NEWS

Mercedes E All Terrain 4x4²: per il fuoristrada “duro”

02 agosto 2017

Allargata e alzata da terra è un esercizio realizzato da un ingegnere della Mercedes. Ha gli assali della G 4x4².

Mercedes E All Terrain 4x4²: per il fuoristrada “duro”

ESERCIZIO DI BRAVURA - La fuoristrada Mercedes G è ha ricevuto nel 2015 una serie di accorgimenti per il fuoristrada estremo, destinati alla G 4x4², che incidono sull’altezza da terra e sulla capacità dell’auto di affrontare gli ostacoli più impegnativi. Un allestimento simile è stato messo a punto per la Mercedes E All Terrain, la variante più specialistica e appariscente della famigliare E Station Wagon, che assume le sembianze di una vera fuoristrada e affronta in scioltezza passaggi che avrebbero fermato la normale E All Terrain. L’auto prende il nome Mercedes E All Terrain 4x4² e non verrà costruita in serie limitata, come successo per la G 4x4², ma è stata realizzata da un dipendente della Mercedes che voleva migliorare le capacità in fuoristrada della E All Terrain: Jürgen Eberle, l’ingegnere coinvolto nel progetto, ha impiegato 6 mesi per effettuare tutte le modifiche.

FUORISTRADA VERA - La principale novità studiata per la Mercedes E All Terrain 4x4² sono gli assali a portale, una soluzione tecnica riservata ai fuoristrada più specialistici che modifica la posizione degli assali, ovvero il collegamento meccanico che unisce le ruote a sinistra con quelle a destra: il sostegno non è in asse con il centro della ruota, ma rialzato per aumentare la luce a terra e incrementare l’agilità dell’auto davanti agli ostacoli. Non a caso l’altezza da terra passa dai 16 cm della E All Terrain a 42 cm. Eberle ha modificato inoltre gli archi passaruota, installato protezioni sulla carrozzeria e scelto pneumatici adatti al fuoristrada, in grado di fornire l’aderenza di cui l’auto ha bisogno: basti sapere che la profondità di guado raggiunge i 50 cm (sono 28 cm sulla E All Terrain). Le carreggiate aumentano di 20 cm. Il motore della E All Terrain 4x4² è un benzina V6 sovralimentato non disponibile per la E All Terrain, il 3.5 da 333 CV, riservato alla performante E 400.

Mercedes E SW
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
48
25
37
27
38
VOTO MEDIO
3,1
3.102855
175


Aggiungi un commento
Ritratto di ELAN
2 agosto 2017 - 18:33
1
Dev'essere un bel caldo anche in Germania.
Ritratto di Gasswagen
2 agosto 2017 - 20:27
E che me ne fotte? Che imparino una buona volta a fare motori, non dico super, ma almeno un po' decenti.
Ritratto di The_Duke
2 agosto 2017 - 19:06
Brutta. Inquivocabilmente orribile. Batte pure il PickUp Classe X.
Ritratto di Black Ice
2 agosto 2017 - 19:17
1
Certo che certi marchietti non hanno neanche la liquidità per creare un indispensabile station wagon, visto che non ne hanno neanche una sul listino. Mentre altri marchi prestigiosi hanno pure il tempo per concedere ad un ingegnere di svagarsi per creare un esemplare unico di una SW in grado di bastonare nell'off-road puro tutti i suv da femminüccia in commercio, incluso i "fantastici" suv dalla guida "sportiva" che però non arrivano neanche a 250 km/h, (salvo la versione dei "record" che di record non ne ha fatto neanche uno)
Ritratto di Luzo
3 agosto 2017 - 19:49
A dire il vero nessuno neanche i truffatori sttaricchi dognerebbero mai di creare sto aborto..... E del resto impegnati come sono a fare state in strada i loro missili da oltre 250 che però vanno, forse, solo sul dritto... Un po' come te fuoco e fiamme sulla tastiera ma buono a nulla.
Ritratto di AMG
5 agosto 2017 - 10:45
Quoto
Ritratto di Black Ice
2 agosto 2017 - 19:25
1
Un po' come il tuo account clone, che farà la stessa fine dei vari "sinistro", "highway_to_hell", ecc....
Ritratto di Thresher3253
2 agosto 2017 - 19:41
É solo un esercizio di stile. Come fate a lamentarvi sempre e comunque lo sapete solo voi.
Ritratto di Agl75
2 agosto 2017 - 22:13
Esatto, un puro esercizio di stile. Tipicamente cosa tedesca per far vedere quanto son bravi. E lo sono. Quanto mi stanno sul... antipatici
Ritratto di Leonal1980
3 agosto 2017 - 13:37
4
Finalmente un reale commento...
Ritratto di Rav
2 agosto 2017 - 21:14
4
Beh, un bell'esercizio che fa sorridere, come la Panda bigfoot.
Ritratto di Ercole1994
2 agosto 2017 - 21:53
A me sembra solo pubblicità per vendere meglio la versione "normale". Un po come la Panda 4x4 con meccanica da monster truck.
Ritratto di AMG
5 agosto 2017 - 10:46
E infatti lo è.
Ritratto di stefbule
3 agosto 2017 - 01:40
12
Lo dicevo io che sarebbero arrivati ai bulldozer....
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 agosto 2017 - 09:08
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Automotive_Jeep
4 agosto 2017 - 17:00
un cesso come non mai
Ritratto di AMG
5 agosto 2017 - 10:46
Si perché probabilmente in questa versione bastona metà della gamma Jeep di oggi.
Ritratto di luperk
3 agosto 2017 - 09:27
50 cm di guado e tutto questo lavoro? una discovery ne ha 90 cm e non è così estrema enll'aspetto
Ritratto di Leonal1980
3 agosto 2017 - 13:38
4
Infatti la discovery non è una station, ma un suv
Ritratto di Claus90
3 agosto 2017 - 10:21
Negli Emirati arabi piace eccome un'auto del genere io ci vedo un futuro da quelle parti potrebbero venderla.
Ritratto di GranNational87
3 agosto 2017 - 10:41
3
è niorantissima, mi piaceeeeeeeeeee
Ritratto di nik66
3 agosto 2017 - 11:11
non sarà la suv più bella del mondo, ma è una figata pazzesca, un po' come la G
Ritratto di himba
3 agosto 2017 - 13:10
Orribile! Ma state tranquilli che in Italia avrà successo! Made in Germany.
Ritratto di Leonal1980
3 agosto 2017 - 13:39
4
Un altro troller
Ritratto di Leonal1980
3 agosto 2017 - 13:45
4
Per un attimo pensavo avesse il sistema che si alza solo quando vai in fuoristrada come allroad di Audi.... illusione. Molto affascinante se si pensa ad un contesto dove serva veramente, per usarla su strada la vedo una buffonata cosa alta, ma tanto costerà un botto quindi se ne vediamo 1 per strada è già tanto
Ritratto di Siux
3 agosto 2017 - 18:50
bè è una idea, ora però voglio una Giulia sopra una Wrangler!
Ritratto di caronte
10 settembre 2017 - 22:54
Cosa è un auto o un trattore?