NEWS

La Mercedes E 2016 si scopre un po' di più

17 marzo 2015

Dovrebbe debuttare a metà del prossimo anno: nascerà dal pianale modulare della Classe C e sarà più leggera.

La Mercedes E 2016 si scopre un po' di più
È STATA SPIATA - Quella nella foto spia qui sopra è la prossima generazione della Mercedes Classe E: la berlina tedesca è stata aggiornata lo scorso anno, ma risale al 2009 ed è invecchiata velocemente. La nuova generazione (nome in codice W212) arriverà allo scadere dei canonici sette anni di vita dell'attuale, cioè a metà del 2016. Logico, quindi, che la fase di sviluppo entri nel vivo con molte vetture-laboratorio in giro per le strade. 
 
MOTORI MODULARI - La E nascerà sul pianale modulare MRA in comune con la sorella minore C. Più leggera grazie a un uso più diffuso di alluminio e acciai ad alta resistenza, la Mercedes E 2016 avrà motori a quattro e sei cilindri, oltre al V8 da 4 litri di provenienza AMG per la consueta variante sportiva E63. La trasmissione automatica a 9 rapporti, che ha debuttato sull'attuale E, sarà confermata, mentre dovrebbe andare progressivamente in pensione il cambio 7 G-Tronic a 7 marce. Lo stile sarà più leggero nelle linee, sportiveggiante.
 
QUASI UNA S - L'unica foto dell'interno (la vedi qui) prevede una plancia alquanto simile all'attuale Classe S, con un display di ampie dimensioni sotto il quale vi sono quattro bocchette di ventilazione rotonde. Verosimilmente, anche la strumentazione sarà digitale, permettendo di alternare le informazioni del sistema di bordo contestualizzandole nella strumentazione. 
 
 
WAGON, CABRIO E COUPE - Come si vede dalle foto spia di Auto Motor und Sport (qui sopra) la Mercedes Classe E 2016 dovrebbe avere dimensioni più generose, anche a livello di passo: verosimilmente, oltre alla classica quattro porte, vi saranno una versione a passo allungato per la Cina, una famigliare, una cabrio e una coupé con due sole porte. Proprio queste due ultime varianti, secondo i bene informati, saranno posizionate un po' più in alto rispetto alle attuali, perché è previsto che anche dalla Classe C derivino una cabrio e una coupé. Confermata, per converso, la CLS: in pratica, la variante a quattro porte ma con una linea da coupé.


Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
17 marzo 2015 - 17:53
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di cicciononno
17 marzo 2015 - 18:28
Prego arrivederla c'è scritto che è stata aggiornata l'anno scorso ma è stata lanciata sul mercato nel 2009.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
17 marzo 2015 - 18:32
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Flavio Pancione
17 marzo 2015 - 19:23
8
Più che invecchiata si è parecchio imbruttita rispetto l'elegante ammiraglia che era qualche generazione fa. Anche se personalmente sia prima che ora non ho mai digerito gli interni soprattutto la pancia..
Ritratto di panamegane
17 marzo 2015 - 21:21
mamma mia mercedes sempre peggio...
Ritratto di andrea120374
17 marzo 2015 - 22:39
2
Se sento ancora dire che le Audi le fanno con la fotocopiatrice mi incaxxo veramente... e Mercedes cosa fa? Serie C , E , S auto anche esse uguali in scala.
Ritratto di cris25
18 marzo 2015 - 12:07
1
sarà sicuramente un mix tra C ed S, così facendo proporrà ben pochi tratti distintivi! Cmq quella attuale (post-restyling) non vorrei sbagliarmi, ma a livello di vendite è stata di gran lunga al di sotto rispetto al previsto, io praticamente ne ho vista qualcuna, raramente anche!
Ritratto di alex_rm
18 marzo 2015 - 12:37
Dalle foto sembra che sia uguale alla C ed S in stile Audi e bmw serie 3 e 5. Sarà sicuramente meglio del modello attuale che non mi è mai piaciuto ne prima e ne dopo il restayling.
Ritratto di carmelo.sc
19 marzo 2015 - 10:19
Gia´ cosi´ si capisce che sara´ l´ ennesima copia ridotta della classe S...il nuovo design della mercedes (a parte la amg gt per ovvi motivi) e´ di una tristezza assoluta...