degni del marchio. Certamente però, questi delle foto sono allestimenti ricchi.. chissa come saranno davvero gli interni di una 180d base......
Ritratto di Claus90
23 novembre 2017 - 17:02
Gli interni sono hi-tech forse nessuna segmento C offre questi display, però l'auto dell'articolo è una top di gamma infarcita di optional, bisogna vedere l'approccio evoluzionista nelle versioni base quale è, talvolta sono abbastanza povere e scarse di optional che persino le city car hanno di serie.
Ritratto di littlesea
23 novembre 2017 - 17:02
1
Guardo queste diapositive e rimpiango sempre più i vecchi cruscotti con indicatori analogici e circolari...Vabbè!
Ritratto di flavio84
23 novembre 2017 - 17:19
Io credo che faccia letteralmente schifo quel cruscotto!questa "smartfonizzazione"dell automobile sta snaturando l automobile stessa,sistematicamente si ricorre nel rendere il tutto un tablet in nome della sicurezza, ma se poi x trovare i tasti ti devi distrarre va tutto a farsi benedire...
Ritratto di Ciasco1976
23 novembre 2017 - 18:17
Da ex possessore di Classe A premium a me questo cruscotto non piace....poi non so la qualità complessiva degli interni, ma spero vivamente che sia migliorata rispetto al passato!.....
Ritratto di ELAN
28 novembre 2017 - 11:10
1
Almeno quello!
Ritratto di bridge
23 novembre 2017 - 19:02
1
Mi piace l'azzardo stilistico! Il giusto mix tra eleganza e high tech. Non mi piace il cassetto portaoggetti davanti alla seduta del passeggero . Lo trovo fin troppo semplice e non ha la serratura. Le immagini sono per le versioni più care e con il cambio automatico. Aspetto di vedere le versioni base con cambio manuale. Comunque la sensazione di qualità percepita è migliorata.
Ritratto di hulk74
23 novembre 2017 - 19:28
Ammetto che più la guardo e più mi convince...
Ritratto di francesco.87
23 novembre 2017 - 19:41
che orrore! quei 2 tablet posti li.. coi riflessi dai lati o dietor voglio vedere cosa si vede!! il resto ben fatto specie quella in legno
Ritratto di grande_punto
24 novembre 2017 - 17:26
3
Caz*o mcintosh abbiamo capito che odi fiat, e ok ognuno ha i suoi gusti, ma ora cosa c'entra la tipo? Boh boh...
Ritratto di Belli Ivan
23 novembre 2017 - 19:45
Forse bisogna farci l'occhio, per adesso mi sembra di avere una tavola da snowboard sul cruscotto
Ritratto di Gianlupo
23 novembre 2017 - 21:43
I nuovi interni benchmark del seg. C: veramente notevoli. Certo, con la palpebra sarebbero stati meno cheap ed il profilo superiore della plancia "a livello" avrebbe aumentato notevolmente la "presenza scenica" (gli schermi sarebbero stati integrati ed incorniciati) praticamente a costo zero. Un vero peccato. Del resto, MB è campionessa nello sminkiare plance, altrimenti bellissime, con tablet da infotainment attaccati col biadesivo... "A sbalzo", per dirla in "automobilese", ma fermo resta la sostanza: fanno caxare.
Ritratto di Boys
23 novembre 2017 - 22:14
1
Mah..la qualità è indiscutibile ...ma i tablet appoggiati al cruscotto sono discutibili....
Ritratto di ELAN
24 novembre 2017 - 16:24
1
E ma tu sei un troll....
Ritratto di grande_punto
24 novembre 2017 - 17:00
3
Elan come non essere d'accordo con te...
Ritratto di Renzo E
24 novembre 2017 - 08:45
Una meraviglia!, la mia Gla si che, al confronto, è vecchia.
Ritratto di ELAN
24 novembre 2017 - 16:25
1
Prendi la GLC!
Ritratto di Pellich
24 novembre 2017 - 14:06
Cioè, soluzione estesa lcd senza alcun tipo di palpebra per i riflessi? Sono pazzi!
Ritratto di Pellich
24 novembre 2017 - 14:27
Fortunatamente hanno riposizionato il climatizzatore in posizione più rialzata ed eliminato quell'orrida pulsanteria in stile cabina telefonica SIP in plancia.
Ritratto di hulk74
24 novembre 2017 - 14:52
Oddio, quella pulsantiera è oscena! La gle sembra più vecchia di 20 anni
Ritratto di Rav
24 novembre 2017 - 21:25
4
Per carità, bella è bella. Ma non lo vedo un abitacolo da Classe A. Inoltre mi sembra il monumento alle bocchette dell'aria.
Ritratto di capobutozzi
26 novembre 2017 - 09:51
Volevo solo segnalare che in questo forum trovo quasi intollerabile ormai la violenza verbale che alcuni interlocutori utilizzano per offendere chi non la pensa come loro. Offese tipo io sono ricco tu non sei nessuno ecc..... Questi barbari sono lo specchio del panorama automobilistico del paese. Spero che il sito renda piu rigide le regole di scrittura nel forum Sono anche motociclista e nei forum moto queste cose non succedono.
Ritratto di marcoluga
29 novembre 2017 - 22:42
2
Mi associo. Ci sarebbe bisogno buttare fuori diversi maleducati. Purtroppo qua imperversano.
Ritratto di giorgionash
26 novembre 2017 - 16:19
sinceramente non mi piace tutti quei tabletoni..... non mi piace il quadro digitale....
Ritratto di marcoluga
29 novembre 2017 - 22:24
2
Ancora il tablettone? Basta per favore è osceno ! Ridatemi i quadranti a lancette.