IL PIENO DI CAVALLI - Se i 360 CV della
Mercedes GLA 45 AMG non soddisfano pienamente il vostro palato potreste rivolgervi alla
Brabus, l’azienda tedesca specializzata nell’elaborazione dei modelli Mercedes. Sotto le cure degli ingegneri di Bottrop, una cittadina vicino Düsseldorf, la suv derivata dalla Classe A (con cui condivide la meccanica) arriva ad erogare fino a 400 CV e 500 Nm di coppia per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e una velocità massima di 270 km/h. Il tutto “condito” con una serie di accessori a richiesta che aggiungono un bel po’ di grinta alla già filante carrozzeria della GLA.
PER NON PASSARE INOSSERVATI - Il catalogo Brabus offre un impianto di scarico in acciaio inox a quattro uscite, un diffusore posteriore, uno spoiler anteriore con elementi decorativi per le prese d’aria integrate nel paraurti, l’alettone posteriore, l’appariscente illuminazione esterna a Led e cerchi in lega con misure fino a 21 pollici. La personalizzazione firmata Brabus tocca anche gli interni della Mercedes GLA grazie alla gamma accessori che va dai battitacco retro illuminati agli interni in pelle in qualsiasi colore desiderato.
LE ALTRE - Dal punto di vista meccanico, le attenzioni della Brabus non sono rivolte alla sola Mercedes GLA 45 AMG. La versione 250 a trazione anteriore o integrale passa da 211 CV e 350 Nm a 245 CV e 385 Nm grazie all’installazione plug&play di un modulo elettronico. Migliorano di conseguenza le prestazioni: lo 0-100 km/h è coperto in 6,7 secondi, la velocità massima raggiunge i 250 km/h. La GLA 220 CDI tocca quota 210 CV (+40) e 410 Nm di coppia per uno scatto fino ai 100 km/h in 8 secondi e una punta massima di 220 km/h.