NEWS

Anche la Mercedes GLA è in Edition 1

17 settembre 2013

La serie speciale, disponibile per un anno, si distingue per una serie di finiture dedicate e per un ricco equipaggiamento di serie.

Anche la Mercedes GLA è in Edition 1
IN VENDITA PER POCO - Come di recente consuetudine in casa Mercedes anche l’ultima arrivata, la Mercedes GLA, crossover di medie dimensioni si veste a “festa” per celebrare l’arrivo sui mercati. Non cambia il nome, “Edition 1”, come già accaduto per A, CLA e S, né la formula dei contenuti: vernici e finiture esclusive e una ricca dotazione di serie. Ordinabile a partire da novembre con le prime consegne previste per marzo, la Mercedes GLA Edition 1 sarà in vendita per un anno e sarà disponibile con qualsiasi motore sborsando un sovrapprezzo di 6.037 euro (riferito al mercato tedesco e non compatibile con il pacchetto AMG). 
 
Mercedes GLA
 
LA DOTAZIONE - La serie speciale Mercedes GLA Edition 1 potrà contare su quattro tinte di carrozzeria esclusive (Cirrus White, Mountain Grey Metallic, Orient Brown Metallic e Designo Magno Mountingrau), sui cerchi in lega AMG a 5 razze nere da 19 pollici e sui fari bi-xeno. Altri elementi distintivi sono i badge dedicati sui parafanghi anteriori, le barre in alluminio al tetto, le protezioni cromate sui paraurti e i terminali di scarico sdoppiati anch’essi cromati. Gli interni ricevono in dote interni in pelle bicolore estesi anche alla plancia, un volante a tre razze a fondo piatto, la pedaliera sportiva e inserti in alluminio spazzolato. 
 
 
QUINTA FRECCIA ALL’ARCO - Svelata lo scorso agosto, la Mercedes GLA condivide la piattaforma con la Classe A ed è la più piccola tra le Suv della Mercedes composta da GLK, ML, GL e  G. Lunga 442 cm, larga 180 e alta 149 cm, la Mercedes GLA contenderà un’ampia fetta di mercato alla BMW X1, all’Audi Q3 e alla Range Rover Evoque, principali avversarie per prezzi, dimensioni e prestazioni. Al lancio saranno disponibili quattro motori, due benzina e due turbodiesel: il 1.6 da 156 CV (GLA 200) e il 2.0 da 211 CV (GLA 250); il 2.1 da 136 e 170 CV (GLA 200 CDI e 220 CDI). La trazione può essere a scelta anteriore o integrale 4 MATIC (ad esclusione della GLA 200), l’aspetto aerodinamico è particolarmente curato (cx 0,29), il bagagliaio ha una discreta capienza che varia dai 421 agli 836 litri a divano ripiegato.
Mercedes GLA
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
145
74
50
46
66
VOTO MEDIO
3,5
3.48819
381


Aggiungi un commento
Ritratto di Merigo
17 settembre 2013 - 17:23
1
Ho scritto che la nuova GLA è stupenda ma non così tanto da pagare 6.037 € per essere tra i Numeri 1 a possederla. Aspetto anzi di essere magari il numero 5, così da accedere alle offerte che proprio in questi giorni Mercedes sta facendo in TV per la nuova Classe B (così mi pare, ma potrebbe essere la A). Comunque grazie Mercedes, mi hai commosso per la tua generosa offerta!.
Ritratto di Gordo88
18 settembre 2013 - 10:06
1
6000 euro non è solo per essere tra i primi a possederla ma anche per i vari optional che su questa versione sono già di serie come la vernice i 19 i bixeno la pelle le barre ecc.. basta leggere
Ritratto di fabri99
18 settembre 2013 - 16:21
4
D'accordo, quei 6000€ non sono solo per tre targhette con scritto Edition 1, ma comunque sono sicuro che il fatto che sia la prima versione si paga eccome. Probabilmente quegli optional costeranno almeno 3000€ insieme, ma per il resto credo sia tutto perchè è la prima, ovvero qualcosa ti fanno pagare in più, sicuramente. Nessuno ti regala niente.
Ritratto di vinsex
17 settembre 2013 - 19:53
Scusate ma a Stoccarda hanno finito l'alfabeto? non sanno più cosa inventarsi.... alcune auto tipo questa e il classe r.... ma a cosa servono? boh... e c'è chi se le compra
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
17 settembre 2013 - 20:22
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di liinkss
17 settembre 2013 - 22:41
9
A me piace molto! Decisamente più bella delle dirette concorrente. Anche se i motori non mi sembrano il massimo, sono in linea con quello che fa la Mercedes da sempre... basta che non si rompono. Poi con quel CX, non dovrebbe nemmeno consumare tanto... certo che l'Editino 1, la lascerei comunque a chi piace farsi fregare...
Ritratto di porsche 356
18 settembre 2013 - 13:19
Alla MB sono bravi a fare le auto ma anche furbi per far spendere 6.000 euro in cose anche inutili. Tutto dipende da come si considera l'oggetto auto. Per me è uno strumento .